Grazie Grazie:  0
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: [Guida ai Trofei] No Man's Sky (PS5)

  1. #1
    Bit Fanatic L'avatar di beachild
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Sul divano di casa
    Messaggi
    1,121
    Thanks (Dati)
    57
    Thanks (Ricevuti)
    261
    Menzionato
    132 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] No Man's Sky (PS5)



    1 8 8 6


    Benvenuti nella guida ai trofei di No Man's Sky. La versione next-gen del titolo di Hello Games ci riporta ad esplorare lo spazio profondo a caccia di nuove razze e soprattutto di una serie di semplici trofei che ci porteranno ad avere un Platino in più nella nostra bacheca. A dispetto della vastità del gioco infatti l'elenco di coppe creato per No Man's Sky non sarà eccessivamente dispersivo e potremo ottenere il 100% in una trentina di ore circa.


    Leggi la recensione a cura di autore | Leggi le ultime news sul sito|








    Attenzione la seguente guida ai trofei potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida al Platino: No Man's Sky
    Lingue supportate: testo

    PS Plus richiesto per giocare online:
    Multiplayer: 2/4 giocatori

    Difficoltà:
    La storia va giocata almeno: 1 volta
    Tempo necessario: 30/40 ore circa

    Trofei online: no

    Trofei buggati: no
    Trofei mancabili: no

    Trofei collezionabili: sì (consultare la guida per i dettagli)
    Trofei nascosti: no


    Passi consigliati

    Passo 1 - Data astrale 9-8-16

    Come prima cosa il consiglio è ovviamente di divertirsi. In No Man's Sky nessun trofeo può essere mancato e solo alcuni vi richiederanno un poco di attenzione, come ad esempio raccogliendo senza spenderli 2.000.000 di Unità oppure sopravvivere a 32 SOL senza morire. Sentitevi liberi di esplorare e sbloccare tutti quei trofei legati alla ricerca sui mondi, come ad esempio quelli sul Salto nell'Iperspazio, sulle parole aliene apprese e così via. Consultando i trofei relativi avrete modo di sapere come farmare determinate coppe (come ad esempio quella che vi chiederà di incontrare un dato numero di alieni). Dopo alcune ore di gioco ed evitando di morire (pratica non certo impossibile dato che il livello di difficoltà nel gioco è tranquillamente gestibile da chiunque) avrete già sbloccato la maggior parte dei trofei. E' quindi ora di dedicarsi al combattimento.

    Passo 2 - Guerre Stellari

    A conti fatti, oltre al Platino, dovrebbero mancarvi un paio di trofei, tra cui quello legato all'abbattimento di 80 Navi e Galapagos. Pochi problemi per il primo, avrete infatti vari modi per farvi attaccare da navi ostili, ad esempio attaccando le Stazioni Spaziali o le Interfacce di Atlas, pronte per essere distrutte incrementando così rapidamente il numero delle vostre vittime. Per il secondo invece si tratta di usare lo Scanner a più non posso, viaggiando di pianeta in pianeta e studiando ogni Creatura che troverete. Nell'angolo in basso a sinistra dello schermo vi verrà segnalata la vita di ogni zona che visiterete, rendendo la vostra caccia più semplice.

    Nota: molto spesso l'interfaccia di gioco segnalerà Flora e Fauna assenti, ma esplorando il pianeta potrebbe comunque capitarvi di trovarne. Un giretto dunque, visto anche lo spirito esplorativo del gioco, non farà comunque male.

    Passo 3 - Rifiuti spaziali

    A questo punto solo una manciata di coppe (o forse neanche quelle) vi separeranno dall'ambito Platino, dunque rimanete concentrati e completate quelle sfide che ancora non avrete ultimato, come ad esempio compiere 100.000 passi (potete usare qualsiasi stratagemma) o il già citato trofeo per aver raggiunto i 32. SOL. In men che non si dica potrete esporre nella vostra bacheca questo nuovo, stellare Platino.


    Autore guida: SetzerGabbiani
    Autore revisione: beachild




    Vortice di Prospettiva Totale
    Platino

    Congratulazioni!


    Un oscuro scrutare
    Ottieni lo stato di 'Naturalista' in Scoperte caricate

    Vedi il trofeo Galapagos.


    Il tiranno dei mondi
    Ottieni lo stato di 'Avanguardia' in Esplorazione spaziale

    Vedi il trofeo Odissea nello spazio.


    Fondazione
    Ottieni lo stato di 'Imprenditore' in Massimo unità accumulate

    Per questo trofeo dovrete avere 250.000 Unità tutte nello stesso momento (il trofeo non è cumulativo). Non conteranno quindi le Unità raccolte nel corso del gioco ma solo quelle che avrete conservato nel vostro portafoglio virtuale. Vedi il trofeo L'era del diamante per maggiori dettagli.


    Babel-17
    Ottieni lo stato di 'Confuso' in Parole scoperte

    Imparate 10 parole. Vedi il trofeo Cittadino della galassia per maggiori dettagli


    Contact
    Ottieni lo stato di 'Noto' in Incontri alieni

    Per questo trofeo dovrete incontrare 2 alieni. Vedi il trofeo Assurdo universo per maggiori dettagli.


    La guerra di Zakalwe
    Ottieni lo stato di 'Novellino' in Astronavi distrutte

    Distruggete una nave spaziale. Vedi il trofeo Guerra eterna per maggiori dettagli.


    Il cucciolo spaziale
    Ottieni lo stato di 'Archivista' in Scoperte caricate

    Vedi il trofeo Galapagos.


    Il vagabondo degli spazi
    Ottieni lo stato di 'Pioniere' in Esplorazione spaziale

    Vedi il trofeo Odissea nello spazio.


    I mercanti dello spazio
    Ottieni lo stato di 'Commerciante' in Massimo unità accumulate

    Per questo trofeo dovrete avere 1.000.000 Unità tutte nello stesso momento (il trofeo non è cumulativo). Non conteranno quindi le Unità raccolte nel corso del gioco ma solo quelle che avrete conservato nel vostro portafoglio virtuale. Vedi il trofeo L'era del diamante.


    Il linguaggio di Pao
    Ottieni lo stato di 'Interprete' in Parole scoperte

    Imparate 50 parole. Vedi il trofeo Cittadino della galassia per maggiori dettagli.


    La cosa da un altro mondo
    Ottieni lo stato di 'Diplomatico' in Incontri alieni

    Per questo trofeo dovrete incontrare 20 alieni. Vedi il trofeo Assurdo universo per maggiori dettagli.


    Gli schemi della conquista
    Ottieni lo stato di 'Famigerato' in Astronavi distrutte

    Distruggete 50 navi spaziali. Vedi il trofeo Guerra eterna per maggiori dettagli.


    Straniero in terra straniera
    Ottieni lo stato di 'Robusto' in Vita più lunga

    Sopravvivete a 20.0 Sol senza morire. Vedi il trofeo La sentinella per maggiori dettagli.


    Sinfonia di un viaggiatore disperso
    Ottieni lo stato di 'Nomade' in Esplorazione a piedi

    Per questo trofeo dovrete compiere 50,000 passi, che, tradotti in chilometri, saranno circa 50. Per sbloccare questo trofeo potete giocare semplicemente puntando al Platino (cosa che consigliamo data la natura del gioco) oppure camminare su e giù in una stazione spaziale fino a che non otterrete il trofeo, dato che ogni passo conterà. In alternativa potrete legare lo stick con un elastico e lasciare il vostro personaggio vagare senza meta in qualche base spaziale ottenendo così il trofeo facendo altro nel mentre.


    Galapagos
    Ottieni lo stato di 'Enciclopedia' in Scoperte caricate

    I pianeti che esplorerete in No Man's Sky saranno talvolta popolati da varie creature che potrete scannerizzare con il vostro Scanner, potenziamento per il Multi-Tool (lo sbloccherete in automatico raggiungendo il primo pianeta dopo l'inizio del gioco). Una volta che lo avrete creato vi basterà premere per scannerizzare una Creatura (la flora non conta per questo trofeo).
    Se avrete scelto di aggiornare il gioco alla versione 1.03 (e successive) dovrete scoprire, invece di 60 Creature casuali, tutte le Creature di 10 diversi pianeti. Il consiglio è di rimuovere la patch dopo aver ottenuto tutti gli altri trofei per sbloccare questo con facilità, oppure di scegliere piccole lune e trovare ogni creatura collocata sulle stesse.

    Nota: Potete controllare in qualsiasi momento i vostri progressi dal Diario.


    Odissea nello spazio
    Ottieni lo stato di 'Scopritore' in Esplorazione spaziale

    Per ottenere questo trofeo dovrete eseguire un Salto nell'Iperspazio usando le apposite Celle per ben 60 volte. Sembra una cifra stratosferica ma in realtà si tratta di una quota raggiungibile senza problemi giocando il titolo. Semplicemente costruite la Cella, spostatevi con il Salto nell'Iperspazio e ripetete. Se doveste aver già preso tutti gli altri trofei e voleste velocizzare questo è possibile sfruttare un glitch per avere Celle infinite, come mostrato in questo video-tutorial:



    L'era del diamante
    Ottieni lo stato di 'Magnate' in Massimo unità accumulate

    Per questo trofeo dovrete avere la bellezza di 2.000.000 di Unità tutte in un colpo solo, dato che il trofeo conterà solo le Unità in vostro possesso. Per velocizzare la raccolta consigliamo la distruzione degli asteroidi intorno alle basi spaziali, per rivendere il materiale rapidamente e poter ricaricare la partita per ripetere l'operazione, oppure di ottenere le Pietre dell'Atlante, dall'alto valore commerciale (60.000 l'una), così come anche i Vorticubi, anch'esse dall'elevato valore commerciale. Un'ultima possibilità è infine sfruttare il glitch illustrato per il trofeo Odissea nello spazio, per vendere infinite Celle di Curvatura e fare così Unità infinite.


    Cittadino della galassia
    Ottieni lo stato di 'Pesce di Babele' in Parole scoperte

    Imparare 150 parole non sarà un'operazione rapida, soprattutto perché parlare con gli alieni (la via più comune per imparare parole nuove) non sarà il metodo più rapido per arrivare alla somma. Durante le vostre esplorazioni consigliamo quindi di trovare con lo scanner i grossi pilastri di pietra indicati da un'icona viola chiamati "Monoliti" che vi forniranno da 1 a 3 parole in un colpo solo e soprattutto recuperare le Pietre dell'Atlante, globi luminosi collocati nelle Interfacce Atlas, che vi garantiranno da un minimo di 5 a un massimo di X parole nuove apprese, velocizzando notevolmente il processo.

    Nota: i Monoliti possono essere anche trovati tramite speciali basi all'interno degli accampamenti pagando come prezzo un Chip Bypass.


    Assurdo universo
    Ottieni lo stato di 'Ambasciatore' in Incontri alieni

    Per questo trofeo dovrete incontrare 40 Alieni, creature che potranno essere trovate in maniera casuale sui pianeti in varie strutture (possibilità remota) oppure con molta più probabilità nell'ala destra delle basi spaziali. Per far sì che l'Alieno venga conteggiato dovrete parlarci e completare il dialogo a scelta multipla che vi verrà proposto. I mercanti giunti alle basi spaziali NON conteranno per il trofeo. Inoltre pare che avvicinarsi al centro della galassia faciliti la comparsa di Alieni.

    Nota: potete controllare in qualsiasi momento i vostri progressi dal Diario.


    Guerra eterna
    Ottieni lo stato di 'Leggenda' in Astronavi distrutte

    Per questo trofeo dovrete distruggere ben 80 astronavi, che potrete attaccare in vari modi. Il più semplice sarà attaccare Interfacce di Atlas o semplici stazioni spaziali, dato che le navi continueranno a generarsi all'infinito, ma potreste anche decidere di diventare dei Ricercati (appariranno così dalle 2 alle 4 navi) oppure seguire i mercanti per combattere contro i Pirati. Si tratta di metodi ugualmente validi, anche se il primo è decisamente il più efficace a patto che abbiate una buona scorta di materiali per ricaricare i vostri scudi. Giunti a 80 navi avrete il vostro trofeo d'oro.

    Nota: potete controllare in qualsiasi momento i vostri progressi dal Diario.


    La sentinella
    Ottieni lo stato di 'Eterno' in Vita più lunga

    Se giocherete con attenzione potreste sbloccare questo trofeo giocando naturalmente, dato che vi basterà evitare di morire sui vari pianeti che visiterete per arrivare a 32.0 SOL (circa 8 ore ingame dato che 1 Sol vale circa 15 minuti reali). L'obiettivo "Instancabile" infatti consiste come ogni altro in 10 diversi livelli, dunque vi basterà salire al livello successivo e potrete poi continuare da quel punto atterrando su un nuovo pianeta. Ovviamente abbandonare un pianeta a metà di un livello causerà il reset del tempo accumulato sino a quel momento dunque rifornitevi a dovere di risorse prima di cimentarvi in questa impresa.
    Come per Galapagos, la patch 1.03 (e successive) ha modificato i requisiti dell'obiettivo, obbligandovi a conseguire i 32 SOL su pianeti in condizioni ESTREME, ossia con clima o in generale ambiente molto ostile, complicando decisamente l'ottenimento di questo Oro. Per sbloccarlo in maniera più semplice possibile quindi consigliamo di giocare il titolo in versione 1.00.


    La tuta spaziale
    Ottieni lo stato di 'Avventuriero' in Esplorazione a piedi

    Per questo trofeo dovrete compiere 100,000 passi, che, tradotti in chilometri, saranno circa 100. Per sbloccare questo trofeo potete giocare semplicemente puntando al Platino (cosa che consigliamo data la natura del gioco) oppure camminare su e giù in una stazione spaziale fino a che non otterrete il trofeo, dato che ogni passo conterà. In alternativa potrete legare lo stick con un elastico e lasciare il vostro personaggio vagare senza meta in qualche base spaziale ottenendo così il trofeo facendo altro nel mentre.


    Ultima modifica di Gennarino; 02/12/2020 alle 22:05


    Un gioco brutto non è quello che non ci piace, ma quello che non mantiene le sue promesse.

  2. #2
    Bit Fanatic L'avatar di beachild
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Sul divano di casa
    Messaggi
    1,121
    Thanks (Dati)
    57
    Thanks (Ricevuti)
    261
    Menzionato
    132 Volte

    Trofeo DLC No Man's Sky PS5 - DLC

    Riservato DLC.
    Ultima modifica di beachild; 17/11/2020 alle 16:41


    Un gioco brutto non è quello che non ci piace, ma quello che non mantiene le sue promesse.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •