Grazie Grazie:  4
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: ...riavvivare un po' il forum?!?

  1. #1
    Bit User L'avatar di Woo
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    on Earth
    Messaggi
    394
    Thanks (Dati)
    65
    Thanks (Ricevuti)
    20
    Menzionato
    6 Volte

    Exclamation ...riavvivare un po' il forum?!?

    Ragazzi, il forum sta morendo, ci sono i messaggi di 1 mese fa in alcune discussioni. La gente risponde poco, poche interazioni.
    Bisogna riavvivare un po' il forum, anche chiacchierando di cose futili in Square, anche dando pareri agli altri. Ad esempio: se un utente fa una domanda; è normale che NESSUNO gli risponda? E dico nessuno, né tra gli admin, né tra gli utenti affezionati, né tantomeno tra i nuovi utenti.
    Ci sono quelle 5/6 discussioni che vanno avanti da 60.000 pagine e stop (come discorsi).
    Sì, è vero che il forum serve per le guide ai trofei; però una persona può anche avere dei dubbi su come ottenerne determinati, o il platino; o avere domande in generale sul gioco. Insomma diamoci un po' da fare, chi viene qua sopra e non è iscritto non trova una community viva...
    ...personale opinione comunque...

  2. #2
    Bit Commander L'avatar di Afrodite
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    2,602
    Thanks (Dati)
    389
    Thanks (Ricevuti)
    334
    Menzionato
    209 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Woo Visualizza Messaggio
    Ragazzi, il forum sta morendo, ci sono i messaggi di 1 mese fa in alcune discussioni. La gente risponde poco, poche interazioni.
    Bisogna riavvivare un po' il forum, anche chiacchierando di cose futili in Square, anche dando pareri agli altri. Ad esempio: se un utente fa una domanda; è normale che NESSUNO gli risponda? E dico nessuno, né tra gli admin, né tra gli utenti affezionati, né tantomeno tra i nuovi utenti.
    Ci sono quelle 5/6 discussioni che vanno avanti da 60.000 pagine e stop (come discorsi).
    Sì, è vero che il forum serve per le guide ai trofei; però una persona può anche avere dei dubbi su come ottenerne determinati, o il platino; o avere domande in generale sul gioco. Insomma diamoci un po' da fare, chi viene qua sopra e non è iscritto non trova una community viva...
    ...personale opinione comunque...
    Si sono spostati tutti su facebook e altre piattaforme...

  3. #3
    Bit User L'avatar di Woo
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    on Earth
    Messaggi
    394
    Thanks (Dati)
    65
    Thanks (Ricevuti)
    20
    Menzionato
    6 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Afrodite Visualizza Messaggio
    Si sono spostati tutti su facebook e altre piattaforme...
    Bho... c'è il forum apposta...

  4. #4
    Bit Maniac
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    635
    Thanks (Dati)
    9
    Thanks (Ricevuti)
    121
    Menzionato
    22 Volte

    Predefinito

    La "zona cazzeggio" può essere divertente, ma alla lunga anche tutto sommato molto inutile specialmente se il forum nasce per altri scopi.

    Il vero problema sta nel menefreghismo e nella mancanza di volontà di aiutare gli altri. Un discorso che magari non vale per tutti ma sicuramente per la maggior parte degli utenti.
    Ho notato che nelle settimane appena successive all'uscita di un nuovo titolo oppure nel mese in cui un gioco esce gratuitamente su PS plus, le pagine del forum si riempiono di utenti che chiedono aiuto, consigli, si mettono d'accordo per sessioni coop ecc... ma appena il gioco entra in una fase "neutrale" c'è il vuoto assoluto.

    La quasi totalità delle volte non solo è difficile trovare un aiuto per un trofeo ma, come ha scritto l'utente Woo, nemmeno ti viene data una risposta ad una semplice domanda. Della serie: io i miei trofei li ho già ottenuti quindi chissenefrega degli altri..

    E' ovvio che con queste premesse si perde la fiducia nella community e si va altrove.

  5. Thanks Woo thanked for this post
  6. #5
    Bit Commander L'avatar di Afrodite
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    2,602
    Thanks (Dati)
    389
    Thanks (Ricevuti)
    334
    Menzionato
    209 Volte

    Predefinito

    Io ho notato che il forum è stato abbandonato dall'oggi al domani... Per me preferiscono semplicemente rimanere attivi su facebook e altre piattaforme che sono più utilizzate di un forum...

  7. #6
    Bit User L'avatar di Woo
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    on Earth
    Messaggi
    394
    Thanks (Dati)
    65
    Thanks (Ricevuti)
    20
    Menzionato
    6 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luna429 Visualizza Messaggio
    La "zona cazzeggio" può essere divertente, ma alla lunga anche tutto sommato molto inutile specialmente se il forum nasce per altri scopi.

    Il vero problema sta nel menefreghismo e nella mancanza di volontà di aiutare gli altri. Un discorso che magari non vale per tutti ma sicuramente per la maggior parte degli utenti.
    Ho notato che nelle settimane appena successive all'uscita di un nuovo titolo oppure nel mese in cui un gioco esce gratuitamente su PS plus, le pagine del forum si riempiono di utenti che chiedono aiuto, consigli, si mettono d'accordo per sessioni coop ecc... ma appena il gioco entra in una fase "neutrale" c'è il vuoto assoluto.

    La quasi totalità delle volte non solo è difficile trovare un aiuto per un trofeo ma, come ha scritto l'utente Woo, nemmeno ti viene data una risposta ad una semplice domanda. Della serie: io i miei trofei li ho già ottenuti quindi chissenefrega degli altri..

    E' ovvio che con queste premesse si perde la fiducia nella community e si va altrove.
    Ti do ragione.
    Per quanto riguarda le altre piattaforme è comprensibile, ma chi è già iscritto al forum non vedo perché non debba partecipare anche qui...

  8. #7
    Bit Maniac
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    635
    Thanks (Dati)
    9
    Thanks (Ricevuti)
    121
    Menzionato
    22 Volte

    Predefinito

    Il motivo? semplicemente non se ne ha voglia.

    Ti metto di fronte ad un esempio: se mi venisse chiesta una mano per il trofeo dei punti rispetto in Mortal Kombat, trofeo ottenuto ormai sei anni fa dopo ore e ore di boost online ovviamente direi di no. Non avrebbe nemmeno senso. E un rifiuto sarebbe comprensibile. Il problema è che la gente si tira indietro e si rifiuta di darti una mano anche per trofei che richiedono dieci minuti di coop per il solo fatto di averli già ottenuti. Coi primi di novembre ho ottenuto quei trofei online che mi mancavano per platinare Far Cry 4 e e Far Cry new Dawn: anche dopo il platino ho dato qui sul forum la mia disponibilità per oltre un mese ho tenuto il gioco installato (o l'ho reinstallato) e ho aiutato almeno altre 6-7 persone ad ottenerli.

    Non sto dicendo questo per autocelebrazione o per vanto. Non me ne potrebbe fregare di meno. Ma in quanti fanno altrettanto? Se come dici tu nemmeno ti viene fornita una banalissima risposta ad una semplice domanda evidentemente c'è un problema di fondo.

    Un'altra cosa che la gente non capisce è che quando si manda una richiesta di amicizia tramite messaggio sul PSN sarebbe utile sapere PERCHE' si sta chiedendo l'amicizia (es.: aiuto per un trofeo specifico). Considerando che ci sono quelli che ti chiedono l'amicizia a stracazzo di cane solo per fare numero, poi è inutile lamentarsi se il destinatario non ha accettato la richiesta.

    Spero di aver chiarito ulteriormente la mia posizione.

  9. #8
    Bit Fanatic L'avatar di xMassi-MOx
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1,228
    Thanks (Dati)
    92
    Thanks (Ricevuti)
    35
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Concordo, il forum sta proprio morendo ed è un vero peccato perche' secondo me in Italia era il migliore. Gli aiuti che mi sono stati dati e che ho dato sono tantissimi come pure le persone che ho conosciuto.
    Ora se chiedi un aiuto, a parte qualcuno, non ti risponde nessuno.
    Ok c'e' facebook ma non tutti vogliono utilizzarlo, io ad esempio vorrei togliermi pure Instagram, i social mi stanno scendendo di brutto.

  10. Thanks Woo thanked for this post
  11. #9
    Bit Commander L'avatar di Afrodite
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    2,602
    Thanks (Dati)
    389
    Thanks (Ricevuti)
    334
    Menzionato
    209 Volte

    Predefinito

    Anche perchè su facebook se han bisogno le guide, quelle sono qui nel forum... Anche perchè pietro son 2 anni che è sparito.. C'era beachild al suo posto ma è sparito pure lui da un anno buono.. Qualche settimana fa mi ha contattato un utente perchè voleva redigere una guida ma io non ho il potere per assegnargli la discussione, così son dovuta andare nel gruppo di facebook, cercare l'admin e chiedergli a chi potevo chiedere qui in forum, tornare di qui e scrivere a chi ha il potere di assegnare le guide.. Posso fare sto giro dell'oca io?? Comunque io qui sul forum ci sono tutti i giorni e se avete bisogno di qualcosa non esitate a contattarmi!


  12. Thanks Woo, xMassi-MOx thanked for this post
  13. #10
    Bit User L'avatar di Woo
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    on Earth
    Messaggi
    394
    Thanks (Dati)
    65
    Thanks (Ricevuti)
    20
    Menzionato
    6 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Afrodite Visualizza Messaggio
    Anche perchè su facebook se han bisogno le guide, quelle sono qui nel forum... Anche perchè pietro son 2 anni che è sparito.. C'era beachild al suo posto ma è sparito pure lui da un anno buono.. Qualche settimana fa mi ha contattato un utente perchè voleva redigere una guida ma io non ho il potere per assegnargli la discussione, così son dovuta andare nel gruppo di facebook, cercare l'admin e chiedergli a chi potevo chiedere qui in forum, tornare di qui e scrivere a chi ha il potere di assegnare le guide.. Posso fare sto giro dell'oca io?? Comunque io qui sul forum ci sono tutti i giorni e se avete bisogno di qualcosa non esitate a contattarmi!

    Appunto quindi per le guide poi utilizzano il forum, e difatti le visite alle discussioni ci sono...

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •