Grazie Grazie:  1
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Quale è il videogioco più bello musicalmente parlando.

  1. #1
    Frequentatore occasionale
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    32
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito Quale è il videogioco più bello musicalmente parlando.

    Avendo da poco finito di giocare a Last Of Us 2 ho potuto anche apprezzare gli stupendi contenuti musicali, in particolare la versione acustica del famoso brano anni 80 degli Ha-Ha, il ricordo di quei meravigliosi anni è struggente. Personalmente sul podio colloco Metal Gear Solid Guns Of The Patriots, i fotogrammi della scena con i lupi nella neve mi ha dato brividi di commozione pura. Un mio umile pensiero per tutti voi. Ciao

  2. #2
    Bit User L'avatar di Gabbo
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    40°15′09.4″N 58°26′21.8″E
    Messaggi
    423
    Thanks (Dati)
    10
    Thanks (Ricevuti)
    14
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    L'ultimo che mi ha lasciato un segno, anche dal punto di vista musicale, per me è stato NieR: Automata.

  3. #3
    Utente affezionato
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    134
    Thanks (Dati)
    17
    Thanks (Ricevuti)
    22
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Non è forse il più bello musicalmente, ma trovo che Shadow of the Colossus abbia una colonna sonora a tratti imponente, in particolare il brano "the opened way" mi fa venire letteralmente i brividi, la pelle d'oca e le lacrime agli occhi (davvero! P)), per epicità e potenza; quando l'ascolto (rigorosamente a volume alto) mi sento davvero Wander, ed ho la sensazione di essere lì, aggrappato con forza ad un colosso che si agita. Meraviglia.

  4. #4
    Frequentatore occasionale
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    32
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Non ho ancora avuto il piacere di giocarlo, ma ho in bacheca il remaster scaricato gratuitamente dal play store e gentilmente offerto da Sony. Mi riservo sicuramente di iniziarlo e quando lo farò ti faccio sapere. Ciao e grazie per il tuo gradito commento.

  5. #5
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1381
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito

    Final Fantasy X.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Nuovo utente
    Data Registrazione
    Jul 2021
    Messaggi
    3
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LuCe Visualizza Messaggio
    Avendo da poco finito di giocare a Last Of Us 2 ho potuto anche apprezzare gli stupendi contenuti musicali, in particolare la versione acustica del famoso brano anni 80 degli Ha-Ha, il ricordo di quei meravigliosi anni è struggente. Personalmente sul podio colloco Metal Gear Solid Guns Of The Patriots, i fotogrammi della scena con i lupi nella neve mi ha dato brividi di commozione pura. Un mio umile pensiero per tutti voi. Ciao
    Ciao! È bello sentire che hai apprezzato l'aspetto musicale di The Last of Us 2, in particolare la versione acustica della canzone degli Ha-Ha. La musica può davvero migliorare l'esperienza di un videogioco e renderla ancora più coinvolgente ed emozionante.

    Mi fa piacere che tu abbia menzionato anche Metal Gear Solid: Guns of the Patriots come un altro gioco con una colonna sonora eccezionale. La scena dei lupi nella neve è sicuramente un momento indimenticabile, e la musica ha sicuramente contribuito a rendere l'esperienza ancora più intensa.

    Per quanto riguarda i miei soundtrack preferiti, ricordo DOOM, MGR: Revengeance, Deus Ex

  7. Thanks Woo thanked for this post
  8. #7
    Bit User L'avatar di Woo
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    on Earth
    Messaggi
    394
    Thanks (Dati)
    65
    Thanks (Ricevuti)
    20
    Menzionato
    6 Volte

    Predefinito

    Hades. Ma anche Kena è molto valido.

  9. #8
    Nuovo utente L'avatar di matren92
    Data Registrazione
    Apr 2023
    Messaggi
    4
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Ragazzi, adoro il "The Last of Us 2" ed ero entusiasta quando finalmente ho capito come collegare le cuffie al mio PS4. Davvero semplicemente fantastico come suona la musica di questo gioco, se qualcuno non ha capito, tenere l'articolo https://audioaccademia.it/come-colle...ooth-alla-ps4/ e non privarsi del piacere della piena percezione del gioco.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •