Per me andrebbe legalizzata, spero che il DDL Magi sintetizzato col DDL Molinari passi e che sarà possibile coltivare cannabis anche a scopo ricreativo per tutti, THC, ovviamente, per me la cannabis è soltanto una pianta, che non è più di tanto nociva, non più dell'alcol, del caffè o del tabacco, quindi perché non regolamentare il mercato e levare una fetta di guadagni alle mafie?!?
Non capisco proprio queste destre (soprattutto loro ma anche parte di PD e altri partiti) che si oppongono, nonostante abbiano migliaia se non centinaia di migliaia di voti arrivati da tossiccomani e tossicodipendenti che se fossero contro la legalizzazione lo sarebbero soltanto perché spacciano.
Io ho fumato cocaina per circa 10 anni, e vi assicuro che seppur di gusto e di grande dipendenza, quella è una droga che fa male (anche se prodotta in laboratori farmaceutici ci sarebbe comunque una riduzione del danno (ps all'inizio del '900 era legale anch'essa)).
So che con la cannabis stanno curando anche la tossicodipendenza da cocaina, crack e persino eroina in USA.
è davvero un peccato che in Italia si arrivi sempre dopo, se mai vi si arrivi.
Invito tutti a votare per la legalizzazione della cannabis ad eventuali referendum (che mi pare ci sarà), e a firmare tutte le petizioni, soprattutto quelle ufficiali di Associazione Luca Coscioni e Radicali, che trovate in rete.
#Legalize #LegaizeCannabis