Grazie Grazie:  3
Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 69

Discussione: [Guida ai Trofei] Persona 5 Royal

  1. #21
    Bit Commander L'avatar di Maelstorm
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,729
    Thanks (Dati)
    393
    Thanks (Ricevuti)
    149
    Menzionato
    37 Volte

    Predefinito

    Non mi ha sbloccato questo trofeo Assedio al castello della lussuria pur avendo sconfitto il boss del palazzo come mai? Devo arrivare al giorno stabilito dalla storia per sbloccarlo? Ho ancora 8 giorni di tempo.

  2. #22
    Bit Knight L'avatar di Nightwolf
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    2,333
    Thanks (Dati)
    16
    Thanks (Ricevuti)
    120
    Menzionato
    23 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maelstorm Visualizza Messaggio
    Non mi ha sbloccato questo trofeo Assedio al castello della lussuria pur avendo sconfitto il boss del palazzo come mai? Devo arrivare al giorno stabilito dalla storia per sbloccarlo? Ho ancora 8 giorni di tempo.
    Esatto, per ogni palazzo dovrai aspettare il giorno finale. Il trofeo è legato all'arco narrativo in sé, non al completamento del dungeon poichè, appunto, puoi decidere di concluderlo subito. Ogni volta che giungerai alla data conclusiva, il trofeo arriverà da solo.

  3. #23
    Bit Commander L'avatar di Maelstorm
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,729
    Thanks (Dati)
    393
    Thanks (Ricevuti)
    149
    Menzionato
    37 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nightwolf Visualizza Messaggio
    Esatto, per ogni palazzo dovrai aspettare il giorno finale. Il trofeo è legato all'arco narrativo in sé, non al completamento del dungeon poichè, appunto, puoi decidere di concluderlo subito. Ogni volta che giungerai alla data conclusiva, il trofeo arriverà da solo.
    Capito grazie mille del chiarimento, invece visto che mancano 7 8 giorni al countdown come attività ho visto in quelle online che bisogna parlare con due personaggi a scuola, oltre a trovare un lavoro part time, ma senza più il dungeon si riesce a gestire i giorni rimanenti cercando di far avanzare i parametri sociali oppure bisogna cercare di fare poche attività? 

  4. #24
    Bit Knight L'avatar di Nightwolf
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    2,333
    Thanks (Dati)
    16
    Thanks (Ricevuti)
    120
    Menzionato
    23 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maelstorm Visualizza Messaggio
    Capito grazie mille del chiarimento, invece visto che mancano 7 8 giorni al countdown come attività ho visto in quelle online che bisogna parlare con due personaggi a scuola, oltre a trovare un lavoro part time, ma senza più il dungeon si riesce a gestire i giorni rimanenti cercando di far avanzare i parametri sociali oppure bisogna cercare di fare poche attività? 
    Al contrario, avendo già completato il palazzo dovresti proprio concentrarti sulle altre attività disponibili in modo da alzare il più velocemente possibile le social stats. Se ho capito bene hai appena completato il primo palazzo, quindi dovresti avere a disposizione i Confidant di Ryuji e Ann: cerca di portarli un pò avanti, ti garantiranno benefici sul campo di battaglia. Compra dei libri da leggere alla libreria di Shibuia, oppure prendine in prestito alla biblioteca della scuola; passa dal negozio di dvd se vuoi, anche quelli possono aiutare (ti servirà però un lettore dvd, lo troverai nel negozio gestito dall'anziano vicino al Leblanc). Potresti anche decidere, come hai detto, di ottenere un lavoro part-time, anche se inizialmente potrai lavorare solo di pomeriggio; in sostanza, quasi ogni singolo luogo e azione ti aiuteranno ad avanzare con le statistiche sociali, in seguito potrai sfruttare i confidant per accelerare il processo.

    Non so quanto possa essere utile, ma ti lascio di seguito un paio di suggerimenti su come alzare le varie statistiche. Io mi ci sono trovato bene, ma avevo esperienza pregressa col gioco Vanilla e, soprattutto, si adattano al mio modo di giocare. Dovrai trovare tu un tuo equilibrio a riguardo.

    -Conoscenza: Ovviamente, rispondere correttamente alle domande in classe. Puoi studiare alla biblioteca della scuola (azione che inizialmente ti garantirà anche un punticino a coraggio), oppure studiare al diner o al Leblanc. Nei giorni di pioggia otterrai punti extra. Puoi inoltre compilare i cruciverba che a volte compaiono sull'ultimo tavolo del Leblanc, questa azione non consuma tempo permettendoti di fare anche altro.

    -Fascino: puoi utilizzare il bagno pubblico di fronte al Leblanc. Avrai risultati migliori andandoci di lunedì e Venerdì oppure nei giorni di pioggia.

    -Gentilezza: un trucco molto utile è dare del concime alla pianta nella tua stanza (lo puoi comprare al negozio di fiori a shibuia se non erro, più avanti ci saranno altri punti vendita). Più è costoso il concime, più punti otterrai. Lavorare part-time allo stesso negozio può essere altrettanto utile. Un'altra opzione è pulire il Leblanc, devi interagire col bagno del locale e poi scegliere l'opzione adeguata.

    -Perizia: puoi allenarti alle gabbie di battuta, oppure creare oggetti di infiltrazione alla tua scrivania.

    -Coraggio: a mio parere la più ostica da alzare all'inizio, ma a cui dare attenzione dato che ti serve per quello che considero il confidant più importante. Leggi i libri adatti, guarda i dvd adatti, sblocca e progredisci nel Confidant della dottoressa (la clinica è nella zona del Leblanc). Una volta che ti permetteranno di uscire alla sera potrai cimentarti nella sfida al big bang burger.

    Questi sono un paio di consigli, unendoli all'utilizzo di libri\dvd dovresti riuscire quantomeno ad arrivare facilmente al livello 2, dopodiché ti si apriranno nuovi confidant e azioni che completeranno l'opera.
    Sui lavori part-time, invece, ti direi di agire a tua discrezione. Personalmente ho preferito lasciarli per momenti successivi, quando sono stati necessari per sbloccare delle sidequest; c'è però da dire che oltre a punti statistica garantiscono anche denaro, quindi potrebbero tornare utili in casi di emergenza. Come detto, a tua discrezione.... ognuno ha il proprio modo di giocare.

  5. #25
    Bit Commander L'avatar di Maelstorm
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,729
    Thanks (Dati)
    393
    Thanks (Ricevuti)
    149
    Menzionato
    37 Volte

    Predefinito

    Ma per il trofeo The Deviated Cognition ovvero le fratture nei memento è completamente casuale o c'e' un alta probabilità in alcuni memento di poter ottenere queste fratture?

    E una volta presi i timbri e battuto il boss del Memento conviene rimanere ancora ad esplorare tutti i livelli oppure è meglio uscire dopo aver ovviamente usato i fiori e i timbri dal bambino?

  6. #26
    Bit Knight L'avatar di Nightwolf
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    2,333
    Thanks (Dati)
    16
    Thanks (Ricevuti)
    120
    Menzionato
    23 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maelstorm Visualizza Messaggio
    Ma per il trofeo The Deviated Cognition ovvero le fratture nei memento è completamente casuale o c'e' un alta probabilità in alcuni memento di poter ottenere queste fratture?

    E una volta presi i timbri e battuto il boss del Memento conviene rimanere ancora ad esplorare tutti i livelli oppure è meglio uscire dopo aver ovviamente usato i fiori e i timbri dal bambino?
    Per il trofeo non ne sono sicuro, ma tanto passerai tanto di quel tempo nei memento che lo sbloccherai senza nemmeno rendertene conto.
    Non ho ben chiaro cosa intendi con "boss del memento", ma la loro esplorazione è a tua discrezione. Ci puoi restare quanto vuoi.

  7. #27
    Bit Fanatic
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,224
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    89
    Menzionato
    24 Volte

    Predefinito

    Finalmente dopo il platino di FFVII Remake sono riuscita ad iniziarlo Sono al primo Palazzo, ho usato prima tutti i miei giorni a disposizione per le attività relative ai confidants ed alle statistiche e poi quando Morgana mi ha avvisato che era l'ultimo giorno per infiltrarsi al Palazzo, sono entrata in azione. Facendo così il trofeo dovrebbe sbloccarmelo o no? Ho comunque conservato un save file precedente, quindi in caso di errore, ho le spalle coperte. Volevo chiedere, riguardo le attività extra, è meglio dare priorità ai confidants oppure alle statistiche?

  8. #28
    Bit Knight L'avatar di Nightwolf
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    2,333
    Thanks (Dati)
    16
    Thanks (Ricevuti)
    120
    Menzionato
    23 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lady River Keehl Visualizza Messaggio
    Finalmente dopo il platino di FFVII Remake sono riuscita ad iniziarlo Sono al primo Palazzo, ho usato prima tutti i miei giorni a disposizione per le attività relative ai confidants ed alle statistiche e poi quando Morgana mi ha avvisato che era l'ultimo giorno per infiltrarsi al Palazzo, sono entrata in azione. Facendo così il trofeo dovrebbe sbloccarmelo o no? Ho comunque conservato un save file precedente, quindi in caso di errore, ho le spalle coperte. Volevo chiedere, riguardo le attività extra, è meglio dare priorità ai confidants oppure alle statistiche?
    Immagino tu non abbia giocato al Vanilla, quindi ti spiego una cosa importante: se non completi il palazzo entro la data prefissata è gameover, e dovrai ripetere l'intero arco di tempo passato. In più, e questo il gioco non te lo dice finchè non lo fai, per poter completare il palazzo devi prima mandare la lettera di sfida al boss, il chè porta via 2 giorni nel gioco. Ergo, in realtà devi completare il palazzo con almeno 2 giorni di anticipo per avere davvero le spalle coperte.
    Personalmente io consiglio sempre di non prendersi all'ultimo con l'esplorazione del palazzo onde evitare imprevisti spiacevoli (ci sono giorni scriptati in cui non si può far nulla, specie in questa versione Royal, quindi l'imprevisto è sempre dietro l'angolo); a mio gusto io completo sempre il palazzo prima di fare tutto il resto, ma è a tua discrezione.
    Quanto a confidant e statistiche, in realtà sono strettamente legati: per iniziare alcuni confidant o proseguire nei loro progressi dovrai avere un certo tot di statistica; allo stesso tempo la maggior parte di essi ti farà ottenere punti statistica, quindi è un pò un cane che si morde la coda.
    Ora, hai detto di essere già andata avanti con entrambi, quindi eccoti qualche consiglio col minor numero di spoiler possibili: per i 2 confidant che io ritengo più importanti occorrono coraggio e fascino a lv 3 anche solo per sbloccarli, quindi sarà meglio che ti prepari a dovere; ci sono confidant che hanno una scadenza precisa, oltre la quale non potranno essere continuati (solitamente lo stesso personaggio o il gioco te lo fanno capire in qualche modo) quindi se punti a maxarli tutti devi fare attenzione; la sezione Royal del gioco è legata all'avanzamento di alcuni di essi, quindi se punti al platino in una run dovrai stare all'erta anche su questo.

    Un buon modo di agire ad una prima run potrebbe essere: controllare i vari inviti che arrivano sul telefono, in caso controllare sulla mappa di gioco la presenza di confidant che non ti hanno mandato una richiesta e solo in caso di nessun confidant attivo procedere con un'azione che garantisca punti statistica. Naturalmente poi dovrai basarti sul tuo stile di gioco, è possibile che questo consiglio possa rivelarsi inutile per te.

    Puntare ai confidant è comunque l'opzione migliore secondo me, ce ne sono alcuni che si attivano molto tardi nel gioco e non è piacevole ritrovarsi a destreggiarsi con essi se ne hai alcuni rimasti in sospeso.

  9. #29
    Bit Fanatic
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,224
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    89
    Menzionato
    24 Volte

    Predefinito

    Ho giocato al Vanilla, lo presi al D1 e me lo gustai così a fondo che la mia vita sociale ne risentì seriamente Volevo platinarlo ma fare una seconda run mi avrebbe portato via troppo tempo mentre avevo ancora un botto di titoli da iniziare, quindi lasciai perdere. Ma quando seppi dell'uscita di questo Royal mi prefissai di platinarlo ad ogni costo. Sapevo del limite di tempo e del game over, ma essendo passati anni ovviamente, non ricordavo che inviare la lettera di sfida portasse via 2 giorni quindi sono rimasta fregata ed ho dovuto rifare il Palazzo da capo Comunque l'ho completato ed ho preso il trofeo. Le mie statistiche per ora sono tutte a lv2 ed anche quasi tutti i confidants sono a lv2/3 tranne Sojiro (mi occorre il persona adatto per velocizzare il processo) e Mishima che ho ottenuto da poco. A breve dovrei arrivare a lv3 di coraggio così posso ottenere anche il tipo del negozio d'armi. Ah, ora che posso uscire di sera dovrei anche fare amicizia col politico che tiene discorsi alla piazza della stazione.

    ps: non preoccuparti per gli spoiler, ricordo bene la trama della versione Vanilla, quindi puoi parlarne liberamente
    Ultima modifica di lady River Keehl; 11/08/2020 alle 09:49

  10. #30
    Bit Knight L'avatar di Nightwolf
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    2,333
    Thanks (Dati)
    16
    Thanks (Ricevuti)
    120
    Menzionato
    23 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lady River Keehl Visualizza Messaggio
    Ho giocato al Vanilla, lo presi al D1 e me lo gustai così a fondo che la mia vita sociale ne risentì seriamente Volevo platinarlo ma fare una seconda run mi avrebbe portato via troppo tempo mentre avevo ancora un botto di titoli da iniziare, quindi lasciai perdere. Ma quando seppi dell'uscita di questo Royal mi prefissai di platinarlo ad ogni costo. Sapevo del limite di tempo e del game over, ma essendo passati anni ovviamente, non ricordavo che inviare la lettera di sfida portasse via 2 giorni quindi sono rimasta fregata ed ho dovuto rifare il Palazzo da capo Comunque l'ho completato ed ho preso il trofeo. Le mie statistiche per ora sono tutte a lv2 ed anche quasi tutti i confidants sono a lv2/3 tranne Sojiro (mi occorre il persona adatto per velocizzare il processo) e Mishima che ho ottenuto da poco. A breve dovrei arrivare a lv3 di coraggio così posso ottenere anche il tipo del negozio d'armi. Ah, ora che posso uscire di sera dovrei anche fare amicizia col politico che tiene discorsi alla piazza della stazione.

    ps: non preoccuparti per gli spoiler, ricordo bene la trama della versione Vanilla, quindi puoi parlarne liberamente
    Chiedo Venia, avevo frainteso. Fortunatamente Royal si può platinare in una sola Run, a meno che tu non voglia completare anche il covo dei ladri (che però è totalmente opzionale) per il quale ci vogliono almeno 2 run armeggiando coi salvataggi (cosa che sto facendo e che non auguro a nessuno).
    Allora, se hai già giocato il Vanilla tieni presente che il politico termina il proprio tempo verso novembre, quindi dagli priorità. L'armaiolo sinceramente io l'ho trovato proprio inutile, ma è un mio parere, mentre credo che Kawakami e Hifumi siano quelle da portare al massimo il prima possibile. Tieni sempre d'occhio i 2 nuovi confidant aggiunti su Royal, sono necessari per sbloccare il nuovo arco narrativo.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •