Grazie Grazie:  6
Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 85

Discussione: [Guida ai Trofei] Returnal

  1. #61
    Bit Maniac L'avatar di Susanoo78
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    702
    Thanks (Dati)
    30
    Thanks (Ricevuti)
    25
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcontas Visualizza Messaggio
    Nel secondo bioma hai usato anche il visore per trovare i glifi? Primo e terzo fatto, secondo sono tre cicli che non trovo un glifo mi pare troppo strano, me ne mancano tre.
    guarda il 2 bioma è il più noioso per trovare i glifi ma ce la farai sicuramente.

    Citazione Originariamente Scritto da altair74 Visualizza Messaggio
    congratulazioni.
    grazie

  2. #62
    Nuovo utente
    Data Registrazione
    Feb 2022
    Messaggi
    2
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Buongiorno a tutti
    Mi manca solo un glifo nel Bioma 6 per ottenere il platino. Dopo innumerevoli run per farli uscire tutti nei biomi 2 e 5 ho completato quelle parti, ora restano gli abissi dove ne ho 19/20 e non riesco a far uscire l'ultimo.
    Anche guardando i video è difficile capire quale mi manchi, devo solo continuare a provare. Volevo però chiedervi 2/3 consigli per chi già ci è passato:

    1) Ammetto di usare i salvataggi cloud, altrimenti sarebbe davvero una tortura. Ho un file di salvataggio sul trampolino del bioma 5, ogni volta ricarico da lì e mi butto nel pozzo per finire negli abissi. Così ho anche già una configurazione decente per fare un po' di speedrun, per quanto possibile in quel bioma. Dopo centinaia di run sento di essere legittimato a farlo
    Vi chiedo, confermate che il bioma lo carica diverso così sì? Nel senso, che è diverso lo vedo, cambiano sempre stanze e nemici, ma può uscire la stanza che mi manca secondo voi? Il dubbio inizia a venirmi...

    2) Con gli altri non ci ho fatto troppo caso, o meglio io credo di no, ma vi chiedo conferma: i glifi posso stare dentro stanze chiuse a chiave?

    3) Se avete notato, nel bioma 6, la parte bassa (quella dopo che ti butti nel buco) la mappa appare praticamente tutta subito, basta uscire dalla prima stanza. Secondo voi si vedono anche tutti i simboli dei collezionabili no? Ne vedo alcuni, immagino non ce ne siano altri. Se non vedo triangolini io spengo e ricarico. Pensate sia corretto?

    Grazie per chi potrà rispondere, io stasera continuerò a provare, sapere che sto a potenzialmente 1minuto come 1eternità dal platino è frustrante ma rende impossibile smettere

  3. #63
    Bit User
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    260
    Thanks (Dati)
    22
    Thanks (Ricevuti)
    41
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    sul primo quesito purtroppo dato che non sappiamo come è l'algoritmo assembla i biomi e come fa uscire le stanze dei glifi o dei log scout. più precisamente l'algoritmo potrebbe aver già scelto le stanze con i glifi da far uscire, ma come le assembla e le mette insieme puo variare ad ogni ripartenza dal checkpoint. quindi potresti avere il bioma diverse ad ogni ripartenza dal checkpoint, ma le stanze che ti devono uscire sarebbero sempre le stesse. purtroppo è impossibile saperlo.
    sul secondo mi sembra di si. molte delle porte chiuse danno spesso su stanze singole, ma alcune porte danno accesso a sezioni di bioma con diverse stanze.
    sul terzo onestamente non ricordo quella possibilità di vedere la mappa da quel punto...
    al di là dei quesiti che hai posto alcuni video ti danno anche info sulla frequenza di uscita delle stanze dove escono glifi e log scout. inoltre anche se non individui il glifo che ti manca vedendo i video puoi scartare parte di quelli che pensi di aver trovato e concentrarti su quelle stanze che potresti esserti perso. ad esempio i glifi che restano nella seconda parte del bioma sono pochi e se riesci ad escluderli, una volta arrivato al salto puoi ricaricare il checkpoint.

  4. #64
    Nuovo utente
    Data Registrazione
    Feb 2022
    Messaggi
    2
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Ce l'ho fatta!

    Dopo una trentina di volte che ho ricaricato è capitata la stanza col glifo mancante (peraltro era la prima stanza proprio dopo quella iniziale, quindi mi sarà capitata tipo almeno alla sessantesima/settantesima volta in totale che facevo gli abissi...

    Però se qualcun'altro dovesse capitare su queste pagine gli confermo che ricaricare un salvataggio prima di entrare nel bioma è possibile, e questo aiuta tanto ovviamente nella fase finale di ricerca.

    Gran gioco, contentissimo di averlo nella collezione dei Platini

  5. Thanks altair74, Riliu thanked for this post
  6. #65
    Bit User
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    260
    Thanks (Dati)
    22
    Thanks (Ricevuti)
    41
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    congratulazioni

  7. #66
    Nuovo utente
    Data Registrazione
    Feb 2022
    Messaggi
    3
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Salve a tutti, mi sto cimentando nel platinare questo fantastico gioco! Ho finito l’atto 2 sconfiggendo Ofione e dopo i titoli di coda il gioco mi ha riportato nelle Rovine riecheggianti! Come faccio a tornare al primo bioma? Avevo letto da qualche parte che potevo scegliere da dove ripartire una volta finito l’atto 2!
    Poi altra cosa: per il trofeo della sfida giornaliera, la devo proprio completare o risulta completata anche se muoio?

  8. #67
    Nuovo utente
    Data Registrazione
    Feb 2022
    Messaggi
    3
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da altair74 Visualizza Messaggio
    congratulazioni
    Altair ho visto che hai aiutato in molti su questo post, puoi darmi un consiglio tu?

  9. #68
    Bit User
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    260
    Thanks (Dati)
    22
    Thanks (Ricevuti)
    41
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pecho Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi sto cimentando nel platinare questo fantastico gioco! Ho finito l’atto 2 sconfiggendo Ofione e dopo i titoli di coda il gioco mi ha riportato nelle Rovine riecheggianti! Come faccio a tornare al primo bioma? Avevo letto da qualche parte che potevo scegliere da dove ripartire una volta finito l’atto 2!
    Poi altra cosa: per il trofeo della sfida giornaliera, la devo proprio completare o risulta completata anche se muoio?
    per il trofeo giornaliero lo devi completare fino alla fine ( non ti preoccupare però che non devi affrontare il boss). devi rientrare nell'astronave ed entrare nella stanza dove c'è lo strano macchinario.

  10. #69
    Bit Maniac L'avatar di Susanoo78
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    702
    Thanks (Dati)
    30
    Thanks (Ricevuti)
    25
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    ho appena visto che ci sono nuovi trofei da prendere.

    quando lo avevo completato al 100% avevo buttato i save caz

  11. #70
    Bit User
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    260
    Thanks (Dati)
    22
    Thanks (Ricevuti)
    41
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    ora sono preso con elden ring ma appena finisco un viaggetto ad Atropo lo faccio volentieri...

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •