A distanza di quasi due anni dall'uscita di Playstation 5 una enorme fascia di utenti lamenta ancora estreme difficoltà nel reperire questa console.

Chi scrive non solo fa parte di quegli utenti, ma addirittura ad oggi PS5 l'ha vista solo ed esclusivamente in foto.

Ho, in parecchie occasioni, puntato il dito verso quello che secondo me è il vero responsabile di questa situazione ovvero SONY stessa. Per quanto sia vero che veniamo da anni difficili prima a causa della pandemia e ora per via della guerra, c'è da dire che dal 2019 in poi la maggior parte delle aziende produttrici di prodotti tecnologici non si sono mai fermate e hanno sempre fatto uscire i loro prodotti con regolarità.

Parlo di Intel, Asus, NVidia, Corsair, Apple, Samsung tanto per citarne alcune. I PC da gaming pur con qualche rallentamento sono sempre stati disponili nei negozi previa ordinazione. Ogni anno una nuova generazione di microprocessori e schede video venivano comunque regolarmente immessi sul mercato. Ogni volta che mi recavo in un centro commerciale non mi pare ci sia mai stata penuria nel reparto telefonia. Gli smartphone top di gamma (e non) si trovavano regolarmente in un qualunque Mediaworld senza problemi. E pure due settimane fa recandomi al Mediaworld della mia città ho visto una bella pila di XBox vecchie e nuove sistemate sugli scaffali.

Contrapposizione: PS4 e PS5 nemmeno l'ombra. E arrivati ormai a settembre del 2022 direi che certe scuse iniziano a reggere poco.

Io devo essere sincero: del GameStop non mi fido e mai mi fiderò. Anche perché ogni volta che mi sono informato mi sono stati proposti solo costosissimi bundle che suonavano tanto di fregatura.

Voi che dite? Se vi va mi piacerebbe conoscere la vostra opinione a riguardo.

Ciao a tutti!