Grazie Grazie:  0
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: [Guida ai Trofei] Evil West

  1. #1
    Amministratore L'avatar di Riliu
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    1,624
    Thanks (Dati)
    95
    Thanks (Ricevuti)
    32
    Menzionato
    24 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Evil West

    :

    1 5 11 13













    Attenzione la seguente guida ai trofei potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida al Platino: Evil West
    Lingue supportate: audio - testo

    PS Plus richiesto per giocare online:
    Multiplayer: 2 giocatori

    Difficoltà: 5/10
    La storia va giocata almeno: 2 volte
    Tempo necessario: 20 ore circa
    Piattaforma: PS5/PS4

    Trofei online: no
    Trofei storia: sì (consultare la guida per i dettagli)

    Trofei buggati: no
    Trofei mancabili: no, c'è la selezione capitoli

    Trofei collezionabili: sì/no (consultare la guida per i dettagli)
    Trofei nascosti: sì/no (consultare la guida per i dettagli)

    Prefazione

    Una breve descrizione su gioco e una panoramica generale sui trofei.

    Passi consigliati

    Passo 1: Prima partita a facile

    Il gioco in sé non è così difficile da portare a termine, in quanto la storia di Jesse si svolge in 16 capitoli. Giocando a difficoltà facile si familiarizza con le meccaniche di gioco e ci si prepara per il gioco a difficoltà Evil nella nuova partita in cui avremo in più tutti i potenziamenti delle armi.

    ATTENZIONE, sembra che il trofeo della difficoltà EVIL si sblocchi SOLO in NG+ e non alla prima partita. Non iniziate quindi alla massima difficoltà.

    Passo 2: Nuova partita+ a difficoltà Evil

    ATTENZIONE. La partita a Evil va completata SENZA MAI SELEZIONARE UN CAPITOLO. Se doveste farlo il trofeo non si sbloccherà.

    Iniziare una Nuova partita+ e scegliere la Difficoltà Evil; i nemici hanno barre della salute più grandi e infliggono danni maggiori. Giocare a Nuova partita+ significa conservare tutte le armi raccolte durante la precedente partita e i relativi potenziamenti. In questo modo si potranno utilizzare mosse d'attacco più forti all'inizio del gioco, rendendo più facile la conclusione di questa partita. Finendo il gioco in Evil si otterranno anche i trofei relativi alla difficoltà per aver battuto i boss del gioco alla difficoltà più alta.

    Il gioco offre anche tre forme di collezionabili: monete, forzieri e documenti. Sia la scorta di denaro che i forzieri dei poteri sono legati alla storia e i progressi vengono riportati dal gioco precedente, quindi se vene siete persi qualcuno potete consultare la guida per scoprirne la posizione. Nel menu principale, nella scheda Lore/Selezione capitolo, è possibile sapere quanti oggetti da collezione mancano in ogni capitolo. Le monete sono necessarie per potenziare le armi al massimo livello. È consigliabile raccogliere le monete durante entrambi i passaggi, poiché in una sola run non ci sono abbastanza monete per acquistare tutti i potenziamenti. Tutto ciò è necessario per il trofeo I ragazzi e i loro balocchi.

    Passo 3: selezione capitoli

    Se non avete già ottenuto il Platino durante la vostra seconda partita, andate nel menu principale, nella scheda Storia e scegliete i capitoli per i trofei specifici che richiedono di sconfiggere i boss principali del gioco, ma con un requisito unico.

    Inoltre, dopo aver potenziato tutte le armi durante la seconda partita, dovrete uccidere 30 nemici con il potenziamento di ciascuna arma. Cercate di utilizzare armi diverse durante il capitolo Seleziona, poiché non ci sono statistiche di conteggio sull'arma utilizzata per il trofeo Fzzz fzzz morto.

    Autore guida: BadBoy
    Autore video: ??
    Autore revisione: Riliu




    Sanguis aeternus
    Sblocca tutti i trofei. Adesso il Fantawest è un posto migliore.

    Congratulazioni!


    Principiante
    Finisci il gioco a difficoltà Principiante o superiore

    Vedi Supereroe del Fantawest


    Calico
    Visita Calico per la prima volta

    STORIA

    Questo è legato alla storia e non può essere tralasciato. Raggiungerete Calico all'inizio del Capitolo 5, "The Devil's Pass", dopo gli eventi dei Capitoli 3 e 4.


    Adattati o muori
    Sconfiggi la Dicottera

    Vedi Non stavi ascoltando?


    Zecche e sanguisughe
    Sconfiggi il parassitario

    Vedi Divinità minore


    Una goccia di sangue
    Sconfiggi William Rentier

    Vedi Poi sei morto


    Sangue antico
    Sconfiggi Felicity D'Abano

    Felicity D'Abano è il mostro boss del Capitolo 16, "The Grand Finale". Questa lotta contro il boss è divisa in tre fasi, con punti di salvataggio dopo ogni fase.

    Fase 1: Felicity si precipita in linea retta e poi salta verso di voi, spaccando il terreno. Schivate sempre entrambi gli attacchi con e attaccatela da lontano con le pistole. Un altro attacco che esegue è costituito da tre pedate che rilasciano onde di fuoco verso di voi; nell'ultima pedata, aprirà un punto debole e, quando gli sparerete, cadrà un pick-up di salute. Felicity cercherà anche di ridurre la distanza e di colpirvi con un attacco speciale (colorato in rosso/arancione), premete per interromperla e stordirla per avere la possibilità di infliggere ulteriori danni, ma schivate prima che calpesti di nuovo il pavimento.

    Usate i vostri strumenti, come i bastoni esplosivi premendo e la barra paralizzante premendo per infliggere ulteriori danni e aspettate un'apertura per attaccare, poiché Felicity è molto veloce e può uccidervi in 1-2 colpi a difficoltà difficile.

    Fase 2: Felicity è ora più grande e infligge più danni, oltre a sferrare gli stessi attacchi. Inoltre, si precipita per quattro volte di seguito, quindi continuate a schivare gli attacchi e usate il dash Zapper (Hold +) per raggiungerla più velocemente e attaccarla mentre si raffredda. Ma schivate prima che lei calpesti di nuovo il pavimento. Quando infliggerete una certa quantità di danni, lei salterà sul muro e inizierà a colpirlo per far cadere rocce di fuoco sul terreno, sparate ai suoi punti deboli per far cadere un pick-up salute e fermare le rocce che cadono, quindi salterà su un altro muro e farà di nuovo la stessa cosa. Dopo aver sparato di nuovo ai punti deboli, salterà verso di voi, quindi schivatela con o correndo. La migliore apertura in questa fase è quando si precipita in 4 linee e poi si ferma per riposare. Quando rimane il 30% della sua salute, inizia la Fase 3.

    Fase 3: Felicity è ancora una volta più grande, ma ora è troppo grande per correre verso di voi; torna invece ai suoi attacchi della Fase 1 e calpesta il terreno per tre volte, rilasciando onde di fuoco a ogni calpestio. Sparate al suo punto debole per bloccare l'attacco finale e far cadere un pick-up salute. Poi salta in alto e cade a terra: assicuratevi di non trovarvi sulla pavimentazione segnata quando atterra per evitare di essere colpiti. Il terzo attacco speciale consiste nel rompere il pavimento e far cadere delle rocce, creando delle coperture, quindi raccoglierà del legno da terra e inizierà a lanciarlo contro di voi; al terzo lancio apparirà un'apertura, a cui dovrete sparare per farle cadere un pick-up di salute. Dopo un po', si scatenerà un'ondata di calore: mettetevi al riparo e correte verso di lei per infliggerle danni mentre si riprende.


    Usate la modalità Supercarica per colmare il divario tra ogni checkpoint, ma solo quando sta per attaccarvi, perché Felicity potrebbe saltare verso il muro nella Fase 2 o saltare in alto nella Fase 3, perdendo così la possibilità di usare la modalità durante il combattimento.


    Una scintilla di speranza
    Attiva la modalità Supercarica per la prima volta

    La modalità Supercarica è un potente attacco che consente di muoversi alla velocità della luce e di attaccare i nemici senza interruzioni. Potrete accedere alla Scintilla della speranza nella sequenza della battaglia finale del Capitolo 4 per usarla contro orde di nemici. La modalità Supercarica si attiva consumando tre cariche elettriche e premendo +.


    Abile
    Finisci il gioco a difficoltà Normale o superiore

    Vedi Supereroe del Fantawest


    Esperto
    Finisci il gioco a difficoltà Difficile o superiore

    Difficile è la terza difficoltà del gioco e richiede di bilanciare il gioco tra schivate e attacchi. Il gioco è ben bilanciato tra sfida e divertimento. Nei capitoli successivi si incontreranno nemici più forti e si sbloccheranno armi e potenziamenti più potenti man mano che si procede. Per sbloccare questo trofeo è necessario completare tutti i 16 capitoli a difficoltà Difficile. Non è possibile sbloccare questo trofeo utilizzando la selezione dei capitoli e bisogna iniziare il gioco dall'inizio a difficoltà Difficile.


    Supereroe del Fantawest
    Finisci il gioco a difficoltà Evil

    ATTENZIONE. La partita a Evil va completata SENZA MAI SELEZIONARE UN CAPITOLO. Se doveste farlo il trofeo non si sbloccherà.

    Inoltre sembra che il trofeo si sblocchi SOLO in NG+ e non alla prima partita.

    Evil è la difficoltà più difficile del gioco, ma non lo è poi così tanto, soprattutto durante la seconda partita con tutte le armi sbloccate, e dato che i potenziamenti della prima partita sono accessibili a partire dal Capitolo 1. Completate tutti i 16 capitoli su Evil per sbloccare questo trofeo. Non è possibile sbloccare questo trofeo utilizzando la selezione dei capitoli e bisogna iniziare il gioco dall'inizio a difficoltà Evil.

    Un consiglio fondamentale quando si gioca a difficoltà Evil è quello di usare più spesso il Tiro Zapper per stordire i nemici più deboli e ucciderli. Con il potenziamento Cortocircuito disponibile, si otterrà una raccolta di energia ogni volta che si uccide un nemico fulminato. Questo vi aiuterà a ricaricare le vostre cariche elettriche per utilizzare più spesso la modalità Supercharged contro i nemici più grandi, come i Vampiri Highborn, i Leecher e i Carrion Husk.

    Gli strumenti e i gadget sono ricaricabili, quindi usate il fucile a pompa (Boomstick), la dinamite esplosiva e la barra paralizzante non appena iniziate un combattimento per usarli una seconda e forse una terza volta in ogni arena.


    I ragazzi e i loro balocchi
    Tieni attivi tutti i potenziamenti delle armi nello stesso momento

    Questo è legato all'acquisto di tutti i potenziamenti delle armi nel gioco, ed è per questo che avrete bisogno di due playthrough, in quanto non avrete abbastanza monete per acquistare tutte le armi anche dopo aver raccolto tutte le scorte di denaro per il trofeo Cacciatore di tesori.

    Ci sono 27 potenziamenti, alcuni dei quali possono essere acquistati solo più avanti nel gioco, quando si trova l'arma relativa a quel potenziamento, mentre altri si trovano in forzieri nascosti. Nessuna delle armi o dei potenziamenti è mancabile: è possibile raccoglierli in qualsiasi momento utilizzando la selezione capitoli e tutti saranno disponibili man mano che si procede nella storia.

    Questo è l'elenco dei potenziamenti per ogni arma:
    • - Rentier Gauntlet: Fists of Steel, Great Finish, Up the Sleeve.
    • - Rentier Revolver: Midar Shot, One Bullet Shy, Blaster
    • - Agent Tools: Do Not Disturb, Say Cheese!, AMP Snack
    • - Rentier Rifle: Free Bullet, Big Gun, Railgun
    • - Rentier X-Bow: XXL-Bow, Bursting Bolts, Amped Bolts.
    • - Rentier Gatling: The Cocoon, Fire &Forget, Death Ray
    • - Rentier Boomstick: At The Ready, Snap Shot, Boom Eternal
    • - Scorcher: Flame Jet, Extra Crispy, With A Bang
    • - Explosive Bundles: Sticky Sticks, Triple Charges, Lightning Tornado




    Fzzz fzzz morto
    Uccidi almeno 30 nemici con ogni arma da fuoco potenziata con l'elettricità

    Per ogni arma c'è un potenziamento elettrico che di solito è l'ultimo di ogni colonna. Usate l'arma dopo averla potenziata per uccidere 30 nemici. Non ci sono statistiche per misurare i vostri progressi, quindi usate la selezione capitolo e concentratevi sull'uso di ogni arma separatamente fino a uccidere 30 nemici.

    Questo è l'elenco delle armi che è necessario utilizzare per uccidere i nemici:
    • - Revolver Rentier dopo aver acquistato il Blaster. Per usare il Revolver premere
    • - Fucile Rentier dopo aver acquistato il Railgun. Per usare il Railgun, passare l'arma al Fucile con SU e tenere premuto per sparare con il Railgun.
    • - Rentier X-Bow Dopo aver acquistato Amped Bolts, passare all'arma X-bow con .
    • - Rentier Gatling (mitragliatrice) dopo aver acquistato il Raggio della morte. Premere per scegliere il Rentier Gatling.
    • - Rentier Boomstick (fucile a pompa) dopo aver acquistato Boom Eternal. Premere per usare il Boomstick.
    • - Esplosivi dopo aver acquistato Lightning Tornado. Premere per passare all'esplosivo e premere per lanciarlo.




    Agente sul campo
    Trova tutti i bonus nascosti

    I bonus sono mosse e abilità di combattimento che si sbloccano spendendo i punti perk che si ottengono ogni volta che si sale di livello. Il limite massimo è 30, quindi guadagnerete 30 punti abilità più altri due nascosti in forzieri per scegliere tra 36 mosse e abilità. Queste abilità sono accessibili man mano che si raggiungono determinati livelli; tuttavia, otto si trovano nei forzieri nascosti che bisogna trovare per sbloccarle con i punti abilità. Questo trofeo è legato solo al ritrovamento di questi otto poteri; non è necessario sbloccarli dall'albero dei poteri.

    Nella scheda della storia è possibile vedere quanti forzieri nascosti ci sono in ogni capitolo, ma non viene indicato quali contengono i perk nascosti e quali contengono altri oggetti, come pelli dei personaggi, potenziamenti delle armi e punti Perk.



    Cacciatore di tesori
    Raccogli tutto il denaro in tutte le missioni

    Il denaro è la valuta di gioco per l'acquisto di potenziamenti per le armi e ogni capitolo contiene riserve di denaro. È possibile seguire i propri progressi dalla scheda della storia nel menu principale per scoprire quanti ce ne sono in ogni capitolo e quali si sono persi.



    Non stavi ascoltando?
    Sconfiggi la Dicottera a difficoltà Evil

    La Dicottera è il mostro boss del capitolo 10, "Bats in the Belfry". Il Bruch ha tre attacchi principali: ecco come contrattaccare ciascuno di essi:

    Attacchi in mischia: Bruch si precipita verso di voi e vi colpisce con la coda; quando è vicino, premete per eseguire un blocco Zapper, che bloccherà il suo attacco e applicherà l'effetto di elettrocuzione in modo da poterlo colpire prima che scappi di nuovo.

    I servitori di Dicottera: Quando Dicottera lascia l'arena, si carica per un attacco a distanza, creando dei servitori che lo attaccano e lo distraggono. Durante la carica, sparate al punto debole per bloccare l'attacco e far cadere invece i pick-up di salute. Dicottera tornerà quindi nell'arena e cercherà di attaccarvi in mischia finché non avrete sconfitto i suoi servitori. Il modo più veloce per sconfiggere gli scagnozzi è premere per usare la barra paralizzante e fulminare tutti i nemici nell'area, in modo da uccidere gli scagnozzi e avere un'occasione per attaccare di nuovo Bruch.

    Ondate di tentacoli: Dicottera si concentra nell'area e rilascia ondate di tenacoli che danneggiano la vostra salute quando vi colpiscono. Trovate lo spazio tra le ondate ed evitate di essere colpiti mentre spammate le vostre armi a distanza. L'arco a X del Rentier è l'opzione migliore, perché ha più munizioni e spara più velocemente, consentendo di infliggere più danni. È anche possibile interrompere l'attacco fin dall'inizio, quando lo strumento barra paralizzante si rigenera e premere per fulminarlo.


    Divinità minore
    Sconfiggi il Parassitario a difficoltà Evil

    Il Parassitario è il mostro boss del Capitolo 7, "Smoke and Mirrors". Questa battaglia contro il boss è divisa in tre fasi.

    Fase 1: due teste di sanguisuga attaccano mentre la bocca del mostro gigante simile a una sanguisuga è chiusa. Una sanguisuga attaccherà a distanza lasciando un'apertura per un punto debole, ma l'altra vi attaccherà dall'alto. Schivate l'attacco a distanza, aspettate che l'altra rimanga bloccata a terra dall'attacco dall'alto e colpitela in mischia o con l'arma a distanza. Dopo aver sconfitto entrambe le sanguisughe, il Parassitario aprirà la bocca per colpire entrambi i punti deboli. Il Parassitario inizierà quindi a colpire le pareti per far cadere le rocce dall'alto. Un modo semplice per evitarlo è quello di continuare a muoversi a destra e a sinistra mentre le rocce cadono simmetricamente, quindi rimanete fermi e andate a sinistra, e quando l'altra roccia viene verso di voi, andate a destra.

    Fase 2: come nella fase 1, il Parassitario rilascia un bozzolo che sprigiona i rifiuti infetti che esplodono nelle vicinanze. Potete sparare al bozzolo prima che si schiuda o fare in modo che le sanguisughe vi sparino alla testa stando dietro di loro quando caricano per un attacco a distanza. Sconfiggete entrambe le sanguisughe e sparate di nuovo ai punti deboli della bocca aperta.

    Fase 3: è di nuovo la stessa, ma questa volta, oltre alle due teste di sanguisuga, si genera il bozzolo e il Parassitario continua a colpire le pareti per far cadere le rocce mentre si sconfiggono entrambe le teste di sanguisuga.

    In alternativa, è possibile utilizzare l'asta paralizzante e attaccare le teste di sanguisuga invece di aspettare che attacchino, ma è meglio usarla nella Fase 3 per ucciderle rapidamente tra le rocce che cadono e le esplosioni dei rifiuti infetti.


    Poi sei morto
    Sconfiggi William Rentier a difficoltà Evil

    William Rentier è il mostro boss del Capitolo 14, "A Son's Duty". Questa lotta contro il boss è divisa in tre fasi, con punti di salvataggio dopo ogni fase.

    Fase 1: Testa a testa con l'uomo stesso. Inizierà a sparare con la sua pistola, quindi continuate a correre e quando si carica per un attacco a distanza, sparate al suo punto debole per far cadere la salute e ottenere un'apertura per attaccare. La sua seconda forma di attacco consiste nel far cadere un blackout e nel precipitarsi verso di voi con un potente attacco in mischia. Questo attacco non può essere bloccato perché conta come attacco speciale. Aspettate 2-3 secondi, poi schivate per evitare di essere colpiti dal suo attacco. Quando lo stordite e decidete di sferrare un attacco in mischia, salterà in alto e colpirà il pavimento, danneggiando l'area che lo circonda, contrassegnata dal colore rosso. Uscite dal cerchio per evitare di essere colpiti.

    Poiché questo combattimento ha un checkpoint salvato, utilizzate la modalità Supercharged premendo +, che vi darà un vantaggio e vi aiuterà a finire la prima fase più velocemente. Dopo aver sconfitto il 30% della sua salute, inizierà la Fase 2.

    Fase 2: William svilupperà dei tentacoli e scatenerà ondate di sanguisughe sul terreno. Un'ondata sarà piccola e vicina, in modo da poterla schivare, mentre l'altra è un'ondata più grande con dello spazio in mezzo, quindi posizionatevi per evitare di essere colpiti. Attaccherà tre ondate di fila, poi si caricherà per attaccare una quarta ondata più grande. Sparate al suo punto debole per interrompere l'attacco e ottenere invece un recupero di salute. Continuerà a sferrare gli attacchi della prima ondata, ma si concentrerà maggiormente sul respawn di sanguisughe verso di voi. Una differenza sostanziale è che quando si precipita verso di voi in questa fase, aspetterà e vi farà da taunt in modo che possiate attaccarlo dopo aver evitato di essere colpiti.

    Anche in questo combattimento c'è un checkpoint salvato: se non l'avete già fatto, potete usare la modalità Supercharged o la barra circolare per stordirlo e attaccarlo. Dopo aver sconfitto il 40% della sua salute, avrà inizio la Fase 3.

    Fase 3: volerà in aria e rilascerà le sanguisughe, come nella fase 2. Una volta che si carica per attaccare, sparategli per far cadere un pick-up salute e correte ad attaccarlo o continuate a sparargli mentre è a terra. Come nella Fase 1, lascerà cadere un blackout, ma invece di precipitarsi ad attaccarvi, vi calpesterà e schiverete il pavimento segnato in rosso per evitare di essere colpiti. Un altro attacco unico nella Fase 3 è quello che crea dei duplicati in aria, rilasciando sanguisughe durante la carica. Sparate a quello giusto per uccidere gli altri duplicati o evitate di essere colpiti finché non lo trovate.

    Un altro consiglio per tutte le fasi è quello di usare i bastoni esplosivi premendo e poi . Quando colpiscono i nemici, provocano una grande quantità di danni.


    Palla di cannone
    Cannona i nemici 50 volte

    Cannonball è un'abilità disponibile dall'inizio del gioco. Per usare la mossa palla di cannone, tenere premuto R1 con SU per colpire i nemici, quindi premere R1 per farli volare. Funziona contro i nemici più deboli e piccoli, come le navi infette, il Gigante Jenu, Ghaul, Boo-Hag, Nagal e i servitori.

    È possibile combinarla con l'attrazione Zapper, che consente di attirare i nemici vicino a sé, premendo insieme + e stordendoli. In questo modo potrete prendere tempo per colpirli con la mossa Palla di cannone senza rischiare di subire danni durante il combattimento.


    A primo impatto
    Usa la scossa d'urto sui nemici 100 volte

    Per colpire un nemico, è necessario sbloccare Zapper Slam dall'albero dei perk (seconda fila). Si tratta del primo aggiornamento del tiro Zapper. Per colpire un nemico, è necessario eseguire un uppercut tenendo premuto + ma, invece di colpirlo, tenere premuto + mentre il nemico è in aria per sbatterlo a terra.

    Questa mossa consuma una carica di energia se si potenzia lo Zapper Slam in Slam the Fam, che consente di colpire più nemici contemporaneamente, quindi se non si riesce a eseguire la mossa è perché si è esaurita la carica di energia.

    Altri vantaggi come Cortocircuito, Succo extra e In movimento aiutano a ripristinare più velocemente le cariche elettriche per colpire più velocemente 100 nemici.


    Violenza futile
    Esegui 15 colpi di grazia

    I colpi di grazia sono uccisioni brutali animate che si attivano quando si esaurisce la salute del nemico fino all'ultima parte. Il nemico sarà stordito ed evidenziato in giallo. Premere per colpirli con un attacco in mischia ed eseguire il colpo di grazia. Eseguite questa operazione su 15 nemici.

    Il colpo di grazia è valida solo se si attacca il nemico in mischia, non se gli si spara da lontano.


    Dritto al cuore
    Colpisci 45 punti deboli

    I punti deboli sono i cerchi gialli che appaiono quando un nemico si sta potenziando per un attacco; quando gli sparate, vi daranno salute e, con un potenziamento, potrete recuperare il proiettile sparato. Sparate a 45 di questi punti deboli; conta anche se sparate più volte al punto debole del nemico.


    Rodeo folgorante
    Uccidi 20 nemici con la F-combo

    Una combo F è quando si preme + per attirare un nemico vicino a sé o + per andare verso un nemico mentre lo si elettrizza. Questo è uno degli attacchi più potenti, se non il più potente del gioco, perché permette di stordire i nemici e di riempire la barra della modalità Elettroshock.

    Con un potenziamento i nemici possono far cadere barre di salute o barre elettriche quando li uccidete, il che rende l'attacco ancora più potente. È possibile eseguire questa combo sui nemici più deboli, come (X e X), oppure sui nemici più forti quando la loro salute è bassa; affinché il trofeo sia valido, l'attacco finale deve provenire dalla E-Combo.


    Pestaggio alla vecchia maniera
    Sconfiggi la Dicottera senza usare armi da fuoco

    ERRORE DI TRADUZIONE

    La dicitura inglese del trofeo dice "Sconfiggi la Dicottera senza lasciare che si curi".

    La Dicottera si cura utilizzando i servitori che genera durante il combattimento. Questi servitori gli permettono di guarire quando vi colpiscono o entrano in contatto con la Dicottera dopo che è riemerso nell'arena. I minion possono essere facilmente elusi e muoiono rapidamente perché hanno una barra della salute piccola.

    È possibile utilizzare la barra paralizzante premendo per fulminare il Bruch quando si unisce nuovamente al combattimento; l'elettricità ucciderà automaticamente tutti i minion.

    È anche possibile utilizzare la modalità Supercarica per attaccare la Dicottera, facendogli eliminare i minion mentre si prepara per un altro attacco.

    Quando non utilizzate questi attacchi in attesa che si ricarichino, usate l'arco X e il Boomstick (fucile a pompa) per eliminare e uccidere i minion nelle vicinanze e i minion vicino al Bruch. È possibile rigiocare questo scontro tutte le volte che si vuole utilizzando la selezione capitolo e giocando il Capitolo 10 - Bats in the Belfry.

    Per ulteriori dettagli sulla lotta contro il boss Dicottera, consultare Non stavi ascoltando?.


    Ecologista
    Sconfiggi il Parassitario senza uccidere tirapiedi

    Il Parassitario rilascia un bozzolo che genera gli Infetti nella fase 2 e 3 del combattimento. Evitate di ucciderli a tutti i costi per sbloccare questo trofeo. Possono essere uccisi dal Parassita o dalle due sanguisughe ai lati, e il trofeo sarà comunque valido.

    Potete anche lasciare che esplodano vicino a voi per evitare di ucciderli per errore, ma il Parassitario rilascerà un nuovo bozzolo quando verrà ucciso o esploderà. Questo è uno dei motivi per giocare questo capitolo a difficoltà più facile utilizzando la Selezione capitolo per giocare il Capitolo 07 - Smoke and Mirrors. In questo modo potrete subire più danni prima di morire e non preoccuparvi dei minion che esplodono vicino a voi.

    Per maggiori dettagli sulla battaglia del boss Parassitario, date un'occhiata a Divinità minore.


    Festa del papà
    Sconfiggi William Rentier in meno di 6 minuti

    Il combattimento con il boss William Rentier richiede di schivare la maggior parte dei suoi attacchi, che possono uccidere con 1-2 colpi a difficoltà elevata. Per finire questo combattimento in meno di 6 minuti, non si deve morire perché si tornerà al salvataggio del checkpoint e il timer non si azzererà.

    Questo è uno dei motivi per cui è consigliabile giocare questo capitolo a difficoltà più facile, utilizzando la selezione capitolo per giocare il capitolo 14 - A Son's Duty. In questo modo subirete più danni prima di morire, non vi preoccuperete di essere colpiti e vi concentrerete di più sul fare danni.

    Usate il Boomstick e la barra esplosiva di dinamite all'inizio del combattimento (primo checkpoint) per infliggere danni ingenti e avere il tempo di usarli di nuovo più avanti. Utilizzate anche la Supercarica, ma evitate di usarla alla fine di un checkpoint, perché William non subirà ulteriori danni e una cutscene interromperà i vostri attacchi, facendovi perdere la possibilità di infliggergli ingenti danni.

    Per maggiori dettagli sul combattimento con il boss William Rentier, date un'occhiata a Poi sei morto.


    Pesta la bestia
    Sconfiggi Felicity D'Abano senza usare l'erogatore di cura

    Sconfiggete Felicity D'Abano senza usare lo strumento di guarigione premendo durante il combattimento. Questo può essere molto frustrante alle difficoltà più elevate, poiché la donna attacca molto rapidamente e probabilmente verrete colpiti e morirete prima del prossimo checkpoint.

    Come per gli altri trofei specifici relativi alle battaglie contro i boss, giocate questo capitolo a difficoltà più facile usando la selezione capitolo per giocare il capitolo 16 - The Grand Finale. In questo modo subirete più danni prima di morire, non vi preoccuperete di essere colpiti e vi concentrerete di più sul fare danni.

    Questo trofeo, tuttavia, non richiede di sconfiggere Felicity senza essere colpiti, poiché quando si spara ai punti deboli mentre si carica per un attacco, lei lascerà cadere un elemento salute che si può usare per rigenerare la salute e ottenere comunque il trofeo.

    È inoltre possibile sbloccare il Perk Supporto vitale (Forziere nascosto nel Capitolo 13), che permette alla salute di rigenerarsi lentamente. Ci vogliono 90 secondi per ricaricare l'intera barra della salute. È inoltre consigliabile ripristinare i Perk come Adrenaline Junkie (Forziere nascosto nel Capitolo 08), che rilascia pickup di energia invece di quelli di salute, e Blood and Thunder, che esaurisce la salute per ricaricare la barra dell'energia. Queste abilità conferiscono una maggiore potenza di combattimento, ma riducono i limiti della barra della salute.

    Per maggiori dettagli sulla lotta contro il boss Felicity D'Abano, guardate il trofeo Sangue antico


    Guanto gagliardo
    Uccidi 10 nemici di seguito usando soltanto il guanto dopo aver ottenuto il revolver

    L'abilità Revolver è disponibile nel Capitolo 3; tuttavia, è possibile ottenere dieci uccisioni di fila molto facilmente nella sequenza della battaglia finale del Capitolo 4, quando si sblocca l'abilità Supercharged. Potrete quindi utilizzare l'attacco Supercharged per uccidere rapidamente tutti i nemici presenti nell'area (più di 10).


    Snack elettrici
    Usa 15 cariche di energia

    Le cariche di energia sono le piccole barre sotto la barra della salute. Si consumano ogni volta che si usa l'elettricità nei propri attacchi. Alcuni attacchi richiedono una carica, mentre altri ne richiedono tre, per cui è possibile effettuare 15 attacchi diversi per diventare un volt masticatore.

    Questo è l'elenco delle mosse che si possono usare per consumare cariche di energia:

    - Modalità Supercarica premendo +. Consuma tre cariche di energia.
    - Attacco a schiaffo premendo +. Consuma una carica di energia. Questo è necessario anche per il trofeo Campione di Slam.
    - Pugno Quake tenendo premuto + per saltare in avanti e colpire il terreno. Questo consuma una carica di energia.
    - Dopo la scossa, premere nuovamente + dopo il Quake Punch per sferrare un attacco potente. Questo consuma una carica di energia.


    Macellaio
    Strappa via 100 arti ai nemici

    Questo trofeo richiede di sparare alle braccia dei nemici. È possibile ottenere questo trofeo sparando senza meta utilizzando solo e gli arti dei nemici inizieranno a cadere prima di morire. Questo è molto efficace contro i Vasi infetti, i Boo-Hag e i Nagal. Si può sparare con qualsiasi arma, la più potente è il fucile a pompa con o con l'arco Rentier X. È possibile passare dal fucile all'arco premendo SU.


    Ultima modifica di BadBoy; 09/01/2024 alle 10:36

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Riliu
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    1,624
    Thanks (Dati)
    95
    Thanks (Ricevuti)
    32
    Menzionato
    24 Volte

    Predefinito

    Leggete la recensione di questa avventura tra vampiri e vecchio West sul nostro sito:

    https://www.playstationbit.com/featu...est-recensione

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •