Grazie Grazie:  5
Pagina 5 di 46 PrimaPrima 1234567891530 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 458

Discussione: [Guida ai Trofei] Mass Effect 3

  1. #41
    Bit Soldier L'avatar di Zazzy
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    1,543
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    13
    Menzionato
    6 Volte

    Predefinito

    Premetto: non ho giocato ne al secondo ne al primo, e sicuramente non ho intenzione di comprare questo terzo capitolo, per quanto dicono che sia bello. Quindi ho zero conoscenza del gioco.

    Però... ci sono 3 cose di questo gioco che mi fanno rodere il mio senso da videogiocatore.

    Da quel che gira su internet e da quello che alcuni di voi dicono, questo gioco fa schifo per i numerosi bug. Bello da giocare, terrificante da vedere.
    Come fanno a succedere queste cose? Ma esistono ancora le figure di tester nel modo dei videogiochi? Posso capire bug alla GTA o RDR, piccoli bug che capitano raramente e facendo cose abbastanza fuori dall'ordinario; ma quì è tutta un'altra cosa.

    Onestamente, mi sentirei veramente preso per il culo come videogiocatore, prendere un gioco al Day One per non poterci giocare...
    Come Dead Island o Skyrim, ma che fanno gli sviluppatori?
    Sicuramente saranno abbastanza costernati vedere un loro prodotto funzionare non bene, ma sono errori che capitano talmente tanto che sembra impossibile che non li abbiano notati....

    Seconda cosa, sembra che ci siano cori di protesta per questo benedetto finale (dopo vorrei sapere anche da voi se vi accodate a questi), perché non è che non gli piaccia, ma gli fa proprio schifo, un finale che lascia solo il nervoso. Ma dai Cristo!!

    Questo significa sviluppare bene un videogioco per il suo gameplay, ma lasciare poi tutto il resto alle ortiche. "Ma sì, tanto il gioco è famoso, il gioco è bello da giocare, venderà sicuramente, freghiamocene dei dettagli."

    Mi ricorda un po' Uncharted 3. Sicuramente non a questi livelli. Gioco epico e stupendo, ma un finale che non è deludente, ma lascia solamente un po' di rammarico per quanto comunque è banale, non rende troppa grazia al titolo in sè.

    Ultima cosa, che a me quando l'ho letta ha fatto girare le palle, immaginandomi come videogiocatore che spende i suoi 70€ per avere il gioco.
    Alcuni hacker hanno guardato il contenuto su disco.
    Hanno scoperto la presenza di alcuni contenuti bloccati. Sono in pratica quelli che saranno i DLC. Eh già, i DLC esistono già, sono inclusi nel disco, ma saranno da pagare a parte.
    Come in Batman Arkham City, però almeno era un contenuto gratuito per chi la copia la prendeva nuova del gioco. Una cosa abbastanza lucrosa, ma aveva anche un piccolo senso.
    Ma quì no, tutti dovranno pagare questi contenuti, che già esistono e sono presenti.



    E adesso ditemi voi.
    Sono giusti tutti quei super mega voti che ci sono in rete, definendolo come gioco da 10 e lode, di fronte a queste tirate per il culo da parte degli sviluppatori??


    Si vive per il gran maestro più bello del pianeta

  2. #42
    Bit Fanatic L'avatar di Luis
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    termoli & san severo
    Messaggi
    1,241
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zazzy91 Visualizza Messaggio
    Premetto: non ho giocato ne al secondo ne al primo, e sicuramente non ho intenzione di comprare questo terzo capitolo, per quanto dicono che sia bello. Quindi ho zero conoscenza del gioco.

    Però... ci sono 3 cose di questo gioco che mi fanno rodere il mio senso da videogiocatore.

    Da quel che gira su internet e da quello che alcuni di voi dicono, questo gioco fa schifo per i numerosi bug. Bello da giocare, terrificante da vedere.
    Come fanno a succedere queste cose? Ma esistono ancora le figure di tester nel modo dei videogiochi? Posso capire bug alla GTA o RDR, piccoli bug che capitano raramente e facendo cose abbastanza fuori dall'ordinario; ma quì è tutta un'altra cosa.

    Onestamente, mi sentirei veramente preso per il culo come videogiocatore, prendere un gioco al Day One per non poterci giocare...
    Come Dead Island o Skyrim, ma che fanno gli sviluppatori?
    Sicuramente saranno abbastanza costernati vedere un loro prodotto funzionare non bene, ma sono errori che capitano talmente tanto che sembra impossibile che non li abbiano notati....

    Seconda cosa, sembra che ci siano cori di protesta per questo benedetto finale (dopo vorrei sapere anche da voi se vi accodate a questi), perché non è che non gli piaccia, ma gli fa proprio schifo, un finale che lascia solo il nervoso. Ma dai Cristo!!

    Questo significa sviluppare bene un videogioco per il suo gameplay, ma lasciare poi tutto il resto alle ortiche. "Ma sì, tanto il gioco è famoso, il gioco è bello da giocare, venderà sicuramente, freghiamocene dei dettagli."

    Mi ricorda un po' Uncharted 3. Sicuramente non a questi livelli. Gioco epico e stupendo, ma un finale che non è deludente, ma lascia solamente un po' di rammarico per quanto comunque è banale, non rende troppa grazia al titolo in sè.

    Ultima cosa, che a me quando l'ho letta ha fatto girare le palle, immaginandomi come videogiocatore che spende i suoi 70€ per avere il gioco.
    Alcuni hacker hanno guardato il contenuto su disco.
    Hanno scoperto la presenza di alcuni contenuti bloccati. Sono in pratica quelli che saranno i DLC. Eh già, i DLC esistono già, sono inclusi nel disco, ma saranno da pagare a parte.
    Come in Batman Arkham City, però almeno era un contenuto gratuito per chi la copia la prendeva nuova del gioco. Una cosa abbastanza lucrosa, ma aveva anche un piccolo senso.
    Ma quì no, tutti dovranno pagare questi contenuti, che già esistono e sono presenti.



    E adesso ditemi voi.
    Sono giusti tutti quei super mega voti che ci sono in rete, definendolo come gioco da 10 e lode, di fronte a queste tirate per il culo da parte degli sviluppatori??

    per il me il gioco e da 9,il 10 non lo ha nessuno
    mi piace molto,e sicuramente il fatto dei dlc fa un po' arrabiare
    cmq per i bug io non ne ho incontrati per ora e poi se ci sono sono cm quelli di gta o rdr.
    il gioco è bellissimo ed è ricco di contenuti offline e online
    ti consiglio di giocare al 2 assolutamnte e poi se ti piace prenditi questo
    Citazione Originariamente Scritto da FireFox Visualizza Messaggio
    Mother of facepalm, sei un mito xD


  3. #43
    Bronze Bit Master L'avatar di Lelleku_5
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,135
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    6
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Sono molto d'accordo col pensiero di Zazzy. Già i dlc sono una pseudo presa per il culo, figurarsi quelli già inseriti su disco. Pensavo che queste stronzate le facesse solo la capcom. Mi sbagliavo.
    Senza contare i bug... ormai i beta tester siamo noi... e lavoriamo gratis; anzi, paghiamo noi per fare i beta tester. È anche per questo che compro sempre meno giochi al day one.



  4. #44
    Utente affezionato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    181
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    sicuro che sono i dlc? io ho sentito per i personaggi nuovi che veranno inseriti con dlc a pagamento per il multiplayer, ma quelli li hanno visti dai sever degli sviluppatori a cui hanno avuto accesso alcuni hacker

  5. #45
    Bit Hero L'avatar di Pe7eR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3,285
    Thanks (Dati)
    200
    Thanks (Ricevuti)
    851
    Menzionato
    436 Volte

    Predefinito

    Caro Zazzy da videogiocatore di vecchia data (ed in piccola parte anche da chi ha lavoricchiato nel settore) posso dirti che è una presa per il culo. Chiunque, ragionandoci un pò su, capirebbe che è impossibile, che dei team di sviluppo formati da almeno 40 persone (in questo caso oltre 100), specializzate nel settore (laure, master e quant'altro) supportati da colossi come EA, Ubisoft, THQ, Take Two, ecc. realizzino prodotti che fanno acqua in almeno un aspetto essenziale del videogame (trama, gameplay, fluidità). Questi Publisher videoludici si occupano di finanziare, pubblicizzare e distribuire il prodotto ed è nella seconda e terza fase che entrano in campo due aspetti, che han preso piede in questi anni, l' "hype" ed il "Day One". Hype altro non è che l'aspettativa che si crea intorno al gioco; nasce grazie a campagne pubblicitarie che non sono solo spot ma anche fumetti, libri, serie tv e comparsate sul grande schermo, che rendono il titolo quasi un'Avvento, inducendo i fans a chiedere in maniera spasmodica una data di rilascio sempre più vicina ed arrivando anche a pre-ordinare (quindi successivamente acquistare) qualcosa che esiste in parte e incompleta e sicuramente non si è provata. Per questo esistono le recensione, che al massimo arrivano uno/due giorni prima dell'uscita, ma che non sono sempre attendibili; non voglio necessariamente dire che le testate siano pagate dai publisher per inalzare i voti, ma che semplicemente provano delle parti "ben fatte" nelle quali è impossibile riscontrare bugs vari. Infine arriva il Day One, giorno in cui si fà il grosso della fatturazione, addirittura facendo a gara per il maggior numero di copie vendute nella stessa giornata e successiva settimana (forse anche durante la prima ora :smile senza dar troppo peso al fatto che, nello stesso periodo, un ragazzo di 15 anni ha trovato nella sua copia ogni sorta di bug bizzarro, quest segreta, trama alternativa e camera inviolabile che neanche l'ideatore ricordava d'aver messo. Tutto ciò per fargli avere un guadagno immediato ed ahimé farci avere un prodotto buggato. Per non parlare dei "dlc" che vengono programmati in contemporanea (forse anche prima ) al gioco tagliando in certi casi parte della trama principale per poterla vendere successivamente..
    Detto questo si capisce che non sono un avvocato difensore di colossi videoludici, ma credo che la presanza nel disco di ME3 di personaggi che avrebbero fatto la loro comparsa nel dlc, sia dovuta proprio alla corretta visualizzazione di quest'ultimi da parte di coloro che il dlc non lo acquisteranno
    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  6. #46
    Bit Soldier L'avatar di Zazzy
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    1,543
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    13
    Menzionato
    6 Volte

    Predefinito

    Grazie. La mia era più che altro una critica. So che nessuno gli ha dato 10, ma da come si vede in giro tra pubblicità ed altro, sembra che sia il gioco dell'anno, il gioco definitivo che è il migliore del mondo, e alla fine ci si ritrova un prodotto bello, ma fatto assolutamente male.
    Come ha detto Peter, questo è solamente hype per vendere tanto nei primi giorni. In qualunque sito dedicato a videogames, mi ritrovo pubblicità ovunque di questo gioco.

    A questo proposito, vi invito a leggere questo articolo, dove in pratica spiega che troppa pubblicità di un certo prodotto (videogames) non fa presagire bene.

    Seguo moltissimo l'angolo di farenz e la stessa cosa è successa lì. Inizialmente sembrava fosse il giocone dell'anno. Prima con la demo si diceva fosse un gioco stupendo, poi descrivono la prima ora di gioco dicendo che è meraviglioso, poi sono saltati fuori i problemi e la gente ha cominciato a incazzarsi.

    Dei DLC già inclusi non so dirvi molto, non sono io che ho hackerato il disco, sono le solite voci di Internet, però sembrano fondate, visto che anche in una recensione è stata detta questa cosa.

    Vabè, il mio era stato un momento di crisi mentale, al pensiero di una software house che non lavora in modo serio. Lavora solo per soldi e non anche per passione, come dovrebbero fare tutti.

    Peter comunque ha espresso benissimo il mio pensiero. Tornate a parlare del gioco, e son comunque ancora curioso di sapere se questo finale fa davvero schifo come dicono o se esagerano come al solito. Fatemi sapere

    Ed: per curiosità mi son riletto l'articolo che vi ho linkato. Quell'articolo cita proprio i giochi EA. Mass Effect 3 se non sbaglio centra qualcosa con la EA. E l'articolo è stato scritto prima che il gioco fosse distribuito. Che caso.


    Si vive per il gran maestro più bello del pianeta

  7. #47
    Bit Maniac L'avatar di Ashura
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    690
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Al posto di questo compratevi Binary Domain,snobbato dalla massa ma ho letto solo cose positive,sul famoso psm x dirvi ha preso 9,5 su 10.

    La mia ragazza ideale?? Semplice: Megan Fox.

  8. #48
    Bit Fanatic L'avatar di Luis
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    termoli & san severo
    Messaggi
    1,241
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    ma il trofeo di sovraccaricare 100 nemici?
    dice sempre che sono a 0
    Citazione Originariamente Scritto da FireFox Visualizza Messaggio
    Mother of facepalm, sei un mito xD


  9. #49
    Bit Maniac L'avatar di FlareZero
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Lazzate - MB
    Messaggi
    693
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    4
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Finito ieri, adesso mi mancano solo le 5000 Kill per il platino.





  10. #50
    Utente affezionato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    181
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luis Visualizza Messaggio
    ma il trofeo di sovraccaricare 100 nemici?
    dice sempre che sono a 0
    devi usare il potere sovraccarico su nemici che hanno gli scudi ( la barra blu)

Discussioni Simili

  1. [Guida ai Trofei] Mass Effect 2
    Di Pongista94 nel forum Guide ai Trofei PS3
    Risposte: 689
    Ultimo Messaggio: 21/07/2022, 02:14
  2. [News] DLC “segreto” per Mass Effect 3
    Di Bit-Mentana nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01/03/2012, 20:00

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •