Grazie Grazie:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Le critiche gratuite a Resident Evil Village

  1. #1
    Frequentatore occasionale
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    32
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito Le critiche gratuite a Resident Evil Village

    Personalmente penso che la saga di Resident Evil sia paragonabile al maiale nella coltura contadina, talmente importante, che non si butta via niente.
    Questa mia premessa fa seguito ad alcune recensioni viste e sentite di alcuni personaggi, più o meno noti, che regolarmente pontificano sul web.
    Dichiarazioni del tipo, questo è il peggiore Resident Evil di sempre, a me da fastidio cercare la gemma di turno e poi metterla nel c… a quella statua là, continuare ad aprire porte, ho giocato in modalità semplificata sapendo in partenza che mi sarei rotto i c....... , il gioco è elementare, gli enigmi sono troppo facili, la trama è brutta, non ti fanno sapere niente (non è vero) e poi alla fine devi continuare a leggere, ti fanno vedere tutti i nemici subito all’inizio ecc. ecc.
    Signori, ve lo devo proprio dire, per me e sottolineo il me, il gioco è bellissimo, una vera goduria per gli occhi e la mente.
    Premesso che è legittimo esprimere il proprio punto di vista, il mondo è bello perché vario, ma se un titolo non piace, per quale motivo giocarlo, nessuno ti costringe a farlo.
    Per quello che ho potuto vedere e sentire (non si ripeterà) penso, senza offesa, siate solamente dei vecchi (io sono molto più vecchio di voi) radical chic dei videogiochi, puristi del gioco sul computer (le consolle le usate solo per questioni di marketing) spocchiosi e arroganti.
    Non siete nemmeno dei nerd, quelli generalmente sono magari degli sfigati ma di contro molto simpatici una qualità che a voi proprio non compete.
    Vi ho visto, come dei bambini viziati, buttare in acqua dei cadaveri per vedere se i coccodrilli li mangiavano e poi ridere come dei deficienti, osannare dei videogiochi che (ba !!!) , criticare titoli come Horizon, Last of Us 2, Uncharted 4, God of War, Days Gone (sperando che ci ripensino e facciano il 2).
    Non è vero che è il peggiore Resident Evil di sempre, se consideriamo tutti i titoli della saga sicuramente se ne trova qualcuno inferiore a questo che tengo a ribadire è di grande qualità.
    L’esplorazione continua alla ricerca di tesori e oggetti, gli enigmi, le porte che si aprono su ambienti angoscianti e sopratutto gli zombie (qui compaiono in maniera diversa come del resto già visto in titoli precedenti che non siano dei remake) sono gli elementi portanti che hanno fatto la fortuna della saga.
    Troppo facile, invece che giocarlo in modalità semplificata dovevi scegliere quella estrema come visto fare da altri tuoi colleghi (fra l’altro molto bravi e preparati) subito dall’inizio e poi vediamo se è così facile farlo.
    Personalmente io parto sempre in difficoltà normale per poter godermi il gioco senza stressarmi in combattimenti troppo difficili o estremi.
    Gli enigmi sono troppo facili (più complicati li avrei preferiti anche io) ma non tutti sono dei cervelloni (nemmeno io) molti se il gioco è troppo complicato e difficile lo abbandonano e visto il prezzo per l’acquisto non penso che sia una gradita esperienza.
    I nemici te li fanno vedere tutti subito (cambia qualche cosa ? con tutte le demo e le anteprime che girano sai che segreti) .
    Non ti dicono niente e poi alla fine ti fanno leggere tutto (prima ti fanno giocare e divertire, poi ti fanno studiare e considerando che la lettura a cui penso si faccia riferimento arriva dopo una fase molto concitata e frenetica del gioco, magari gli sviluppatori dello stesso hanno pensato bene di farti riposare, ma questa è solamente una mia personale congettura.
    Resident Evil Village a mio parere è un gioco bellissimo e vale tutti i soldi dell’acquisto, un mix dei titoli che l’hanno preceduto. Continuazione diretta di Resident Evil 7 ma con marcati riferimenti al famoso Resident Evil 4 e secondo me, per certe ambientazioni, anche al criticato Resident Evil 5.
    Sono attualmente impegnato al ottenimento del trofeo di Platino, mi dà un po’ fastidio quello per la modalità Mercenari che non amo in maniera particolare.
    Ultimo Boss in modalità Estrema poi mi aspetta quella Villaggio delle Ombre (brr !!!) e alla fine Mercenari. Spero di riuscire nell’impresa altrimenti pazienza.
    Ciao.

  2. #2
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1381
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito

    Grande @LuCe; davvero un bel post!

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Utente affezionato
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    134
    Thanks (Dati)
    17
    Thanks (Ricevuti)
    22
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    ..... Quei due sul Server?

  4. #4
    Bit User L'avatar di Woo
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    on Earth
    Messaggi
    394
    Thanks (Dati)
    65
    Thanks (Ricevuti)
    20
    Menzionato
    6 Volte

    Predefinito

    A me Resident Evil non piace, nessuno capitolo, ho giocato il 2, il 3 e altri sulla prima playstation, il Veronica X l'ho incominciato, poi su PS4 avevo preso il primo Resident Evil ma mi ha angosciato.
    Non nego che abbia fatto la storia del survival horror, non nego che sia un titolo interessante, ma che dire, mi angoscia.
    Per questo motivo non comprerò nemmeno il Village, e comunque, ti dico, ognuno ha le sue opinioni, e quindi qualcuno può anche schifare o criticare un gioco che a te piace, con me lo hanno fatto anche su Twitch, pazienza c'è a chi piace un game a chi no, le critiche sono ammesse, non so a chi ti riferisci di preciso ma le recensioni servono anche a questo.
    Ciao e gg.
    Ultima modifica di Woo; 14/07/2021 alle 18:51

  5. #5
    Frequentatore occasionale
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    32
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Nessun problema e grazie per il tuo commento. Ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •