Grazie Grazie:  0
Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: [Guida ai Trofei] I'm Hungry VR

  1. #1
    Bit Knight L'avatar di veeto
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Helion Prima
    Messaggi
    2,278
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    35
    Menzionato
    16 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] I'm Hungry VR






    Informazioni generali

    Questo vivacissimo videogame è solo uno degli ultimi esponenti del filone Hungry, molto in voga nella Realtà Virtuale soprattutto in Oriente. Nel caso di I'm Hungry VR tu sei il proprietario di un piccolo chiosco in cui ti troverai a dover cucinare il più velocemente possibile per i clienti più disparati.
    A rendere il tutto più imprevedibile e dinamico il fatto che quasi ogni alimento ha delle varianti, l'Hamburger ad esempio può essere richiesto condito con Ketchup o Senape, come Bibite ci sono Cola, Aranciata e Menta, infine per i Gelati c'è quello al Cioccolato, Limone e Ciliegia. C'è un pò di varietà anche nei clienti, c'è ad esempio la bambina che può chiedere anche solo una bibita, c'è la vecchietta che tende a chiedere inizialmente due o tre cose e dopo qualche secondo ne chiede un'altra, c'è il riccone che fa sempre ordini lunghissimi, e così via.
    Purtroppo per quanto sia incredibilmente divertente e galvanizzante il gioco una votla rilasciato è stato un pò abbandonato al suo destino, forse per inesperienza del giovane team o per problemi finanziari. Pubblicato sul PS Store a Luglio 2019 ora (Maggio 2020) è ancora alla versione 1.00, percui appare un pò grezzo e poco rifinito in alcune cose, oltre ad avere qualche Bug che può inficiare sul Gameplay, i più importanti sono riportati nella prefazione, però è talmente appassionante che ci si può passare sopra.

    Continua su PlayStationBit...

    Recensione titolo a cura di autore








    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai trofei: I'm Hungry VR
    Espansioni: nessuna

    Reperibilità: disponibile dal 03/07/2019 a circa 16,99
    Lingue supportate: testo

    PS Plus richiesto per giocare online: no
    Multiplayer: no

    Difficoltà:
    La storia va giocata almeno: 1 volta
    Tempo necessario: 20 ore circa

    Lista trofei: PS4
    Trofei totali: 13

    Trofei bronzo: 9
    Trofei argento: 3
    Trofei oro: 1
    Trofeo platino: no

    Trofei online: no

    Trofei nascosti: no

    Trofei legati alla storia: no

    Trofei legati ai collezionabili: no

    Trofei buggati: vedere Prefazione

    Trofei mancabili: no


    Prefazione

    Escludendo i due che richiedono di proseguire la Carriera, i trofei di questo titolo sono tutti di tipo cumulabile, per sbloccarli biogna solo continuare a giocare. In questo paragrafo vorrei soffermarmi su una cosa molto importante, i Bug. Come già accennato nelle Info generali il gioco è poco rifinito, nel momento in cui scrivo I'm Hungry è ancora alla versione 1.00, presenta alcuni Bug uno dei quali è molto grave, di fatto ti blocca senza alcuna via d'uscita con l'obbligo di dover cancellare il file di salvataggio e ripartire da zero, gli altri sono cose di poco conto che al massimo possono creare difficoltà durante una partita. Eccoli elencati partendo dal più importante:

    - nella tua piccola cucina hai 4 macchinari a disposizione, ognuno di questi può essere potenziato 2 volte, questo li fa diventare più tecnologici e veloci. Purtroppo il macchinario che fa gli Hamburger una volta potenziato al Liv.2 spesso si inceppa e non produce più il pane. Praticamente il fornetto rimane aperto ma non esce nulla, questo ti impedisce di completare i panini e quindi gli ordini. Questo Bug può capitare all'inizio o durante la partita, tornato nel menù torna a funzionare, per poi incepparsi nuovamente nella prossima partita. Considerando che una volta potenziato un macchinario non c'è modo di tornare al livello precedente se l'hai già potenziato erroneamente non ti resta che eliminare il file di salvataggio e ricominciare da zero. A meno che tu non abbia fatto un Backup dei salvataggi su chiavetta o sul Cloud;

    - per via di un problema con la gestione del posizionamento del visore, ogni volta che stai per tornare al menù devi posizionarti in una non ben precisata zona. Un consiglio può essere quello di giocare in piedi e mettere una sedia o la poltrona dietro di te, in modo che sfiori i polpacci. Quando trovi la posizione giusta metti la sedia e non ti smuovi da lì. Così quando è il momento di riposizionarti ti basterà raddrizzare la schiena o muovere leggermente la testa;

    - se durante una partita fai aspettare troppo un cliente fino a farlo spazientire, ad esempio se stai cercando di far dorare un cibo, potresti incappare in un Bug che farà scappare non solo il cliente attuale ma anche tutti quelli che erano in fila e non puoi far altro che aspettare il termine del livello (per velocizzarlo butta a terra i bicchierini o i sacchetti per far scalare il tempo di 5 secondi alla volta). Questo è un bel problema se non eri ancora riuscito ad arrivare al numero minimo di clienti utili a mettere in cassa i guadagni;

    - il cestello delle patatine è leggermente buggato. Può capitare spesso di metterlo sotto la "cascata di patatine" ma questo rimanga vuoto. Niente di grave, però nei momenti più intensi ti può far perdere quei 5-10 secondi importanti.


    Passi consigliati

    Il primo consiglio che do è di giocare da alzati, perchè devi essere libero di muoverti di 180° senza il minimo ostacolo, sulla sedia diventa scomodo, sopratutto se ha i braccioli.
    Per avere la meglio è a dir poco fondamentale imparare ad essere "super multitasking", cioè devi poter fare più operazioni contemporaneamente riempendo tutti i momenti morti. In quei circa 5 minuti non devi mai stare fermo e ricorda che hai 2 mani, usale. Ad esempio appena inizia la partita anzichè restare fermo ad aspettare che arrivi il primo cliente puoi già iniziare a preparare l'Hamburger (senza mettere il condimento) e contemporaneamente preparare il gelato, quando poi il cliente si mette a ravanare nel portafogli per pagarti, con una mano prendi i soldi e con l'altra puoi azionare le bibite o sbattere il cestello delle patatine.
    Più clienti accontenti più soldi guadagnerai. Man mano che andrai avanti però il tempo diventerà oro, perchè serviranno sempre più clienti per poter proseguire la Carriera.
    Cerca di imparare il prima possibile ad imbustare il cibo usando la tecnica veloce che ti verrà mostrata verso inizio Carriera.
    Ultimo appunto, purtroppo per i trofei cumulabili non c'è una sezione con le statistiche, al massimo c'è il conta calorie, quella specie di PipBoy sul polso sinistro, da quello potrai capire quanto ti manca per arrivare alle 10.000 calorie.


    Autore guida: Veeto
    Autore grafica: Veeto
    Autore revisione: beachild







    Vado a prenderlo [ ]
    Completa il tuo primo ordine

    Ogni qualvolta arriva un cliente nella parte in alto appariranno dei cartellini su cui sono disegnate le ordinazioni. Quando ti sembra sia tutto Ok prendi il sacchetto di carta ed imbusta. Il primo livello della Carriera funge da Tutorial e ti spiega tutto passo passo.


    Possiamo fare a modo tuo [ ]
    Completa 1.000 Ordini

    Qui ci vorrà un bel pò di tempo, considerando che ogni livello ha una media di 15-20 ordini, percui dovrai farti un pò di giri delle due ambientazioni. Fortunatamente man mano che potenzierai i macchinari il tutto diventerà più facile e veloce, ad un certo punto sarai in grado di fare 30 ordini senza neanche accorgertene. Ovviamente vengono contati solo gli ordini completati nel modo giusto col cliente soddisfatto..


    Patatine francesi! [ ]
    Prepara 1.000 patatine fritte

    Le patatine sono una delle cose più richieste dai clienti, alcuni ne chiedono anche 2 nello stesso ordine, per questo motivo è importante tenerle sempre pronte. Quando il macchinario è ancora al livello 1 puoi fare così, appena le patatine sono fritte sbattile poi riempi nuovamente il cestello e lascia a friggere, tanto non c'è il rischio che si brucino. Così facendo quando un cliente vorrà 2 patatine potrai dare il pacchetto già pronto mentre per il secondo ti basterà sbattere il cestello con le patatine ormai fritte. Questo ti farà risparmiare una decina di secondi. Quando avrai potenziato il macchinario non solo avrai 2 vasche di olio ma potrai accumulare anche 6-7 pacchetti alla volta.


    Un Drink grande da portar VIA, prego! [ ]
    Prepara 1.000 Drink

    Questa è una delle cose più rognose e lente da preparare, perchè devi prima posare il bicchierino poi devi premere il pulsante ed aspettare che la macchina parta, versi la bibita e metta il coperchio. Questo è il primo macchinario che consiglio di portare al Livello 2 appena arrivato a 10.000$, quando oltre a diventare più veloce ti permette di conservare delle bibite pronte. A livello 3 potrai conservare addirittura 6 bicchieri alla volta.


    Una pallina? Oh, vuoi due palline?! [ ]
    Prepara 1.000 Gelati

    Il gelato è una delle cose meno richieste, percui potrebbe essere l'ultimo trofeo di questo tipo che sbloccherai. Una volta potenziato il macchinario al livello 2 potrai conservare dei gelati nelle gabbiette in alto.


    Se vuoi degli hamburger [ ]
    Prepara 1.000 Hamburger

    Un modo pratico e veloce per prepararli è mettere sin da subito sul piatto la parte di sotto del pane, l'insalata e l'Hamburger, quando un cliente ne ordina uno devi solo metterci su Ketchup o Senape e finire col mettere la parte di sopra. Quando però arriverai nel Parco Ammiccante l'Hamburger non metterlo ancora, perchè se un cliente ne richiederà uno dorato avrai la possibilità di trasformarlo, e solo dopo mettere condimento e chiuderlo. Il potenziamento del macchinario rende la preparazione degli Hamburger super veloce, perchè non devi aspettare la cottura ne del pane ne della carne, però c'è un Bug molto grave che di fatto ti impedisce di completare gli ordini. Se mai un domani il Bug verrà fixato questo macchinario converrebbe potenziarlo subito dopo quello delle bibite.


    Il mio ideale di esercizio [ ]
    Brucia 10.000 calorie

    A differenza degli altri trofei cumulabili, di questo non vai del tutto alla cieca. In quella specie di PipBoy che hai sul polso infatti puoi vedere le calorie bruciate oggi, nella partita attuale o in totale. Le calorie si possono bruciare man mano che muovi le braccia durante un livello, nel menù il conteggio è bloccato, molte le brucerai sicuramente quando sarai intento a trasformare in Oro qualche cibo. Ho notato che quando viene abbassata la serranda, a tempo scaduto, il conteggio continua però non sono sicuro se alla fine verranno contate solo le calorie visualizzate in verde nella parte a destra a fine livello oppure tutte quelle visualizzate sul polso. Nel dubbio, se questo è uno degli ultimi trofei che ti rimangono per il Platino, ogni tanto a livello finito fa qualche secondo di corsetta da fermo.


    È solo un ragazzo di paese! [ ]
    Completa tutti i livelli di Paese

    Per far si che il gioco consideri completato un livello è importante prendere almeno una stella, il meccanismo è spiegato dopo, infatti ne basta una per sbloccare il livello successivo e soprattutto per poter incassare tutti i soldi guadagnati, viceversa tutti i soldi andranno perduti. Quindi possiamo dire che la prima stella è fondamentale per proseguire nel gioco, le altre 2 servono solo per soddisfazione personale, per darti quella senzazione di completezza, perchè in se non portano ne soldi ne Trofei.
    Per sbloccare il trofeo basta quindi una stella in ogni livello. Il Paese funge un pò da Tutorial, è tutto molto lento e semplice. Puoi completare tutti e 19 i livelli in un paio d'ore, o anche meno se decidi di velocizzare lo scorrere del tempo buttando i bicchierini per terra, ovviamente quando hai completato almeno una stella.
    Adesso ti spiego il meccanismo di acquisizione delle stelle, quando selezioni un livello ti apparirà questa schermata con 3 stelle


    Nel caso specifico se riesci ad accontentare almeno 2 clienti hai la prima stella e non te la toglierà nessuno, quindi il livello può dirsi completato ed i soldi guadagnati rimarranno in cassa. Se accontenterai almeno 20 clienti riceverai 3 stelle, però se scontenterai 5 clienti la terza ti verrà negata e riceverai in tutto solo una stella. Man mano che vai avanti le richieste saranno sempre più alte, ci saranno dei livelli in cui per la prima stella dei accontentare 20 clienti ed al tempo stesso scontentarne meno di 5, se ne scontenti 6 niente stella e guadagni persi.


    Ne vale la pena? [ ]
    Tutti gli equipaggiamenti hanno raggiunto il Liv.2

    I macchinari una volta potenziati diventano più tecnologici e veloci, nel caso delle bibite e dei gelati vengono anche aggiunti dei nuovi gusti.
    Al livello 2 bastano 10.000$ per potenziare un macchinario, sembrano un'infinità ma una volta imparato a dorare i cibi potrebbero bastare 2-3 partite buone per arrivarci. Per il livello 3 invece servono 50.000$. Il primo macchinario che conviene potenziare è quello che produce le bibite, seguito dai gelati ed infine le patatine. Riguardo l'Hamburger, per via del Bug riportato nella "Prefazione", il potenziamento al Livello 2 e 3 conviene eseguirli solo quando avrai almeno 60.000$, ma prima effettua un backup del salvataggio sulla chiavetta o sul Cloud, una volta fatti i due potenziamenti e sbloccati trofei rimetti il salvataggio per tornare con il macchinario a Livello 1.




    Sfida accettata [ ]
    Completa tutti i livelli del Parco ammiccante

    Rispetto al paesello qui è tutto velocizzato, incluse le animazioni dei clienti, ma la principale differenza è che i cartelli delle ordinazioni andranno a fuoco pochi secondi dopo la loro comparsa. Dovrai fare fondo a tutte le tue capacità mnemoniche per riuscire ad accontentare abbastanza clienti. Man mano che vai avanti il tempo a disposizione per memorizzare i cartelli si ridurrà sempre di più. Ovviamente nei livelli più avanzati dovrai dimenticarti dei cibi d'Oro, la tua priorità deve essere il numero di clienti, non puoi permetterti di perderte tempo in altro.
    Una buona tecnica per riuscire ad accontentare più clienti possibili è dare la priorità e mettere sul bancone i cibi già pronti. Ad esempio se un cliente chiede 2 patatine, un Hamburger col ketchup ed un Gelato al cioccolato, se hai già pronti patatine e gelati te li levi subito da mezzo poi pensi all'Hamburger.
    Quando il cliente sta pagando sfrutta quel momento di freeze per preparare subito altra roba. Se il livello che stai facendo non ha un limite massimo di clienti insoddisfatti e davanti come cliente ti capita il riccone coi suoi millemila ordini, liquidalo con la prima cosa che hai a disposizione, non vale la pena perderci tempo.


    Mamma! Guardami! [ ]
    Tutti gli equipaggiamenti hanno raggiunto il Liv.3

    Leggi il trofeo "Ne vale la pena?".


    Goldfinger [ ]
    Prepara 1.000 Cibi d’oro

    I Cibi d'Oro sono importantissimi per guadagnare soldi a palate, utili per potenziare i macchinari e si riconoscono da un baglione nel cartellino dell'ordine. In teoria la loro apparizione è Random, però ho notato che i clown robot del Parco Ammiccante chiedono sempre una cosa d'Oro.
    Quando riesci a dorare un Cibo ed a completare l'ordine nel modo corretto darai moto ad una Combo che farà apparire un cibo d'Oro in tutti i prossimi ordini, fin quando non sbaglierai. Man mano che prosegui con la Combo il tempo necessario per la trasformazione aumenterà, potresti arrivare al punto che starai lì ad agitarti per 30 secondi o più, ma se riesci a trasformarlo potresti guadagnare qualche migliaio di $ con un solo ordine. Attenzione però, qui vale il motto che chi troppo vuole nulla stringe, se perdi molto tempo a trasformare qualcosa rischi che il cliente se ne vada e potresti incappare nel Bug descritto nella Prefazione.
    Come puoi vedere dai cartellini stile fumetto nel menù ogni cibo ha una sua tecnica di "doratura":
    - Hamburger: Devi sbattere la carne prima di posarla sul pane, in alternativa puoi schiaffeggiarla con l'altra mano, ma non conviene perchè terrebbe occupate entrambe le mani.
    - Patatine: Devi sventolarle di fronte al viso del cliente, come se gli volessi far sentire il profumo.
    - Gelato: Sempre di fronte al cliente devi sbatterlo verticalmente ma a testa in giù.
    - Bibita: Questa ti basta agitarla energicamente usando la tecnica che vuoi.
    Dorare i cibi contribuisce anche a bruciare le calorie utili per il trofeo apposito, preparati a sudare.




    Porta la pioggia[ ]
    Ottenuto 1 milione di dollari

    Questo sicuramente sarà l'ultimo trofeo che prenderai. Considerando che per potenziare al massimo tutti i macchinari bastano 240.000$, dopodichè i soldi serviranno solo per scalare la Classifica online.
    Un buon livello per "farmare" i soldi è il primo del Parco Ammiccante, bastano appena 15 clienti per portare a casa il gruzzoletto, quindi puoi sfruttare appieno i cibi d'Oro grazie alla quale puoi arrivare a fare anche 8-10.000 $ a partita. I soldi si possono guadagnare anche nella modalità sfida infinita, dove devi servire una serie infinita di clienti e senza tempo limite ma al primo ordine sbagliato la serranda si chiude. Però lì non mi è ancora ben chiaro come funziona la conservazione dei guadagni.


    Ultima modifica di veeto; 08/05/2020 alle 22:04

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •