Grazie Grazie:  3
Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 69

Discussione: [Guida ai Trofei] Persona 5 Royal

  1. #31
    Bit Fanatic
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,224
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    89
    Menzionato
    24 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nightwolf Visualizza Messaggio
    Chiedo Venia, avevo frainteso. Fortunatamente Royal si può platinare in una sola Run, a meno che tu non voglia completare anche il covo dei ladri (che però è totalmente opzionale) per il quale ci vogliono almeno 2 run armeggiando coi salvataggi (cosa che sto facendo e che non auguro a nessuno).
    Allora, se hai già giocato il Vanilla tieni presente che il politico termina il proprio tempo verso novembre, quindi dagli priorità. L'armaiolo sinceramente io l'ho trovato proprio inutile, ma è un mio parere, mentre credo che Kawakami e Hifumi siano quelle da portare al massimo il prima possibile. Tieni sempre d'occhio i 2 nuovi confidant aggiunti su Royal, sono necessari per sbloccare il nuovo arco narrativo.
    Ora sto per cominciare il 3° palazzo e Makoto si è appena unita al gruppo. Oltre al politico, chi sono gli altri confidants che hanno una scadenza anticipata? Sapendolo già, darei loro maggiore priorità. A breve dovrei ottenere la veggente, ma per l'armaiolo mi sa che dovrò ancora attendere perchè richiede un livello di coraggio molto alto ed io sono a livello 3. Se c'è una cosa che mi scoccia nel gioco è il non sapere quanti punti mi mancano con certezza per migliorare le statistiche, è da un botto di tempo che mi dice che sono sul punto di aumentare la mia gentilezza ma dopo aver letto libri, innaffiato la pianta, pulito il locale e visto dvd e film al cinema sono sempre allo stesso punto. Che stress... Poi volevo chiedere un'altra cosa sempre sui confidants: è normale che alcuni si sviluppino abbastanza in fretta ed altri invece con molta lentezza? Ad esempio, Ryuji, Ann e Takemi sono già a lv6 ed ogni volta che li incontro salgono di livello. Per altri invece, come ad esempio Sojiro in particolare, devo passarci più volte del tempo insieme per farli livellare nonostante io abbia un Persona adatto (del tipo Ierofante nel suo caso) che favorisca l'avanzamento del rapporto. I due nuovi confidants li ho già ottenuti, però raramente mi chiamano quindi entrambi li ho a lv2. È normale?

  2. #32
    Bit Knight L'avatar di Nightwolf
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    2,333
    Thanks (Dati)
    16
    Thanks (Ricevuti)
    120
    Menzionato
    23 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lady River Keehl Visualizza Messaggio
    Ora sto per cominciare il 3° palazzo e Makoto si è appena unita al gruppo. Oltre al politico, chi sono gli altri confidants che hanno una scadenza anticipata? Sapendolo già, darei loro maggiore priorità. A breve dovrei ottenere la veggente, ma per l'armaiolo mi sa che dovrò ancora attendere perchè richiede un livello di coraggio molto alto ed io sono a livello 3. Se c'è una cosa che mi scoccia nel gioco è il non sapere quanti punti mi mancano con certezza per migliorare le statistiche, è da un botto di tempo che mi dice che sono sul punto di aumentare la mia gentilezza ma dopo aver letto libri, innaffiato la pianta, pulito il locale e visto dvd e film al cinema sono sempre allo stesso punto. Che stress... Poi volevo chiedere un'altra cosa sempre sui confidants: è normale che alcuni si sviluppino abbastanza in fretta ed altri invece con molta lentezza? Ad esempio, Ryuji, Ann e Takemi sono già a lv6 ed ogni volta che li incontro salgono di livello. Per altri invece, come ad esempio Sojiro in particolare, devo passarci più volte del tempo insieme per farli livellare nonostante io abbia un Persona adatto (del tipo Ierofante nel suo caso) che favorisca l'avanzamento del rapporto. I due nuovi confidants li ho già ottenuti, però raramente mi chiamano quindi entrambi li ho a lv2. È normale?
    Allora, dei confidant "vanilla" l'unico che ha una scadenza "precoce" mi viene in mente solo Akechi, essendo ora un rapporto che devi esser tu a portare avanti e non più di trama. All'inizio potrai portarlo solo fino al 5, il livello 6 potrà essere sbloccato dal 3 settembre, il 7 dal 2 novembre e l'8 entro e non oltre il 17 dello stesso mese.
    Per i 2 confidant nuovi ti posso dire che dalla mia esperienza il consulente mi chiamava di continuo, mentre la ginnasta è "di trama" sempre impegnata. Ti consiglio comunque di controllare la mappa e vedere se sono nella zona (il consulente a scuola e la ginnasta nel nuovo quartiere) perchè a volte saranno pronti a salire di livello ma non ti chiameranno. Ricordati che anche il consulente è "spezzettato", i livelli dal 6 in su saranno ottenibili solo dal 19 settembre e dovrai portarlo al 9 entro sempre il 17 novembre; la ginnasta invece la devi semplicemente portare al lv 5 entro il 22 dicembre.
    Avere l'indovina è molto importante, perchè da un certo livello d'intesa ti permetterà di accrescere la sintonia coi confidant più ostici. Per quanto riguarda infine la difficoltà di avanzare con alcuni personaggi, conta che non ti basta avere la persona del gruppo favorevole, ma anche scegliere la risposta più adatta. Tieni conto che Sojiro non puoi farlo salire oltre un certo livello prima di aver completato l'arco del quarto palazzo, ovvero dopo aver "sbloccato" Futaba che appare nelle sue interazioni (se non sbaglio devi pure preparare il caffè da sola per aumentarne la fiducia, ma non vorrei sbagliare). Altre problematiche serie non mi pare ci siano, se non i livelli "lockati" dietro una certa statistica... e sul fatto di non poter sapere esattamente quanto ti manchi per aumentarle ti do ragione, è una pecca che ha infastidito pure me.

    Mi pare di aver risposto a tutto, ma visto che l'hai nominata non posso non aggiungere un "Makoto best girl" perchè sì XD

  3. #33
    Bit Fanatic
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,224
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    89
    Menzionato
    24 Volte

    Predefinito

    Per ora sta procedendo tutto in modo spedito, sono al 5° palazzo ed Haru si è unita ufficialmente al gruppo. Devo inviare la lettera di sfida e rubare il tesoro adesso. Per quanto riguarda i confidants ho portato al max Ann, Takemi ed il politico per ora, tutti gli altri sono a buon punto tranne gli ultimissimi come Futaba, il tipo del negozio d'armi, il ragazzino della sala giochi e la giornalista che ho momentaneamente accantonato poichè le sue abilità non mi sembrano nulla di che. Per ora Haru non è un confidant quindi in seguito dovrò concentrarmi pure su di lei. Riguardo ai nuovi confidants invece, ho raggiunto il lv max con Kasumi, Maruki è al lv 7 ed Akechi anche verso il 6 o 7 ma per ora non è più disponibile quindi dovrò attentere futuri sviluppi. Fascino e conoscenza sono a lv 5 e le altre statistiche a lv 4. Cerco poi di accumulare 5-6 obiettivi dei Memento in modo da farli tutti assieme e non perdere troppe giornate nel cercarli singolarmente.

    ps: meno male che finire i videogiochi in Royal non è obbligatorio per il platino perchè c'è quello in cui devi premere i tasti direzionali e poi confermare con X che è un incubo. Proprio non riesco a capire come premere i tasti, mi ricordano le dannate combo di Dragon Ball Xenoverse
    Ultima modifica di lady River Keehl; 21/08/2020 alle 09:44

  4. #34
    Bit Knight L'avatar di Nightwolf
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    2,333
    Thanks (Dati)
    16
    Thanks (Ricevuti)
    120
    Menzionato
    23 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lady River Keehl Visualizza Messaggio
    Per ora sta procedendo tutto in modo spedito, sono al 5° palazzo ed Haru si è unita ufficialmente al gruppo. Devo inviare la lettera di sfida e rubare il tesoro adesso. Per quanto riguarda i confidants ho portato al max Ann, Takemi ed il politico per ora, tutti gli altri sono a buon punto tranne gli ultimissimi come Futaba, il tipo del negozio d'armi, il ragazzino della sala giochi e la giornalista che ho momentaneamente accantonato poichè le sue abilità non mi sembrano nulla di che. Per ora Haru non è un confidant quindi in seguito dovrò concentrarmi pure su di lei. Riguardo ai nuovi confidants invece, ho raggiunto il lv max con Kasumi, Maruki è al lv 7 ed Akechi anche verso il 6 o 7 ma per ora non è più disponibile quindi dovrò attentere futuri sviluppi. Fascino e conoscenza sono a lv 5 e le altre statistiche a lv 4. Cerco poi di accumulare 5-6 obiettivi dei Memento in modo da farli tutti assieme e non perdere troppe giornate nel cercarli singolarmente.

    ps: meno male che finire i videogiochi in Royal non è obbligatorio per il platino perchè c'è quello in cui devi premere i tasti direzionali e poi confermare con X che è un incubo. Proprio non riesco a capire come premere i tasti, mi ricordano le dannate combo di Dragon Ball Xenoverse
    Tecnicamente i videogiochi all'interno di Royal sono obbligatori solo se vuoi completare al 100% il covo dei ladri, ma sono cumulabili nel corso di varie run.
    A mio parere, poi, la giornalista e il commerciante d'armi sono tra i confidant più inutili all'interno del gioco, ma in realtà a parte Kawakami, l'indovina e Togo non ho mai trovato veramente utili gli altri (escludendo quelli dei membri del party che decidi di tenerti in squadra). Cerca solo di portare Maruki al 9 entro il tempo limite e dovresti essere apposto.
    A livello di statistiche mi sembri presa piuttosto bene, dovresti maxarle senza problemi prima della parte Royal.
    Gli obbiettivi del memento è sempre meglio accumularli, specie le richieste dei vari confidant.

  5. #35
    Bit Fanatic
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,224
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    89
    Menzionato
    24 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nightwolf Visualizza Messaggio
    Tecnicamente i videogiochi all'interno di Royal sono obbligatori solo se vuoi completare al 100% il covo dei ladri, ma sono cumulabili nel corso di varie run.
    A mio parere, poi, la giornalista e il commerciante d'armi sono tra i confidant più inutili all'interno del gioco, ma in realtà a parte Kawakami, l'indovina e Togo non ho mai trovato veramente utili gli altri (escludendo quelli dei membri del party che decidi di tenerti in squadra). Cerca solo di portare Maruki al 9 entro il tempo limite e dovresti essere apposto.
    A livello di statistiche mi sembri presa piuttosto bene, dovresti maxarle senza problemi prima della parte Royal.
    Gli obbiettivi del memento è sempre meglio accumularli, specie le richieste dei vari confidant.
    Pur amando follemente questo gioco non credo terminerò al 100% il covo dei ladri, mi fermo al platino perchè non potendo giocare molto a lungo ultimamente per impegni personali, mi sembrerebbe proprio di buttare via il tempo. Oltre ai confidants che hai menzionato, trovo molto utile anche Mishima che permette di ottenere più EXP anche alle riserve e Sojiro che ci consente a livello alto di preparare curry che ripristina in grande quantità i nostri SP (cosa utilissima nei Palazzi che richiedono maggior impegno). A livello di gradimento ed interesse per le loro storie invece, senza dubbio ADORO Akechi, Yusuke, Futaba, Makoto e devo dire anche Kawakami che mi ha piacevolmente sorpreso. Nel gioco vanilla non ero andata troppo in là col mio rapporto con lei quindi alcuni eventi non li avevo ancora visti e devo dire che ho rivalutato il suo personaggio che all'inizio mal digerivo. Continuo a dannarmi per il fatto che non si possa fare la romance con altri maschietti (ho letto commenti oltre l'assurdo di gente che voleva la romance con Igor, sto ancora rotolando dal ridere ), in quel caso Akechi sarebbe stata la mia scelta, perchè... sono masochista ed amo l'angst estremo... immagino tu capisca perchè lo sto dicendo Altrimenti avrei scelto Yusuke perchè è uno spasso, cioè, la scena in chiesa con lui è un masterpiece assoluto di ilarità e nonsense Vabbè comunque il trofeo della romance l'ho già preso, l'avevo fatto con Takemi e poi ricaricato il salvataggio. Il mio Joker resterà single

    ps: se Sae fosse stata disponibile avrei scelto lei, ma purtroppo non si può. Kasumi invece per ora mi ha un pò deluso, dai trailer l'avevano presentata quasi come una seconda protagonista al punto che iniziai a pensare che fosse possibile impersonare anche lei in certe fasi di gioco ed invece a malapena compare. Maruki lo incontro più spesso di lei
    Ultima modifica di lady River Keehl; 21/08/2020 alle 10:46

  6. #36
    Bit Knight L'avatar di Nightwolf
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    2,333
    Thanks (Dati)
    16
    Thanks (Ricevuti)
    120
    Menzionato
    23 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lady River Keehl Visualizza Messaggio
    Pur amando follemente questo gioco non credo terminerò al 100% il covo dei ladri, mi fermo al platino perchè non potendo giocare molto a lungo ultimamente per impegni personali, mi sembrerebbe proprio di buttare via il tempo. Oltre ai confidants che hai menzionato, trovo molto utile anche Mishima che permette di ottenere più EXP anche alle riserve e Sojiro che ci consente a livello alto di preparare curry che ripristina in grande quantità i nostri SP (cosa utilissima nei Palazzi che richiedono maggior impegno). A livello di gradimento ed interesse per le loro storie invece, senza dubbio ADORO Akechi, Yusuke, Futaba, Makoto e devo dire anche Kawakami che mi ha piacevolmente sorpreso. Nel gioco vanilla non ero andata troppo in là col mio rapporto con lei quindi alcuni eventi non li avevo ancora visti e devo dire che ho rivalutato il suo personaggio che all'inizio mal digerivo. Continuo a dannarmi per il fatto che non si possa fare la romance con altri maschietti (ho letto commenti oltre l'assurdo di gente che voleva la romance con Igor, sto ancora rotolando dal ridere ), in quel caso Akechi sarebbe stata la mia scelta, perchè... sono masochista ed amo l'angst estremo... immagino tu capisca perchè lo sto dicendo Altrimenti avrei scelto Yusuke perchè è uno spasso, cioè, la scena in chiesa con lui è un masterpiece assoluto di ilarità e nonsense Vabbè comunque il trofeo della romance l'ho già preso, l'avevo fatto con Takemi e poi ricaricato il salvataggio. Il mio Joker resterà single

    ps: se Sae fosse stata disponibile avrei scelto lei, ma purtroppo non si può. Kasumi invece per ora mi ha un pò deluso, dai trailer l'avevano presentata quasi come una seconda protagonista al punto che iniziai a pensare che fosse possibile impersonare anche lei in certe fasi di gioco ed invece a malapena compare. Maruki lo incontro più spesso di lei
    Allora stai tranquilla, se non ti interessa il covo dei ladri i videogiochi li puoi tranquillamente saltare.
    Mishima non lo stavo contando perchè in endgame c'è una meccanica assurda, conta che io sono arrivato al 99 con tutti subito dopo lo scontro con Shido....
    Comunque, per fortuna ci sono i confidant che esplorano meglio certi personaggi, altrimenti sarebbero davvero piatti. Mi riferisco particolarmente ad Haru, che nel Vanilla compariva troppo tardi per essere caratterizzata come gli altri (ma anche qui non è che cambi molto) e potevi entrare in sintonia solo avanzando nel confidant.
    Akechi penso sia il personaggio meglio scritto dell'intero gioco, con la versione Royal lo hanno addirittura migliorato (non aggiungo altro se non un "vedrai").
    Kasumi è vittima di quello che secondo me è il peggior difetto del gioco: è un personaggio della madonna, ma lo sviluppano solo nel trimestre nuovo. Royal è il mio nuovo gioco preferito di sempre, ma trovo abbastanza stomachevole il modo in cui hanno "incollato" la ragazza all'interno della storia durante il contenuto Vanilla. La scusa con la quale non la fanno unire al party poi è la cosa più stupida che esista, ma ti lascerò giudicare di persona. Tieni solo a mente che il suo potenziale lo vedrai a fine gioco... ed è un peccato.

    A livello di storia dei vari personaggi, invece, il mio preferito resta Makoto, Akechi mi piace molto ma non ha avuto lo stesso impatto. Ma in realtà, ogni personaggio è veramente ben fatto, credo che in P5 abbiamo centrato la combinazione perfetta a riguardo.
    Per quanto riguarda il fattore romance, invece, la mia scelta è sempre Makoto. Ho fatto anche le altre, ricaricando poi il salvataggio a prima del rank 9 con tutte (solo per completare il covo dei ladri), ma resto fedele a lei. Diciamo che le mie top waifu (perdonami il "ragionamento da maschietto") sono Makoto, Tae e Kasumi (per lei c'è sempre il "vedrai" di prima).
    Questo ovviamente tenendo presente (e credo siamo tutti d'accordo a riguardo) che Sae Niijima è qualcosa di illegale (perdona ancora il ragionamento "da maschietto"), una God Tear Waifu che se romanzabile annichilirebbe tutta la concorrenza... Ma atlus ha deciso che non si doveva fare, RIP.

  7. #37
    Bit Fanatic
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,224
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    89
    Menzionato
    24 Volte

    Predefinito

    Ma quanto è una rottura di balls la boss fight finale del 5° palazzo? Ho dovuto fare un mucchio di tentativi prima di farcela, c'era sempre un nemico che per pochissimi hp riusciva a fuggire e quindi il boss metteva in campo un nuovo schieramento mentre io ero a corto di SP... un incubo Ora dovrei entrare al 6° palazzo, la scadenza è il 20 Novembre ma prima di procedere, vorrei avvantaggiarmi un pò coi bersagli dei Memento che ho accumulato e che servono anche a procedere con alcuni confidants come Hifumi, Kawakami e Chihaya. 9 confidants sono al max e le mie statistiche sono tutte a lv 5 tranne coraggio che dovrei maxare tra pochissimo. Abbastanza seccante è migliorare il rapporto con le gemelle tramite fusione di Persona con abilità specifiche, mi costringe a recuperare Persona di cui non avevo assolutamente bisogno ed a lasciare slot liberi che invece potrei usare per dei Persona più utili e potenti

    Ora devo fare un pò di spoiler:



    Ricollegandomi a quello che ho detto nella parte spoiler, ecco un'altra ragione per cui narrativamente parlando, nessuna delle romance disponibili mi garba, a prescindere dal mio gradimento del personaggio in questione. Concordiamo assolutamente sul fatto che tra le opzioni disponibili, Makoto sia il personaggio migliore, ma nonostante ciò, la verità è che ai fini della trama principale, nessuna romance ha la benchè minima rilevanza. Le scene canoniche, che tu sia coinvolto sentimentalmente con questa o quella ragazza, si svolgono sempre allo stesso modo, le romance non incidono minimamente sugli eventi obbligatori della trama principale. Sono delle note marginali messe tanto per, ma la cui presenza o assenza è del tutto irrilevante. Semplice fanservice. Per questo io dico che bisognava secondo me fare in un altro modo, un modo che avrebbe reso il tutto più intrigante. Le romance avrebbero dovuto essere solo due: o con Sae o con Akechi. Entrambi sono personaggi ben inseriti nella trama, quindi creare una romance con questi due pg avrebbe portato a risvolti profondi nella trama e conseguenze sia positive che negative nell'uno o nell'altro caso perchè ovviamente Sae o Akechi si sarebbero comportati in modo nettamente diverso con Joker se nei momenti salienti della trama avessero avuto una relazione d'amore con lui (e ripeto, non necessariamente cose tutte positive per noi). In pratica per me sarebbero state meglio solo due possibilità di romance con impatto notevole sulla trama piuttosto che un'infinità di scelte ma tutte irrilevanti
    Ultima modifica di lady River Keehl; 23/08/2020 alle 00:14

  8. #38
    Bit Knight L'avatar di Nightwolf
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    2,333
    Thanks (Dati)
    16
    Thanks (Ricevuti)
    120
    Menzionato
    23 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lady River Keehl Visualizza Messaggio
    Ma quanto è una rottura di balls la boss fight finale del 5° palazzo? Ho dovuto fare un mucchio di tentativi prima di farcela, c'era sempre un nemico che per pochissimi hp riusciva a fuggire e quindi il boss metteva in campo un nuovo schieramento mentre io ero a corto di SP... un incubo Ora dovrei entrare al 6° palazzo, la scadenza è il 20 Novembre ma prima di procedere, vorrei avvantaggiarmi un pò coi bersagli dei Memento che ho accumulato e che servono anche a procedere con alcuni confidants come Hifumi, Kawakami e Chihaya. 9 confidants sono al max e le mie statistiche sono tutte a lv 5 tranne coraggio che dovrei maxare tra pochissimo. Abbastanza seccante è migliorare il rapporto con le gemelle tramite fusione di Persona con abilità specifiche, mi costringe a recuperare Persona di cui non avevo assolutamente bisogno ed a lasciare slot liberi che invece potrei usare per dei Persona più utili e potenti

    Ora devo fare un pò di spoiler:



    Ricollegandomi a quello che ho detto nella parte spoiler, ecco un'altra ragione per cui narrativamente parlando, nessuna delle romance disponibili mi garba, a prescindere dal mio gradimento del personaggio in questione. Concordiamo assolutamente sul fatto che tra le opzioni disponibili, Makoto sia il personaggio migliore, ma nonostante ciò, la verità è che ai fini della trama principale, nessuna romance ha la benchè minima rilevanza. Le scene canoniche, che tu sia coinvolto sentimentalmente con questa o quella ragazza, si svolgono sempre allo stesso modo, le romance non incidono minimamente sugli eventi obbligatori della trama principale. Sono delle note marginali messe tanto per, ma la cui presenza o assenza è del tutto irrilevante. Semplice fanservice. Per questo io dico che bisognava secondo me fare in un altro modo, un modo che avrebbe reso il tutto più intrigante. Le romance avrebbero dovuto essere solo due: o con Sae o con Akechi. Entrambi sono personaggi ben inseriti nella trama, quindi creare una romance con questi due pg avrebbe portato a risvolti profondi nella trama e conseguenze sia positive che negative nell'uno o nell'altro caso perchè ovviamente Sae o Akechi si sarebbero comportati in modo nettamente diverso con Joker se nei momenti salienti della trama avessero avuto una relazione d'amore con lui (e ripeto, non necessariamente cose tutte positive per noi). In pratica per me sarebbero state meglio solo due possibilità di romance con impatto notevole sulla trama piuttosto che un'infinità di scelte ma tutte irrilevanti
    Allora, per quel che riguarda il boss del 5° palazzo, devo dire che ho avuto rogne pure io alla prima run su royal. Dopo svariati tentativi ho deciso di settare la difficoltà a merciless e lì è caduto al secondo try. Tuttavia, in NG+ho provato un approccio diverso: tenere dentro Haru (che di solito non ho MAI nel party) attacchi ad area all'inizio, poi quando arrivano i "tizi grossi" andare di attacco singolo con Haru\joker sui primi 3, poi ad area per far cadere anche il quarto e poi staffetta su chi dei due doveva ancora agire e altro attacco psico ad area. Giunti al robottone finale singolo, questo attacca solo Haru, quindi ho castato la barriera fisica su di lei in modo che si suicidasse, il resto è andato easy. Insomma, un minimo di pensiero questo boss te lo fa smuovere, sul primo momento mi ha fatto storcere il naso ma in seconda analisi non è così ostico.
    Con i confidant ti stai comportando benissimo secondo me, per quanto riguarda le gemelle è un pò seccante, soprattutto il livello in cui chiedono haecatonchiros e quello finale con Seth, ma d'altronde ha senso nella loro "Lore". una domanda: i loro incarichi serali (ovvero accompagnarle in vari luoghi) li stai facendo?

    Per la sezione spoiler:


    Per finire col discorso "romance inutili", non è propriamente vero: ci sono dei momenti in cui il comportamento di Makoto è leggermente più marcato rispetto alle altre ragazze in fatto di "attenzioni" verso Joker. Piccole reazioni a ciò che succede, piccoli commenti verso joker, cose del genere, come se gli sviluppatori volessero far intendere con leggerezza che Makoto sia la romance canonica (un esempio è la sua reazione al ritorno di Joker dopo l'interrogatorio e un paio di frasi sulle sue condizioni durante lo spiegone del gruppo. Sono tutti preoccupati per lui, ovviamente, ma con lei hanno utilizzato un accento maggiore). Bisogna però dire che sono cose non troppo impattanti, a mio parere per non pesare a chi vuole immedesimarsi nel protagonista e scegliere un'altra ragazza, per non imporre loro una scelta "assoluta", ma gli indizi ci sono eccome. Naturalmente poi sta a chi gioca cogliere e valutare le varie sfumature, per quel che mi riguarda queste cose le ho sempre viste e apprezzate. Poi, io di mio ho avuto un debole per Makoto fin dall'inizio, quindi il problema a livello personale non sussiste.
    Trovo invece molto interessante la tua idea riguardo le romance "uniche", tuttavia dal mio punto di vista quella con Sae è difficilmente realizzabile: tecnicamente Joker ha a che fare con lei per breve tempo durante l'interrogatorio (per di più mezzo drogato) e, successivamente, le interazioni con lei sono veramente minime (2 riunioni, mi pare?). Non c'è terreno su cui lavorare, salvo stravolgere interamente il suo confidant che però è saldamente intrecciato al modo in cui il gioco narra la sua storia. Per quanto mi piacerebbe poter romanzare Sae, cambiare il suo arco guasterebbe tutto l'insieme irrimediabilmente... almeno dal mio punto di vista. Per akechi invece è molto più fattibile, ma a quel punto io estenderei la possibilità a qualsiasi confidant del party (sarebbe più giusto estenderlo a tutti, ma joker che amoreggia con uno yazuka o un politico mi farebbe strano XD)
    C'è poi da dire anche che romanzare qualcuno non è obbligatorio, come ben hai detto tu. I confidant servono soprattutto per conoscere meglio certi personaggi, nel mio caso ho apprezzato Ann e Haru proprio per questa cosa che il gioco mette come opzionale.
    Ultima modifica di Nightwolf; 23/08/2020 alle 01:23

  9. #39
    Utente affezionato L'avatar di Shinoda94
    Data Registrazione
    May 2020
    Messaggi
    60
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    4
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Appena platinato, una delle mie migliori esperienze con i videogiochi in assoluto, alla fine dopo 85 ore di gioco avevo un po’ il magone

  10. #40
    Bit Fanatic L'avatar di Andrea93
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Terracina (Latina)
    Messaggi
    1,356
    Thanks (Dati)
    49
    Thanks (Ricevuti)
    45
    Menzionato
    10 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shinoda94 Visualizza Messaggio
    Appena platinato, una delle mie migliori esperienze con i videogiochi in assoluto, alla fine dopo 85 ore di gioco avevo un po’ il magone
    Complimenti, io ho terminato il gioco con "solo" 185 ore e ancora mi mancano 3 richieste e qualche confidant

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •