Grazie Grazie:  13
Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 70

Discussione: Trofei - un'ossessione?!?

  1. #31
    Frequentatore occasionale
    Data Registrazione
    Mar 2022
    Messaggi
    20
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Io la penso così, la mia blind run su un qualsiasi gioco la faccio senza neanche guardare i trofei, a gioco finito, se ho voglia di rigiocarlo, allora sono davanti ad un gioco che mi è piaciuto molto, e da lì rigiocandolo me lo platino con tranquillità, senza fretta, a mio modo di vedere, i trofei diventano tossici dal momento in cui uno gioca solo al fine di ottenere quel trofeo in particolare perché fa figo o robe simili, il videogioco, se si è degli appassionati, va fruito nel miglior modo possibile, e i trofei ci aiutano a fare ciò.

  2. Thanks Riliu, Woo thanked for this post
  3. #32
    Bit Maniac
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    635
    Thanks (Dati)
    9
    Thanks (Ricevuti)
    121
    Menzionato
    22 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GiuseppeDB Visualizza Messaggio
    Io la penso così, la mia blind run su un qualsiasi gioco la faccio senza neanche guardare i trofei, a gioco finito, se ho voglia di rigiocarlo, allora sono davanti ad un gioco che mi è piaciuto molto, e da lì rigiocandolo me lo platino con tranquillità, senza fretta, a mio modo di vedere, i trofei diventano tossici dal momento in cui uno gioca solo al fine di ottenere quel trofeo in particolare perché fa figo o robe simili, il videogioco, se si è degli appassionati, va fruito nel miglior modo possibile, e i trofei ci aiutano a fare ciò.
    Commento ASSOLUTAMENTE DA INCORNICIARE. Mai stato più d'accordo specialmente sulla frase "i trofei diventano tossici dal momento in cui uno gioca solo al fine di ottenere quel trofeo in particolare perché fa figo o robe simili"

    Che poi... spendere 70-80 euro per giocare un titolo al dayone e spoilerarselo da soli leggendo una guida ancor prima di iniziarlo?? Da folli!

  4. Thanks Woo thanked for this post
  5. #33
    Bit User L'avatar di Woo
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    on Earth
    Messaggi
    394
    Thanks (Dati)
    65
    Thanks (Ricevuti)
    20
    Menzionato
    6 Volte

    Predefinito

    Appunto la stessa cosa che intendevo io. Oltre al fatto che sono tossici anche se per farne uno o due ci vuole davvero impegno. Varia da gioco a gioco. Stop.

  6. #34
    Bit Maniac
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    635
    Thanks (Dati)
    9
    Thanks (Ricevuti)
    121
    Menzionato
    22 Volte

    Predefinito

    Faccio una precisazione: in passato mi è capitato in un paio di occasioni di buttare un'occhio a qualche guida PRIMAdi iniziare un gioco giusto per capire l'effettiva difficoltà nell'ottenimento del platino. Ma diciamocelo, senza un preciso riferimento visivo (ovvero senza manco aver iniziato il gioco) onestamente non ci capivo na mazza! Quindi che fare? Spoilerarsi il gioco dall'inizio alla fine solo per un trofeo? Mi dispiace, ma assolutamente no.

    Mi piace ottenere il platino, mi da un senso di completezza, ma allo stesso tempo mi sono accorto che la lista dei titoli arretrati si è allungata a dismisura. Trail 2017 e il 2021 ho abbandonato la Play per quattro anni perché ho fatto la pazzia di buttare oltre tremila euro per un pc da gaming ma è pur vero che in quei quattro anni giocavo senza pensieri, giocavo per il solo gusto di godermi il gioco senza pensare cose del tipo "mamma mia sto giocando da due ore e ancora non ho visto un trofeo". E finito un gioco ne iniziavo subito un altro. Adesso, finisco il gioco e mi chiedo: "ok ci sono altri trofei che posso ottenere"?

    Attualmente sto giocando a Fallout 76 per la terza volta (le prime due su PC) e ci sono su da tre settimane perché l'ultimo trofeo che mi manca prevede un po' di grind. Il gioco continua a non piacermi per nulla, però me lo sono trovato gratis col PS Plus ed ha un platino semplice. E quindi... rigiochiamolo mettendo ancora da parte quelli che avevo in coda. Atteggiamento sbagliato? assolutamente sì. Perché sto giocando un titolo che già conoscevo e che non apprezzo particolarmente solo perché ha facili trofei. La cosa positiva? Ho trovato un ragazzo del forum molto disponibile e ci siamo dati una mano a vicenda per diverse cose.

    Concludendo.. i trofei sono tossici? Per la mia opinione la mia risposta è "sì" almeno nell'80% dei casi. Ma alla fine siamo qui in un forum di cacciatori di trofei, continuiamo a leggere guide e, spesso, a spoilerarci giochi che abbiamo pagato fino a 70 euro.

    Come è pur vero che senza un po' di follia la vita è inutile


    P.S. aggiungo una piccola analisi dei trofei di Far Cry 6 che sto attualmente giocando e che vorrei platinare e che senza il pensiero dei trofei avrei finito da un pezzo. Ecco la lista:

    Trofeo Ninjerilla Conquista una base FND senza farti scoprire: quasi totalmente inutile ai fini del gioco
    Trofeo Libertà: Conquista tutte le basi FND. quasi completamente inutile ai fini del gioco
    Trofeo Stella guerrigliera: Completa con successo 5 operazioni dei Bandidos. Totalmente inutile ai fini del gioco
    Trofeo Furia stradale: Esegui una Machete Kill con veicolo da cavallo. Totalmente inutile ai fini del gioco
    Trofeo Arsenale: Ottieni 49 armi uniche. Solo una gigantesca rottura di palle
    Trofeo Senti come suona: Trova 15 chiavette USB. Totalmente inutile
    Trofeo Aguzza l'ingegno: Apri 15 forzieri crittogramma. Abbastanza inutile
    Trofeo Pestare i galli: trova tutti i galli. Totalmente inutile
    Trofeo Squalo? Squello! Elimina uno squalo con un'esplosione. Totalmente inutile
    Trofeo Tecnologia obsoleta: Elimina un soldato sabotando un allarme. Fa ridere ma è inutile

    E qui mi fermo ma ce n'erano altri
    Ultima modifica di luna429; 26/09/2022 alle 11:23

  7. #35
    Bit User L'avatar di Woo
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    on Earth
    Messaggi
    394
    Thanks (Dati)
    65
    Thanks (Ricevuti)
    20
    Menzionato
    6 Volte

    Predefinito

    @luna429 ti dò ragione, un po' tossico è tutto, io ho coniato la frase "tutto è droga" quindi lo so bene, però diventare tossici nella vita per una questione di un forum sui trofei mi pare un tantinello eccessivo, ecco.
    Io forse non sono proprio in grado di completare molti giochi ma mi rendo conto che giochi che potrei farcela li mollo perché non mi piacciono, vedi The Council. Ad maiora.

  8. #36
    Bit Maniac
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    635
    Thanks (Dati)
    9
    Thanks (Ricevuti)
    121
    Menzionato
    22 Volte

    Predefinito

    115 ore di grind per il platino di un gioco che non ti è mai piaciuto è abbastanza tossico?

    P.S. trattasi di Fallout 76

  9. #37
    Bit Commander L'avatar di Afrodite
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    2,602
    Thanks (Dati)
    389
    Thanks (Ricevuti)
    334
    Menzionato
    209 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luna429 Visualizza Messaggio
    115 ore di grind per il platino di un gioco che non ti è mai piaciuto è abbastanza tossico?

    P.S. trattasi di Fallout 76
    Io allora non sono al livello tossico ma acido perchè per platinare tokyo Ghoul che dopo un pò diventa di una monotonia pazzesca ci ho messo 287 ore...


  10. #38
    Bit User L'avatar di Woo
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    on Earth
    Messaggi
    394
    Thanks (Dati)
    65
    Thanks (Ricevuti)
    20
    Menzionato
    6 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luna429 Visualizza Messaggio
    115 ore di grind per il platino di un gioco che non ti è mai piaciuto è abbastanza tossico?

    P.S. trattasi di Fallout 76
    è proprio il fatto "un gioco che nemmeno piace" che è hurt. Se un gioco piace e viene il platino tanto meglio!

  11. #39
    Bit Maniac
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    635
    Thanks (Dati)
    9
    Thanks (Ricevuti)
    121
    Menzionato
    22 Volte

    Predefinito

    Ma guarda... lo scorso agosto quando è stata ora di rinnovare il Plus ho deciso di fare la versione EXTRA. Dando un'occhiata ai giochi compresi ho visto che c'era pure Fallout 76. Quindi non l'ho pagato. Che vabbè che ormai te lo mettono pure nelle patatine ma mai avrei speso soldi per sto gioco. Gioco che in ogni caso conoscevo bene avendolo già giocato su PC.

    Poi ho messo un annuncio su questo forum per chiedere se qualcuno fosse interessato a boostare i trofei relativi al PvP. Sono stato contattato e solo in quel momento ho installato il gioco. Col mio compagno di squadra ci siamo aiutati assai e il platino è stato meno faticoso. Ho pure avuto il piacere di "assistere" in diretta all'ottenimento del suo.

    Certo, il grind è odioso specialmente quando ti ritrovi a dover fare e rifare mille volte le stesse cose, però che ti devo dire? Va così...

  12. #40
    Nuovo utente
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    14
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Argomento interessantissimo. Proverò a esporre il mio pensiero, sperando di non offendere nessuno, in ogni caso non è mia intenzione.
    I trofei sono un ossessione? Dipende
    Dipende da molti fattori secondo me ma principalmente dalla persona. Io al momento ho 60+ platini, fatti in 4 anni, iniziando precisamente dal 1 gennaio 2019. Ho avuto sia momenti di totale divertimento che momenti di frustrazione immensa, dove mi chiedevo perché perdessi tempo cosi (pvz 2, Erica, project cars, watch dogs 1) però in me ha sempre prevalso quella voglia di ottenere il 100% del gioco, senza fretta alcuna, ma di ottenerlo.
    Ebbene negli ultimi anni ho purtroppo assistito ad una serie di problemi molto gravi di salute di un mio parente, ho perso 2 parenti e il lavoro con il covid sembra sempre andare verso un baratro infinito, con costanti preoccupazioni. Ogni tanto mi sono sempre chiesto per quanto tempo sarei andato avanti nel mio viaggio di caccia ai trofei e vi giuro che non ho mai saputo darmi una risposta, forse perché ho sempre immaginato un ipotetica data lontana, che nella mia mente era mai.
    A settembre ho comprato un xbox serie s con gamepass e in alcune giornate moooolto pesanti si è rivelata un toccasana giocare quel paio d ore la sera prima di andare a letto e affrontare una giornata presumibilmente peggiore della precedente. Toccasana perché giocavo non pensando a nessun tipo di trofeo, backlog, chiusure server e altri cazzi simili.
    Ho appena preso anche una ps5 che attualmente sta aspettando un monitor più performante dell'attuale.
    Però penso che la mia avventura nella caccia ai trofei sia finita qua ecco. Affrontando problemi gravi nella vita come malattie infami e maledette, vedendo con i miei occhi che possono colpire tutti, e altri problemi su problemi, mi sono reso conto di quanto io stia perdendo tempo cercando di ottenere dei trofei virtuali, che alla fine non mi portano nessun compenso economico ma una soddisfazione temporanea destinata a sparire col sonno immediatamente dopo, e ciò per me è inutile, anche perché è inutile nascondersi, certi trofei possono essere davvero stressanti, e aggiungere stress su stress porta solo all'esaurimento.

  13. Thanks Woo thanked for this post

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •