Grazie Grazie:  0
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: [Guida ai Trofei] Sifu

  1. #1
    Amministratore L'avatar di Riliu
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    1,624
    Thanks (Dati)
    95
    Thanks (Ricevuti)
    32
    Menzionato
    24 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Sifu




    1 3 13 26













    Attenzione la seguente guida ai trofei potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida al Platino: Sifu
    Lingue supportate: audio - testo

    PS Plus richiesto per giocare online: no
    Multiplayer: no

    Difficoltà: 7/10
    La storia va giocata almeno: minimo 2 volte: la prima uccidendo tutti i boss, la seconda risparmiandoli;
    Tempo necessario: 25 - 50 ore circa
    Piattaforma: PS4/PS5

    Trofei online: no
    Trofei storia: si
    Trofei buggati: no
    Trofei mancabili: no

    Trofei collezionabili: sì (consultare la guida per i dettagli)
    Trofei nascosti: sì (consultare la guida per i dettagli)

    Prefazione

    Sifu è la storia di un giovane allievo di Kung Fu e del suo percorso in cerca di vendetta, sulle tracce degli assassini della sua famiglia. Solo contro tutti, nessun alleato, soltanto nemici. Per riuscire nella sua impresa e onorare il ricordo della sua famiglia, potrà fare affidamento solo sulla sua padronanza del Kung Fu e su un misterioso ciondolo.


    Passi consigliati

    Passo 1: Impara l'arte e parale tutte quante

    Iniziare il gioco imparando essenzialmente la tecnica della parata e della schivata (risultano FONDAMENTALI per finire il gioco e soprattutto per il Platino) e giocando normalmente senza badare troppo ai trofei. La maggior parte saranno automatici e quelli restanti li recupereremo tranquillamente alla fine. Nella prima run uccideremo ogni boss presente nel gioco guadagnando i relativi trofei, sbloccando cosi le utilissime scorciatoie.

    Passo 2: Grande è la mia misericordia

    Nella seconda run risparmieremo ogni singolo boss per il true ending. Dopo aver appreso per bene il gioco ed aver sbloccato tutte le scorciatoie, proveremo la parte più difficile, cioè ottenere il trofeo Figliol Prodigo terminando il gioco prima dei 25 anni (seguire la guida per maggiori informazioni).


    Autore guida: migix95959
    Autore video: ??
    Autore revisione: Gennarino




    Pugno dell’Immortale
    Hai sbloccato tutti i trofei! Grazie per aver giocato a SIFU!

    Congratulazioni!


    Il vecchio maestro
    Completa il prologo.

    STORIA

    Autoesplicativo e impossibile da mancare.


    L’assalto
    Uccidi Fajar alla fine del Centro occupato.

    STORIA

    Si ottiene sconfiggendo il primo boss.

    Consigli: esegue essenzialmente attacchi alti schivabili mantenendo premuto + levetta L .


    Il rancoroso combattente alla sbarra
    Uccidi Sean alla fine del Club.

    STORIA

    Si ottiene sconfiggendo il secondo boss che troverete alla fine del livello “Il Club”.

    Attenzione, si tratta di un boss ostico, tra i più ostici.

    Prima fase: esegue tendenzialmente attacchi schivabili con + levetta 3/4 volte caricando il focus ed usandolo quando possibile.

    Seconda fase: esegue tendenzialmente due tipi di attacco, alcune volte userà la stessa tecnica di attacco della prima fase, mentre per la maggior parte utilizzerà un pattern schivabile cosi facendo: + levetta L (1 volta) e + levetta L per i restanti attacchi; utilizzate il focus quando disponibile ed attaccatelo alla fine della serie di attacchi schivati: il boss avrà una finestra in cui sarà possibile attaccarlo.


    Sangue di signora nella neve
    Uccidi Kuroki alla fine del Museo.

    STORIA

    Si ottiene sconfiggendo il terzo boss, Kuroki.

    Consigli: boss molto più semplice del precedente.

    Prima fase: esegue attacchi un po’ difficili da prevedere, legati tra loro. Consiglio di sconfiggerla aggirandola e attaccandola quando scaglia la sua catena nella neve utilizzando il solito Focus.

    SEGNALO (al momento della scrittura della guida) un glitch per finire la prima fase in pochissimo tempo: sbloccate il pugno abbassato (1500xp per sbloccarlo temporaneamente, mentre definitivamente acquistandolo 5 volte);

    Iniziando il livello troverete due guardie (una di queste ha un coltello), schivatela per caricare la barra focus (ci servirà contro il boss) uccidetela e prendete il coltello (consiglio di eseguire la tecnica dopo aver sbloccato la scorciatoia che vi porterà direttamente dal boss). Appena inizierà la boss fight eseguite il Focus “Spezzata” e appena Kuroki si rialzerà eseguite l’attacco acquistato (levetta L + , e ripetete); consiglio di cambiare i comandi temporaneamente per questa fase. Impostate le croci direzionali e quindi l’attacco sarà cosi croce direzionale croce direzionale e ripetere finche non terminerete questa fase.

    Seconda fase: esegue attacchi abbastanza prevedibili, quando si avvicinerà a voi basterà schivare in questo modo: premuto e levetta L fino alla fine dell’attacco, e attaccatela appena termina il suo attacco.

    Quando vi lancerà i suoi pugnali potrete schivarli essenzialmente cosi + levetta L (inoltre potrete anche pararli premendo nel momento in cui il pugnale vi arriverà e rilanciarlo a lei con , ma sconsiglio tale tecnica), continuate usando sempre il focus (quando sarà carico) e attaccatela quando finisce il suo attacco. Così facendo terminerete velocemente la battaglia.


    Lady Wing Chun
    Uccidi Jinfeng alla fine della Torre.

    STORIA

    Autoesplicativo, battete il boss Jinfeng.

    Consigli: boss molto più semplice del precedente.

    Prima fase: esegue sempre lo stesso attacco schivabile con il seguente schema, tenendo premuto: + levetta L ed infine , dopo aver schivato attaccatela usando il focus caricato e gli attacchi normali ripetendo lo schema.

    Seconda fase: essenzialmente identica alla prima.


    Pugni feroci
    Ottieni la tua vendetta (uccidi Yang alla fine del Santuario).

    STORIA

    Autoesplicativo, battete Yang.

    Consiglio: boss veramente difficile e soprattutto veloce.

    Dovremo sconfiggerlo con attacchi standard siccome non sarà possibile usare il focus. Consiglio di impostare i comandi cambiando il movimento da levetta a croci direzionali.

    Prima fase: eseguirà essenzialmente attacchi schivabili con + levetta L ( + croce direzionale altamente consigliato), consiglio inoltre non solo di schivare ma anche di parare tenendo premuto (se riuscirete a tempo lo butterete giu più velocemente facendo caricare a barra della fatica in alto).
    Oltre all’attacco appena descritto il boss eseguirà ogni tanto una scivolata schivabile con + levetta (o croce direzionale ).

    Seconda fase: leggermente più difficile. Il boss alternerà i soliti attacchi con pattern inediti, consiglio in questa fase di schivare SOLO l'attacco in cui si allontanerà da voi per poi avvicinarsi velocemente, gli attacchi ravvicinati parateli tenendo premuto e colpendolo appena termina l’attacco.


    Maestro Muk Yan
    Ottieni il talismano di legno.

    Otterrete il trofeo risparmiando il boss che troverete alla fine del primo livello “Lo Squat”, terminando la prima fase normalmente mentre nella seconda fase basterà “stancare” il boss per due volte. In pratica la prima volta che vi comparirà il comando di takedown non usatelo, il boss si riprenderà e dovrete “ristancarlo”; cosi facendo vi comparirà il comando risparmia (croce direzionale ).

    Consiglio: stancherete più velocemente il boss parando a tempo i suoi attacchi con .


    Tigre fiammante
    Ottieni il talismano di fuoco.

    Otterrete il seguente trofeo risparmiando il boss che troverete alla fine del secondo livello “Il Club” (per info seguire il trofeo Maestro Muk Yan)


    Fonte di pugnali volanti
    Ottieni il talismano d’acqua.

    Otterrete il seguente trofeo risparmiando il boss che troverete alla fine del terzo livello “Il Museo”. (per info seguire il trofeo Maestro Muk Yan)


    Iron Money
    Ottieni il talismano di metallo.

    Otterrete il seguente trofeo risparmiando il boss che troverete alla fine del quarto livello “La torre”. (per info seguire il trofeo Maestro Muk Yan)


    I leggendari talismani di Wuxing
    Ottieni il talismano della terra e abbraccia il Wude.

    Otterrete il seguente trofeo risparmiando il boss che troverete alla fine del quarto livello “Il Santuario”. (per info seguire il trofeo Maestro Muk Yan)


    Senza paura
    Completa il gioco prima dei 50 anni.

    Otterrete automaticamente il trofeo ottenendo il trofeo Figliol prodigo.


    Figliol prodigo
    Completa il gioco prima dei 25 anni.

    Trofeo più difficile del gioco, unico vero scoglio per il Platino.

    Il gioco partirà da 20 anni, e ad ogni morte l’età del nostro personaggio aumenterà (prima morte passeremo da 20 a 21, seconda morte da 21 a 23, terza morte da 23 a 26 e cosi via).

    Consiglio di terminare i primi 4 boss ad un’età massima di 21-22 anni utilizzando i consigli riportati prima (per avere più margine contro l’ultimo boss).
    Inoltre quando vi sarà possibile resettate le morti utilizzando i draghi bonus presenti nei livelli (consiglio di farlo una sola volta, e le altre volte focalizzarsi sulle abilità temporanee che migliorano la barra focus).

    NB: potrete utilizzare i backup di salvataggio (non sono essenziali, il sottoscritto ha terminato il gioco senza), ma non sono necessari siccome il gioco registrerà il miglior “record” di quel livello.


    O.K.
    Sconfiggi un boss qualsiasi senza morire.

    Nella strada verso il platino sarà un trofeo che sbloccherete anche senza volerlo, dato che sarà imperativo non morire per ottenere il trofeo Figliol prodigo


    Racconto d’investigazione
    Completa la Bacheca d’investigazione del Centro occupato.

    COLLEZIONABILI

    Trofeo che richiede di trovare i collezionabili. La maggior parte sono in vista e li otterrete automaticamente, consiglio di terminare prima il gioco siccome alcuni saranno accessibili solo dopo aver visitato tutti i livelli.


    Combattente sbronzo
    Completa la Bacheca d’investigazione del Club.

    COLLEZIONABILI

    Trofeo che richiede di trovare i collezionabili. La maggior parte sono in vista e li otterrete automaticamente, consiglio di terminare prima il gioco siccome alcuni saranno accessibili solo dopo aver visitato tutti i livelli.


    Esperto di arti marziali
    Completa la Bacheca d’investigazione del Museo.

    COLLEZIONABILI

    Trofeo che richiede di trovare i collezionabili. La maggior parte sono in vista e li otterrete automaticamente, consiglio di terminare prima il gioco siccome alcuni saranno accessibili solo dopo aver visitato tutti i livelli.


    Sete di conoscenza
    Completa la Bacheca d’investigazione della Torre.

    COLLEZIONABILI

    Trofeo che richiede di trovare i collezionabili. La maggior parte sono in vista e li otterrete automaticamente, consiglio di terminare prima il gioco siccome alcuni saranno accessibili solo dopo aver visitato tutti i livelli.


    Memoria ricostituita
    Completa la Bacheca d’investigazione del Santuario.

    COLLEZIONABILI

    Trofeo che richiede di trovare i collezionabili. La maggior parte sono in vista e li otterrete automaticamente, consiglio di terminare prima il gioco siccome alcuni saranno accessibili solo dopo aver visitato tutti i livelli.

    L’ultimo collezionabile qui presente vi sarà fornito dal boss finale quando gli risparmierete la vita. Qui una guida completa a tutti i collezionabili.

    Fuoriclasse delle acrobazie
    Arrampicarsi e sfruttare gli spazi ti permette di controllare il flusso del combattimento.

    Trofeo semplicissimo che verrà sbloccato quasi automaticamente, per farlo basterà scavalcare sporgenze con il tasto fino ad ottenere il trofeo.


    Danza della mantide religiosa
    Scagliare i nemici agevola la gestione dei gruppi. (Esclusa la modalità addestramento).

    Per ottenere il trofeo basterà parare con un nemico e spingere premendo + verso altri nemici. È quindi consigliato farlo su un gruppo di nemici.


    Combattimenti da strada
    Qualsiasi cosa può diventare un’arma: continua a utilizzare l’ambiente a tuo vantaggio. In questi combattimenti, non c’è esclusione di colpi! (Esclusa la modalità addestramento).

    Trofeo autoesplicativo, basterà lanciare contro i nemici gli oggetti che troverete negli stage (mattoni, bottiglie ecc) , lo sbloccherete quasi sicuramente in modo automatico.


    La vita è maestra
    Sblocca la tua prima abilità.

    Trofeo autoesplicativo, ottenuto acquistando un’abilità per la prima volta.


    Apprendimento costante
    Sblocca permanentemente un’abilità per la prima volta.

    Basterà acquistare un abilità 5 volte per sbloccarla definitivamente.


    Qi Gong: la mente
    Ottieni la più alta ricompensa in PE da un santuario per la prima volta.

    Basterà acquistare l’abilità con il “prezzo” più elevato nella sezione PE che troverete nei santuari. I santuari sono statuette a forma di drago che troverete in tutti i livelli.


    Qi Gong: il respiro
    Ottieni la più alta ricompensa in punteggio da un santuario per la prima volta.

    Basterà acquistare l’abilità con il “prezzo” più elevato nella sezione PE che troverete nei santuari. I santuari sono statuette a forma di drago che troverete in tutti i livelli.


    Qi Gong: l’essenza
    Ottieni la più alta ricompensa in base all’età da un santuario per la prima volta.

    Basterà acquistare l’abilità con il “prezzo” più elevato nella sezione PE che troverete nei santuari. I santuari sono statuette a forma di drago che troverete in tutti i livelli.


    La 36ª camera del Kung Fu
    A mani nude o con un’arma, in piedi, contro un muro, su un cornicione o a terra... Esegui ogni tipo di atterramento almeno una volta.

    Per sbloccare il trofeo basterà eseguire ogni tipo di takedown presente nel gioco (tasto + ).
    In tutto ne troveremo 22 nel gioco, cosi suddivisi:

    1) 4 a Mani nude: in piedi, vicino ad un muro, su un cornicione e vicino ad una sporgenza;
    2) 12 con le armi: ripetete i takedown con ogni arma che troverete nel gioco;
    3) 1 takedown in corsa: basterà stancare un nemico, allontanarsi e correndo verso di lui eseguire il takedown;
    4) 5 takedown contro i nemici “grossi”, basterà eseguire i takedown con le seguenti armi (mazza da baseball, scopa o bastone, katana o spada); e a mani nude (in piedi, e a terra).


    Prodigio del pugno a “occhio di fenice”
    Usa ogni attacco focus almeno una volta. (Escluso il livello d’introduzione).

    Basterà utilizzare ogni focus presente nel gioco. Consiglio di sbloccare preventivamente i focus in modo permanente fin da subito, siccome ci saranno utili.


    Padroneggio il Kung-Fu
    Raggiungi un punteggio di livello di 3.000.

    Vedi Ferocia, velocità, forza, precisione


    Ferocia, velocità, forza, precisione
    Raggiungi un punteggio di livello di 5.000.

    Consiglio di ottenere il trofeo nel primo livello "Lo Squat".
    Per raggiungere un punteggio di 5000 non dovrete morire e cercare di mantenere il moltiplicatore X5 a lungo (evitando di farvi colpire) e soprattutto nei punti dove troverete tanti nemici (soprattutto quelli grossi e quelli che si “trasformano”).


    Il vecchio bambino
    Raggiungi il tuo aspetto più vecchio. Sarai ancora abbastanza forte da raggiungere il tuo obiettivo?

    Trofeo autoesplicativo, basterà perdere fino ad invecchiare ed andare inevitabilmente in game over.


    Spada macchiata di sangue
    Metti a segno un attacco a colpo singolo con un’arma da taglio su un nemico. (Esclusa la modalità addestramento).

    Basterà sbloccare l’abilità Colpo caricato, dopodiché trovate un nemico con un coltello o una spada, entratene in possesso e non appena troverete un altro nemico (possibilmente debole) eseguite l’abilità tenendo premuto triangolo ed uccidendo in un solo colpo un nemico.


    Mani fulminee
    Esegui 3 atterramenti in 12 secondi. (Escluso il livello d’introduzione).

    Trofeo autoesplicativo basterà eseguire tre takedown ( + in 3 secondi) consiglio di farlo nel livello “Il club”.
    Appena entrerete nel club uccidete i tre nemici e poi prendete la mazza da baseball presente sul tavolo. Recatevi nella stanza successiva e uccidete velocemente tre nemici.


    Rissa Kung-Fu style
    Colpisci 3 nemici con un singolo colpo. (Escluso il livello d’introduzione).

    Per prima cosa acquistate l’abilità focus 360°, dopodiché consiglio di prendere il trofeo nel santuario, utilizzando la scorciatoia sbloccata dopo aver terminato il livello. Salite le scale, rubate il bastone al nemico usando il focus spezzata, fatevi seguire nel punto dove avete sbloccato il trofeo I guerrieri della montagna, dove troverete una fontana con un npc non nemico che conterà comunque per il trofeo, utilizzate il focus 360° (richiede due barre focus) e prenderete il trofeo.

    Consiglio di caricarsi le tre barre focus utilizzando il santuario che troverete nella porta a destra prima della scorciatoia (la cucina) scegliendo un'abilità focus.


    Sentiero della prospettiva
    Sblocca la potente mossa Calbot.

    Trofeo che sbloccherete prendendo tutti i collezionabili presenti nel gioco e acquistandola come abilità focus.


    Rissa nell’hangar
    Nel Centro occupato, completa l’hangar in meno di 1 minuto e 20 secondi a partire da quando il gruppo principale si sarà accorto della tua presenza.

    Trofeo autoesplicativo (livello 1, Lo Squat), basterà completare velocemente (senza usare la scorciatoia) l’hangar. Consiglio di usare la mazza di ferro che trovate subito dopo l’ingresso vicino a tre bottigliette di vetro e le varie armi che troverete sul percorso.


    Il protettore dell’arena
    Nell’arena del Club, sconfiggi l’Energumeno prima di sconfiggere qualunque altro nemico.

    Nel livello 2 (il club) ad un certo punto vi troverete dinanzi ad un bar (con due combattenti donna). Dopo averle abbattute troverete una porta di ferro con una balconata di vetro. Basterà scavalcare la balconata (senza sconfiggere i nemici vicini ad essa, le due ragazze al bar invece si) e sconfiggere l’energumeno per primo.


    Sii come l’acqua
    Nel Museo, lancia un nemico nella fontana da un piano sopraelevato.

    Sbloccherete il trofeo nel livello 3 (il museo), basterà usare le scale a sinistra (sbloccate dopo aver completato la maggior parte del livello) raggiungendo il secondo piano. Qui troverete due nemici, sconfiggete il primo normalmente mentre il secondo ”stancatelo” e lanciatelo dalla balconata facendolo finire nella fontana (con i tasti e insieme).


    Risparmia tempo, subisci danni
    Nelle cantine della Torre, lasciati cadere da un punto elevato per scendere più in fretta.

    Trofeo sbloccabile nel livello 4 la torre, ad un certo punto vi troverete nelle profondità della torre, basterà lanciarsi nel vuoto a destra ed il trofeo si sbloccherà, al posto di proseguire per il percorso principale.




    I guerrieri della montagna
    Nel Santuario, lancia un nemico in direzione delle montagne.

    Per ottenere il trofeo basterà lanciare un nemico nel vuoto con + (ovviamente dopo averlo sfinito).
    Il posto è il medesimo del trofeo Rissa Kung-Fu style.

    Iniziate il livello e prendete la scorciatoia superando la porta davanti a voi. Il luogo per ottenere il trofeo è in fondo a sinistra, dopo aver oltrepassato la porta. Noterete anche una grossa statua nera che servirà anche come oggetto collezionabile.


    Di’ cheese
    Fai uno scatto in modalità fotografica!

    Trofeo autoesplicativo. Basterà entrare in modalità foto e scattare una foto.



    Ultima modifica di SalLimones; 21/02/2022 alle 13:39

  2. #2
    Frequentatore occasionale L'avatar di Nunzio
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    26
    Thanks (Dati)
    3
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Qualcuno sa dirmi se importante scegliere la difficoltà di gioco,cioè si può platinare anche a livello "studente"?

  3. #3
    Bit Commander L'avatar di Afrodite
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    2,604
    Thanks (Dati)
    389
    Thanks (Ricevuti)
    334
    Menzionato
    209 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nunzio Visualizza Messaggio
    Qualcuno sa dirmi se importante scegliere la difficoltà di gioco,cioè si può platinare anche a livello "studente"?
    Non conosco il gioco, ma leggendo la guida non c'è nessun trofeo legato alla difficoltà del gioco e neanche nessun trofeo che richieda una data difficoltà per essere ottenuto, quindi credo tu lo possa giocare alla difficoltà che preferisci


  4. #4
    Utente affezionato
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    179
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    9
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nunzio Visualizza Messaggio
    Qualcuno sa dirmi se importante scegliere la difficoltà di gioco,cioè si può platinare anche a livello "studente"?

    Si può fare tranquillamente tutto a Studente, ma sinceramente lo sconsiglio perché snatura non poco il gioco.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •