Grazie Grazie:  0
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: [Guida ai Trofei] Edna & Harvey: Harvey's New Eyes

  1. #1
    Utente affezionato L'avatar di DanteOgre
    Data Registrazione
    Sep 2019
    Località
    Livorno
    Messaggi
    201
    Thanks (Dati)
    36
    Thanks (Ricevuti)
    24
    Menzionato
    17 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Edna & Harvey: Harvey's New Eyes






    Informazioni generali

    Se siete amanti dei punta e clicca, conoscerete sicuramente i ragazzi di Daedalic Entertainment che, dopo la conclusione delle avventure del simpatico Rufus a Deponia, hanno deciso d’intraprendere una strada più gotica con la serie Edna & Harvey, giunta al secondo capitolo intitolato Harvey’s New Eyes.

    Continua su PlayStationBit...

    Recensione Edna & Harvey: Harvey's New Eyes a cura di SetzerGabbiani








    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai trofei: Edna & Harvey: Harvey's New Eyes
    Espansioni: Nessuna

    Reperibilità: ?? a circa ??
    Lingue supportate: audio - testo

    PS Plus richiesto per giocare online: no
    Multiplayer: no

    Difficoltà:
    La storia va giocata almeno: 1 volta
    Tempo necessario: 2-4 ore circa

    Lista trofei: solo PS4
    Trofei totali: 30

    Trofei bronzo: 8
    Trofei argento: 16
    Trofei oro: 5
    Trofeo platino:

    Trofei online: Nessuno

    Trofei nascosti: Nessuno

    Trofei legati alla storia: 6
    Trofei legati ai collezionabili: Nessuno
    Trofei buggati: Nessuno, al momento della pubblicazione
    Trofei mancabili: 25


    Prefazione

    Benvenuti in Harvey New Eyes, un simpatico punta e clicca creato dai talentuosi ragazzi di Daedalic Entertainment che tentano di emulare il successo della loro serie Deponia. Tanto humor nero in un titolo che non brilla per innovazione e offrirà come da tradizione tanti trofei mancabili ma facili da ottenere, se seguirete la nostra guida trofei.


    Passi consigliati

    Passo 1 - Gli occhi della lince

    Come primo e unico passo per questo Platino, se deciderete di sfruttare i salvataggi, sarà sufficiente affrontare il gioco facendo attenzione ai trofei mancabili ottenibili completando specifiche azioni (spesso MOLTO ripetitive) all'interno del gioco. Ricordatevi anche di salvare prima di completare ogni mini-gioco presente nel titolo, dato che dopo aver sbloccato il relativo trofeo dovrete poi caricare il salvataggio e scegliere di saltarlo per il trofeo loathing mini games . Ricordatevi di cambiare 100 volte potere, guardate i tre finali e in men che non si dica sbloccherete un nuovo, fantastico Platino.


    Autore guida: SetzerGabbiani
    Autore grafica: DanteOgre
    Autore video: ??
    Autore revisione: ??







    déjà vu [ ]
    I think I've been here before ...

    Trofeo semplicissimo: durante il capitolo 2 recatevi al cimitero e camminate tutto a sinistra per accedere ad un'area contrassegnata con "???". Si tratta di una zona del primo capitolo del gioco nella quale assisterete ad una cut-scene e successivamente sbloccherete il trofeo.


    the convent [ ]
    Finish chapter one.

    Trofeo legato alla storia,non può essere mancato.


    Edna's hideout [ ]
    Finish chapter two.

    Trofeo legato alla storia,non può essere mancato.


    fast learner [ ]
    I don't need no tutorial!

    Trofeo semplicissimo: all'inizio del gioco vi verrà chiesto se vorrete affrontare il tutorial. Saltatelo per sbloccare così questo semplice trofeo.


    pizza time [ ]
    Did someone here order a pizza?

    Questo trofeo, sbloccabile nel capitolo 3, sarà relativamente ostico e richiederà di non fare errori, dunque suggeriamo di eseguire un salvataggio prima di lanciarvi nell'impresa. Per prima cosa dovrete recuperare quattro cibi e quattro oggetti colorati, poi recatevi nei bagni e utilizzate i quattro oggetti colorati sui relativi orinatoi. A questo punto create i broccoli blu, le banane rosse, i mirtilli gialli e i pomodori verdi. A questo punto interagite con la pizza nel vostro inventario e usate ogni ingrediente UNA SOLA VOLTA, poi uscite con il tasto cerchio e date la pizza ad Adrian nella sala dei giochi di ruolo per sbloccare il trofeo.


    Quick Time Event [ ]
    They don't really have quicktime events in this game, right?

    Durante il capitolo 3, dopo la sezione della barca, vi ritroverete a salire una scala inseguiti da un uomo mascherato. Per completare la sezione dovrete premere la X che comparirà in basso sullo schermo ma prima tentate invano di appendervi alla sporgenza per una ventina di volte. Lasciate scorrere la rapida animazione e dopo aver riprovato più volte sbloccherete il trofeo e potrete così premere la X per proseguire.


    hare scare [ ]
    Defeat all Harveys.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    role play gamer [ ]
    Sleep!

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.




    sisyphean labor [ ]
    How's that supposed to help?

    Altro trofeo di grind, decisamente noioso. All'inizio del gioco dovrete spostare delle foglie ma vi accorgerete ben presto che dopo averle sistemate potrete spostarle solo dal sasso più a destra a quello centrale e viceversa. Il trucco per proseguire è grattare i sassi vuoti col rastrello, ma voi continuate a spostare le foglie (potrete saltare le animazioni con Options) fino a che non otterrete questo trofeo.


    heraldry [ ]
    X marks the spot.

    Potrete affrontare questo puzzle nel capitolo 1, dopo aver aiutato il vecchio e recuperato dal baule dello scout il diario. A questo punto tornate in chiesa e parlate con l'uomo che sta usando il martello pneumatico per avviare un mini-gioco in cui dovrete combinare delle piastrelle in stile Indiana Jones. Fate in modo che nessuna fila abbia doppioni di simboli e inserite i tre collegamenti successivi per completarlo, sbloccare il trofeo e, se starete puntando al Platino in una sola run, caricate il salvataggio per saltare poi la sfida.


    Lady Justice []
    Justice prevails.

    Durante il capitolo 2 vi ritroverete in prigione e dovrete ingannare la giustizia con una serie di abbinamenti di concetti. I corretti match da eseguire per superare la sfida sono i seguenti:

    Good True - True Wisdom
    Evil Wisdom - Lie Evil
    Good Wisdom - Lie Wisdom

    Una volta completata la sfida sbloccherete il trofeo e, se starete puntando al Platino in una sola run, caricate il salvataggio per saltare poi la sfida.


    pathfinder [ ]
    Find the right path.

    Durante il capitolo 2 dovrete fare dei segnali di fumo con un sigaro a un indigeno che dovrà poi spostarsi in una serie di grotte. Per sbloccare il trofeo sarà sufficiente inserire i comandi giusti, che sono i seguenti:

    Su, X, Giù, X, Su, X, Su, Su, X, Giù, X

    Date il tempo all'indigeno di spostarsi e poi premete il comando successivo: se avrete fatto tutto correttamente sbloccherete il trofeo e, se starete puntando al Platino in una sola run, caricate il salvataggio per saltare poi la sfida.


    hoo hoo [ ]
    Hoo hoo. Whit woo. Terwit terwoo.

    Durante il capitolo 2 potrete affrontare uno dei minigiochi più simpatici di Harvey's New Eyes, durante il quale dovrete dialogare con un gufo. Per ottenere questo trofeo dovrete eseguire le seguenti scelte di dialogo:

    Stop that
    Sorry
    Stop that
    Never mind
    Hahaha
    Stop that

    Una volta completato il gioco sbloccherete il trofeo e, se starete puntando al Platino in una sola run, caricate il salvataggio per saltare poi la sfida.


    coffee junkie [ ]
    I need more coffee! More!

    Un altro dei lunghi e noiosi trofei di grind di questo gioco: sia nel capitolo 2 che nel capitolo 3 vi ritroverete all'interno di un mondo parallelo da cui potrete uscire bevendo una tazza di caffé. Suggeriamo di sbloccare questo trofeo alla prima occasione, ossia quando berrete il cocktail al bar nel capitolo 2: entrate nel mondo alternativo ipnotizzando Harvey, bevete il caffè sul bancone e uscite. A questo punto ripetete la pratica per una ventina di volte fino a che non sbloccherete il trofeo.

    NOTA: Suggeriamo di eseguire un salvataggio prima di iniziare, perché la tazza a volte scomparirà impedendovi di ottenere il trofeo. Inoltre EVITATE DI SALTARE LE ANIMAZIONI, dato che dovrete far fisicamente bere a Lilli il caffè (potrete saltare l'animazione di ipnosi però).


    multiple endings [ ]
    Multiple endings? I need to see 'em all.

    Se avrete seguito i nostri suggerimenti avrete eseguito un salvataggio prima della partita a scacchi con la madre superiora. Dopo la vittoria dovrete uccidere il nemico del gioco e potrete scegliere tra tre diverse opzioni. Sceglietene una qualsiasi (dovrete a volte premerla più volte per completare la scelta) e guardate il finale, poi caricate la partita, saltate il gioco finale e ripetete altre due volte per ottenere così il trofeo.


    row master [ ]
    Row, kid! Row for your life!

    Uno dei trofei di grind più noiosi di questo titolo: all'inizio del capitolo 3 vi ritroverete in una fogna a bordo di una zattera che potrete usare per spostarvi fino ad una porta. Superate la porta e arrivate fino in fondo sul lato sinistro (con una lentezza ESTREMA), poi una volta arrivati in fondo tornate tutto a destra fino ad arrivare contro la grata. Ripetete per cinque o sei volte per sbloccare questo noiosissimo trofeo.


    Droggeljug [ ]
    Droggeljug!

    Dopo aver completato la sezione RPG nel capitolo 3 parlate con il personaggio denominato Drogglejug (simpatico tributo a Deponia) per una ventina di volte per ottenere senza alcuna fatica questo trofeo, considerato anche che l'unica parola che il personaggio proferirà sarà proprio "Drogglejug".


    sun king [ ]
    Even the sun follows my command!

    Nell'area Praerie del capitolo 2 troverete una meridiana, interagendo con la quale potrete muovere il sole: fatelo per una trentina di volte per sbloccare così questo semplice trofeo.

    NOTA: suggeriamo di NON SALTARE L'ANIMAZIONE, per non rischiare di mancare il trofeo.


    electric shock [ ]
    Aaaargh!

    Per ottenere questo trofeo di grind dovrete subire scariche elettriche per una trentina di volte durante tutto il gioco. Dato che se non sbaglierete scelte difficilmente riceverete scosse, suggeriamo di sbloccare questo trofeo durante il capitolo 1, quando dovrete fare il té nell'ufficio della madre superiora. Rifiutatevi di farlo per una trentina di volte per sbloccare questo trofeo.

    NOTA: suggeriamo di NON SALTARE L'ANIMAZIONE, per non rischiare di mancare il trofeo.


    99 (red) balloons [ ]
    Floating in the summer sky.

    Per questo trofeo di grind dovrete parlare con il clown che troverete durante il capitolo 1, a cui potrete chiedere un palloncino sagomato. Chiedetegli per una ventina di volte un animale (va bene l'opzione di default) evitando di chiedere la chiave inglese per sbloccare così questo trofeo.


    short arms [ ]
    Lilli's arms were too short.

    Altro trofeo di grind: nel capitolo 1, dopo aver fatto cadere il ragazzo nel pozzo, dovrete usare il rastrello per far cadere l'alveare. Invece di sfruttare lo strumento provate a raggiungerlo solo cliccandoci sopra per vedere Lilli sporgersi senza arrivare all'oggetto: ripetete per una ventina di volte fino ad ottenere il trofeo.


    cell song [ ]
    I hear someone singing ...


    Durante il capitolo 3 Lilli otterrà un costume da fantasma e dovrà usarlo per spaventare una ragazza chiusa in una stanza da manicomio. Dopo averla spaventata la prima volta utilizzate nuovamente il costume sul vetro per sentirla cantare e sbloccare così il trofeo.


    fight club [ ]
    If in doubt - give him a clout!

    Durante il capitolo 3, dopo essere usciti dall'area gioco di ruolo, potrete parlare con Peter un paio di volte usando il potere "Angry" di Lilli per ottenere il foglio personaggio. A questo punto continuate a parlare con il malcapitato per un'altra ventina di volte schiaffeggiandolo per ottenere il trofeo.

    NOTA: suggeriamo di NON SALTARE L'ANIMAZIONE, per non rischiare di mancare il trofeo.


    shibuya power [ ]
    Shibuya power!

    Durante il capitolo 1, uscendo dal dormitorio, troverete due ragazze con i capelli rosa e verdi. Continuate a parlarci e uscire dal dialogo per sentirle ripetere "Shibuya Power!". Dopo che l'avranno ripetuto per una quindicina di volte il trofeo sarà vostro.




    mnemonic device [ ]
    Help the old man.

    Durante il capitolo 1 vi imbatterete in un vecchio che vi chiederà di aiutarlo con la sua memoria raccogliendo gli oggetti. Per accedere al mini-gioco dovrete collocare sui piedistalli la Angry Mask, il Cervo (Deer) e la noce di cocco (Coconut) recuperati nel convento: a questo punto risolvete il gioco per ottenere il trofeo e, se starete puntando al Platino in una sola run, caricate il salvataggio per saltare poi la sfida.


    checkmate [ ]
    Defeat the Mother Superior.

    Trofeo legato alla storia,non può essere mancato. Se doveste avere dei dubbi su come vincere questa sfida o su come sbloccare i trofei del gioco vi lasciamo ad un pratico video-walkthrough che mostra come completare il titolo e tutte le sue sfide senza alcuna fatica:



    loathing mini games [ ]
    I hate mini games!

    Per sbloccare questo trofeo sarà necessario SALTARE tutti i mini-giochi presenti nel titolo. Ovviamente ognuna di queste prove è anche legata a un trofeo, dunque suggeriamo di salvare prima di completare una sfida così da poter poi caricare e saltare il gioco, sbloccando sia il trofeo per averlo completato sia questo alla fine dell'avventura, dopo la partita a scacchi con la madre superiora.


    the asylum [ ]
    Finish chapter three.

    Trofeo legato alla storia,non può essere mancato.


    super girl [ ]
    That doesn't apply to me.

    Per sbloccare questo trofeo sarà necessario cambiare per un totale di 100 volte il potere di Lilli, selezionandone uno diverso dalla ruota apposita. Per sbloccare rapidamente il trofeo sarà sufficiente, una volta sbloccati i primi due poteri, cambiare fino a che non otterrete la coppa. Tenete anche conto che non cambierete così tante volte potere durante l'avventura, dunque il trofeo andrà necessariamente farmato.




    Harvey's New Eyes unlocked! [ ]
    You unlocked all other trophies.


    Congratulazioni!


    Ultima modifica di popcornking; 01/08/2020 alle 13:37

  2. #2
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1382
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito

    Non perdetevi la recensione di Edna & Harvey: Harvey's New Eyes firmata da @SetzerGabbiani;

    https://www.playstationbit.com/primo...yes-recensione

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •