Grazie Grazie:  2
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Arrivederci a tutti

  1. #1
    Bit Maniac
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    635
    Thanks (Dati)
    9
    Thanks (Ricevuti)
    121
    Menzionato
    22 Volte

    Predefinito Arrivederci a tutti

    Dato che in altre sezioni e thread sul forum si è parlato di Bit dispersi, di persone che sono sparite senza nemmeno salutare ecc... approfitto di questo spazio per salutare tutte quelle persone che nel corso degli anni mi hanno fatto compagnia su queste pagine, le persone che con me hanno condiviso ore e ore online su PS4 e PS5 con le quali ho condiviso piacevolissimi momenti.

    Ma per me è arrivato il momento di dire basta alla caccia ai trofei. Semplicemente mi sono stancato.

    Un paio d'anni fa durante la pandemia lessi per caso un commento di un utente su un sito (forse era multiplayer.it) che diceva (più o meno):

    "cacciare i trofei nei videogiochi è equivalente a lavorare dieci ore al giorno ed essere pagati con monete di cioccolata".

    A distanza di tempo mi trovo a riflettere su questa frase e non posso che essere d'accordo con questo utente. Un platino dà soddisfazione, senso di completezza e consapevolezza di aver spremuto un titolo per il quale si sono sborsati tanti soldi. Tutte cose che ho provato anche io e che conosco molto bene.
    Ma per me ha significato anche frustrazioni, sessioni infinite di boosting in cui mi domandavo "perché lo faccio"? Oppure "qual è la logica di perdere ore e ore, guida alla mano, a cercare collezionabili che non mi serviranno assolutamente a nulla"?
    E quando ti accorgi che hai lasciato indietro tonnellate di titoli importanti ecco che scatta pure l'incazzatura. Odio questa sensazione di "tempo sprecato".
    E da qui la decisione di smettere. Ora voglio solo tornare a godermi la mia passione senza il pensiero di guide, boosting o trofei mancabili.

    Queste le mie motivazioni, ovviamente condivisibili o meno. Qualcuno dirà che non ha senso un post del genere in un forum come questo. Ci sta.

    In ogni caso auguro a tutti buon gaming e agli admin e moderatori di questo forum di continuare con l'ottimo lavoro che hanno sempre fatto.

    Non è mai bello separarsi. Sia mai che un giorno ci si riveda.

  2. Thanks Woo thanked for this post
  3. #2
    Amministratore L'avatar di Riliu
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    1,612
    Thanks (Dati)
    95
    Thanks (Ricevuti)
    31
    Menzionato
    24 Volte

    Predefinito

    Buona fortuna con la tua nuova carriera di giocatore libero!

  4. #3
    Bit User L'avatar di Woo
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    on Earth
    Messaggi
    394
    Thanks (Dati)
    65
    Thanks (Ricevuti)
    20
    Menzionato
    6 Volte

    Predefinito

    Ciao Luna, bellissimo post.
    Ti ripeto però che su questo forum si può parlare anche semplicemente dei videogiochi in sé, trofei o non trofei, magari in altre sezioni.
    Comunque rispettabilissima posizione.

  5. #4
    Bit Maniac
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    635
    Thanks (Dati)
    9
    Thanks (Ricevuti)
    121
    Menzionato
    22 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Woo Visualizza Messaggio
    Ciao Luna, bellissimo post.
    Ti ripeto però che su questo forum si può parlare anche semplicemente dei videogiochi in sé, trofei o non trofei, magari in altre sezioni.
    Comunque rispettabilissima posizione.
    Grazie a te per quanto hai scritto.. Questo post l'ho messo volutamente solo per dimostrare una cosa: tranne qualche rara eccezione (perché c'è stata) in caso di bisogno ci sono persone che ti messaggiano allo sfinimento a qualsiasi ora del giorno, ti chiedono l'amicizia senza nemmeno degnarsi di salutare, ti contattano per titoli che hai giocato anni e anni prima facendo assurde richieste. Unicamente per tornaconto personale.

    Poi educatamente saluti, ringrazi e nessuno ti risponde. Siano stramaledetti i trofei e tutto il tempo che ho perso.

    Buon anno forum.

  6. Thanks Woo thanked for this post
  7. #5
    Nuovo utente
    Data Registrazione
    Feb 2024
    Messaggi
    1
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Have you encountered similar experiences with forum interactions, where requests for assistance or connections are made for personal gain, and how do you navigate such situations?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •