Grazie Grazie:  3
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 69

Discussione: [Guida ai Trofei] Persona 5 Royal

  1. #11
    Bit Knight L'avatar di Nightwolf
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    2,333
    Thanks (Dati)
    16
    Thanks (Ricevuti)
    120
    Menzionato
    23 Volte

    Predefinito

    Prima run conclusa con tanto di Platino.
    Che dire, mio personale gioco dell'anno senza dubbio, migliorare il gioco Vanilla sembrava impossibile, invece ti sorprendono fino alla fine.
    Non ho maxato un confidant, ma è colpa mia che me lo sono gestito male; rimedio in NG+, e magari provo pure a completare il covo dei ladri... anche se fare più di una romance mi da un pò fastidio

  2. #12
    Bit Fanatic
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,224
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    89
    Menzionato
    24 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nightwolf Visualizza Messaggio
    Prima run conclusa con tanto di Platino.
    Che dire, mio personale gioco dell'anno senza dubbio, migliorare il gioco Vanilla sembrava impossibile, invece ti sorprendono fino alla fine.
    Non ho maxato un confidant, ma è colpa mia che me lo sono gestito male; rimedio in NG+, e magari provo pure a completare il covo dei ladri... anche se fare più di una romance mi da un pò fastidio
    Hai giocato seguendo una guida oppure liberamente? Data la durata del titolo non so se riuscirò a fare una seconda run, quindi vorrei sapere se ci sono eventualmente cose che potrei mancare. Ci sono sempre più finali? Premetto che i trofei non li ho letti per evitare spoiler.

    ps: per curiosità, che ragazza hai scelto per la romance? A me non ispira nessuna romanticamente parlando, la mia scelta sarebbe stata Akechi ma purtroppo si possono avere solo romance etero... Non smetterò mai di essere incazzata per questo temo

  3. #13
    Bit Knight L'avatar di Nightwolf
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    2,333
    Thanks (Dati)
    16
    Thanks (Ricevuti)
    120
    Menzionato
    23 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lady River Keehl Visualizza Messaggio
    Hai giocato seguendo una guida oppure liberamente? Data la durata del titolo non so se riuscirò a fare una seconda run, quindi vorrei sapere se ci sono eventualmente cose che potrei mancare. Ci sono sempre più finali? Premetto che i trofei non li ho letti per evitare spoiler.

    ps: per curiosità, che ragazza hai scelto per la romance? A me non ispira nessuna romanticamente parlando, la mia scelta sarebbe stata Akechi ma purtroppo si possono avere solo romance etero... Non smetterò mai di essere incazzata per questo temo
    Guide no, mi sono andato a cercare come si sbloccava il nuovo trimestre e alcune risposte ai confidant per sicurezza; per il resto, ho giocato il vanilla circa un anno fa, quindi avevo abbastanza chiaro il percorso da seguire. Poi qui guadagni punti per le social stat con più espedienti rispetto al vanilla, quindi quelle sono arrivate senza nemmeno accorgermene.
    Come finali ci sono tutti quelli del Vanilla più 2, ma per il platino te ne basta uno qualsiasi. I trofei non spoilerano nulla, tranne uno ma che alla prima lettura non te lo fa capire. Per il resto sono quasi tutte azioni che si compiono proseguendo col gioco oppure cose secondarie, si sbloccano praticamente tutti senza nemmeno rendersene conto.

    Quanto alla romance, che tra l'altro serve in ogni caso per un trofeo, ho completato quella di Makoto, è il mio personaggio preferito da sempre e ce la vedo benissimo col "mio" Joker..... anche se la nuova recluta mi ha fatto titubare un pò.

  4. #14
    Bit Commander L'avatar di Maelstorm
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,729
    Thanks (Dati)
    393
    Thanks (Ricevuti)
    149
    Menzionato
    37 Volte

    Predefinito

    Ma quindi basta semplicemente fare tutto quello che il gioco ti offre e salvare a inizio e alla fine dei vari dungeon? Con 16 slot di salvataggio bisogna valutare bene dove effettuare il salvataggio.

  5. #15
    Bit Commander L'avatar di Maelstorm
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,729
    Thanks (Dati)
    393
    Thanks (Ricevuti)
    149
    Menzionato
    37 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antogenny Visualizza Messaggio
    In ogni caso, se ne senti l'esigenza per capire come orientare il tuo stile di gioco, recupero un po' di date importanti e cerco di condividerti una tabella il prima possibile.
    Questo sarebbe molto utile, puoi gentilmente mandarmi la tabella via pm o condividerla nella guida per favore?

  6. #16
    Bit Knight L'avatar di Nightwolf
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    2,333
    Thanks (Dati)
    16
    Thanks (Ricevuti)
    120
    Menzionato
    23 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maelstorm Visualizza Messaggio
    Ma quindi basta semplicemente fare tutto quello che il gioco ti offre e salvare a inizio e alla fine dei vari dungeon? Con 16 slot di salvataggio bisogna valutare bene dove effettuare il salvataggio.
    Guarda, io ti posso dire che ho usato un singolo slot per tutto il gioco e salvavo solo quando mi ricordavo di farlo. Come ho detto, ho fallito a maxare un singolo confidant, ma solo perchè me lo sono gestito male io essendo l'unico che non puoi continuare nel nuovo trimestre.
    Tutto ciò che richiede un'attenta valutazione riguardo al punto di salvataggio è stato reso opzionale, quindi a meno che tu non voglia completare al 100% il covo dei ladri (che appunto, è opzionale e non legato a nessun trofeo) secondo me si può giocare tranquillamente.
    Ovviamente ci tengo a precisare che ho passato 200 ore sul gioco Vanilla, quindi forse partivo un minimo avvantaggiato rispetto ad una persona in blind, ma davvero: alza i confidant, visita una volta i luoghi (il maid caffè richiede almeno 5 visite in realtà), raccogli tutti i timbri del memento e il platino arriverà senza nemmeno accorgersene.

  7. #17
    Bit Commander L'avatar di Maelstorm
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,729
    Thanks (Dati)
    393
    Thanks (Ricevuti)
    149
    Menzionato
    37 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nightwolf Visualizza Messaggio
    Ovviamente ci tengo a precisare che ho passato 200 ore sul gioco Vanilla, quindi forse partivo un minimo avvantaggiato rispetto ad una persona in blind, ma davvero: alza i confidant, visita una volta i luoghi (il maid caffè richiede almeno 5 visite in realtà), raccogli tutti i timbri del memento e il platino arriverà senza nemmeno accorgersene.
    Benissimo, ti ringrazio dei vari suggerimenti, per l'ìnizio del gioco hai dei consigli da dare?

  8. #18
    Bit Knight L'avatar di Nightwolf
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    2,333
    Thanks (Dati)
    16
    Thanks (Ricevuti)
    120
    Menzionato
    23 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maelstorm Visualizza Messaggio
    Benissimo, ti ringrazio dei vari suggerimenti, per l'ìnizio del gioco hai dei consigli da dare?
    Dunque, partiamo dal presupposto che Royal sembra un pò più accessibile del Vanilla.
    Non c'è una vera necessità di comprare armi, nei palazzi se ne troveranno di buone all'interno dei forzieri; al massimo sarebbe il caso di creare dei grimaldelli per poterli aprire. L'ideale sarebbe dedicarsi ai primi confidant in modo da evitare un sovraffollamento dei suddetti nella parte di mezzo del gioco; nel tempo che avanza, sarebbe utile livellare le social stats, ma il gioco ti da comunque modo di farlo (e si potranno alzare anche tramite confidant).
    Riguardo ai palazzi nello specifico non mi sento di dare consigli, ognuno li esplora a proprio modo. Io personalmente mi sono trovato bene nell'esplorarli tutti in un'unica spedizione magari utilizzando degli oggetti di recupero (mai usati nel Vanilla, una piacevole novità) per poi gestirmi il resto del tempo al meglio.

    In seguito, quando poi verranno sbloccate le feature più serie del gioco, si cominceranno a fare i botti quelli seri (roba che arrivi al 99 prima della fine del gioco e senza l'esploit del reaper, che qui tra l'altro non funziona più)

  9. #19
    Bit Commander L'avatar di Maelstorm
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,729
    Thanks (Dati)
    393
    Thanks (Ricevuti)
    149
    Menzionato
    37 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nightwolf Visualizza Messaggio
    Ovviamente ci tengo a precisare che ho passato 200 ore sul gioco Vanilla, quindi forse partivo un minimo avvantaggiato rispetto ad una persona in blind, ma davvero: alza i confidant, visita una volta i luoghi (il maid caffè richiede almeno 5 visite in realtà), raccogli tutti i timbri del memento e il platino arriverà senza nemmeno accorgersene.
    I timbri del memento sono dei collezionabili da trovare nei palazzi giusto?

  10. #20
    Bit Knight L'avatar di Nightwolf
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    2,333
    Thanks (Dati)
    16
    Thanks (Ricevuti)
    120
    Menzionato
    23 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maelstorm Visualizza Messaggio
    I timbri del memento sono dei collezionabili da trovare nei palazzi giusto?
    No, li trovi proprio nel memento, che si sblocca proseguendo con la trama.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •