Grazie Grazie:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: [News] Final Fantasy XIII-2, buona la prima

  1. #1
    Bit God L'avatar di Bit-Mentana
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    46,044
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    49
    Menzionato
    2 Volte

    Post [News] Final Fantasy XIII-2, buona la prima

    Direttamente dal Giappone, arriva la notizia che Famitsu ha valutato il seguito di Final Fantasy XIII con un bel 40/40. Una bella notizia soprattutto per i fan della serie, per la maggior parte estremamente delusi dalla tredicesima fantasia finale: in particolare, sembra che Square Enix con questa seconda parte abbia fatto qualche passo indietro, riavvicinandosi [...]

    Continua su PlayStation Bit...

  2. #2
    Bit Commander
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    2,912
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    in particolare, sembra che Square Enix con questa seconda parte abbia fatto qualche passo indietro, riavvicinandosi alla tradizione, ed introducendo dunque nuovamente le città esplorabili e un’enormità di missioni secondari
    Non è esatto, cioè l'esplorazione non è un "passo indietro" ecc è e sarà sempre il futuro

  3. #3
    Bit Super-Hero L'avatar di nikescorpion24
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Nanteuil-les-Meaux Francia
    Messaggi
    4,643
    Thanks (Dati)
    304
    Thanks (Ricevuti)
    238
    Menzionato
    19 Volte

    Predefinito

    Esatto Storm,hanno fatto tantissimi passi avanti rispetto al XIII

    Poi super ottimista sono per questo capitolo !
    "This is my Story"


  4. #4
    Bit Soldier L'avatar di Supervixen89
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Rapture
    Messaggi
    1,769
    Thanks (Dati)
    3
    Thanks (Ricevuti)
    6
    Menzionato
    6 Volte

    Predefinito

    A me FF XIII è piaciuto tantissimo... sono sicuro che questo nuovo capitolo sarà una bomba, e anche se lo recensiranno con 2/40 io lo comprerò e lo giocherò lo stesso.

    Guide realizzate: 3 - Revisioni realizzate: 1
    Punti BIT: 390
    Citazione Originariamente Scritto da ace Visualizza Messaggio
    Questa guida è magnifica la migliore che abbia trovato in rete fino ad ora davvero complimentoni all'autore

  5. #5
    Bit Commander
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    2,912
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Supervixen89 Visualizza Messaggio
    A me FF XIII è piaciuto tantissimo... sono sicuro che questo nuovo capitolo sarà una bomba, e anche se lo recensiranno con 2/40 io lo comprerò e lo giocherò lo stesso.
    Hai giocato ai precedenti?

  6. #6
    Bit Soldier L'avatar di Supervixen89
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Rapture
    Messaggi
    1,769
    Thanks (Dati)
    3
    Thanks (Ricevuti)
    6
    Menzionato
    6 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Storm-Danno Visualizza Messaggio
    Hai giocato ai precedenti?
    Ho giocato il VII, l'VIII, il IX, il X, il X-2, il XII e il XIII... nella mia scala di preferenza colloco al primo posto l'VIII, al secondo posto il X, il XIII e il VII e al terzo posto il IX. Il X-2 e il XII mi hanno disgustato e li ho venduti prima di completarli...

    Guide realizzate: 3 - Revisioni realizzate: 1
    Punti BIT: 390
    Citazione Originariamente Scritto da ace Visualizza Messaggio
    Questa guida è magnifica la migliore che abbia trovato in rete fino ad ora davvero complimentoni all'autore

  7. #7
    Bit Commander
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    2,912
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Sto solo facendo delle domande, sotto che punto di vista ti sono piaciuti? La storia o il gameplay ecc?

  8. #8
    Bit Soldier L'avatar di Supervixen89
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Rapture
    Messaggi
    1,769
    Thanks (Dati)
    3
    Thanks (Ricevuti)
    6
    Menzionato
    6 Volte

    Predefinito

    La prima cosa che valuto in un Final Fantasy è il comparto narrativo: dalla storia alla caratterizzazione dei personaggi... dopodichè se il junction è una cagata rispetto alla sferografia o se l'atb è meno efficace di un sistema a turni sono solo dettagli. Per me un Final Fantasy non è un semplice videogioco, ma è prima di tutto una storia, una narrazione. Se questa riesce a prendermi allora tutto il resto è secondario. Bisogna fare una distinzione tra un qualsiasi videogioco e Final Fantasy, secondo me. Poi nello specifico incidono anche diverse cose... dalle musiche alle sensazioni che mi trasmettono le ambientazioni o i dialoghi (parlati o scritti che siano), dai contesti in cui si svolge il tutto, etc...

    A me FF XIII è piaciuto tantissimo proprio per la storia... volevo sempre andare avanti per scoprire nuovi dettagli, nuovi retroscena sul passato dei protagonisti, nuovi sviluppi. La trama mi è sembrata molto originale, e il contesto estremamente futuristico non mi è affatto dispiaciuto. Ammetto che non c'era esplorazione, ma arrivati ad un certo punto chissenefrega... per me è secondario in Final Fantasy. Non stiamo parlando di Uncharted, ma di un tipo di prodotto totalmente diverso.

    Poi ognuno ha il suo punto di vista e i suoi criteri di valutazione... questo è il mio.

    Guide realizzate: 3 - Revisioni realizzate: 1
    Punti BIT: 390
    Citazione Originariamente Scritto da ace Visualizza Messaggio
    Questa guida è magnifica la migliore che abbia trovato in rete fino ad ora davvero complimentoni all'autore

  9. #9
    Bit God L'avatar di Sora9427
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Samarate, Italy
    Messaggi
    15,839
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Poco importa dei voti, appena è il 15 gennaio corro a prenotarlo e il 3 a prenderlo, sarà mio a prescindere dalle opinioni degl'altri

  10. #10
    Bit Commander
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    2,912
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    A me FF XIII è piaciuto tantissimo proprio per la storia... volevo sempre andare avanti per scoprire nuovi dettagli, nuovi retroscena sul passato dei protagonisti, nuovi sviluppi
    è proprio la scusa che usavo io per proteggerlo XD che lo avessero sviluppato in questo modo per importi a tutti i costi di farti andare avanti nella storia senza interruzioni, per mantenere l'enfasi che offre
    Poi per il resto delusione, la storia è buona per quanto mi riguarda, non è livelli di FFIV VI VII VIII IX X ma aveva un buon ritmo, pg leggermente sotto la media ma ababstanza carsimatici da farti appassionare, peccato per i boss ecc praticamente inesistenti, e Cid (noctis senza gel) aveva un buon potenziale, peccato speriamo che molti personaggi "inutili" che cerano siano pompati nel XIII-2
    Detto sinceramente però sti qua mi han rotto le balle della protagonista femminile gnocca voglio IL PROTAGONISTA CAZZUTO

Discussioni Simili

  1. [News] Altro DLC per Final Fantasy XIII-2
    Di Bit-Mentana nel forum News
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 15/03/2012, 20:55
  2. [News] Final Fantasy XIII-2 – Recensione
    Di Bit-Mentana nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04/03/2012, 13:50
  3. [News] Primo DLC per Final Fantasy XIII-2
    Di Bit-Mentana nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19/12/2011, 18:10
  4. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 09/06/2011, 13:27
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28/01/2011, 12:02

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •