Grazie Grazie:  13
Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 70

Discussione: Trofei - un'ossessione?!?

  1. #41
    Bit Maniac
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    635
    Thanks (Dati)
    9
    Thanks (Ricevuti)
    121
    Menzionato
    22 Volte

    Predefinito

    @colonnello innanzitutto grazie per la tua testimonianza e per aver condiviso argomenti della tua vita personale anche parecchio delicati.

    Per quattro anni ho giocato su un pc da gaming e pure io avevo attivato il gamepass di Microsoft e... meraviglia delle meraviglie... mi godevo i giochi, zero pensieri su trofei o achievement, zero guide, zero timori per trofei mancabili... insomma una goduria.

    Da quando son tornato a giocar su PS4 (al momento la PS5 io l'ho vista solo in fotografia e non è una battuta) sto passando tonnellate di ore sullo stesso gioco per i trofei e aggiungo, spesso, stress su stress come hai ben spiegato tu alla fine del post.

  2. #42
    Nuovo utente
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    14
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Guarda ho appena staccato da una sessione di 2 ore sulla xbox giocando a fallout in una maniera fluidissima per essere su console, e giocare così è molto soddisfacente.
    La mia testimonianza l'ho scritta non per cercare conforto ma per raccontare che la vita spesso riserva delle sorprese, belle o brutte che siano, quindi bisognerebbe sfruttare il proprio tempo libero (che lavorando full time è poco) come meglio si crede e che non ha senso stressarsi ulteriormente per i trofei, che se ci si ferma un attimo a riflettere, sono una cosa secondaria nel mondo dei videogiochi. È anche vero che ogni persona ha una soglia dello stress differente, un po' come il dolore ecco, quindi magari ciò che fa sbroccare me, tu magari riesci a farlo tranquillamente. Comunque se una persona vuole giocare esclusivamente per i trofei può benissimo farlo ed esistono molte persone che attualmente lo fanno.
    Una cosa è certa, i trofei possono dare dipendenza psicologica, non per tutti ma la possibilità esiste, specie su persone magari già predisposte.

  3. Thanks Woo thanked for this post
  4. #43
    Bit User L'avatar di Woo
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    on Earth
    Messaggi
    394
    Thanks (Dati)
    65
    Thanks (Ricevuti)
    20
    Menzionato
    6 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luna429 Visualizza Messaggio
    Ma guarda... lo scorso agosto quando è stata ora di rinnovare il Plus ho deciso di fare la versione EXTRA. Dando un'occhiata ai giochi compresi ho visto che c'era pure Fallout 76. Quindi non l'ho pagato. Che vabbè che ormai te lo mettono pure nelle patatine ma mai avrei speso soldi per sto gioco. Gioco che in ogni caso conoscevo bene avendolo già giocato su PC.

    Poi ho messo un annuncio su questo forum per chiedere se qualcuno fosse interessato a boostare i trofei relativi al PvP. Sono stato contattato e solo in quel momento ho installato il gioco. Col mio compagno di squadra ci siamo aiutati assai e il platino è stato meno faticoso. Ho pure avuto il piacere di "assistere" in diretta all'ottenimento del suo.

    Certo, il grind è odioso specialmente quando ti ritrovi a dover fare e rifare mille volte le stesse cose, però che ti devo dire? Va così...
    Sì ma infatti giocare in squadra è sempre divertente almeno in determinati giochi, poi non ho mai detto "non mi interessa assolutamente nulla di un platino" ma che cacciatore di trofei per me è più un "caccia ad ogni singolo trofeo indipendente dal platino". Ora mi leggo la discussione che vedo è andata avanti e in caso scrivo altro.

  5. #44
    Bit User L'avatar di Woo
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    on Earth
    Messaggi
    394
    Thanks (Dati)
    65
    Thanks (Ricevuti)
    20
    Menzionato
    6 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da colonnello Visualizza Messaggio
    Argomento interessantissimo. Proverò a esporre il mio pensiero, sperando di non offendere nessuno, in ogni caso non è mia intenzione.
    I trofei sono un ossessione? Dipende
    Dipende da molti fattori secondo me ma principalmente dalla persona. Io al momento ho 60+ platini, fatti in 4 anni, iniziando precisamente dal 1 gennaio 2019. Ho avuto sia momenti di totale divertimento che momenti di frustrazione immensa, dove mi chiedevo perché perdessi tempo cosi (pvz 2, Erica, project cars, watch dogs 1) però in me ha sempre prevalso quella voglia di ottenere il 100% del gioco, senza fretta alcuna, ma di ottenerlo.
    Ebbene negli ultimi anni ho purtroppo assistito ad una serie di problemi molto gravi di salute di un mio parente, ho perso 2 parenti e il lavoro con il covid sembra sempre andare verso un baratro infinito, con costanti preoccupazioni. Ogni tanto mi sono sempre chiesto per quanto tempo sarei andato avanti nel mio viaggio di caccia ai trofei e vi giuro che non ho mai saputo darmi una risposta, forse perché ho sempre immaginato un ipotetica data lontana, che nella mia mente era mai.
    A settembre ho comprato un xbox serie s con gamepass e in alcune giornate moooolto pesanti si è rivelata un toccasana giocare quel paio d ore la sera prima di andare a letto e affrontare una giornata presumibilmente peggiore della precedente. Toccasana perché giocavo non pensando a nessun tipo di trofeo, backlog, chiusure server e altri cazzi simili.
    Ho appena preso anche una ps5 che attualmente sta aspettando un monitor più performante dell'attuale.
    Però penso che la mia avventura nella caccia ai trofei sia finita qua ecco. Affrontando problemi gravi nella vita come malattie infami e maledette, vedendo con i miei occhi che possono colpire tutti, e altri problemi su problemi, mi sono reso conto di quanto io stia perdendo tempo cercando di ottenere dei trofei virtuali, che alla fine non mi portano nessun compenso economico ma una soddisfazione temporanea destinata a sparire col sonno immediatamente dopo, e ciò per me è inutile, anche perché è inutile nascondersi, certi trofei possono essere davvero stressanti, e aggiungere stress su stress porta solo all'esaurimento.
    Stop.

  6. #45
    Bit User L'avatar di Woo
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    on Earth
    Messaggi
    394
    Thanks (Dati)
    65
    Thanks (Ricevuti)
    20
    Menzionato
    6 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da colonnello Visualizza Messaggio
    Guarda ho appena staccato da una sessione di 2 ore sulla xbox giocando a fallout in una maniera fluidissima per essere su console, e giocare così è molto soddisfacente.
    La mia testimonianza l'ho scritta non per cercare conforto ma per raccontare che la vita spesso riserva delle sorprese, belle o brutte che siano, quindi bisognerebbe sfruttare il proprio tempo libero (che lavorando full time è poco) come meglio si crede e che non ha senso stressarsi ulteriormente per i trofei, che se ci si ferma un attimo a riflettere, sono una cosa secondaria nel mondo dei videogiochi. È anche vero che ogni persona ha una soglia dello stress differente, un po' come il dolore ecco, quindi magari ciò che fa sbroccare me, tu magari riesci a farlo tranquillamente. Comunque se una persona vuole giocare esclusivamente per i trofei può benissimo farlo ed esistono molte persone che attualmente lo fanno.
    Una cosa è certa, i trofei possono dare dipendenza psicologica, non per tutti ma la possibilità esiste, specie su persone magari già predisposte.
    E niente...lo stress...lo stress...
    Mito.

  7. #46
    Bit Maniac
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    635
    Thanks (Dati)
    9
    Thanks (Ricevuti)
    121
    Menzionato
    22 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da colonnello Visualizza Messaggio
    È anche vero che ogni persona ha una soglia dello stress differente, un po' come il dolore ecco, quindi magari ciò che fa sbroccare me, tu magari riesci a farlo tranquillamente. Comunque se una persona vuole giocare esclusivamente per i trofei può benissimo farlo ed esistono molte persone che attualmente lo fanno.
    Una cosa è certa, i trofei possono dare dipendenza psicologica, non per tutti ma la possibilità esiste, specie su persone magari già predisposte.
    Punto di vista interessante. Infatti è stato anche "grazie" ai trofei che ho potuto testare con mano la personalità di tante persone con cui ho boostato qualcosa in svariate sessioni online, lunghe o brevi che siano state.

    Diciamocelo apertamente. Il 70% dei cacciatori di trofei sono persone estremamente egoiste e poco disponibili ad aiutare il prossimo se non per tornaconto personale. Da quando son tornato a giocare su PS4 ho visto una marea di persone volatilizzarsi e glissare richieste di aiuto dopo aver ottenuto un trofeo nonostante si trattassero di qualcosa che richiedeva 5-10 minuti di sessione boost in co-op. Della serie.. il trofeo io ce l'ho e tu arrangiati!
    Un conto è se una persona ti chiede una mano per un titolo che hai giocato cinque anni prima, un altro è sentirsi dire "no" quando hai ancora il gioco installato e sei ancora in corsa per il platino. Questo è essere egoisti.

  8. Thanks Woo thanked for this post
  9. #47
    Nuovo utente
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    14
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Vero, ne ho incontrate anche io molte di persone così, ma devo dirti che gli italiani secondo me sono quelli che spesso fanno così, molto raramente mi è capitato di beccare stranieri comportarsi così su psnprofiles (mio punto di riferimento per boost non avendo problemi in inglese). Penso comunque che chi si comporti così abbia una fretta costante e permanente di finire il platino del gioco velocemente per passare a quello dopo, e questo è un altro aspetto che non ho mai digerito ma che continuavo a fare anche io.
    Più leggo e più scrivo e più sono convinto della scelta che ho fatto, privacy totale sui trofei e si inizia un nuovo percorso volto esclusivamente al mio divertimento senza restrizione alcuna, come non giocare un certo gioco perché difficilissimo da platinare.
    Luna, mi capita raramente di dirlo ma apprezzo molto dialogare con te qua, mi pare di capire comunque che anche te hai qualche ripensamento sulla caccia ai trofei, che la mia testimonianza possa essere la pulce nel tuo orecchio? ������

  10. #48
    Nuovo utente
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    14
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Mito è riferito a me? Penso di essere tutto tranne ciò ahahah
    Se però ti fermi un attimo a pensarci, e ti invito a farlo nella maniera più spassionata ed educata possibile, penso tu possa concordare con me sul fatto che buttare benzina sul fuoco (intendo stress da trofei su stress da giornata lavorativa, forte o debole che sia) non sia la scelta migliore, anche per la nostra salute. Ovviamente ripeto varia molto da persona a persona

  11. #49
    Bit User L'avatar di Woo
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    on Earth
    Messaggi
    394
    Thanks (Dati)
    65
    Thanks (Ricevuti)
    20
    Menzionato
    6 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da colonnello Visualizza Messaggio
    Mito è riferito a me? Penso di essere tutto tranne ciò ahahah
    Se però ti fermi un attimo a pensarci, e ti invito a farlo nella maniera più spassionata ed educata possibile, penso tu possa concordare con me sul fatto che buttare benzina sul fuoco (intendo stress da trofei su stress da giornata lavorativa, forte o debole che sia) non sia la scelta migliore, anche per la nostra salute. Ovviamente ripeto varia molto da persona a persona
    Ti stavo dando ragione con una battuta da 4 parole perché non c'era altro da aggiungere, se non che se giocare diventa un patema anziché un passatempo non è cosa.
    E sì, mito era riferito al tuo commento (a te non ti conosco quindi non posso saperlo).
    Ultima modifica di Woo; 11/10/2022 alle 14:32

  12. #50
    Nuovo utente
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    14
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Ah ok, ora ho capito. No comunque, ora più che mai ho voglia di giocare a un sacco di titoli, vecchi e nuovi. Sto selezionando anche nuovi monitor, cuffie, scrivania, sedia e una bella riverniciata alla stanza. Aria di cambiamento in grande stile

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •