Grazie Grazie:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: [Guida ai Trofei] Silent Hill: Downpour

  1. #1
    Bit Maniac L'avatar di Kalypso
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Terralba, Sardegna
    Messaggi
    772
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    3
    Menzionato
    6 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Silent Hill: Downpour




    Attenzione Spoiler
    La guida contiene numerosi spoiler di gioco, prima di accedervi completate l'avventura almeno una volta


    Trailer


    Reperibilità: Alta
    Prezzo: Nuovo: 19.90 € Usato: 14.90 €
    DLC: Nessuno
    Audio e testi: Audio Testi

    Difficoltà per il platino: 6/10
    Tempo stimato per il platino: Dalle 20 alle 30 ore
    La storia va giocata: 3 volte
    Trofei buggati: Nessuno
    Trofei mancabili: 31

    Trofei totali: 41 +
    Trofei di bronzo: 24
    Trofei d'argento: 14
    Trofei d'oro: 3
    Trofei nascosti: 13
    Trofeo di platino:

    Trofei online: Nessuno
    Trofei offline: 41 +

    Trofei legati alla storia:
    • Qualcosa bolle in pentola
    • Dalla padella alla brace
    • Prossima fermata
    • Chi trova un amico...
    • Tutto ciò che non uccide...
    • Arriva l'Uomo Nero
    • Ciclo spezzato
    • Punto di non ritorno
    A proposito del gioco:
    Silent Hill Downpour è il sesto capitolo della saga survival horror pubblicata da Konami.
    Come sempre, l'intreccio narrativo della saga è sempre stato un ottimo punto forte ma si nota un cambiamento: tutto viene incentrato sulla psicologia dei personaggi.
    Stavolta, il protagonista è Murphy Pendleton, un prigioniero detenuto in un carcere di massima sicurezza che si vede proiettato nella nebbiosa (e piovosa) Silent Hill a causa del suo passato tormentato che, proseguendo avanti nella storia verremmo a conoscenza, non risparmiandoci colpi di scena inattesi.
    Quest'ultimo capitolo non ha solo una buona trama ma un gameplay che si accosta ai primi capitoli della serie, concentrandosi appunto sulle fasi esplorative basandosi sulla ricerca d'indizi o risoluzioni di enigmi per poter andare avanti nell'avventura.
    Pur avendo delle magagne tecniche ed un sistema di combattimento non proprio eccellente, è un gioco che merita di essere completato fino alla fine.

    A proposito dei trofei:
    In una prima partita è possibile cumulare una buona quantità di trofei.
    Procedendo nella storia principale si sbloccano gli otto trofei di bronzo legati alla trama e, perlustrando le varie zone di Silent Hill è possibile intraprendere delle missioni secondarie, tutte semplici che vi ricompenseranno con le relative coppe virtuali legate al completamento di esse, segnalo però che una di queste Ricordi inutili sarà disponibile solamente dopo che avrete finito il gioco almeno una volta, inoltre per impedire qualche confusione, ho inserito i video con le relative locazioni/soluzioni delle side quest.
    Per quanto riguarda i trofei legati al numero di uccisioni dei nemici e a Ipocondriaco devono essere sbloccati in un'unica sessione di gioco quindi, NON solo cumulabili.
    Assicuratevi inoltre di riuscire ad entrare in possesso di tutti i “Misteri” per poter completare il diario di Murphy, in questo modo sbloccherete Società storica di Silent Hill.
    Inoltre, per il trofeo Intelligenza superiore, consiglio di non preoccuparvi più di tanto dal momento che son state integrate le soluzioni di tutti gli enigmi per tutte le difficoltà.

    Passi per il platino:
    • Prima Run: In questa prima partita consiglio d'impostare la difficoltà a "facile" in modo da godervi l'avventura senza troppi oneri e prendere confidenza coi controlli.
      Man mano che proseguite completate le missioni secondarie e raccogliete i "Misteri" che andranno a completare il diario di Murphy, inoltre quando vi capita dovrete compiere delle scelte col morale negativo. Queste scelte compaiono per tre volte in tutto il gioco: all'inizio, dove dovrete scegliere se aiutare o far cadere Anne nel dirupo; quando arrivate alla Devil's Pit, scegliendo se consolare o denigrare JP e infine, nell'ultimo capitolo del gioco, dove dovrete scegliere se uccidere o risparmiare la vita ad Anne. Come ho già detto, per questa rima run, dovrete scegliere in maniera negativa, quindi, in ordine: lasciate cadere Anne, denigrate JP e uccidete Anne.
      Dopo averla uccisa, ricaricate l'ultimo salvataggio e RISPARMIATELE la vita, ciò vi garantirà di accedere ai finali B e D.
    • Seconda Run: Per questa seconda run impostate "difficoltà gioco" e "difficoltà enigmi" su "difficile", come ho già detto non dovrete aver nulla di cui temere poichè ho inserito i video per evitare di confondervi. Stavolta dovrete completare il gioco cercando di NON uccidere le creature, quindi semplicemente fuggite da loro o, se proprio v'infastidiscono, colpitele fin quando non cadranno a terra stordite, quindi dovrete semplicemente constatare se esse si son dissolte o meno, se avete qualche dubbio mettete in pausa e controllate le statistiche che conterranno anche il numero dei mostri che avete ucciso: se segna "0" potete star tranquilli. In questa seconda partita dovrete giocare compiendo scelte morali positive, in ordine: aiutate Anne, consolate JP e risparmiate la vita ad Anne.
      Come nella partita precedente, ricaricate l'ultimo save e UCCIDETELA, questo vi darà accesso ai finali A e C.
    • Terza Run: In questa terza ed ultima run dovrete portare a termine la missione secondaria "Ricordi inutili" poichè essa appare solamente dopo aver completato il gioco almeno una volta. Ciò vi garantirà di poter accedere al finale E


    Curiosità di gioco:


    Autrice guida: Kalypso
    Grafica: Pe7eR ®








    Qualcosa bolle in pentola [ 1/10]
    Sei sopravvissuto all'Aldilà del Diner

    Basterà proseguire nella storia per ottenerlo


    Dalla padella alla brace [ 1/10]
    Presa la teleferica fino alla Devil's Pit

    Basterà proseguire nella storia per ottenerlo


    Prossima fermata [ 1/10]
    Sei fuggito dalla Devil's Pit

    Basterà proseguire nella storia per ottenerlo


    Chi trova un amico... [ 1/10]
    Hai incontrato DJ Ricks alla stazione radio

    Basterà proseguire nella storia per ottenerlo


    Tutto ciò che non uccide... [ 1/10]
    Sei fuggito all'Aldilà della stazione radio

    Basterà proseguire nella storia per ottenerlo


    Arriva l'Uomo Nero [ 1/10]
    Hai trovato le tre pagine con la filastrocca

    Basterà proseguire nella storia per ottenerlo


    Ciclo spezzato [ 1/10]
    Hai sconfitto l'Uomo Nero

    Basterà proseguire nella storia per ottenerlo


    Punto di non ritorno [ 1/10]
    Hai raggiunto Overlook Penitentiary

    Basterà proseguire nella storia per ottenerlo






    Ricordi inutili [ 2/10]
    Hai completato la missione secondaria “Salto nel passato”

    Requisito: Giocare il gioco almeno una volta
    Obiettivo: Scavare in sette punti determinati per trovare sette oggetti. Sarà possibile riconoscere il luogo dello scavo poichè vi è presente un bidone metallico con delle candele sopra.
    Ecco i luoghi di scavo:

    • Scavo uno: A nord di Straub Street nel cortile dietro la prima fila di case che si incontrano arrivando a Silent Hill. Troverete una radio.
    • Scavo due: Nel cortile della casa che si trova a est della Stazione di polizia. È quello che userete per accedere nel condominio, stando nella zona di Hillside. Troverete un giocattolo alieno.
    • Scavo tre: Nella zona di Pearl Creek. Nel cortile che trovere proseguendo poco dopo il condominio. Troverete una pistola laser.
    • Scavo quattro: Sempre stando nella zona di Pearl Creek dovrete girare a destra per tutti i per tutti i bivi, nel Logan's Park. Troverete un UFO.
    • Scavo cinque: Nella zona di Chastain Heights. In un giardino incolto a ovest del Movie Theather. Troverete l'emblema circolare.
    • Scavo sei: Infondo alla rampa di scale, A nord-est del cortile frontale del Monastero di St. Mary, sempre stando nella zona di Chastain Heights. Troverete il pupazzo con le sembianze di coniglio che fa parte del quinto capitolo.
    • Scavo sette: In un cortile abbandonato a ovest prima di arrivare al Porto. troverete Aglaophotis. Il ciondolo di Heather. Protagonista di Silent Hill 3.


    Per evitare inutili confusioni, eccovi il video:

    Salto nel passato


    A tutte le unità [ 1/10]
    Hai completato la missione secondaria “A tutte le unità”

    Requisito: Farsi scoprire da una volante di polizia. Non sarà difficile, dato che pattugliano le strade di Silent Hill in continuazione.
    Obiettivo: Richiamare le auto di pattuglia in modo che non ci intercettino e disturbino più. Dopo aver trovato un auto e affrontato i mostri, dirigetevi alla stazione di polizia e inserite i seguenti codici nel telefono che sta sopra la scrivania. Eccovi i codici:

    • D375
    • C466
    • B557
    • A648


    Per evitare di perdervi, eccovi il video:

    A tutte le unità


    Servizio di vigilanza [ 1/10]
    Hai completato la missione secondaria “Merci rubate”

    Requisito: Leggere la nota che si trova nel condominio che userete per accedere a Pearl Creek.
    Obiettivo: Dovrete rimetere gli oggetti ai propri posti precedenti. Dopo aver letto la nota, sarà possibile accedere all'appartamento del ladro, interagire col letto, spostarlo e recuperare i cimeli. I posti in cui dovrete portarli sono:

    • Pianoterra: L'unico appartamento che sarà aperto. Lì andrà riportata la medaglia. Inoltre segnalo che dinanzi la sedia a dondolo, sarà possibile recuperare un dipinto per la missione secondaria "Collezionista d'arte"
    • Primo Piano: Nella scrivania della camera del bambino, avrete conferma dalle monete poggiate sul mobile. Lì andrà riposto il salvadanaio
    • Secondo Piano: L'appartamento è dinanzi a quello del ladro e dovrete riporre sia il condolo che l'orologio.


    Ecco a voi il video per evitare confusione:

    Merci rubate


    Amante dell'arte [ 2/10]
    Hai completato la missione secondaria “Collezionista d'arte”

    Requisito: Nessuno.
    Obiettivo: Per poter completare questa missione secondaria, bisognerà trovare tutte le tele sparse per Silent Hill e, portarle nella Galleria d'arte di Pearl Creek.
    Ecco le locazioni dei quadri:

    Hillside:
    • Disperazione: Lo troverete alla stazione di polizia, impossibile non notarlo
    • L'alba: Lo troverete non appena accederete ai passaggi sotterranei di Hillside, all'interno di quella che sembra una guardiola.
    • Miracolo: Potrete entrare in possesso di questo quadro mentre state svolgendo la missione secondaria "Merci rubate". Esso è posto all'appartamento che sta al piano terra, dinanzi la sedia a dondolo.


    Pearl Creek:
    • Certezza: Potrete trovare questa tela in un magazzino nascosto nella via di Laymond Avenue. Attraversate la saracinesca rotta e inserite il codice 827 per poter accedere alla stanza in cui è presente.


    Dinanzi al Monastero St. Mary:
    • Speranza: dovrete accedere dinanzi al negozio che è posto dinanzi al cancello per accedere al Monastero. Impossibile non capire quale sia, poichè ci sarà sempre la solita luce accesa che sta fuori, sopra la porta. Quando entrerete, dovrete aprire il registratore di cassa e prendere la chiave. Cpsì accederete alla porta chiusa che porta al retro del negozio, spostare la cassa che lo copre e prenderlo.


    Pleasant River:
    • Libertà: Si trova nel bagagliaio di un furgone abbandonato nella via di Rice Street, impossibile non trovarlo, passerete da quella strada per la missione secondaria "Cenere alla cenere"


    Dopo esser entrati in possesso di tutti i quadri, tornate alla galleria d'arte e combinateli tra loro per risolvere il mistero e raggiungere la cripta che sta al cimitero.

    Per evitare di far confusione, ecco il video che comprende locazione dei quadri, soluzione di come dovrete combinarli tra loro e anche la risoluzione dell'enigma nella cripta:

    Collezionista d'arte


    Allarme silenzioso [ 1/10]
    Hai completato la missione secondaria “La banca”

    Requisito: Semplicemente dovrete accedere alla Banca. Si trova a Pearl Creek, nell'incrocio tra Lansdale Avenue e Brite Street.
    Obiettivo: Dopo esser entrati, dovrete scendere al piano più basso, fino a trovare il caveau. Ogni volta che aprirete una cassetta di sicurezza, l'allarme scatterà e il salone principale verrà invaso (per modo di dire) dalle creature. Ripetete il procedimento fino alla fine, così otterrete il trofeo.

    Eccovi il video:

    La banca


    Hai moneta? [ 2/10]
    Hai completato la missione secondaria “Senzatetto”

    Requisito: Dovrete parlare con il vagabondo che si trova nel Sottosuolo di Pearl Creek, dovrete raggiungerlo usando le scale sulla Laymond Avenue.
    Obiettivo: Il barbone vi chiederà di trovare per lui tre oggetti: una barretta di cioccolato, un cappotto e una canna da pesca. Questa missione, cambia in base al livello di difficoltà degli enigmi. Quindi eccovi tutte le locazioni per tutte le difficoltà:

    Difficoltà enigmi: Facile
    • Barretta di cioccolato: Aldistributore che troverete all'incrocio tra Brite Street e Laymond Avenue, non potrete confondervi poichè la strada è interrotta.
    • Cappotto: Appeso vicino al registratore di cassa all'interno di un negozio tessile che sta nella zona di Chastain Heights.
    • Canna da pesca: Pleasant River, nella zona centrale delle banchine.


    Difficoltà enigmi: Normale
    • Barretta di cioccolato: L'acquisterete da una macchinetta usando del denaro nella via di Cook Street, vicino al cortile da dove è possibile giungere in questa zona della città.
    • Cappotto: Nel ripostiglio, sempre al negozio tessile.
    • Canna da pesca: Accanto al passaggio che vi condurrà nei sotterranei della città.


    Difficoltà enigmi: Difficile
    • Barretta di cioccolato: Sempre dal distributore. Nella stradina proprio accanto all'uscita del condominio per accedere a Pearl Creek.
    • Cappotto: Nel deposito sul retro, sempre all'interno del negozio.
    • Canna da pesca: A est delle banchine sul molo.


    Per evitare confusione, eccovi il video:

    Senzatetto


    Camera oscura [ 3/10]
    Hai completato la missione secondaria “Cinéma Verité”

    Requisito: Raggiungete la zona di Chastain Heights per poi entrare nel Movie Theater, non potrete confondervi. Inoltre, in base alla difficoltà enigmi scelta, cambieranno le posizioni in cui trovare gli oggetti.
    Obiettivo: Dovrete raccogliere tre bobbine per la macchina e, per farla funzionare, dovrete recuperare la lampadina. A modalità enigmi facile, la troverete in una stanza piena di poster nella stanza opposta nella sala di proiezione. Invece a modalità enigmi difficile, la troverete nel negozio di farramenta a est del monastero, dietro il bancone col registratore di cassa.
    Dopo esser entrati in possesso di queste cose, salite fino la sala di proiezione e aprite la porta: la combinazione è 9241. Dopo aver aperto la porta, dovrete unire le tre pellicole e, inserendole nella macchina di proiezione, dovrete scendere dinanzi allo schermo e varcarlo. Appena entrati nella casa, entrati nella camera da letto sulla sinistra e recuperate la manovella per poi unirla alla scatola e recuperare dall'interno la chiave. Dopo che raggiungerete il sottotetto aprite il baule usando la chiave ed entrate in possesso della pistola d'oro. Tornate indietro e uscite dalla tela per sbloccare il trofeo.

    Per evitare inutile confusioni, eccovi il video:

    Cinéma Verité


    Indietro nel tempo [ 1/10]
    Hai completato la missione secondaria “Il grammofono”

    Requisito: Dovrete entrare nell'appartamento usando l'arpione per abbassare le scale, nella zona di Chastain Heights.
    Obiettivo: Dopo esser entrati nell'appartamento, salite al piano di sopra e recuperate la manovella e il disco in vinile per poi usarli al piano terra, ricongiungendoli al grammofono. Girate la manovella in senso orario e dopo, in quello antiorario per visionare la scena dell'omicidio. Dopo aver finito la scena, dal quadro spunterà fuori lo spirito dell'assassino che tenterà di attaccarvi, al quel punto, correte verso di lui e date fuoco al quadro per finire la missione.

    Ecco il video per non confondervi.

    Il grammofono


    Di che segno sei? [ 3/10]
    Hai completato la missione secondaria “Giochi con le ombre”

    Requisito: Entrare in un appartamento a nord di Chastain Heights.
    Obiettivo: Dopo che siete entrati, dirigetevi al piano di sopra e accendete le candele sul tavolo per far comparire i simboli. Raccogliete il primo oggetto su una sedia accanto per usarlo sul piccolo altare sempre che è impossibile non vedere. Dovrete incastrare le parti della quale siete entrati in possesso per poi girare l'oggetto e proiettarne l'ombra. Usando la torcia dovrete far corrispondere l'ombra al disegno che comparirà, se farete giusto, l'oggetto diventerà una moneta che dovrete raccogliere. Dopo aver fatto il resto con gli altri oggetti, tornate all'appartamento, sistemate tutte le monete in modo giusto nella mappa e far comparire una statuetta. Fatto questo otterrete il trofeo.

    Per evitare confusione, eccovi il video con tutte le locazioni e la soluzione dell'intera missione:

    Giochi con le ombre


    Tradito dal cuore [ 1/10]
    Hai completato la missione secondaria “La mano del morto”

    Requisito: Andate nella zona di Pleasant River, dirigendovi sul retro dell'appartamento che si trova a Rice Street. Esaminate il cadavere.
    Obiettivo: Scendete nel seminterrato e per poi giungere nelle fogne tramite un altro passaggio facilmente visibile. Seguendo il percorso dovrette star attenti a non perdervi tra le varia vie per poi giungere nella stanza esatta e prendere il barattolo con il cuore. Riportarlo al cadavere per sbloccare il trofeo.

    Per evitare di confondervi, eccovi il video:

    La mano del morto


    Polvere alla polvere [ 1/10]
    Hai completato la missione secondaria “Cenere alla cenere”

    Requisito: Dovrete recarvi in un appartamento che sta sul lato sinistro della Rice Street, nella zona di Pleasant River. Ricordatevi che le case nella quale potrete accedere sono facilmente riconoscibili dalle luci esterne che stanno sopra la porta, quindi non dovreste confondervi.
    Obiettivo: Dopo che entrerete in possesso della foto, salite al primo piano e raccogliete l'urna. È possibile abbreviare questa missione dando un'occhiata alla guida degli enigmi che ho inserito per aprire la cassaforte. Dopo averla aperta, potrete dirigervi nel luogo indicato nella foto (vi farete visita anche per la missione secondaria "Hai moneta?") e spargete le ceneri dell'urna sulla panchina. Vi fornirà la combinazione della cassaforte, ma poichè dovreste già averla aperta, non ci sarà bisogno di tornare indietro. Otterrete così il trofeo.

    Per evitare confusione, ecco il video:

    Polvere alla polvere


    Un passo nel vuoto [ 2/10]
    Hai completato la missione secondaria “Nastri”

    Requisito: Per poter cominciare la missione dovrete leggere il manifesto che si trova all'incrocio tra Lansdale Avenue e Cook Street. Dopo, dirigetevi sempre dritti, fino ad arrivare ad un lampione dove vi è legato un nastro giallo. Esaminate il documento che vi è a terra.
    Obiettivo: Gli indizi vi porteranno a Pleasant River, più precisamente al molo, dove potrete recuperare una chiave per l'appartamento che sta accanto al Movie Theather. Dopo averla recuperata, dirigetevi all'appartemo per trovare una lettera parecchio ambigua della madre della ragazza...

    Al solito, il video per non perdervi:

    Nastri


    Trova le differenze [ 1/10]
    Hai completato la missione secondaria “Specchio, specchio”

    Requisito: Dovrete semplicemente trovare l'appartamento che è dopo il ponte levatoio su Ketchum Street ed entrare. Per poi esaminare lo specchio.
    Obiettivo: Dovrete trovare le differenze che vi sono nella stanza tramite lo specchioed una serie d'azioni da svolgere, eccovi in ordine cosa dovrete fare:

    • Accendere l'abat-jour
    • Aprire il cassetto
    • Accendere la tv
    • Ruotare il quadro
    • Accendere la candela


    Eccovi il video con la soluzione:

    Specchio, specchio


    Uomo alato [ 2/10]
    Hai completato la missione secondaria “Voliera”

    Requisito: Nessuno.
    Obiettivo: Dovrete trovare cinque gabbie e liberare gli uccellini. Eccovi le locazioni di esse:

    • Hillside: Nel cortile a nord della stazione di polizia.
    • Pearl Creek: All'incrocio tra la Brite Street e Lansdale Avenue. La strada è interrotta.
    • Chastain Heights: Su Brite Street nella zona più a nord.
    • Pleasant Reaver: Alla fine di Rice Street. Vi è una barricata in legno.
    • Porto: A nord del porto, impossibile non trovarla.


    Ecco il video per evitare di perdervi:

    Voliera


    Guida turistica di Silent Hill [ 3/10]
    Hai completato tutte le missioni secondarie

    Come dice la descrizione stessa, dovrete finire tutte le missioni secondarie, Ricordi Inutili NON conta, quindi si sbloccherà automaticamente dopo aver completato le tredici quest





    Finale A [ 4/10]
    Hai vissuto il finale “Perdono”

    Per sbloccare questo finale dovrete terninare il gioco con delle scelte positive, risparmiare Anne e non uccidete nessun mostro. Consiglio di farlo a difficoltà gioco difficile.

    Finale A


    Finale B [ 4/10]
    Hai vissuto il finale “Giustizia è fatta”

    Per sbloccare questo finale dovrete finire il gioco con delle scelte negative, rispare Anne e uccidere le creature.

    Finale B


    Finale C [ 4/10]
    Hai vissuto il finale “Ciclo completo”

    Per sbloccare questo finale, dovrete finire il gioco compiendo scelte positive per poi uccidere Anne e le creature.

    Finale C


    Finale D [ 4/10]
    Hai vissuto il finale “Esecuzione”

    Per sbloccare questo finale dovrete compiere scelte negative uccidere Anne e le creature.

    Finale D


    Finale E [ 3/10]
    Hai vissuto il finale “Sorpresa!”

    Portate a termire la missione secondaria "Salto nel passato"

    Finale E





    Il silenzio è d'oro [ 1/10]
    Eliminati o neutralizzati 10 Screamers

    Gli Screamers sono i nemici che compariranno più frequentemente per le strade di Silent Hill, quindi è solamente questione di tempo ottenere questo semplicissimo trofeo

    Pugile dell'oscurità [ 2/10]
    Eliminati o neutralizzati 10 Doll

    Sarà possibile aver a che fare con le Doll esattamente quando giungerete alla biblioteca ma potrete incontrarle anche in altre aree del gioco, come il Monastero

    Gioco della pignatta [ 2/10]
    Eliminati o neutralizzati 10 Weeping Bat

    Incontrerete i primi Weeping Bats alla Devil's Pit. È un nemico molto particolare che troverete attaccato ai soffitti delle aree di gioco. Sembrano pochi e di conseguenza penserete che pur arrivando alla fine del gioco non riuscirete a raggiungere la somma prestabilita per sbloccare il trofeo ma non è così, oltre alle miniere è possibile trovarli a: Chastain Heights, esattamente sotto il ponte che finisce con un vicolo cieco; nel cimitero, all'interno di una cripta che troverete completando la missione secondaria “Collezionista d'arte”; nel cinema, quando attraverserete la tela svolgendo la missione secondaria “Cinéma Verité”; nei sotterrai svolgendo la missione secondaria “La mano del morto” e infine nel teatro al Monastero St. Mary dove attraversando la scenografia giungerete al cottage. Quindi non aspettate il respawn dei nemici: sbloccherete questo trofeo proseguendo nelle varie aree

    Isolamento [ 2/10]
    Eliminati o neutralizzati 10 Prisoner Minion

    I Prisoner Minion sono i secondi nemici più frequenti del gioco, l'incontrerete accanto alla stazione di polizia a Hillside e per le altre zone, a gruppi di tre o magari ad affiancare alcuni Screamer. Non sono per niente forti, quindi non preoccupatevi

    Più grandi sono... [ 3/10]
    Eliminati o neutralizzati 10 Prisoner Juggernaut

    I Prisoner Juggernaut sono l'equivalente doppato dei Prisoner Minion, s'incontrano alla fine di gioco, nel penitenziario, ne incontrerete a bizzeffe, soprattutto quando prenderete possesso del Boogeyman, anche qui è solo questione di tempo prima di sbloccare il trofeo

    Mordi o fuggi? [ 1/10]
    Sei fuggito da 20 mostri

    Trofeo più semplice di questo non esiste: bastarà trovare un gruppo di nemici per poi scappare da loro, evitateli semplicemente. Quindi, NON ingaggiate combattimento

    Grazia [ 1.5/10]
    Hai neutralizzato 20 mostri senza ucciderli

    Altro trofeo facile. Dovrete colpire ripetutamente con una creatura fino a farla crollare a terra, se si muove ancora “mormorando” un lamento, avrete fatto giusto, se invece si dissolve l'avrete uccisa, quindi assicuratevi prima di andarvene di controllare se il suo corpo sparisce o meno

    Esperto d'armi da fuoco [ 2/10]
    Eliminati o neutralizzati 25 mostri con la pistola o il fucile

    Le armi da fuoco si possono trovare nelle varie casseforti sparse per gli appartamenti visitabili di Silent Hill quindi, mentre fate le missioni secondarie potrete entrare facilmente in possesso di pistole e munizioni. Il fucile è più raro ma non introvabile: potrete entrar in possesso di questo digitando i codici degli armadietti oppure nel magazzino difronte al Monastero, ad ogni modo, eccodei codici che vi aiuteranno a sbloccare gli armadietti:



    Buona condotta [ 5/10]
    Hai completato il gioco a qualsiasi livello di difficoltà senza eliminare mostri

    All'apparenza, questo trofeo potrebbe sembrar un'impresa sovrumana, ma vi avverto: non fatevi ingannare,di fatti, è più facile di come sembri: per sbloccare questo trofeo avete due possibilità. Potete evitare i nemici o tramortirli (accertandovi sempre che il loro corpo non si dissolva, questo vorrebbe dire che li avete uccisi e dovrete ricaricare l'ultimo salvataggio). Inoltre vi consiglio di sbloccare questo trofeo con la difficoltà gioco impostata su difficile in modo che così, le creature siano più resistenti e non facilmente assassinatili





    Ipocondriaco [ 1/10]
    Usati 20 kit medici

    I kit medici sono facilmente riconoscibili dalla loro classica scatola color rosso e bianco con incisa la croce medica. Li troverete sparsi per gli ambienti di gioco dentro delle vetrinete attaccate al muro o in terra, in ogni caso, non potrete non vederli

    Società storica di Silent Hill [ 4/10]
    Hai completato il diario di Murphy con tutti i Misteri

    Nel corso del gioco dovrete prender confidenza col diario di Murphy e, spesso e volentieri vi capiterà di entrar in possesso di importanti documenti che vi aiuteranno a percorrere e capire meglio la storia che si cela dietro Silent Hill Downpour. Segnalo che per sbloccare il trofeo NON è necessario raccogliere l'ultimo documento, però per levare ogni dubbio vi dico ugualmente dove potete trovarlo: Overlook Penitentiary, dentro una cella nel blocco A2. Per entrare in possesso di questo mistero dovrete spostare il mobile, togliere il poster e recuperarlo da dentro il buco nel muro. Per le locazioni degli altri misteri, eccovi il video:

    Tutti i Misteri


    Pena capitale [ 5/10]
    Hai completato il gioco al livello di “difficoltà gioco” difficile

    Nulla di troppo impegnativo,come dice la descrizione stessa del trofeo, basterà finire il gioco il modalità difficile

    Intelligenza superiore [ 5/10]
    Hai completato il gioco al livello di “difficoltà enigmi” difficile

    Trofeo semplicissimo, per evitare di farvi perdere qualche cosa, ho creato questa piccola e pratica lista da consultare nel caso di bisogno:






    Pioggia eterna [ 6/10]
    Hai collezionato tutti i trofei

    Complimenti! Avete sbloccato il tanto desiderato platino


    Platino in corso:Demon's Souls (se non mi saltano i nervi prima )
    Prossimo platino: Dragon Age 2
    Platino in sospeso: Una lista lunga quanto le persone da fare fuori in questo mondo ù_ù

  2. #2
    Bit Knight L'avatar di fantasma
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    pianeta alieno!
    Messaggi
    2,392
    Thanks (Dati)
    4
    Thanks (Ricevuti)
    27
    Menzionato
    11 Volte

    Predefinito

    qualcuno ha il gioco? e inoltre qualcuno sta facendo una guida.....ho letto in giro che nn è proprio semplice da platinare..bisogna finirlo molte volte a causa dei vari finali..volevo sapere se merita come gioco e se vale la pena prenderlo...grazie


    Se fossi fuoco arderei il mondo!!!

  3. #3
    Bit Commander L'avatar di substance
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    VORKUTA
    Messaggi
    2,871
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    4
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fantasma Visualizza Messaggio
    qualcuno ha il gioco? e inoltre qualcuno sta facendo una guida.....ho letto in giro che nn è proprio semplice da platinare..bisogna finirlo molte volte a causa dei vari finali..volevo sapere se merita come gioco e se vale la pena prenderlo...grazie
    per essere bello è bello !! fa molta piu paura di homecoming
    Io per ora ho fatto solo 2 finali su 4 e finito il gioco facendo tutti gli indovinelli a difficile !!
    Ora lo devo finire altre 2 volte ma non ho capito come si faccia sto trofeo

    Good Behavior
    Completed the game on any difficulty without killing any monsters.
    Come faccio a non uccidere nessuno !!! :fermosi:
    e sono al 40 % dei trofei il platino non è proprio una passeggiata


    "War. War never changes"
    "La guerra. La guerra non cambia mai"

  4. #4
    Bit Knight L'avatar di fantasma
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    pianeta alieno!
    Messaggi
    2,392
    Thanks (Dati)
    4
    Thanks (Ricevuti)
    27
    Menzionato
    11 Volte

    Predefinito

    ok grazie avevo letto che è un pò un casino come gioco(per i finali)....però da fan lo prenderò di sicuro...il thailler mi entusiasmato molto.puoi dirmi se è noioso e a livello di gameplay se coinvolge o se annoia...grazie


    Se fossi fuoco arderei il mondo!!!

  5. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Casa di Lober96
    Messaggi
    1,253
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    se fa paura me lo prendo!

  6. #6
    Bit Commander L'avatar di substance
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    VORKUTA
    Messaggi
    2,871
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    4
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fantasma Visualizza Messaggio
    ok grazie avevo letto che è un pò un casino come gioco(per i finali)....però da fan lo prenderò di sicuro...il thailler mi entusiasmato molto.puoi dirmi se è noioso e a livello di gameplay se coinvolge o se annoia...grazie
    no però a volte mi bloccavo e non capivo come continuare !! e mi incazzavo come una bestia e io non sono tipo che cerca videoguide quando sono in difficolta (soprattutto negli indovinelli) !! e a volte mi capitava di bloccarmi !! io ho giocato un po a homecoming ma il primo che gioco seriamente è questo


    Citazione Originariamente Scritto da warriorsecret Visualizza Messaggio
    se fa paura me lo prendo!
    allora prendilo !!


    "War. War never changes"
    "La guerra. La guerra non cambia mai"

  7. #7
    Bit Maniac L'avatar di Ashura
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    690
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    quindi in definitiva è un buon Silent Hill??? No perchè io ho sentito dire che è brutto,poi da riviste/siti e varianti al commento di videogiocatori (persone dunque competenti) le cose possono cambiare molto

    La mia ragazza ideale?? Semplice: Megan Fox.

  8. #8
    Frequentatore occasionale L'avatar di Chuck Greene
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    39
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Il gioco è molto bello e a parte qualche problema di framerate e rallentamenti è ambientato di Dio e abbastanza dettagliato
    Lunghetto da platinare ma non difficile infatti va finito minimo 3 volte

  9. #9
    Bit Commander L'avatar di substance
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    VORKUTA
    Messaggi
    2,871
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    4
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    ho apprezzato abbastanza il gioco .. finito in 10 ore per un gioco di questa gen già 10 ore sono abbastanza Ora lo comincio a facile prendendo i collezionabili e missioni secondarie (che non so come funzionano) Comunque un consiglio personale non guardate video prima di aver finito il gioco almeno una volta se no vi rovinate quello che è silent hill al massimo se disperati usate una guida (scritta) non video..
    Step da fare consigliati da me:
    1) 1 run con scelte del karma personale ! (cosi gia vengono 2 finali)
    2) 2 run scelte karma opposte alla prima , fare tutte le missioni secondarie (vengono 3 finali ma si deve stare attenti ad una cosa)
    3) 3 run a difficile consiglio sempre di farla senza pensare a niente (miss secondarie o cazzate varie se no vi complicate il tutto), non sarà tanto una passeggiata ve lo dico prima ... se ci riuscirò secondo me sarà il platino piu bello che abbia mai preso soprattutto perche è l'unico horror che voglio platinare !!!


    "War. War never changes"
    "La guerra. La guerra non cambia mai"

  10. #10
    Bit Knight L'avatar di fantasma
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    pianeta alieno!
    Messaggi
    2,392
    Thanks (Dati)
    4
    Thanks (Ricevuti)
    27
    Menzionato
    11 Volte

    Predefinito

    ragazzi scusate ho iniziato il gioco e sono già a buon punto il problema e che sto facendo anche le quest sec e ho difficolta con una..dove cavolo la trovo la barretta di cioccolato da portare al tizio che sta sotto alla metro....nn riesco a trovare il distributore automatico...x quanto riguarda le altre le ho gia fatte un pò penso 7-8 ma sta cioccolata nn la trovo da nessuna parte...


    Se fossi fuoco arderei il mondo!!!

Discussioni Simili

  1. [Guida ai Trofei] Silent Hill 2 HD
    Di Yuri2 nel forum Guide ai Trofei PS3
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 4 Giorni Fa, 14:19
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18/05/2011, 11:30
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23/04/2011, 00:12
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24/01/2011, 20:40

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •