Grazie Grazie:  6
Pagina 29 di 57 PrimaPrima ... 4192526272829303132333954 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 567

Discussione: [Guida ai Trofei] Metal Gear Rising Revengeance

  1. #281
    Bit Hero L'avatar di Valian
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Chiari (BS)
    Messaggi
    3,367
    Thanks (Dati)
    5
    Thanks (Ricevuti)
    87
    Menzionato
    13 Volte

    Predefinito

    Niente JacktheRipper infinito. Ammazza tutto il divertimento.È un mio pensiero, i Platinum Games permettono l'uso di tali oggetti e chi vuole li può tranquillamente usare
    We're not doomed. In the grand scheme of things, we're just tiny specks that will one day be forgotten. So it doesn't matter what we did in the past, or how we'll be remembered. The only thing that matters is right now. This moment. This one spectacular moment we are sharing together

  2. #282
    Gold Bit Master L'avatar di Reverser
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Dove posso vederti!
    Messaggi
    8,686
    Thanks (Dati)
    1283
    Thanks (Ricevuti)
    1406
    Menzionato
    258 Volte

    Predefinito

    A me sinceramente non è che mi stia piacendo più di tanto, non amo le cose troppo incasinate anche se a volte mi stuzzica provarle, ma questo è veramente una rottura di palle.
    E' vero che richiede una concentrazione spropositata e una memorizzazione perfetta dei pattern d'attacco dei nemici, oltre che un tempismo della madonna con le parate (e già qui sabbiamo sforato), ma alcune situazioni sembrano veramente ingestibili, come fai a non essere colpito da un razzo se ti sparano dalla distanza mentre stai combattendo? Non solo non lo puoi prevedere o vedere, ma non lo puoi nemmeno schivare... visto che la schivata non ce l'hai (Raiden, l'ultimo dei ninja scemi a non avere una schivata).

    Sicuramente un gioco impegnativo che richiede qualcosa in più al giocatore, forse addirittura troppo, ma almeno per me ne risente il divertimento, soprattutto quando pure il più scarso dei nemici risulta essere una spina nel culo a causa dei tempi di reazione assurdi, QTE per evitare le prese che a volte non funzionano e una gestione della telecamera che ha del ridicolo su un gioco di questo tipo.
    Probabilmente il nemico più grande su questo MGR è proprio la telecamera che gestisce veramente male le inquadrature e gli agganci.

    Come al solito i Platinum Games hanno dovuto sfornare un gioco profondamente tecnico che richiede tattiche precise, ma io mi chiedo, che gioco è se mi devo affidare ai soliti schemi per cavarmela?
    Non era meglio un gioco meno difficile, ma più vario nelle possibilità?... mha

  3. #283
    Bit Hero L'avatar di Valian
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Chiari (BS)
    Messaggi
    3,367
    Thanks (Dati)
    5
    Thanks (Ricevuti)
    87
    Menzionato
    13 Volte

    Predefinito

    I colpi offscreen fanno salire il crimine in modo epocale quante fight ho dovuto rifare per una mitragliata che mi colpiva a caso.
    e la schivata c'é basta comprarla dal menù per pochi spiccioli. E permette tramite un sapiente uso dei cancel frangenti di invincibilità, oltre a potere continjare le combo mentre si dodga di qua e di la.
    La telecamera fa imprecare ma dopo un po'si riesce ad obbligarla a fare quello che vuoi (eccetto la sfida 17). È pacificamente il peggiore difetto del titolo
    Inoltre se non master la parata e la parry perfect puoi mettere una pietra sul platino o giocare bene a Revengeance.
    Tanto appena lo finisci ti si sbloccano le parrrucche speciali che sono game breaker, rendendo la sfida della storia pari a 0.

    Tra i titoli PG, Rising è nettamente il più difficile e tecnico e richiede una buona dose di pazienza, di conoscenza nemica e di culo. Ed il combat system che sembra rotto agli inizi é difficile da capire se si passa da un titolo fluido come Bayo o Dmc
    Ed in realtâ lo ho trovato un gioco estremamente plasmabile nelle mani mie, ho ripetuto molte fight per puro sfizio e per cambiare tecniche e tattica a seconda di come mi girava.

    Alla fine della fiera non é "easy to play hard to master" ma "hard to play hard to master". É una perfetta sinfonia classica, dove Bayonetta o Dmc sono musica elettronica.
    We're not doomed. In the grand scheme of things, we're just tiny specks that will one day be forgotten. So it doesn't matter what we did in the past, or how we'll be remembered. The only thing that matters is right now. This moment. This one spectacular moment we are sharing together

  4. #284
    Gold Bit Master L'avatar di Reverser
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Dove posso vederti!
    Messaggi
    8,686
    Thanks (Dati)
    1283
    Thanks (Ricevuti)
    1406
    Menzionato
    258 Volte

    Predefinito

    Si le inquadrature sono la morte di Rising purtroppo, veramente abominevoli, ma in battaglia comunque è difficile stare attenti a tutto e un gameplay cosi non dovrebbe avere mosse sbloccabili, quanto meno non la schivata dato che inizialmente risulti carente parecchio.
    Comunque non so se hai presenti quei cyborg solitamente armati di katana e lanciarazzi, quelli un po' più massicci degli altri, sono in assoluto i nemici più tosti del gioco anche se non sembrerebbe, durano tanto e ti fottono con 2 mosse, zampata e colpo di spada, quando ce ne sono 3 o 4 insieme è come una martellata sulle palle

    Magari tu lo sai, quando riavvi all'ultimo checkpoint le "mani sinistre" e i discorsi via Codec già sentiti rimangono o bisogna rifare tutto?
    Perché vedo che le casse si richiudono e mi tocca raccogliere nuovamente gli oggetti.

  5. #285
    Bit Hero L'avatar di Valian
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Chiari (BS)
    Messaggi
    3,367
    Thanks (Dati)
    5
    Thanks (Ricevuti)
    87
    Menzionato
    13 Volte

    Predefinito

    Mi sembra che tutti i collezionabili, eccetto gli uomini nelle scatole come penso i discorsi Codec (fallo al più presto, diosolosaperchè hanno inserito un trofeo che ammazza l'azione), vengano salvati appena si trovano.

    Contro quei nemici è fondamentale utilizzare il potere dello Chef Tony ed affettare i vari arti appena possibile così da renderli innocui. Ed in generale lo smembramento è un'arma fondamentale perchè tra persone che ti sparano a 54 km di distanza, gekko che saltano come grilli, gorilla che sembrano fatti di coca hai un bel po'di attacchi da stare attento. C'è da dire che costa 3000 (tipo) crediti e si guadagnano in un paio di combattimenti.

    Comunque non capisco il motivo di non rendere sbloccabile sin dall'inizio la schivata, ok alcune tecniche di offesa è giusto comprarle in seguito, ed è giusto comprare una schivata "potenziata" stile DmC, ma quel tipo di dodge è base. Bha, scelte di game design assurde.

    Dove sei arrivato per curiosità?
    We're not doomed. In the grand scheme of things, we're just tiny specks that will one day be forgotten. So it doesn't matter what we did in the past, or how we'll be remembered. The only thing that matters is right now. This moment. This one spectacular moment we are sharing together

  6. #286
    Gold Bit Master L'avatar di Reverser
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Dove posso vederti!
    Messaggi
    8,686
    Thanks (Dati)
    1283
    Thanks (Ricevuti)
    1406
    Menzionato
    258 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Valian Visualizza Messaggio
    Mi sembra che tutti i collezionabili, eccetto gli uomini nelle scatole come penso i discorsi Codec (fallo al più presto, diosolosaperchè hanno inserito un trofeo che ammazza l'azione), vengano salvati appena si trovano.

    Contro quei nemici è fondamentale utilizzare il potere dello Chef Tony ed affettare i vari arti appena possibile così da renderli innocui. Ed in generale lo smembramento è un'arma fondamentale perchè tra persone che ti sparano a 54 km di distanza, gekko che saltano come grilli, gorilla che sembrano fatti di coca hai un bel po'di attacchi da stare attento. C'è da dire che costa 3000 (tipo) crediti e si guadagnano in un paio di combattimenti.

    Comunque non capisco il motivo di non rendere sbloccabile sin dall'inizio la schivata, ok alcune tecniche di offesa è giusto comprarle in seguito, ed è giusto comprare una schivata "potenziata" stile DmC, ma quel tipo di dodge è base. Bha, scelte di game design assurde.

    Dove sei arrivato per curiosità?
    Sto' all'inizio del File R-07, quando ti devi infiltrare nella base in mezzo al nulla... oddio, infiltrare è una parola grossa
    Lo stealth fa abbastanza cagare, i nemici ti vedono quando gli fa comodo e non ti puoi nemmeno appoggiare a un cazzo di muro, ma vabé.

    Sulle comunicazione via Codec ti do' ragione, guarda mi hanno cosi rotto le palle che ho cominciato a saltarle già dal File R-02, di solito mi piace seguire discorsi che non ho mai ascoltato, ma qui mi si frantumano le palle, a volte fanno dei discorsi eterni, giri di parole inutili e li devi ascoltare ogni 2 passi per 'sto cazzo di trofeo... ma fortunatamente ho letto che si possono mandare avanti senza perdere il trofeo.
    Kojima è sempre il solito, vuole fare il gioco d'azione "pure style", ma inserisce comunque dei personaggi prolissi fino all'inverosimile e che ti devono fare trattati di filosofia ogni 3x2, che due palle xD

    Purtroppo questo gioco ha la cattiva inclinazione di basarsi UNICAMENTE sull'abilità del giocatore, i nemici sono fastidiosi da morire e non ti puoi rilassare nemmeno a Normale, tecnicamente non credo cambierà molto a Revengeance se non che ti seccano in 1 colpo e che probabilmente saranno tipo 2000 volte più resistenti D:

  7. #287
    Bit Hero L'avatar di Valian
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Chiari (BS)
    Messaggi
    3,367
    Thanks (Dati)
    5
    Thanks (Ricevuti)
    87
    Menzionato
    13 Volte

    Predefinito

    Quando metti dello stealth in un gioco action diddio è come mangiare un brodo caldo quando ci sono 50°all'ombra. E comunque l'infiltrazione sembrava fare schifo anche quando il progetto era in mano ai Kojima's Boys.
    Kojima ed i suoi colleghi in questo gioco hanno avuto una importanza infima, i quali dopo aver perso circa 2-3 anni di progettazione e per non mandare in vacca i bigghe money della Konami decisero di farsi da parte ed appaltare il progetto ai PG, i quali presero il progetto e decisero di fare il gioco che volevano (bene o male) e lo finirono in tempi celeri per il travaglio avuto. E già Hideo in Metal Gear Solid: Rising era il "supervisore", quindi aveva anche in quel caso un compito marginale.

    In realtà a Rev. è persino più semplice giocare: Parry Perfect ed one shotti, peccato che per prendere S devi smadonnare parecchio.

    EDIT:
    E se hai voglia di ucciderti con una telecamera ancora più assurda prova Killer is Dead.
    We're not doomed. In the grand scheme of things, we're just tiny specks that will one day be forgotten. So it doesn't matter what we did in the past, or how we'll be remembered. The only thing that matters is right now. This moment. This one spectacular moment we are sharing together

  8. #288
    Gold Bit Master L'avatar di Reverser
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Dove posso vederti!
    Messaggi
    8,686
    Thanks (Dati)
    1283
    Thanks (Ricevuti)
    1406
    Menzionato
    258 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Valian Visualizza Messaggio
    Quando metti dello stealth in un gioco action diddio è come mangiare un brodo caldo quando ci sono 50°all'ombra. E comunque l'infiltrazione sembrava fare schifo anche quando il progetto era in mano ai Kojima's Boys.
    Kojima ed i suoi colleghi in questo gioco hanno avuto una importanza infima, i quali dopo aver perso circa 2-3 anni di progettazione e per non mandare in vacca i bigghe money della Konami decisero di farsi da parte ed appaltare il progetto ai PG, i quali presero il progetto e decisero di fare il gioco che volevano (bene o male) e lo finirono in tempi celeri per il travaglio avuto. E già Hideo in Metal Gear Solid: Rising era il "supervisore", quindi aveva anche in quel caso un compito marginale.

    In realtà a Rev. è persino più semplice giocare: Parry Perfect ed one shotti, peccato che per prendere S devi smadonnare parecchio.

    EDIT:
    E se hai voglia di ucciderti con una telecamera ancora più assurda prova Killer is Dead.
    No grazie, in questi ultimi tempi mi sto' dedicando a troppi giochi impegnativi, sono da poco uscito da Vanquish, ho dovuto sopportare quella chiavica a tempo di Lightning Returns, subito dopo Dark Void che pensavo mi rilassasse ma aveva un sistema di controllo aereo da incubo e ora questo..... devo cominciare a passare a giochi tipo Journey xD

    Le missioni RV sono una rottura di palle in TUTTI i Metal Gear, non mi ha nemmeno sfiorato il pensiero che qui sarebbe stato più facile.... vedremo un po'.

  9. #289
    Bit Soldier L'avatar di DeeJaY-Ask
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,749
    Thanks (Dati)
    281
    Thanks (Ricevuti)
    255
    Menzionato
    47 Volte

    Predefinito

    Comunque ti abbiamo avvisato che Rising non sarebbe stato facile come gioco!!

  10. #290
    Gold Bit Master L'avatar di Reverser
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Dove posso vederti!
    Messaggi
    8,686
    Thanks (Dati)
    1283
    Thanks (Ricevuti)
    1406
    Menzionato
    258 Volte

    Predefinito

    Ma che è una passeggiata tzè v.V
    Altre 2 o 300 ore di gioco e sarò un professionista ahahah

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •