Grazie Grazie:  0
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: [Guida ai Trofei] Weird West

  1. #1
    Frequentatore occasionale L'avatar di Shuperman_
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    Casaluce
    Messaggi
    25
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    4
    Menzionato
    13 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Weird West



    1 2 7 44












    Attenzione la seguente guida ai trofei potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida al Platino/100%: 100%
    Lingue supportate: audio - testo

    PS Plus richiesto per giocare online: no
    Multiplayer: no

    Difficoltà: 5/10
    La storia va giocata almeno: 1 volta
    Tempo necessario: 40 ore circa
    Piattaforma: PS5/PS4

    Trofei online: 0
    Trofei storia: 8
    Unforgiven
    Justice Served
    That's all, Folks
    For Balance
    Dog Days
    Something Wicked This Way Comes...
    There is Hope
    It All Dies

    Trofei buggati: 1
    Knuckle Sandwich

    Trofei mancabili: potenzialmente tutti, tranne quelli relativi alla storia

    Trofei collezionabili: 1
    Winter Has Come

    Trofei nascosti:

    Prefazione

    Dopo la separazione da Arkane Studios, Raphael Colantonio insieme ad altri prodi del settore videoludico, hanno deciso bene di fondare un studio tutto nuovo: WolfEye Studios. Dai loro sforzi è nato poi Weird West, un degno figlio del director, meglio conosciuto per Prey, Dishonored o Dark Messiah of Might and Magic. Ebbene noi non potevamo mancare alla recensione dell’ultimo lavoro di Colantonio, nonché primo titolo nato sotto la stella del nuovo studio. Mettetevi comodi, quindi, indossate i cinturoni, affilate gli artigli e preparatevi a tutte le bizzarrie che vi si presenteranno durante questo assurdo viaggio tra cactus, deserti, diligenze e creature paranormali!



    Passi consigliati

    Passo 1 - Il buono, il brutto, il nativo, il lupo e la strega: Se puntate al platino di Weird West senza voler rifare una seconda run vi consiglio di seguire attentamente questa guida fin dall'inizio. Anche se rischiate di incappare in possibili spoiler riguardo l'intricata trama. Cercate di tenere sempre a portata di mano la funzionalità di salvataggio del titolo. Create slot multipli e lasciate almeno uno slot dedicato al salvataggio del viaggio di Across Rivers, Desiderio Rios e Costance Driftwood.

    Passo 2 - Il viaggio nello Strano West: Durante i primi due viaggi non dovrete far caso a cose particolari, vi basterà seguire questa guida per sapere dove e come salvare per sbloccare in un colpo solo i trofei che vi porterebbero a fare una seconda run (nel caso decidiate di non voler seguire i nostri suggerimenti). La particolarità di questo titolo è data proprio dalla libertà d'azione. Ogni run sarà sicuramente diversa dalla precedente, il problema è che probabilmente raddoppiereste il tempo per il Platino. Negli ultimi tre viaggi le cose potrebbero complicarsi in seguito ad alcune scelte fatte precedentemente, quindi fate bene attenzione ai trofei.

    Autore guida: Shuperman_
    Autore video: ??
    Autore revisione: Riliu


    Legend of the Weird West
    Acquire all other Trophies

    Complimenti!


    There is Hope
    Save the world

    Questo è il trofeo relativo al finale del gioco, vi basterà scegliere tutte le opzioni più empatiche durante le ultime battute tra gli Immortali e il personaggio che starete impersonando di cui non vi riveleremo l'identità per preservare il piacere della scoperta.


    It All Dies
    End the world

    A differenza del trofeo precedente, qui dovrete scegliere tutte le risposte più fredde e distaccate.


    Justice Served
    Complete the Bounty Hunter Journey

    STORIA

    Trofeo relativo alla storia, impossibile da mancare.


    ThatÂ’s All, Folks
    Complete the Pigman Journey

    STORIA

    Trofeo relativo alla storia, impossibile da mancare.


    For Balance
    Complete the Protector Journey

    STORIA

    Trofeo relativo alla storia, impossibile da mancare.


    Dog Days
    Complete the Werewolf Journey

    STORIA

    Trofeo relativo alla storia, impossibile da mancare.


    Something Wicked This Way Comes…
    Complete the Oneirist Journey

    STORIA

    Trofeo relativo alla storia, impossibile da mancare.


    Unforgiven
    Dig up your Bounty Hunter cache and suit up

    STORIA

    Trofeo relativo alla storia, impossibile da mancare.


    Out on the Ebb Tide
    Take down Shelby Cross in Copper Mountain Quarry

    Arrivati alla missione finale del viaggio della cacciatrice di taglie e una volta salvato suo marito, potrete sbloccare delle leve che vi porteranno faccia a faccia con Shelby Cross, il fautore del rapimento del vostro sposo. Una volta eliminato Shelby sbloccherete questo trofeo, attenzione però perché bloccherete il trofeo The Great Escape. Il consiglio che vi diamo per sbloccare entrambi i trofei è di salvare la partita appena salverete vostro marito, uccidere Shelby Cross, ricaricare eseguite le spiegazioni di The Great Escape




    The Great Escape
    Get your spouse out of the quarry without ever alerting Shelby Cross

    A differenza del trofeo precedente, una volta salvato il vostro sposo dalla miniera, dovrete uscire senza allertare nessuno dei nemici presenti in essa. Prima di raggiungere vostro marito potrete fare tutto il baccano che volete, appena aperta la gabbia no. Il consiglio che vi diamo per sbloccare entrambi i trofei è di salvare la partita appena salverete vostro marito, uccidere Shelby Cross, ricaricare e sbloccare questo trofeo.


    Turning the Tables
    Turn Ruth into a Pigwoman

    Verso la fine del viaggio del Pigman vi ritroverete faccia a faccia con la strega che vi ha conciato in questo modo. Una volta sconfitta vi sarà chiesto se volete tramutarla in maiale, la vostra risposta dovrà essere ovviamente affermativa.


    Through Their Eyes
    Recruit a previous Journey Hero to your posse

    Proprio come da descrizione. Terminato un viaggio potrete raggiungere il luogo di residenza del vostro vecchio personaggio e reclutarlo nel party. Fate attenzione a non farlo morire, potrebbe essersi fatto dei nemici durante l'avventura...


    Workers' Rights
    Kill Maximo and free the Lantern room’s workers

    In una delle missioni del Pigman dovrete raggiungere un bordello. Arrivati lì e una volta suonato il campanello e rivelata la password, verrete comunque sbattuti fuori. Subito dopo un personaggio vi chiederà di raggiungerla nel retro del locale e oltre alle informazioni che cercate vi chiederà di eliminare Maximo facendolo sembrare un incidente e senza allertare nessuno. Fatelo e il trofeo sarà vostro. Non vi intrufolate nel bordello senza suonare prima al campanello pena il blocco del trofeo e della missione secondaria.


    Dirt and Blame
    Become a Wiindigo

    Uno dei trofei più complessi del gioco, che potrete sbloccare nel viaggio del Protector, Across Rivers. Per sbloccarlo dovrete compiere delle azioni riplorevoli, tra cui vendere i terreni di alcuni braccianti e la stella dello sceriffo che troverete durante una missione secondaria. Una volta sbloccato questo trofeo, però, bloccherete il trofeo Getting the Gang Back Togheter poiché il personaggio di questo viaggio morirà.

    Vi lasciamo ad un video per come sbloccare il trofeo, quando l'avrete ottenuto ricaricate la partita perdendo meno tempo possibile:




    Healing Old Wounds
    Return Glenn Mills’s rifle to Maryann

    Quando con Across Rivers arriverete alla magione del sindaco Weeks, nella sua stanza al piano superiore troverete un fucile appeso ad un muro di ottima fattura. Recuperatelo e portatelo a Maryann al Forte Glenn.


    Fallen Star
    Retrieve the fallen Sheriff’s star from the ruins of Boulder Creek mine

    Appena arrivati a Boulder Creek con Across Rivers potrete iniziare la missione secondaria relativa al ritrovamento del corpo dello sceriffo della cittadina vicina. Ovviamente sarà morto ed avrà addosso a sé la stella tipica dello sceriffo. Riportandola alla moglie che vi aveva dato la missione sbloccherete questo trofeo ma bloccherete Dirt and Blame. Fate riferimento al video nella descrizione di quel trofeo per capire come fare al meglio tutte le operazioni necessarie per non ripetere una seconda run.


    Power Behind the Pulpit
    Read Sybil’s journal

    Con Desiderio Rios, il quarto personaggio giocabile, potrete scoprire una stanza nascosta nella Absolution Hall, in cui inizierete l'avventura. Nell'ufficio di Franciscus, dietro le tende, ci sarà una leva che dovrete cliccare. Sotto la statua si aprirà una botola in cui potrete scendere ed incontrerete Sybil. Lanciate una bomba elettrica sulla porta dietro di lei e leggete il suo diario. Fate attenzione al fatto che una volta letto, tutti vi diventeranno nemici. Quindi sarebbe opportuno salvare la partita prima di leggere il diario per poi ricaricare dopo averlo fatto. Anche se, tutto sommato, la carneficina sarebbe una scelta non sbagliata dopo quello che leggerete sul documento...


    Loyalty to the Pack
    Rescue the missing Werewolf

    Per questo trofeo dovrete terminare la missione Lone Wolf. Alla Absolution Hall vi chiederanno di inseguire Leila e contemporaneamente potrebbe capitare che Essex Max vi chieda di ritrovare un oggetto per lui. Non seguite la missione di Max perché vi porterà direttamente alla locazione di Leila e perderete la missione secondaria. Piuttosto dopo aver accettato la missione di Max dirigetevi a Grackle, lì scoprirete che c'è un cacciatore di lupi mannari che ha imprigionato una ragazza, seguitelo e fate il vostro gioco salvando la prigioniera per ricevere il trofeo.


    Moondrunk
    Kill 3 enemies in less than 5 seconds in Wolf form

    Con Desiderio Rios trasformatevi in lupo mannaro e accoppate tre nemici in 5 secondi. Il consiglio è quello di tentare questo trofeo con i coyote che vi attaccheranno randomicamente durante gli spostamenti tra un luogo e un altro.


    Mystery Machine
    Save both innocents in The Strangeness

    Questo trofeo è relativo alla missione secondaria The Strangeness giocabile con Constance Driftwood, il personaggio finale dell'avventura. Appena vi allontanerete dal luogo in cui avrete iniziato la sua avventura verrete raggiunti da dei bambini che vi chiederanno di risolvere un problema nella loro cittadina. Andateci e scoprirete che alcuni abitanti sono posseduti da uno spettro. Il vostro obiettivo è di non far morire questi innocenti. Per farlo evitate di indagare dopo aver parlato con i bambini sul tetto del saloon. Localizzate una casa abbandonata e sbarrata, calatevi dal camino e raggiungete il seminterrato, interagite con il vaso e sconfiggete lo spettro. Non possiamo fornirvi la locazione esatta della casa poiché sarà randomica a ogni nuova partita.


    Eternity Can Wait
    Spare Essex Mast at the end of the Oneirist Journey

    Come da descrizione: alla fine del viaggio di Costance Driftwood vi verrà chiesto di uccidere o salvare Essex Max. Ovviamente voi dovrete lasciarlo vivo.


    Getting the Gang Back Together
    Bring all the Journey Heroes back to the Broken Steppe Temple alive

    Questo è uno dei trofei più ingarbugliati del titolo. Per Jane Bell e il Pigman non ci saranno particolari accorgimenti, semplicemente non lasciateli morire se li avete nel party e assicuratevi di non avere nessuna vendetta attiva contro questi personaggi. Per Across Rivers non lasciatelo trasformare in Wiindigo alla fine del suo viaggio. Per Desiderio Rios invece dovrete scegliere di distruggere la Luna Di Sangue alla fine del suo viaggio e non leggere assolutamente il diario di Sybil del trofeo Power Behind the Pulpit.

    Arrivati all'avventura di Costance Driftwood vi verrà richiesto di richiamare tutti i personaggi del gioco e farli arrivare ad un tempio. A questo punto potrebbe capitare che andando a recuperare il Pigman lo potreste trovare incatenato e con una folla inferocita pronta ad ucciderlo. Correte verso di lui, liberatelo, correte al primo cavallo utile e andate verso il primo luogo che vi capita a tiro, tornate indietro nella cittadina. Anche se vi saranno tutti ostili parlate al Pigman nella gioielleria e ditegli di andare al tempio.

    Per Across Rivers, invece, andate a cercarlo al Fort Glenn e scoprirete che è stato sepolto vivo durante una rivolta. Tiratelo fuori dalla tomba, lui tornerà al suo villaggio e da lì potrete inviarlo al tempio.

    Per Desiderio Rios tornate alla Absolution Hall e parlategli semplicemente, l'importante è che abbiate distrutto la Blood Moon durante il suo viaggio.

    Arrivati al tempio e sbloccato il libro riceverete il trofeo.


    Who You Gonna Call?
    Complete a quest given by a Ghost

    Come da descrizione. Il consiglio è di arrivare al viaggio di Costance Driftwood e cercare nei vari cimiteri la presenza di fantasmi che possano darvi una missione secondaria.

    Off the Trail
    Complete 10 side quests

    Completate dieci missioni secondarie, ottenibile già dal primo viaggio.


    The Philosopher’s Stone
    Aid Essex Mast on his quest

    Per questo trofeo dovrete ritrovare l'oggetto che vi chiederà Essex Max durante il viaggio di Desiderio Rios. Esso si troverà all'Oleander Temple, luogo che dovrete evitare fino a quando non passerete prima da Grackle per il trofeo Loyalty to the Pack. Arrivati al tempio, dietro un enorme incensiera troverete un muro segreto in cui sarà nascosto l'oggetto per Essex Max.


    Hog Wild
    Beat Pigman Joe at a Poker Game

    Una volta completata la missione secondaria datavi da Pigman Joe durante il viaggio del Pigman in cui dovrete spezzare la maledizione che lo fa parlare a rime ed aver liberato l'anima di tutti i Pigmen dalla strega Ruth, egli inizierà a viaggiare per il mondo di gioco. Dal terzo viaggio in poi potrete trovarlo casualmente nei saloon, pronto a sfidarvi a poker. Vincete e il trofeo sarà vostro. Non ci sarà bisogno di giocare realmente, sarà tutto dettato dall'rng.


    What’s in the Box?
    Return the Heathen’s Box unopened

    Durante il viaggio di Jane Bell incontrerete The Heathen, casualmente nel mondo di gioco, che vi darà una scatola. Non apritela per tutto il gioco. State tranquilli perché essa si muoverà nell'inventario di tutti i personaggi giocabili. Arrivati al viaggio di Constance Driftwood ella ve la richiederà indietro e se non l'avrete aperta riceverete il trofeo.


    Winds of War
    Turn a Tornado into an Elemental Tornado

    Trofeo semplicissimo. Appena vedrete un tornado lanciategli una molotov dentro e il trofeo sarà vostro. Con Across Rivers potrete creare personalmente dei tornado.


    Knuckle Sandwich
    Beat the Heathen at her Slap Game

    Durante il quarto e il quinto viaggio potrete incontrare The Heathen che vi chiederà di giocare con lei al gioco degli schiaffi. Se vincerete riceverete il trofeo. Il problema è che non potrete mai vincere se non recuperando prima l'Amulet Of The Open Palm a Somnolence, il luogo in cui inizierete il quinto viaggio. Il consiglio che vi do è di salvare la partita durante il quarto viaggio arrivare al quinto viaggio e recuperare il talismano nella speranza che la strega si faccia vedere per vincere il gioco degli schiaffi. Se tutto ciò non dovesse succedere, salvate in un altro slot con Constance Driftwood, ricaricaricate lo slot di Desiderio Rios, recuperate il talismano da Somnolence facendo una strage e vincete contro la strega, che ha una possibilità più alta di spawn durante il quarto viaggio. A questo punto ricaricate lo slot di Costance Driftwood e continuate la sua avventura.


    Moon Hunter
    Turn a Bounty Hunter into a Werewolf

    Per questo trofeo dovrete essere Desiderio Rios. Durante la sua avventura vi verrà richiesto di recuperare 15 Wolsbane Clipping, voi recuperatene di più. Andate nella cittadina più vicina e reclutate nel vostro party un Bounty Hunter (potrete leggere la dicitura in fase di reclutamento). Recuperate un coltello d'argento o anche un machete d'argento. Muovete un Wolsbane Clipping nell'inventario del Bounty Hunter nel vostro party. Aspettate la notte e uccidete un lupo (o anche un lupo addomesticato) e il trofeo sarà vostro.


    Dishonored
    Knock someone out by dropping onto them from above

    Come da descrizione, ottenibile già dal primo viaggio. Lanciatevi da un tetto sulla testa di un cattivone e abbattetelo.


    Rain of Death
    Turn one of your arrows into an elemental arrow

    Trovate un arco e scoccate una freccia attraverso un braciere acceso o un falò da campo.


    Dead or Alive
    Turn in your first bounty from the board

    Ottenibile già dal primo viaggio. Raggiungete la tabella delle taglie e date la caccia al vostro primo bersaglio.


    Winter Has Come
    Collect all 3 of Pigman Joe’s Tour du Weird West souvenir snow globes

    Dal terzo viaggio in poi raggiungete la palude di Pigman Joe e recuperate le palle di neve dal suo rifugio. Una nel terzo viaggio, una nel quarto e una nel quinto. Appena raccolta una palla di neve spostatela nella borsa del vostro cavallo per evitare di venderla. Una volta arrivati al quinto viaggio recuperate le due palle di neve dal cavallo prima di raccogliere l'ultima palla di neve.


    Revenant
    Start a fight against a bear while drunk… and win

    Come da descrizione. Trovate un orso, indebolitelo, bevete degli alcolici e fatelo fuori. Per questo trofeo serve l'incapacità di processare le informazioni del vostro personaggio. Solo un folle potrebbe combattere contro un orso da ubriaco e vincere.


    Gold Digger
    Dig up 10 mound caches

    Scavate 10 mucchi di terra. Li troverete sparsi per il gioco, alcuni potrebbero anche riempirsi ad ogni uscita ed entrata della mappa di gioco.


    Monster Hunter
    Collect the bounty on a Pigman or Ravenous

    Dopo aver liberato l'anima di tutti i Pigmen potrete trovare nella bacheca delle taglie anche questi aggressivissimi uomini maiale. Semplicemente completate una taglia relativa ad essi e avrete il trofeo.


    'Ma Barker
    Steal $10,000 worth of goods in a single playthrough

    Per questo trofeo trovate un luogo appartato, tipo il retro di un saloon e avvicinatevi ad uno scaffale, come se voleste rubare qualcosa. Spostate tutto il vostro inventario nello scaffale e recuperate infinite volte gli oggetti fino a quando non sbloccherete il trofeo. L'obiettivo è rubare per un totale di $10,000, non guadagnare $10,000 dalla vendita di oggetti rubati. Fate attenzione a non farvi scoprire, ovviamente.


    Do Not Pass Go…
    Serve a sentence in jail

    Compite un omicidio in città, fuggite a cavallo e ritornate nella cittadina. Verrete approcciati dallo sceriffo e arrestati, aspettate il tempo necessario per essere rilasciati senza pagare la cauzione. Vi consiglio uno slot a parte per evitare che la vostra fama di bravo personaggio cali.


    Explorer
    Locate every Temple of the Ancients

    Per questo trofeo dovrete essere al quinto viaggio con Costance Driftwood e localizzare delle steli da leggere, tre in totale. Esse possono essere trovate al Blood Moon Temple e ad Horsetail Grotto nell'area aperta, a Cedar Flats proprio di fronte la gioielleria in cui normalmente si trova il Pigman dopo il suo viaggio. Non c'è un ordine corretto da seguire per leggere le steli. A seguire un video esplicativo:




    Welcome to the Weird West
    Kill your first monstrous enemy

    Come da descrizione, al primo nemico mostruoso che ucciderete sbloccherete la coppa.


    I Kicked a Bird and I Liked it
    Kick a flying Vulture

    Ottenibile già dalla prima avventura. Con colpite un avvoltoio e lo calcerete direttamente nella stratosfera.


    Here Comes Santa Claus
    Break into a building through the chimney

    Comprate o recuperate una corda e calatevi giù da un camino, semplicissimo.


    Lord Inut Sends His Regards
    Roast a live chicken

    Usate una molotov contro un'indifesa gallina e tramutatela in un pollo arrosto.


    Elusive Prey
    Collect a bounty for turning in either Leila, Shelby Cross or Galen Weeks

    Terminato il viaggio di Jane Bell senza uccidere Shelby Cross troverete la sua taglia nella bacheca appena inizierete il viaggio con il Pigman. Semplicemente andate ad accopparlo ovunque egli sia.


    Chain Reaction
    Catch 2 or more enemies in Chain Lightning

    Con una bomba elettrica colpite più nemici contemporaneamente.


    Let’s Ride
    Recruit your first follower

    Reclutate il vostro primo membro del party.


    Full House
    Recruit a full posse

    Reclutate due membri e completate il vostro party.


    This Is Sparta
    Kick someone off of a rooftop or cliff

    Con calciate qualcuno giù da un tetto.


    Scholar
    Read 50 books

    Leggete qualsiasi cosa vi capiti a tiro.


    Perky
    Use a Golden Ace of Spades to gain a perk for the first time

    Gli Assi d'oro serviranno per potenziarvi, usatene uno e il trofeo sarà vostro.


    Self-Improvement
    Use a Nimp Relic to gain an ability for the first time

    Le Nimp Relic saranno degli oggetti viola che vi potenzieranno, utilizzatene una e il gioco è fatto.


    Ghost Town
    Turn a settlement into a ghost town

    Salvate in uno slot, raggiungete una cittadina tipo Grackle ed eliminate ogni forma di vita esistente, uscite dalla città, viaggiate un po' e riceverete il trofeo. Ricaricate lo slot per evitare di crearvi dei nemici ed inimicarvi l'avventura.



    Ultima modifica di Shuperman_; 18/05/2022 alle 15:56

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Riliu
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    1,616
    Thanks (Dati)
    95
    Thanks (Ricevuti)
    32
    Menzionato
    24 Volte

    Predefinito

    Non perdetevi la recensione di Raffaele sul nostro sito!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •