Ciao ragazzi , mi presento anche se magari non sarò molto presente nelle future discussioni.

Sono un ingegnere elettrotecnico in pensione ma sono stato sempre un aficionado della Playstation dal lontano 1998 quando sulla spinta della mia passione per il mondo motoristico vidi da Trony la PS1 e la prima edizione di Gran Turismo. Un acquisto immediato e subito in pista anche se allora la grafica era approssimativa così come la risoluzione dei Tv dell'epoca. Siccome sono stato anche un appassionato delle armi , ho tirato a lungo nel poligono di Tor di Quinto a Roma , i successivi giochi acquistati furono di guerra e sparatutto in generale. Bellissimi i giochi come i vari Battlefield , Call Duty e sopra tutto la serie Resistance.Contemporaneamente ho acquistato tutte le serie successive della console fino all'attuale PS4 collegata ad un 40" Sharp Aquos di ottima definizione. Sono aderente alla PSN con tutti gli applicativi a disposizione e ho giocato in rete principalmente a Gran Turismo incontrando molti giocatori cordiali e amici , anche stranieri.

Tutto bene ? Non proprio perchè da un pò di tempo la PS4 si rifiuta a leggere i giochi su Blue Ray ed è un cruccio perchè l'attuale Gran Turismo7 è una vera goduria. Ho letto qualcosa su come ovviare ma ho l'impressione che dovrò portare la PS4 in assistenza a meno che qualche collega non mi suggerisca qualche escamotage per far "rinsavire" la console.

In attesa di qualche suggerimento vi sauto cordialmente

Massimo