Grazie Grazie:  0
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 67

Discussione: The Last of Us

  1. #51
    Bronze Bit Master L'avatar di Lelleku_5
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,135
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    6
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito [Thread Ufficiale]

    Citazione Originariamente Scritto da lordkratos91 Visualizza Messaggio
    ecco un pezzo di una recensione


    riporto un pezzo di una rece di tlou


    Lo ameranno: i procacciatori di emozioni videoludiche, i passati, presenti e futuri possessori di una PS3
    Lo odieranno: i facilmente (ed esageratamente) impressionabili
    E’ simile a: giocare contemporaneamente Metal Gear Solid, Uncharted, Alan Wake e Bioshock Infinite, mentre Pasolini recita l’intero “Les Fleurs du mal“

    ma chi è l'idolo che l'ha scritta?



  2. #52
    Bit Commander
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    2,912
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lordkratos91 Visualizza Messaggio
    e tipo altri giochi memorabili, come red dead redemption? quello l'hai giocato?
    Sisi ma è un gioco, un'ottimo gioco ma non da affiancare al concetto di "memorabile"

    Al seguente concetto possiamo Attribuire Metal gear Saga, Final Fantasy Saga (quelli vecchi u.u), Zelda Saga, Xenogears e Xenoblade
    Ci metterei anche Mass Effect saga ma non penso che possiamo inserirlo
    I Memorabili sono i giochi che impongono canoni specifici per un genere la quale se tu giocassi ad un'altro titolo dici, si, son buoni ma non sono quelli, Red Dead è un'ottimo titolo ma è una riproposizione di un classico open World in chiave Western con una buona storia
    Io Heavy Rain è un gioco che non cosiglierei mai per fare un'altro esempio, o meglio lo giocherei solo col Move ma possiamo definirlo un gioco Memorabile e vedremo se Beyond lo supererà o potremmo accostarlo al suo fianco

    Senno tutti son giochi memorabili

  3. #53
    Bit Knight L'avatar di lordkratos91
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    a caccia di platini
    Messaggi
    2,034
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    12
    Menzionato
    7 Volte

    Predefinito

    mah, i 2 x uno potrebbe definirli 2 ottimi ff dell'attuale generazione, tanto per farti un esempi. ti piacciono molto i giochi giapponesi, tutto qua, secondo me dovresti aggiungerci anche yakuza, il primo capitolo mi prese moltissimo, niente armi da fuoco eh!




  4. #54
    Bit Hero L'avatar di Pe7eR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3,285
    Thanks (Dati)
    200
    Thanks (Ricevuti)
    851
    Menzionato
    436 Volte

    Predefinito

    Per una testata videoludica dare un perfect-score è sempre un rischio nei confronti dei lettori; potrebbe essere facilmente additata di servilismo nei confronti delle software house di maggior prestigio.

    Questo non è il caso di TLOU che ho personalmente provato: il titolo merita ed anche tanto, senza dubbio il miglior rappresentante del suo genere; probabilmente conquisterà facilmente gli scettici, se non per l'aspetto tecnico lo farà per la trama e per le sensazioni che saprà restituire al giocatore. Saranno sensazioni forti, cupe e deprimenti e probabilmente chi non vorrà avere a che fare con quest'ultime non apprezzerà in pieno il titolo.

    Personalmente interpreto i 10/10 come un simbolo, l'opera non è ovviamente perfetta, ma quei voti lo differenziano (meritatamente) dalla massa di titoli presenti sul mercato, ai quali troppo spesso vengono regalati dei punti o che vendono qualche copia in più grazie a qualche platino "di facili costumi".

    Non fatevi ingannare dalla definizone di action/adventure e dal fratello Uncharted, TLOU è principalmente un survival/horror al quale vengono ottimamente unite fasi d'esplorazione ed azione; ovviamente con l'aumentare della difficoltà massima l'azione sarà intrapresa come ultima via, quando le nostre abilità stealth avranno fatto cilecca.

    Detto questo vi lascio con qualche immagine "rippata" dalla mia demo

    Attenzione potenziali spoiler!
    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  5. #55
    Bit Knight L'avatar di lordkratos91
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    a caccia di platini
    Messaggi
    2,034
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    12
    Menzionato
    7 Volte

    Predefinito

    Peter, il punto é che non é una singola testata..il voto piu basso è 7.5, dato per motivi a mio parere idioti, del tipo che la mira è ballerina ed è frustrante....

    su metacritic è a 96, e forse arriverà a 97, il voto raggiungo dai 2 mario galaxy

  6. #56
    Bit Commander L'avatar di sephyroth89
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Silent Hill
    Messaggi
    2,779
    Thanks (Dati)
    32
    Thanks (Ricevuti)
    105
    Menzionato
    97 Volte

    Predefinito

    Il gioco è tecnicamente pefetto, è stat curato nei minimi dettagli. Forse non sarà da 10, perchè dare 10 ad un gioco significa che è perfetto sotto ogni punto di vista, non c'è il minimo errore e a parer mio non esiste un gioco del genere, ma è sicuramente uno dei migliori giochi della generazione.
    Heavy Rain e Beyond e, come Fahreneith a suo tempo, sono film interattivi, non sono dei veri e proprio giochi, trasmettono "solo" forti emozioni seguendo il filone narrativo, mentre con TLOU, da quello che vedo ti immergi completamente nel gioco, cercando di sopravvivere al meglio. Si cerca di evitare le battaglie contro i mostri (perchè un morso uccide), si cerca di trovare un posto sicuro, si cerca di salvare Ellie da quel mondo caotico.

    Personalmente non lo accosterei ad Uncharted, se non per la qualità grafica, ache perchè con Unchy ha veramente poco da spartire. Non sarà sicuramente un gioco memorabile al livello di Metal Gear o Final Fantasy, ma c'è comunque da ricordare che quelli sono titoli che vanno avanti da decenni (il primo Metal Gear è uscito nell'87), mentre questo è un singolo titolo uscito a fine generazione, ma può far aprire un pò la mente a CAPCOM o altre SH che hanno dimenticato il vero significato della sopravvienza.
    Dire che nulla è reale, significa comprendere che le fondamenta della società sono fragili, e che dobbiamo essere i pastori della nostra stessa civiltà. Dire che tutto è lecito, invece, significa capire che siamo noi gli architetti delle nostre azioni e che dobbiamo convivere con le loro conseguenze, sia gloriose che tragiche - Ezio Auditore

  7. #57
    Bit Hero L'avatar di Pe7eR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3,285
    Thanks (Dati)
    200
    Thanks (Ricevuti)
    851
    Menzionato
    436 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lordkratos91 Visualizza Messaggio
    Peter, il punto é che non é una singola testata..il voto piu basso è 7.5, dato per motivi a mio parere idioti, del tipo che la mira è ballerina ed è frustrante....

    su metacritic è a 96, e forse arriverà a 97, il voto raggiungo dai 2 mario galaxy
    Ahah lo so perfettamente, la parte iniziale del mio ragionamento voleva essere generica riferendosi, per un attimo, ai discorsi che vengono fatti sui voti (anche per altri titoli).

    Sephy, come accaduto altre volte, siamo in sintonia
    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  8. #58
    Bronze Bit Master L'avatar di Lelleku_5
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,135
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    6
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Così, dal nulla, forse tornerò a comprare un gioco a poche settimane dall'uscita.



  9. #59
    Bit Hero L'avatar di ifrid
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3,841
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Stamani ho avuto l'opportunità di giocarmi la demo nel mio negozio di fiducia!!Questo gioco è da sbavo!!Avevo letto le info postate da voi attri ma non pensavo mi stupisse in questo modo!
    Giù TU!!!Giù NOI!!!

  10. #60
    Bit Fanatic L'avatar di Andrea93
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Terracina (Latina)
    Messaggi
    1,356
    Thanks (Dati)
    49
    Thanks (Ricevuti)
    45
    Menzionato
    10 Volte

    Predefinito

    Nuooo metteranno l'online...

Discussioni Simili

  1. NBA Topic Ufficiale
    Di markobere nel forum Sport & Motori
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 02/09/2017, 17:10

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •