Grazie Grazie:  6
Pagina 5 di 23 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 230

Discussione: [Guida ai Trofei] Final Fantasy VII Remake

  1. #41
    Bit Fanatic
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,224
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    89
    Menzionato
    24 Volte

    Predefinito

    Qualche domanda: c'è un post-game nel quale si aggiungono nuove quest (tipo dungeon) e nemici da battere oppure tutto finisce lì e bisogna semplicemente iniziare una nuova partita a livello difficile? In questo caso, bisogna proprio iniziare una partita da capo o in NG+? Poi... dicevate che come gioco è lineare, quindi non ci sono fasi libere in cui si può andare in giro a farmare, livellare e cercare boss/quest opzionali ma puoi farlo solo quando te lo concede il gioco?

  2. #42
    Frequentatore occasionale
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    41
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Sono al capitolo 16 quindi sul post game non mi pronuncio ancora, le missioni secondarie purtroppo non sono tantissime.. Pochette confronto agli altri e la possibilità di fare ciò che si vuole c'è solo in determinati capitoli, cmq sia vero che premi quadrato e via ma più vai avanti e più devi fare gioco di squadra con abilità e tattiche immagino soprattutto alla difficoltà difficile. Una domanda che non mi è ben chiara, quando si ha il collegamento tra due materie e con la prima se colleghi una materia magica attaccando fai danni di quell elemento, scala sulla magia o sulla potenza fisica? Secondo me sulla magia in teoria ma non ne sono certo. Cmq io l'originale non lo giocato causa mancanza della traduzione in italiano (mannaggia a loro) forse anche per questo che sono meno severo e più libero di giocarmi un'opera completamente nuova per me

  3. #43
    Bit Hero L'avatar di necros01
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,411
    Thanks (Dati)
    20
    Thanks (Ricevuti)
    32
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    L originale e il gioco....che ho giocato... Con più roba secondaria di tutti...
    C'erano 3personaggi giocabili (vado a memoria) totalmente opzionali...
    Delle summon che erano supernascoste... Avevi l allevamento dei chocobo e diversi chocobo con diverse abilità da sbloccare...ovviamente tutto opzionale...
    Un intera area di minigiochi
    A nel post game c'erano le weapons che erano boss superdotati da battere...sempre tutti opzionali....dove addirittura una era sotto acqua e se nn avevi lequip giusto nn c'è la facevo xké motivi x mancanza d'ossigeno....
    Qua e tutto lineare.... Io dico tra una cosa super aperta e una roba lineare....penso che gli sviluppatori potevano trovare una quadra...


    Ripeto xò che come gioco e un bel gioco. Merita tutto,ma e più vicino a ff13(supercriticato x la sua linearità e scarsezza di cose opzionali) che a ff7 il gioco più open world di tutti
    Citazione Originariamente Scritto da PePpUzZo Visualizza Messaggio
    A prendere platini si rischia di restarne malato..
    NECROS
    L'originale...gli altri sono solo copie

  4. #44
    Bit Super-Hero L'avatar di nikescorpion24
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Nanteuil-les-Meaux Francia
    Messaggi
    4,643
    Thanks (Dati)
    304
    Thanks (Ricevuti)
    238
    Menzionato
    19 Volte

    Predefinito

    Il sistema di combattimento di Final Fantasy VII Remake non è assolutamente arcade. È un action strategico in tempo reale. Premendo il tasto quadrato in continuazione non si va da nessuna parte. Final Fantasy VII originale era caratterizzato da un sistema di combattimento in tempo reale ovvero: l'ATB ( come per appunto FFR). Quindi Final Fantasy VII non ha mai avuto un sistema di combattimento basato sui turni.

    La suddivisione in capitoli è assolutamente necessaria per un semplice motivo: racchiudere tutto l'universo di Final Fantasy VII di cui è composto (gioco originale più tutti gli spin off e novelle) in un unico gioco, con tutti gli approfondimenti, aggiunte e caratterizzazione dei personaggi principali e soprattutto secondari (abbozzati nell'originale) è assolutamente impossibile.
    La Square ha trasformato una porzione di gioco di circa 5-6 ore, ovvero la fuga da Midgar, in un gioco completo di almeno 40-45 ore, con un livello qualitativamente altissimo. Poteva essere un completo disastro, e premetto ero uno degli scettici fin dal suo annuncio nel lontano 2015. Fortunatamente ho voluto credere nel progetto e sono stato ripagato. Sapevo che la Sauare non poteva sbagliare proprio con il suo capitolo di punta e quello più importante all'interno dell'indutria videoludica.

    Per ora non posso far altro che applaudire la Square e sperare che le parti future del progetto siano almeno allo stesso livello di questa prima parte.

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    "This is my Story"


  5. #45
    Frequentatore occasionale
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    41
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Quindi é confermato, Dell originale prende "solo" le prime 5/6 ore di gioco? Pazzesco... Sia in positivo che in negativo, da un lato non puoi far pagare a prezzo pieno un gioco che non è completo, dall'altro sono riusciti a fare un'opera d'arte prendendo solo le prime 5/6 ore del gioco originale... Assolutamente pazzesco

  6. #46
    Bit Hero L'avatar di necros01
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,411
    Thanks (Dati)
    20
    Thanks (Ricevuti)
    32
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simo901 Visualizza Messaggio
    Quindi é confermato, Dell originale prende "solo" le prime 5/6 ore di gioco? Pazzesco... Sia in positivo che in negativo, da un lato non puoi far pagare a prezzo pieno un gioco che non è completo, dall'altro sono riusciti a fare un'opera d'arte prendendo solo le prime 5/6 ore del gioco originale... Assolutamente pazzesco
    Nn e un brutto gioco, ma se t aspetti una cosa epica come ff7 nn e il caso. E un bel ff come gli ultimi dal 13 in avanti...studiato con la loro concezione d gioco, un gioco x tutti molto breve e sarà ricco di DLC o di giochi 7-2.... 7 lightning retirn ECC ecc x aumentare le vendite.

    Merita cmq. Grafica bella, e trama(x ora) molto bella e avvincente.
    Citazione Originariamente Scritto da PePpUzZo Visualizza Messaggio
    A prendere platini si rischia di restarne malato..
    NECROS
    L'originale...gli altri sono solo copie

  7. #47
    Frequentatore occasionale
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    41
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Finito in 55 ore, senza fare spoiler farà davvero discutere il finale... Chi l ha finito lo scriva che ho da fare delle domande

  8. #48
    Bit Hero L'avatar di necros01
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,411
    Thanks (Dati)
    20
    Thanks (Ricevuti)
    32
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simo901 Visualizza Messaggio
    Finito in 55 ore, senza fare spoiler farà davvero discutere il finale... Chi l ha finito lo scriva che ho da fare delle domande
    Sn già preoccupato...
    Cmq più gioco più m viene voglia di prendere ff7....quello vero...
    Citazione Originariamente Scritto da PePpUzZo Visualizza Messaggio
    A prendere platini si rischia di restarne malato..
    NECROS
    L'originale...gli altri sono solo copie

  9. #49
    Frequentatore occasionale
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    41
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Sbagli, il gioco è un'opera d'arte e va vissuto, goduto attimo per attimo, senza pensare a quello che non è o quello che poteva essere. Altrimenti ti perdi tutto quello che ha da trasmettere e fidati che è tanto... A me è piaciuto tantissimo, sicuramente uno dei migliori capitoli di final fantasy che ho giocato finora, determinante cose mi hanno toccato molto e non succede in quasi nessun gioco, questo perché in pochi sanno davvero trasmetterti delle emozioni. La saga Final fantasy lo fa e questo capitolo non ne fa eccezione quindi pensa a giocarlo tranquillo, senza aver fretta di finirlo, quando poi arriverai ai titoli di coda si potrà discutere di tante cose, ma dopo non ora. E sappi che anche dopo resterà ugualmente un'opera d'arte.

  10. #50
    Bit Hero L'avatar di necros01
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,411
    Thanks (Dati)
    20
    Thanks (Ricevuti)
    32
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simo901 Visualizza Messaggio
    Sbagli, il gioco è un'opera d'arte e va vissuto, goduto attimo per attimo, senza pensare a quello che non è o quello che poteva essere. Altrimenti ti perdi tutto quello che ha da trasmettere e fidati che è tanto... A me è piaciuto tantissimo, sicuramente uno dei migliori capitoli di final fantasy che ho giocato finora, determinante cose mi hanno toccato molto e non succede in quasi nessun gioco, questo perché in pochi sanno davvero trasmetterti delle emozioni. La saga Final fantasy lo fa e questo capitolo non ne fa eccezione quindi pensa a giocarlo tranquillo, senza aver fretta di finirlo, quando poi arriverai ai titoli di coda si potrà discutere di tante cose, ma dopo non ora. E sappi che anche dopo resterà ugualmente un'opera d'arte.
    Sicuramente e un bel gioco... Ma più lo gioco più m sembra un gioco col secondo fine...basato sulle vendite e basta...
    Potevano chiamarlo ff 16 cambiare aspetto e nomi dei personaggi e la cosa nn cambiava... Lo hanno chiamato ff7 x i nostalgici...

    Prova a cambiare i nomi...potrebbe benissimo essere un altro titolo della saga... Questo é solo il mio pensiero..

    Le prime 2h sn molto simili, ma dopo aggiungono nemici, alleati e storie che nn sn in ff7, possono aver reso 10h d un gioco vecchio molto belle e allungate a 50...
    Ma se tu prendi un film gli cambi..
    Il cattivo
    Parte della trama
    E aggiungi personaggi che prima nn c'erano.... Nn facevi prima a dargli un altro titolo.

    Sicuramente e un bel gioco, a me sta piacendo... Il sistema di combattimento lo hanno azzeccato rispetto agli ultimi, ho dei dubbi sulla grafica, ma a trama. M sta prendendo.
    Citazione Originariamente Scritto da PePpUzZo Visualizza Messaggio
    A prendere platini si rischia di restarne malato..
    NECROS
    L'originale...gli altri sono solo copie

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •