Grazie Grazie:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Le vertigini nei videogiochi

  1. #1
    Frequentatore occasionale
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    32
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito Le vertigini nei videogiochi

    Vi sembrerò uno stupido ma quando in un video gioco mi devo arrampicare o sono su sporgenze estremamente elevate mi assale una sorta di panico e nervosismo come se fosse veramente reale. Percepisco l'inquietudine del vuoto e anche se pienamente consapevole che se cadi non succede niente e devi solamente, magari con fastidio, ripetere le tue azioni mi trovo egualmente a provare un senso di paura dato dalla precarietà della posizione stessa. Sono solo io il tremarello di turno o magari anche altri condividono queste mie sensazioni. Ciao

  2. #2
    Bit Fanatic L'avatar di xMassi-MOx
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1,228
    Thanks (Dati)
    92
    Thanks (Ricevuti)
    35
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LuCe Visualizza Messaggio
    Vi sembrerò uno stupido ma quando in un video gioco mi devo arrampicare o sono su sporgenze estremamente elevate mi assale una sorta di panico e nervosismo come se fosse veramente reale. Percepisco l'inquietudine del vuoto e anche se pienamente consapevole che se cadi non succede niente e devi solamente, magari con fastidio, ripetere le tue azioni mi trovo egualmente a provare un senso di paura dato dalla precarietà della posizione stessa. Sono solo io il tremarello di turno o magari anche altri condividono queste mie sensazioni. Ciao
    A me capita, a volte, quando faccio il salto della fede su Assassin's Creed

  3. #3
    Amministratore L'avatar di Riliu
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    1,612
    Thanks (Dati)
    95
    Thanks (Ricevuti)
    31
    Menzionato
    24 Volte

    Predefinito

    Ma real life soffri di vertigini?

  4. #4
    Bit Maniac
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    635
    Thanks (Dati)
    9
    Thanks (Ricevuti)
    121
    Menzionato
    22 Volte

    Predefinito

    è una cosa assolutamente normale se si soffre di vertigini. A me capita anche quando guardo un film: se il protagonista è tipo su uno strapiombo o in un luogo alto e si sporge mi viene una sensazione del tutto equivalente a quanto mi accade nella vita reale. Ti dico solo che guardare una persona che sale su un'impalcatura mi provoca disagio.
    Se le vertigini si manifestano solo in determinate situazioni allora non vale nemmeno la pena ricorrere a cure mediche. Discorso diverso se il disagio persiste per diverso tempo dopo l'evento che le ha provocate.

  5. #5
    Bit Commander L'avatar di Afrodite
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    2,602
    Thanks (Dati)
    389
    Thanks (Ricevuti)
    334
    Menzionato
    209 Volte

    Predefinito

    A me invece vengono forti giramenti di testa con i giochi in prima persona...


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •