Grazie Grazie:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: [Guida ai Trofei] Mortal Shell

  1. #1
    Utente affezionato L'avatar di DanteOgre
    Data Registrazione
    Sep 2019
    Località
    Livorno
    Messaggi
    201
    Thanks (Dati)
    36
    Thanks (Ricevuti)
    24
    Menzionato
    17 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Mortal Shell



    1 6 11 8


    Benvenuti nell'elenco/nella guida ai trofei di Mortal Shell.
    Mortal Shell è il primo gioco souls like di Cold Simmetry, ispirato a Dark Soul vi farà sudare sette camicie per guadagnare il Platino.


    Leggi la recensione a cura di autore | Leggi le ultime news sul sito | Acquista su Amazon







    Attenzione la seguente guida ai trofei potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida al Platino/100%: 100%
    Lingue supportate: audio - testo

    PS Plus richiesto per giocare online: no
    Multiplayer: no

    Difficoltà: 6/10 (se non siete giocatori di soul-like potrebbe salire vertiginosamente)
    La storia va giocata almeno: 2 volte
    Tempo necessario: 30 ore circa
    Lista trofei: PS5/PS4

    Trofei online: no
    Trofei storia: sì (consultare la guida per i dettagli)

    Trofei buggati:no (consultare la guida per i dettagli)
    Trofei mancabili: sì (consultare la guida per i dettagli)

    Trofei collezionabili: sì (consultare la guida per i dettagli)
    Trofei nascosti: sì/no (consultare la guida per i dettagli)


    Passi consigliati

    Mortal Shell è un gioco dalle forti influenze soul-like quindi la vostra abilità nei combattimenti sarà essenziale per potervi assicurare il platino. Imparare i pattern di attaco dei boss e come evitare gli attacchi più devastanti è alla base di ogni gioco di questo genere, cercate di apprendere al meglio questi schemi perché saranno molti utili nella run che dovrete fare da "nudi".

    Primo passo:

    La prima run è da fare cercando tutti i gusci dei vari personaggi e conquistando tutte le armi, oltre che cercare di farmare tanti tar per sbloccare tutte le abilità dei gusci che troverete. Una volta finita la storia potrete avviare una partita NG+ dedicandovi a finire di sbloccare tutto ciò che abbiamo detto e raccogliere i collezionabili.

    Secondo passo:

    La seconda run sarà quella che vi impegnerà davvero e metterà a frutto ciò che avete imparato nella prima. Dovrete finire il gioco senza utilizzare alcun guscio, il che significa morte certa con un unico colpo! A dispetto del fatto che avrete pochissima salute avrete molta stamina, quindi dovrete correre come matti dai boss e cercare di ucciderli. Una bella prova di abiltà! Vi daremo ulteriori suggerimenti nel trofeo dedicato cioè Forever Alone

    Autore guida: G. Maturo
    Autore video: ??
    Autore revisione: ??




    Platinum
    Obtain all other trophies.

    Come ogni trofeo di platino, vi basterà completare tutti gli altri trofei! Complimenti!


    Forever Alone
    Beat the game without ever bonding with a shell.

    Per ottenere questo trofeo non dovrete equipaggiarvi di nessun guscio. Vi consiglio di farlo in una seconda run, in quanto già conoscerete i vari percorsi e i boss. Questo è il trofeo più difficile da ottenere in quanto senza guscio morirete al primo colpo, in compenso avrete un sacco di stamina per correre e schivare. Arrivate ai boss senza perdere tempo coi nemici lungo la strada e per le tattiche da usare vi lasciamo un video di una speedrun che potrà esservi d'ispirazione:




    Face Off
    Defeat Hadern in the tutorial.

    Come richiesto dal trofeo, dovrete battere Harden durante il tutorial.


    Seeker of False Truths
    Unlock all secret lore.

    Per sbloccare la lore segreta del gioco dovrete collezionare 19 iscrizioni e 17 incisioni.
    Vi lasciamo un video per capire dove trovarle:




    Fun Guy
    Pick 50 mushrooms.

    Trofeo molto semplice, i funghi serviranno per ricaricare energia e curarsi dall'avvelenamento e saranno parte integrante della nostra avventura. Raccoglietene cinquanta per sbloccare il trofeo


    Step Goal
    Kill an enemy with bear trap.

    Come da descrizione dovrete uccidere un nemico con una trappola per orsi.
    Vi lascio un video tutorial:




    Life is Suffering
    Beat the game in obsidian dark form.

    Andate nella palude di Falgrim e interagite con il santuario per ottenere la forma di Ossidiana Oscura. Completate il gioco in questa forma per ottenere il trofeo.


    Brigand Life
    Waste your life away with Baghead.

    Nella foresta di Falgrim, precisamente in un caverna, incontrerete Baghdad, che vi assegnerà una side quest che una volta completata vi donerà il trofeo e un finale segreto. Date un occhiata al video per scoprire la posizione esatta dell' NPC




    Bars Tended
    Become familiar with all items.

    Dovrete raggiungere il livello di familiarità massimo per ogni oggetto. Potete ottenerlo tranquillamente durante il new game plus.


    Flesh and Instinct
    Find your first Shell.

    STORIA

    Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo


    Is This a Sparta?
    Kill an enemy by kicking them off a platform.

    Una volta sbloccata l'abilità "riconciliazione con la forza" vi basterà calciare un nemico facendolo cadere giù da una piattaforma.
    Vi lasciamo un video per capire come fare:




    Bring the Glands Back to Me
    Bring a gland to Dark Father.

    STORIA

    Dopo aver battuto Imrod l'impenitente verrete teletrasportati in una nuova zona per estrarre la ghiandola infiammata dall'essere schifoso. Prendete questa ghiandola e portatela nella torre di falgrim per consegnarla al vecchio prigioniero per ottenere il trofeo.


    The Good Times are Killing Me
    Jam with a brigand.

    Una volta ottenuto il liuto dai nemici o da vlas (acquistabile da questo mercante) dovrete andare nella foresta di fagrim dove ci sono dei nemici che stanno suonando degli strumenti. Avvicinatevi lentamente e suonate il liuto.
    Qui sotto un video esplicativo:




    Sugar Baby
    Spend over 50,000 Tar in the Vlas's Shop.

    Trofeo abbastanza ostico che richiederà un bel po' di tempo, non disperatevi! Appena avrete sbloccato il mercante Genessa cercate di vendere quante più cose possibili in modo da ottenere Tar da poter spendere poi nel negozio di Vlas. Dovrete raggiungere 50,000 unità in una sola run.


    Untarnished
    Parry over 100 attacks.

    Semplicissimo, vi basterà parare cento 100 attacchi per sbloccare il trofeo.


    You Seem Different...
    Unlock all of the Shells in the game.

    Dovrete ottenere tutti e quattro i gusci per sbloccare questo trofeo, vi consigliamo di farlo nella prima run in quanto nella seconda non potrete farlo per ottenere il trofeo Forever Alone




    Different Kinds of Grisha
    Defeat all different versions of Grisha in the game.

    Dovrete sconfiggere le tre forme di Grisha, il miniboss del gioco, date un'occhiata a questo video per capire dove trovarlo.




    Crossed the Threshold
    Complete Mortal Shell.

    STORIA

    Completate il gioco per ottenere il trofeo


    Faded the Fire
    Defeat Imrod, the Unrepentant.

    STORIA

    Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare


    Matryr'd the Martyr
    Defeat Tarsus, the First Martyr.

    STORIA

    Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare


    Tragic Loss
    Defeat Crucix, the Twiceborn.

    STORIA

    Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare


    Felled the Glandfather
    Defeat The Unchained.

    STORIA

    Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare


    Nailed It
    Kill Two or more enemies with one shot from the balistazooka.

    Comprate gli attrezzi da Vlas e migliorateli. Una volta fatto otterrete questa speciale arma. Mettete due nemici in fila e colpiteli per ottenere il trofeo


    It's a me
    Kill an enemy with a hardened plunge.

    Lasciatevi cadere su un nemico con il guscio indurito.
    Date un'occhiata a questo video:




    The Nihilist
    Renounce humankind.

    Vedi il trofeo Life is Suffering


    Purrfect
    Pet Vlas's Cat.

    Vi basterà accarezzare il gatto di Vlas, il mercante del gioco.



    Ultima modifica di popcornking; 19/11/2020 alle 00:39

  2. #2
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1381
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito

    Non perdetevi la recensione di Mortal Shell a cura di @Riliu;

    https://www.playstationbit.com/primo...ell-recensione

  3. #3
    Bit User
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    258
    Thanks (Dati)
    22
    Thanks (Ricevuti)
    41
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    ora che era uscito sul plus avevo pensato di dargli uno sguardo... l'ho iniziato e nonostante apprezzo alcune idee per diversificarsi dai soul's di From software non mi è piaciuto. bella l'idea degli shell e anche l'idea della pietrificazione, ma per il resto stop. sono un amante dei soul's e dopo il remake di demon's souls pensavo di essere pronto a tutto. questo è molto più difficile e personalmente penso che quel 6 per il platino debba essere rivisto in alto.

  4. #4
    Frequentatore occasionale
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    23
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    3
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    confermo che per il trofeo oro riguardante la lore seeker of false truths servono solo le incisioni da trovare(scritte segrete)

    dopo aver sconfitto l’ultimo boss(unchained) sono rimasto nella partita, quindi non ho fatto ng+. Ho fatto alcuni trofei di miscellanea e fin qui tutto ok, dopo ho deciso di fare ng+, ma però mi tocca battere di nuovo l’ultimo boss. é normale? a saperlo prima mi comportavo diversamente
    Ultima modifica di Blakout; 17/12/2021 alle 00:42

  5. #5
    Amministratore L'avatar di Riliu
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    1,612
    Thanks (Dati)
    95
    Thanks (Ricevuti)
    31
    Menzionato
    24 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da altair74 Visualizza Messaggio
    ora che era uscito sul plus avevo pensato di dargli uno sguardo... l'ho iniziato e nonostante apprezzo alcune idee per diversificarsi dai soul's di From software non mi è piaciuto. bella l'idea degli shell e anche l'idea della pietrificazione, ma per il resto stop. sono un amante dei soul's e dopo il remake di demon's souls pensavo di essere pronto a tutto. questo è molto più difficile e personalmente penso che quel 6 per il platino debba essere rivisto in alto.
    L'unico trofeo difficile a mio parere è quello per la run senza shell, per il resto son tutti fattibili. Bisogna prenderci un po' la mano con la pietrificazione e poi vedrai che è più facile di Demon o Sekiro per fare un paragone.

  6. #6
    Bit User
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    258
    Thanks (Dati)
    22
    Thanks (Ricevuti)
    41
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Riliu Visualizza Messaggio
    L'unico trofeo difficile a mio parere è quello per la run senza shell, per il resto son tutti fattibili. Bisogna prenderci un po' la mano con la pietrificazione e poi vedrai che è più facile di Demon o Sekiro per fare un paragone.
    non sono d'accordo. nei vari souls nioh e compagnia bella ci sono tanti momenti in cui puoi essere ucciso con un colpo solo, ma non è così per tutto il gioco... giocando normalmente è anche divertente perchè ti stimola ad andare avanti. se devo però giocare ad un titolo dove c'è un trofeo dove obbligatoriamente non devi farti colpire altrimenti sei morto è fuori discussione. il trofeo della run senza shell equivale a dire che se vieni colpito sei morto. certo hai la pietrificazione ma blocca un colpo e poi va ricaricato... la parata la lascio stare perchè in dieci ore di partita sono riuscito a parare due volte e mi hanno saccagnato tante volte che ho scelto di non usarla affatto. certo non riparti dall'inizio quando muori, ma devi rifarti un bel po' di strada daccapo... credo che la difficoiltà del platino vada misurata con il trofeo più difficile... ho già diversi titoli fermi pertchè manca un trofeo e onestamente non mi va di aggiungerne un altro.

  7. #7
    Amministratore L'avatar di Riliu
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    1,612
    Thanks (Dati)
    95
    Thanks (Ricevuti)
    31
    Menzionato
    24 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da altair74 Visualizza Messaggio
    non sono d'accordo. nei vari souls nioh e compagnia bella ci sono tanti momenti in cui puoi essere ucciso con un colpo solo, ma non è così per tutto il gioco... giocando normalmente è anche divertente perchè ti stimola ad andare avanti. se devo però giocare ad un titolo dove c'è un trofeo dove obbligatoriamente non devi farti colpire altrimenti sei morto è fuori discussione. il trofeo della run senza shell equivale a dire che se vieni colpito sei morto. certo hai la pietrificazione ma blocca un colpo e poi va ricaricato... la parata la lascio stare perchè in dieci ore di partita sono riuscito a parare due volte e mi hanno saccagnato tante volte che ho scelto di non usarla affatto. certo non riparti dall'inizio quando muori, ma devi rifarti un bel po' di strada daccapo... credo che la difficoiltà del platino vada misurata con il trofeo più difficile... ho già diversi titoli fermi pertchè manca un trofeo e onestamente non mi va di aggiungerne un altro.
    Se guardi il video che abbiamo linkato il tipo fa la speedrun in 28 minuti mi pare,,, se lui si fa tutto il gioco in quel tempo noi umani anche se ce ne mettiamo il quadruplo non dovrebbe essere troppo impegnativo fare la run senza shell. Personalmente non c'ho provato ma ora mi fai venire voglia ci proverò poi ti dico

  8. #8
    Bit User
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    258
    Thanks (Dati)
    22
    Thanks (Ricevuti)
    41
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Riliu Visualizza Messaggio
    Se guardi il video che abbiamo linkato il tipo fa la speedrun in 28 minuti mi pare,,, se lui si fa tutto il gioco in quel tempo noi umani anche se ce ne mettiamo il quadruplo non dovrebbe essere troppo impegnativo fare la run senza shell. Personalmente non c'ho provato ma ora mi fai venire voglia ci proverò poi ti dico
    credo che per come si muoveva nel video deve conoscere molto bene il gioco e questo vuol dire averci passato molto tempo.

  9. #9
    Bit User L'avatar di ALVEZ-1997
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    433
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    19
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Gioco carino ma avrei preferito un sistema di progressione delle statistiche simile ai dark souls e nioh.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •