Grazie Grazie:  6
Pagina 15 di 23 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 230

Discussione: [Guida ai Trofei] Final Fantasy VII Remake

  1. #141
    Bit Hero L'avatar di necros01
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,411
    Thanks (Dati)
    20
    Thanks (Ricevuti)
    32
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    Grazie. M sn lanciato a fare i capitoli a difficile vedia o se sta maledetta materia rianimare si vuole evolvere.cmq x ora nn sto trovando grosse difficoltà e penso che il sistema d combattimento così nn m fa impazzire e troppo action, vedrobpii x ntro I boss più forti,ma fino al capitolo 5 sta andando giù tutto molto liscio... Nn ho ancora impostato nessun personaggio x tirare giù o boss, ma sn solo impostato x far evolvere le materie. Tanto basta sfruttare il tempismo giusto x parare o schivare e poi una combo per rimettersi a schivare o parare... Le magie a lvl alto sono quasi inutili...xké troppo lente sa tirare o sprecano troppi pm...questo li tengo solo x lemcurative e ogni tanto.... Ma giusto x usarle ...bariere... Altri buff Nn li uso.


    Spero veramente che piu avanti il gioco diventi più stimolante...

    Continuo a dire che e un. Bel gioco ma m aspettavo tutt'altro...

    Necros...l' originale...gli altri sono solo copie
    Ultima modifica di necros01; 06/05/2020 alle 16:55
    Citazione Originariamente Scritto da PePpUzZo Visualizza Messaggio
    A prendere platini si rischia di restarne malato..
    NECROS
    L'originale...gli altri sono solo copie

  2. #142
    Bit Hero L'avatar di necros01
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,411
    Thanks (Dati)
    20
    Thanks (Ricevuti)
    32
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    Ragazzi ho una domanda....ma nn. Riesco a capire come fare le 2missioni mancabili del cap9...
    Io ho fatto prezzo della notorietà...

    Necros...l' originale...gli altri sono solo copie
    Citazione Originariamente Scritto da PePpUzZo Visualizza Messaggio
    A prendere platini si rischia di restarne malato..
    NECROS
    L'originale...gli altri sono solo copie

  3. #143
    Bit Hero L'avatar di necros01
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,411
    Thanks (Dati)
    20
    Thanks (Ricevuti)
    32
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    Continuo con le domande ...
    Sn al capitolo 16 lvl difficile...ma nn riesco a capire come si sbloccano le sfide shinra...ho solo quelle che ho già completato nella scorsa run
    Edit .
    Come nn detto era nel capitolo 17 c'è un nuovo sinulatore


    Necros...l' originale...gli altri sono solo copie
    Ultima modifica di necros01; 10/05/2020 alle 22:05
    Citazione Originariamente Scritto da PePpUzZo Visualizza Messaggio
    A prendere platini si rischia di restarne malato..
    NECROS
    L'originale...gli altri sono solo copie

  4. #144
    Bit Hero L'avatar di necros01
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,411
    Thanks (Dati)
    20
    Thanks (Ricevuti)
    32
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    Platino.
    Vorrei solo esprimere il mio parere...
    Come già ribadito in altro post....m aspettavo un qualcosa d più fedele al gioco originale, mi sarebbe andata bene una rivisitazione del titolo, ma questo x me...e un altro capitolo a se, la trama c'entra poco, vuole raggruppare le storie del mondo ff7 in un unico capitolo, e c e riuscito molto bene, peccato che sia a discapito del gameplay... Il gioco è diventato action, la Cosa più importante e schivare e parate.
    I boss segreti sono banali, inutili, e veramente troppo facili.

    Il gioco a modalità difficile rovina tutto, se a mod. Standard qualche accenno ai GDR ce l'ha la modalità difficile toglie tutti i dubbi confermando il genere action, perché levando l'uso di oggetti non si usano quasi mai le magie, se nn quelle curative. Le build dei personaggi sono puntate all aumento delle statistiche e quindi nn c'è spazio per materie magiche offensive.al massimo 1per personaggio questo comporta che nn ci sarà mai un mago, un tank. Saranno tutti un po' tutto.

    La grafica confrontata ai giochi di questo periodo e sottotono al massimo, texture e telecamere poco curate. potrebbe essere un accenno al vecchio titolo dove i filmati hanno una grafica da paura, ma il resto del gioco sotto tono al massimo.

    Con testo post concludo promesso, so che. Nn frega a nessuno la mia opinione, ma il fatto d comprare un gioco atteso anni e ritrovarsi con un gioco poco sopra la media dei giochi e adesso m ha dato parecchio fastidio.

    Necros...l' originale...gli altri sono solo copie
    Citazione Originariamente Scritto da PePpUzZo Visualizza Messaggio
    A prendere platini si rischia di restarne malato..
    NECROS
    L'originale...gli altri sono solo copie

  5. #145
    Bit User L'avatar di eviltony23
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    497
    Thanks (Dati)
    7
    Thanks (Ricevuti)
    47
    Menzionato
    7 Volte

    Predefinito

    Non sono d'accordo su niente di quello che hai detto sinceramente.

    1) Il gioco, almeno fino all'ultima ora di gioco, è fedelissimo all'originale, anzi rende addirittura meglio del prologo originale aggiungendo elementi narrativi che approfondiscono la storia, non la cambiano (vedi capitolo 4)

    2) La modalità difficile è dove invece emerge l'aspetto tattico del gioco, dato che devi pensare bene le combinazioni di materia da usare prima di ogni scontro e dosare gli mp durante l'avventura. Non è niente di realmente difficile, certo, ma non è vero che punta solo sull'action, o almeno io non l'ho giocata così.

    3) L'aspetto tecnico, e quindi grafico, è mostruoso, soprattutto per quanto riguarda i modelli dei personaggi (sembrano vivi davvero) e le ambientazioni più importanti. E' vero però che ha molte sbavature, soprattutto sui fondali e negli interni degli edifici, ma questo in realtà è dovuto a delle limitazioni dell'unreal engine 4 e a dei compromessi per far girare il tutto su ps4.

    Mi trovi anche su Ludomedia

  6. #146
    Bit Hero L'avatar di necros01
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,411
    Thanks (Dati)
    20
    Thanks (Ricevuti)
    32
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eviltony23 Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo su niente di quello che hai detto sinceramente.

    1) Il gioco, almeno fino all'ultima ora di gioco, è fedelissimo all'originale, anzi rende addirittura meglio del prologo originale aggiungendo elementi narrativi che approfondiscono la storia, non la cambiano (vedi capitolo 4)

    2) La modalità difficile è dove invece emerge l'aspetto tattico del gioco, dato che devi pensare bene le combinazioni di materia da usare prima di ogni scontro e dosare gli mp durante l'avventura. Non è niente di realmente difficile, certo, ma non è vero che punta solo sull'action, o almeno io non l'ho giocata così.

    3) L'aspetto tecnico, e quindi grafico, è mostruoso, soprattutto per quanto riguarda i modelli dei personaggi (sembrano vivi davvero) e le ambientazioni più importanti. E' vero però che ha molte sbavature, soprattutto sui fondali e negli interni degli edifici, ma questo in realtà è dovuto a delle limitazioni dell'unreal engine 4 e a dei compromessi per far girare il tutto su ps4.
    Il mondo è bello perché è vario. Io ho dato fiducia al gioco fino all' ultimo , anche xké leggendo i tuoi commenti e quelli di altri mi aspettavo una svolta prima o poi, PER ME. sta svolta nn c'è stata.
    Sono contento che a qualcuno sia piaciuto tantissimo e che abbia trovato un minimo d sfida nel affrontare sto gioco.
    Mi rendo conto che il panorama videoludico stia cambiando e che i generi e giochi nn c siano più perché li stanno fondendo l Uno all altro...vedi AC, gow o anche l ultimo Dragonball... Non sono più i giochi che erano all inizio, ma hanno avuto il buon senso di non riprendere il capitolo vecchio per stravolgerlo... Ripeto ciò che ho già detto ..
    Se cambiavano nomi e aspetto dei personaggi potevano benissimo fare partire un altro capitolo d ff.... Che m andava benissimo anche un
    FF7nuovo universo... O qualcosa di sinile

    Il ff7orogonale era un GDR ... Potevi fare alzare una star rispetto ad un altra dei singoli personaggi creando un pg CON UN RUOLO qua no... In base all arma che dai io oggi diventa mago o non mago...xké i due ruoli sono questi.

    I nemici erano tosti da affrontare qua forse l ultimo bahamut e la casa infestata a lvl difficile sono gli unici 2 che ho dovuto affrontare 2 volte... Gli altri erano un... Schiva e poi combo... Para....combo... Cura...combo... Fine delle tattiche.

    Cmq continuo a dire che nn è un brutto gioco, c'è di moooolto peggio, ma dico che un GDR ha dei canoni totalmente diversi da questo è che la grafica paragonata ad anche solo un cod, e decisamente sotto tono.e questo m sebtondindire che nn è una mia opinione ma un dato di fatto...non ho la TV 4k se lo avessi avuta forse risaltava di più la cosa.


    Necros...l' originale...gli altri sono solo copie
    Citazione Originariamente Scritto da PePpUzZo Visualizza Messaggio
    A prendere platini si rischia di restarne malato..
    NECROS
    L'originale...gli altri sono solo copie

  7. #147
    Bit Knight L'avatar di Nightwolf
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    2,333
    Thanks (Dati)
    16
    Thanks (Ricevuti)
    120
    Menzionato
    23 Volte

    Predefinito

    Finito un paio d'ore fa il gioco. Che dire.... bellissimo, direi da 9.
    Personalmente gli trovo solo un difetto, e trovo molto strano che nessuno lo contesti visto che un altro capitolo è stato affossato per questo: è tutto un corridoio. Tutti gli spostamenti sono scriptati, ed escludendo le piccole città non si ha libertà effettiva di movimento... neanche XIII era così limitato. Preciso, è una scelta che posso comprendere e non mina quasi per nulla l'esperienza, solo mi fa strano questa differenza di giudizio.
    Per il resto, giocone.
    Le musiche sono superlative, i remix dei vari dischi sono uno più bello dell'altro. Anche i minigiochi per fortuna non sono troppo difficili, escludendo le freccette su cui devo ancora mettermi ho fatto tutto il resto di primo try tranne il livello finale delle trazioni, ma anche quello mi è riuscito abbastanza in fretta.
    Riuscire a creare 4 CS differenti usando praticamente solo quadrato e triangolo è veramente pazzesco, quello di Tifa poi è superlativo. Punto forte del gioco a mani basse. Quanto alla difficoltà degli scontri non mi esprimo, ho passato tutto il gioco con equipaggiate materie a caso per livellarle, quindi non posso giudicare con cognizione di causa... anche se alcuni mi sono sembrati un attimo sbagliati, ma si può sorvolare a riguardo. So di aver missato un'arma, procederò a recuperarla poi.
    Quanto al tanto discusso finale, personalmente superato lo smarrimento iniziale non lo trovo così pessimo. Potrebbe essere una buona idea con cui risolvere i problemi delle varie continuity, ciò che mi terrorizza è che sia tutto in mano al signor Nomura, che palesemente non sa fare quel lavoro. Ma come idea in sé (posto che l'abbia veramente capita) mette davvero interesse su come possa proseguire la storia.
    L'unica cosa che mi sento di recriminare, tuttavia, è che spacciare questo gioco per un "remake" a mio avviso è pubblicità ingannevole. Se non lo si vuole chiamare Reboot ok, ma di certo non è un remake.... piuttosto una reinterpretazione.

  8. #148
    Bit User L'avatar di eviltony23
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    497
    Thanks (Dati)
    7
    Thanks (Ricevuti)
    47
    Menzionato
    7 Volte

    Predefinito

    Ma è tutto un corridoio semplicemente perché FF7R è il prologo del gioco originale, che al tempo durava 5-6 ore ed era comunque lineare, quindi non è un difetto. Diventerebbe un difetto nell'episodio 2, dato che da lì dovrebbe esserci l'open world, seppur limitato dalla trama

    Mi trovi anche su Ludomedia

  9. #149
    Bit Knight L'avatar di Nightwolf
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    2,333
    Thanks (Dati)
    16
    Thanks (Ricevuti)
    120
    Menzionato
    23 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eviltony23 Visualizza Messaggio
    Ma è tutto un corridoio semplicemente perché FF7R è il prologo del gioco originale, che al tempo durava 5-6 ore ed era comunque lineare, quindi non è un difetto. Diventerebbe un difetto nell'episodio 2, dato che da lì dovrebbe esserci l'open world, seppur limitato dalla trama
    Giustissimo, infatti ho precisato che non mina l'esperienza di gioco.

  10. #150
    Bit Commander L'avatar di Maelstorm
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,731
    Thanks (Dati)
    393
    Thanks (Ricevuti)
    149
    Menzionato
    37 Volte

    Predefinito

    Per il trofeo dell'inseguimento in moto nel capitolo 4 ho letto dei consigli davvero utili.

    La mossa speciale con Triangolo è la tuo migliore amica sia a lungo raggio che a corto raggio. A seconda di come sono posizionati i nemici puoi eliminarne più di uno (al massimo 2) contemporaneamente, se però prima fai un po 'di tentativi.

    Puoi portare su il contatore eseguendo combo di spada fisica contro i nemici, saltando le rampe.

    Consiglio anche di non "riprovare dall'ultima battaglia" anche se si hanno checkpoint (circa 4 durante l'intero mini-gioco). Se lo fai, sembra penalizzarti anche se riesci a battere Roche in piena salute. Alla fine, fallo su una corsa completa.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •