Grazie Grazie:  0
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: [Guida ai Trofei] Alfred Hitchcock - Vertigo

  1. #1
    Amministratore L'avatar di SalLimones
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    513
    Thanks (Dati)
    47
    Thanks (Ricevuti)
    76
    Menzionato
    40 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Alfred Hitchcock - Vertigo



    1 6 9 16













    Attenzione la seguente guida ai trofei potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida al Platino/100%: 100%
    Lingue supportate: audio - testo

    PS Plus richiesto per giocare online: no
    Multiplayer: no

    Difficoltà: 4/10
    La storia va giocata almeno: 1 volta
    Tempo necessario: 6/8 ore circa
    Piattaforma: PS5/PS4

    Trofei online: no
    Trofei storia: sì (consultare la guida per i dettagli)

    Trofei buggati: no
    Trofei mancabili: sì (consultare la guida per i dettagli)

    Trofei collezionabili: sì (consultare la guida per i dettagli)
    Trofei nascosti: no

    Prefazione

    Benvenuti in Alfred Hitchcock - Vertigo, titolo di Pendulo Studios che reinterpreta un classico del famoso regista britannico. Trattandosi di un'avventura in stile Telltale, molti trofei sono legati alla storia. Alcuni però richiederanno attenzione per non essere mancati. Si tratta comunque di un Platino facile e alla portata di tutti.


    Passi consigliati

    • Passo 1 - Segui le tracce

      Per prima cosa dovete decidere se sbirciare la lista trofei (con un minimo di spoiler) oppure lanciarvi in una blind run. La maggior parte dei trofei mancabili richiede solo di esplorare al meglio le aree e fare alcune scelte precise (ma sensate), dunque potreste comunque riuscire a portare a casa il Platino. Se non volete rischiare, nella guida ci sono le informazioni per ottenere tutte le ricompense in una sola run.

    • Passo 2 - Repetita iuvant

      Se avete scelto di andare alla cieca e doveste aver mancato qualche trofeo, vi basterà dare un'occhiata qualche riga più sotto. Sfortunatamente non esiste al momento una funzione di selezione capitolo, dunque dovrete rifare il gioco da zero per ottenere le coppe perse per strada. Una volta completata l'impresa potrete aggiungere un nuovo, cinematografico Platino alla vostra bacheca.



    Autore guida: SetzerGabbiani
    Autore revisione: Riliu





    Ladro
    Ottieni tutti i trofei nel gioco.

    Complimenti!!


    Mano
    Fai in modo che Ed stringa la mano a Julia.

    MANCABILE

    Giorno uno: quando Julia incontra Ed per la prima volta non togliete la mano fino a quando non ve la stringerà. Basterà selezionare "Continua a offrire la mano".


    Pasto
    Riempi la ciotola di Petronius.

    MANCABILE

    Giorno uno: quando sarete nella memoria di Ed dovrete scendere per nutrire il gatto. Quando suoneranno alla porta, continuata e versare cibo e poi andate ad aprire.


    Coperta
    Non fare prendere freddo a Faye.

    MANCABILE

    Giorno uno: dopo che Faye si sarà addormentata inizierà a tremare. All'altro estremo del divano c'è una coperta: interagite e scacciate il gatto per ottenere il trofeo.


    Melodia
    Ascolta la canzone di Faye fino alla fine.

    STORIA

    Trofeo ottenuto automaticamente giocando la storia.


    Uno
    Completa la prima sessione di terapia di Ed.

    STORIA

    Trofeo ottenuto automaticamente giocando la storia.


    Pietra
    Accedi a un ricordo infantile di Julia.

    MANCABILE

    Giorno uno: dopo la prima sessione di Ed vi troverete a pranzare sulla riva del lago. Prima di sedervi andate in fondo al pontile ed esaminate il centro del lago.


    Banchetto
    Nutri Frankie Laine come merita.

    MANCABILE

    Giorno uno: nei panni del poliziotto esaminerete una stalla, trovando un cavallo denutrito. Prima di aprire l'acqua prendete tre carote (dovrete raccoglierne una per volta) e date da mangiare al cavallo per ottenere il trofeo. Le carote sono di fronte all'alloggio dell'equino in una pentola.


    Sam
    Trova Samuel Franklin.

    STORIA

    Trofeo ottenuto automaticamente giocando la storia.


    MVP
    Aiuta Eddie Miller a diventare l'eroe della stagione.

    MANCABILE

    Giorno uno: nella memoria d'infanzia di Ed, dopo essere scesi dalla casa sull'albero andate dietro al garage, raccogliete il pallone da basket e completate il QTE. Se fallite, potrete riprovare.


    Pirati in miniatura
    Trova tutte le spie del capitano Roberts.

    MANCABILE

    Giorno uno: nella memoria d'infanzia di Ed, dopo essere scesi dalla casa sull'albero potrete cercare delle statutette, nascoste in questi luoghi:

    *Statua blu: a sinistra della casa sull'albero, prendete la biforcazione a sinistra per scendere sulla riva del lago. La statua è in fondo al pontile.
    *Statua rossa: dalla statua blu tornate al bivio e salite a destra. In cima alla collina, vicino alle pachine, troverete la statua rossa su un sasso.
    *Statua verde: entrate in casa e salite in camera di Ed. L'ultima statua è appoggiata sul tavolo vicino al letto.


    Confraternita
    Completa il saluto segreto della Confraternita Pirata.

    MANCABILE

    Giorno uno: nella memoria d'infanzia di Ed, non fallite niente durante il QTE del primo dialogo con il padre del ragazzo.
    SUGGERIMENTO: completate gli altri due trofei, poi uscite dalla casa e rientrate per attivare il salvataggio automatico. Così facendo potrete uscire e rientrare per provare nuovamente i QTE in caso di fallimento senza perdere i progressi fatti.


    Spesa
    Ricevi i complimenti di mamma per aver sistemato la spesa in fretta.

    MANCABILE

    Giorno uno: nella memoria d'infanzia di Ed, ritirate la spesa velocemente senza farvi distrarre. Mettete gli oggetti in questi luoghi:

    *Lattuga: nel frigo
    *Pane: sul tavolo sotto la finestra alle spalle della mamma di Ed
    *Carta assorbente: sul tavolo dietro la porta, vicino alle pentole
    *Barattolo: nella credenza dietro la porta


    Due
    Completa la seconda sessione di terapia di Ed.

    STORIA

    Trofeo ottenuto automaticamente giocando la storia.


    Supporto
    Offri conforto a Robert.

    STORIA

    Trofeo ottenuto automaticamente giocando la storia.


    Pistola
    Trova prove contro Ed Miller.

    STORIA

    Trofeo ottenuto automaticamente giocando la storia.


    Tre
    Completa la terza sessione di terapia di Ed.

    STORIA

    Trofeo ottenuto automaticamente giocando la storia.


    Quattro
    Completa la quarta sessione di terapia di Ed.

    STORIA

    Trofeo ottenuto automaticamente giocando la storia.


    Albero
    Esplora il passato di Julia e Nick.

    STORIA

    Trofeo ottenuto automaticamente giocando la storia.


    Cinque
    Completa la quinta sessione di terapia di Ed.

    STORIA

    Trofeo ottenuto automaticamente giocando la storia.


    Motore
    Ripara un'auto.

    STORIA

    Trofeo ottenuto automaticamente giocando la storia.


    Jenny
    Conferma l'esistenza della figlia di Ed.

    STORIA

    Trofeo ottenuto automaticamente giocando la storia.


    Ristorante
    Cena da Mama Louise.

    MANCABILE

    Nella stazione di polizia, dopo aver trovato lo zaino di Faye: una volta che avrete completato l'ispezione, John dirà a Julia di aver fame. A questo punto fate in modo che Julia chieda a Nick di cenare fuori. Questo trofeo inoltre è collegato a Storia d'amore.


    Canyon
    Getta l'auto di Ed giù nel precipizio.

    STORIA

    Trofeo ottenuto automaticamente giocando la storia.


    Amiche
    Uccidi Lisa Horowitz.

    STORIA

    Trofeo ottenuto automaticamente giocando la storia.


    Fenicottero
    Di' addio a un'amica d'infanzia.

    MANCABILE

    Nel capitolo su Veronica e Robert, non appena sarete nella stanza, cercate il fenicottero giocattolo e interagiteci.


    Onori di casa
    Assicurati che Ed non abbia sete.

    STORIA

    Trofeo ottenuto automaticamente giocando la storia.


    Orfano
    Liberati dell'influenza di tuo padre.

    STORIA

    Trofeo ottenuto automaticamente giocando la storia.

    Cicatrice
    Siediti.

    STORIA

    Trofeo ottenuto automaticamente giocando la storia.


    Pinze
    Convinci Adam a liberarti.

    STORIA

    Trofeo ottenuto automaticamente giocando la storia.


    Vertigini
    Supera le vertigini salvando Esther Franklin e Jenny.

    STORIA

    Trofeo ottenuto automaticamente giocando la storia.


    Storia d'amore
    Fai sì che Julia e Nick stiano insieme.

    MANCABILE

    Alla fine del gioco, dopo il bacio tra Julia e Nick, potrete scegliere l'opzione che comporta la rottura del rapporto con Lou. Per farlo è necessario compiere una serie di azioni nel gioco, così da innescare questo evento. Le azioni sembrano essere queste (in fase di verifica):

    *Capitolo Albero: fate in modo che Julia e Nick si fidino l'uno dell'altra
    *Dopo aver trovato lo zaino di Faye: fate in modo di andare al ristorante
    *Durante il dialogo con Robert nella camera mortuaria: fate in modo che Julia e Nick si aiutino a vicenda



    Ultima modifica di Afrodite; 22/02/2023 alle 16:23
    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  2. #2
    Amministratore L'avatar di Riliu
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    1,612
    Thanks (Dati)
    95
    Thanks (Ricevuti)
    31
    Menzionato
    24 Volte

    Predefinito

    Leggete la recensione di Stefano sul nostro sito:

    https://www.playstationbit.com/featu...igo-recensione

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •