Grazie Grazie:  8
Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 108

Discussione: [Guida ai Trofei] Mafia: Definitive Edition

  1. #31
    Bit Fanatic L'avatar di beachild
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Sul divano di casa
    Messaggi
    1,121
    Thanks (Dati)
    57
    Thanks (Ricevuti)
    262
    Menzionato
    132 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lady River Keehl Visualizza Messaggio
    Iniziato a difficoltà classica e devo dire che è davvero frustrante, bastano due pugni o colpi di pistola e sei morto. Il fatto poi che i comandi siano piuttosto macchinosi non aiuta Sono arrivata ad una fase molto ostica che non riesco a superare: devo riportare la macchina manomessa al garage entro un tempo limite ma non riesco MAI a farcela. Se accellero per troppo tempo il motore si surriscalda e va in fumo, inoltre l'auto è parecchio instabile e ci vuole pochissimo per perderne il controllo. Qualcuno ha consigli su come fare? La guida in questo gioco non è delle migliori, le auto hanno la stessa leggerezza di scatole di cartone che si ribaltano al minimo urto...
    Benvenuta in Mafia, io lo giocai nel 2000/2001 su PC quando era appena uscito e... beh, non mi stai dicendo niente di nuovo


    Un gioco brutto non è quello che non ci piace, ma quello che non mantiene le sue promesse.

  2. #32
    Bit Commander L'avatar di Maelstorm
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,731
    Thanks (Dati)
    393
    Thanks (Ricevuti)
    149
    Menzionato
    37 Volte

    Predefinito

    Se qualcuno avesse difficoltà a vincere la gara a difficoltà classica ecco un video molto utile per capire come affrontarla al meglio e alcuni consigli tradotti dall'inglese:

    Per completare la gara e vincerla bisogna sfruttare bene gli angoli e tagliare il più possibile le curve. . Il pulsante Ram è il tuo migliore amico. Usa il pulsante Ram ovvero il tasto X del pad, per mantenerti stabile e darti una spinta nella giusta direzione quando passi nell'erba per esempio.

    A parte questo, ricorda che non devi essere il primo per tutto il tempo! Assicurati solo di stare vicino ai primi 4 in classifica durante la gara. Alcuni veicoli infatti, sono programmati per andare fuori pista in determinati momenti durante la gara. Se sei al secondo posto nell'ultimo giro, non spazzarti via cercando disperatamente di superare la persona di fronte a te. Alla fine si cancelleranno da soli!
    Ultima modifica di Maelstorm; 30/09/2020 alle 17:52

  3. #33
    Nuovo utente
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    14
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lady River Keehl Visualizza Messaggio
    Iniziato a difficoltà classica e devo dire che è davvero frustrante, bastano due pugni o colpi di pistola e sei morto. Il fatto poi che i comandi siano piuttosto macchinosi non aiuta Sono arrivata ad una fase molto ostica che non riesco a superare: devo riportare la macchina manomessa al garage entro un tempo limite ma non riesco MAI a farcela. Se accellero per troppo tempo il motore si surriscalda e va in fumo, inoltre l'auto è parecchio instabile e ci vuole pochissimo per perderne il controllo. Qualcuno ha consigli su come fare? La guida in questo gioco non è delle migliori, le auto hanno la stessa leggerezza di scatole di cartone che si ribaltano al minimo urto...
    Quella missione alla fine è facile.. le curve non farle troppo forti e non surriscaldare il motore.. poi mi pare che non devi arrivare fino al garage nel tempo limite ma fino alla sbarra. Prova a non strafare e c’è la farai. La gara è molto più difficile..

  4. #34
    Bit Commander L'avatar di Maelstorm
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,731
    Thanks (Dati)
    393
    Thanks (Ricevuti)
    149
    Menzionato
    37 Volte

    Predefinito

    Sono bloccato alla gara a classica, sto usando questo video che sembra fatto benissimo, ma facendo schifo e non giocando mai ai titoli di guida non riesco nemmeno a terminarla la gara.


  5. #35
    Bit Fanatic
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,224
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    89
    Menzionato
    24 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pold Visualizza Messaggio
    Quella missione alla fine è facile.. le curve non farle troppo forti e non surriscaldare il motore.. poi mi pare che non devi arrivare fino al garage nel tempo limite ma fino alla sbarra. Prova a non strafare e c’è la farai. La gara è molto più difficile..
    Ed infatti ora sono bloccata lì e mi sa che ci resterò per sempre...

    Citazione Originariamente Scritto da Maelstorm Visualizza Messaggio
    Sono bloccato alla gara a classica, sto usando questo video che sembra fatto benissimo, ma facendo schifo e non giocando mai ai titoli di guida non riesco nemmeno a terminarla la gara.

    Siamo sulla stessa barca, solo che io non riesco neanche a completare il primo giro invece La guida su questo gioco fa pena, non è possibile che alla minima curva anche a velocità ridotta l'auto si ribalti oppure vada in testa coda infinito. Poi anche quando sto facendo benino, arrivano le altre auto da dietro che mi tamponano e perdo tutto il vantaggio ottenuto. Sarà la cinquantesima volta che ritento, io pazienza ne ho ma questa gara è decisamente improponibile. Mi sa che rinuncio al platino...

  6. #36
    Bit Commander L'avatar di Maelstorm
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,731
    Thanks (Dati)
    393
    Thanks (Ricevuti)
    149
    Menzionato
    37 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lady River Keehl Visualizza Messaggio
    Ed infatti ora sono bloccata lì e mi sa che ci resterò per sempre...



    Siamo sulla stessa barca, solo che io non riesco neanche a completare il primo giro invece La guida su questo gioco fa pena, non è possibile che alla minima curva anche a velocità ridotta l'auto si ribalti oppure vada in testa coda infinito. Poi anche quando sto facendo benino, arrivano le altre auto da dietro che mi tamponano e perdo tutto il vantaggio ottenuto. Sarà la cinquantesima volta che ritento, io pazienza ne ho ma questa gara è decisamente improponibile. Mi sa che rinuncio al platino...
    Ci ho provato dopo aver visto sia quel video che quest'altro ma niente, se qualche anima pia può aiutarmi in shareplay contraccambio con un trofeo online di un'altro gioco.


  7. #37
    Bit Commander L'avatar di Maelstorm
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,731
    Thanks (Dati)
    393
    Thanks (Ricevuti)
    149
    Menzionato
    37 Volte

    Predefinito

    Ci sono riuscito a vincere la gara a classica, dopo una marea di tentativi, ho bloccato la strada al secondo pilota dietro di me all'ultimo giro e nel rettilineo finale mandandolo a sbattere contro il guardrail è andata finalmente.

    Lascio un messaggio di un utente su un altro forum con dei consigli utili per vincere la gara a classica:

    Azzecca la partenza, e mettiti a sinistra il prima possibile per frenare il più tardi possibile alla prima curva all'interno. Se riesci a farlo bene, e dovresti avere un po' di fortuna cercando di evitare gli altri, già lì guadagni dalle 3 alle 8 posizioni (dipende dal mix di culo e riflessi).

    Tutte le curve successive a questa le fai tranquillamente a tavoletta se ti ricordi di fare sempre esterno interno come se dovessi "baciare" il cordolo.

    Questa è una delle parti che se riesci a masterare guadagni tantissimo sulla CPU che è particolarmente lenta, ma è difficile sorpassare. Poi dovresti arrivare a una specie di parabolica dove il primo giro uno si schianta, lì puoi andarci ancora un po' cattivo ma devi frenare poco dopo che finisce la salita perché la curva dopo è molto molto stretta.

    Poi ancora a tavoletta fino a che non arrivi a una curva ad S molto stretta, lì o cerchi di tagliare (ma devi mollare l'acceleratore quando passi sulle zolle di terra altrimenti ti ribalti) oppure cerchi di frenare piano qualche metro prima e la devi fare senza accelerare. E poi il resto è abbastanza semplice da fare, ma stai attento perché se non sbaglio al secondo o terzo giro altre macchine fanno un incidente in questo punto.

    Applica questa cosa tutti e 3 i giri e con un po' di pratica ce la dovresti fare
    Ultima modifica di Maelstorm; 03/10/2020 alle 12:02

  8. #38
    Nuovo utente
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Messaggi
    2
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da raffo_dv Visualizza Messaggio
    RETTIFICO....Ho trovato "l'inghippo", avevo la mira assistita totalmente disattivata, ti garantisco che se fai quel pezzo così anche se sei un cecchino non fa partire la cut scene e ti distrugge il camion, l'ho alzata a media e dopo due colpi è partita la cut scene, ma la difficoltà è rimasta classica.
    Amico, devi campare 100 anni. Sarò stato bloccato due ore su quella cacchio di torretta, poi ho trovato il tuo post tramite Google e mi sono registrato al forum per ringraziarti. In realtà avevo già letto di questa storia della mira assistita, ma il sito (in inglese) non faceva alcun riferimento alla difficoltà, ed io ero convinto che l'opzione non la si potesse attivare a difficoltà classica. D'altra parte, nemmeno volevo abbassare il livello di difficoltà dopo aver vinto la corsa a classica dopo 3 giorni (prima di scoprire quel dannato tasto X).

    Comunque confermo: senza mira assistita, distruggere la torretta è assolutamente impossibile sia per questioni di tempo - la sequenza non dura neanche un minuto - sia per il movimento troppo veloce del veicolo. E' quindi assai probabile che si tratti di un bug (come ho letto da altre parti), evidentemente in questo frangente di missione la mira assistita si sarebbe dovuta attivare in automatico, perché altrimenti davvero non si spiega.

    Già che ci sono, segnalo un bug sempre nella missione "Scampagnata" che, quando mi è capitato, mi ha dato parecchio fastidio. In pratica, sono morto durante la sequenza appena precedente a quella torretta, dopodiché il gioco è crashato e, quando l'ho riavviato, il checkpoint mi ha fatto saltare subito alla parte della torretta. Per fortuna poi ho visto di essermi perso solo un filmato di 10 secondi circa (che ho recuperato su YouTube), per cui non valeva nemmeno la pena di ricominciare il capitolo... A ogni modo, là per là mi ha fatto storcere il naso non poco.

    Nel complesso devo dire che il remake mi sta piacendo. Io sono un veterano dell'originale su PC (il remake lo sto giocando su PS4), in 18 anni ho perso il conto di quante volte l'ho finito, al punto che imparai l'intero gioco praticamente a memoria. Inoltre, visto che la penultima run risale a circa 15 anni fa, qualche mese fa l'ho rigiocato così da poter fare meglio il paragone fra originale e remake, e devo dire che a grandi linee la difficoltà classica riflette davvero quella dell'originale, salvo alcuni punti in cui si raggiungono picchi di difficoltà irragionevoli, come appunto nel caso della torretta. D'altra parte, ci sono anche alcune missioni molto più facili rispetto all'originale, quali "Omertà" (nell'originale una sparatoria continua, qui superabile senza sparare neanche un colpo) e "Visita a gente ricca" (qui ritradotta "Visita ai ricchi").

    Approfitto anche per dispensare qualche consiglio su come vincere la corsa in modalità classica (e quindi dovrebbero valere anche per i livelli di difficoltà inferiori).

    Anzitutto, impostate la telecamera in prima persona. Potrà sembrare banale, ma aiuta molto a calcolare meglio le distanze e inoltre richiama meglio l'istinto del guidatore quando si tratta di rallentare o frenare.

    In prossimità della prima curva, frenate con un certo anticipo e poi accelerate molto gradualmente, in modo tale da prenderla come si conviene.

    Dopo la prima curva, sfruttate i tratti d'erba a destra per guadagnare terreno sugli avversari ed eventualmente superarli.

    Il tasto X. Usatelo per speronare gli avversari, specie se davanti a voi ce ne sono più di uno perché un avversario speronato ne ostacola anche altri, permettendovi di guadagnare alcune posizioni. E soprattutto, usatelo nelle curve più strette per aiutarvi a prenderle molto meglio di come fareste semplicemente rallentando (e perdendo terreno). In quest'ultimo caso, dopo aver frenato in prossimità di una curva, premete X SENZA muovere la levetta sx per sterzare, altrimenti finirete per sbandare soltanto. Imparare a usare questo tasto è piuttosto semplice, bastano pochi tentativi di pratica e vedrete che sarete fra le prime posizioni già durante il primo giro.

    Non demordete se siete secondi poco prima della fine, perché verso la fine il gioco stesso manderà il primo a schiantarsi contro il guard rail. Tenete però presente che questo capita se e solo se in quel momento siete secondi (o terzi vicinissimi al secondo), altrimenti il primo finirà la gara normalmente.
    Ultima modifica di FrankGTR19; 04/10/2020 alle 03:43

  9. #39
    Nuovo utente
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Messaggi
    2
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da raffo_dv Visualizza Messaggio
    RETTIFICO....Ho trovato "l'inghippo", avevo la mira assistita totalmente disattivata, ti garantisco che se fai quel pezzo così anche se sei un cecchino non fa partire la cut scene e ti distrugge il camion, l'ho alzata a media e dopo due colpi è partita la cut scene, ma la difficoltà è rimasta classica.
    Amico, devi campare 100 anni. Sarò stato bloccato due ore su quella cacchio di torretta, poi ho trovato il tuo post tramite Google e mi sono registrato al forum per ringraziarti. In realtà avevo già letto di questa storia della mira assistita, ma il sito (in inglese) non faceva alcun riferimento alla difficoltà, ed io ero convinto che l'opzione non la si potesse attivare a difficoltà classica. D'altra parte, nemmeno volevo abbassare il livello di difficoltà dopo aver vinto la corsa a classica dopo 3 giorni (prima di scoprire quel dannato tasto X).

    Comunque confermo: senza mira assistita, distruggere la torretta è assolutamente impossibile sia per questioni di tempo - la sequenza non dura neanche un minuto - sia per il movimento troppo veloce del veicolo. E' quindi assai probabile che si tratti di un bug (come ho letto da altre parti), evidentemente in questo frangente di missione la mira assistita si sarebbe dovuta attivare in automatico, perché altrimenti davvero non si spiega.

    Già che ci sono, segnalo un bug sempre nella missione "Scampagnata" che, quando mi è capitato, mi ha dato parecchio fastidio. In pratica, sono morto durante la sequenza appena precedente a quella torretta, dopodiché il gioco è crashato e, quando l'ho riavviato, il checkpoint mi ha fatto saltare subito alla parte della torretta. Per fortuna poi ho visto di essermi perso solo un filmato di 10 secondi circa (che ho recuperato su YouTube), per cui non valeva nemmeno la pena di ricominciare il capitolo... A ogni modo, là per là mi ha fatto storcere il naso non poco.

    Nel complesso devo dire che il remake mi sta piacendo. Io sono un veterano dell'originale su PC (il remake lo sto giocando su PS4), in 18 anni ho perso il conto di quante volte l'ho finito, al punto che imparai l'intero gioco praticamente a memoria. Inoltre, visto che la penultima run risale a circa 15 anni fa, qualche mese fa l'ho rigiocato così da poter fare meglio il paragone fra originale e remake, e devo dire che a grandi linee la difficoltà classica riflette davvero quella dell'originale, salvo alcuni punti in cui si raggiungono picchi di difficoltà irragionevoli, come appunto nel caso della torretta. D'altra parte, ci sono anche alcune missioni molto più facili rispetto all'originale, quali "Omertà" (nell'originale una sparatoria continua, qui superabile senza sparare neanche un colpo) e "Visita a gente ricca" (qui ritradotta "Visita ai ricchi").

  10. #40
    Bit Fanatic
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,224
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    89
    Menzionato
    24 Volte

    Predefinito

    Ce l'ho fatta anch'io dopo decine di tentativi, ho odiato questa gara con tutta me stessa Ora l'ostacolo più grosso dovrebbe essere superato spero...

    Edit: ho appena letto nella guida che il trofeo della gara d'auto era tradotto male e che bastava vincere a qualsiasi livello di difficoltà... vi prego ditemi che non ho sprecato giorni e giorni a farlo in modalità classica quando avrei potuto farlo molto più facilmente
    Ultima modifica di lady River Keehl; 05/10/2020 alle 08:23

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •