Grazie Grazie:  2
Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 77

Discussione: [Guida ai Trofei] Hogwarts Legacy

  1. #1
    Amministratore L'avatar di Riliu
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    1,633
    Thanks (Dati)
    95
    Thanks (Ricevuti)
    32
    Menzionato
    24 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Hogwarts Legacy



    1 2 15 28













    Attenzione la seguente guida ai trofei potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida al Platino: Hogwarts Legacy
    Lingue supportate: audio - testo

    PS Plus richiesto per giocare online: no
    Multiplayer: no

    Difficoltà: 3/10
    La storia va giocata almeno: 1 volta + 3 playthrough parziali
    Tempo necessario: 60-80 ore circa
    Piattaforma: PS5/PS4

    Trofei online: Nessuno
    Trofei storia: ?? (consultare la guida per i dettagli)

    Trofei buggati: Nessuno, al momento della pubblicazione
    Trofei mancabili: Nessuno

    Trofei collezionabili: sì (consultare la guida per i dettagli)
    Trofei nascosti: sì (consultare la guida per i dettagli)

    Prefazione

    Benvenuti in Hogwarts Legacy, la magica avventura di Portkey Games e Warner Bros in cui potremo avventurarci nel mondo di Harry Potter passando per una porta laterale. Le vicende narrate nel gioco sono infatti antecendenti la nascita del mago più famoso del mondo, ma non per questo meno interessanti. Una discreta longevità viene allungata da tantissimi collezionabili, che renderanno l'ottenimento del Platino una questione di pazienza più che di abilità. Tutte le coppe possono infatti essere sbloccate anche alla difficoltà base, redendo la sfida agevole per ogni tipo di cacciatore.

    Passi consigliati

    Passo 1 - Una storia incredibile

    Per prima cosa suggeriamo di giocare senza pensieri la storia di Hogwarts Legacy. Non esistono trofei mancabili e tutte le coppe (ad eccezione di tre) possono essere ottenute entrando in una qualsiasi delle quattro Case disponibili. Scegliete quella che più vi aggrada e concentratevi dapprima sulle quest principali, così da ottenere tutti gli incantesimi e accedere a ogni abilità. Se doveste avere problemi con la dimensione dell'inventario potrete invece completare qualche Prova di Merlino, così da ampliarlo rapidamente.

    Passo 2 - Ma quanta roba c'è?

    Dopo aver completato la campagna principale del gioco, Hogwarts Legacy offre un ricco endgame che permette di sbloccare senza fatica (ma impiegando parecchie ore) tutti i trofei di miscellanea. Oltre ai vari collezionabili, bisognerà infatti superare ogni Prova di Merlino, battere i record a cavallo della scopa, allevare ogni animale e molto altro ancora. Si tratta di azioni che imparerete a eseguire giocando naturalmente ma che dovrete ripetere allo stremo per arrivare a sbloccare la maggior parte delle coppe.

    Passo 3 - Mi piace la sala delle Mappe

    Dopo aver completato la raccolta dei collezionabili dovrebbero mancare all'appello solo una manciata di coppe. Se non li avrete già ottenuti giocando, dovrete ottenere una combo di 100, usare la magia antica su ogni tipo di avversario e lanciare specifiche magie sui nemici (come Petrificus Totalus sui nemici o Flipendo sulle mucche). A questo punto resterà un'ultima impresa per il Platino: raggiungere la sala delle Mappe con un personaggio di ogni Casa. Per farlo dovrete ricominciare ogni volta il gioco da zero e arrivare fino alla missione principale 18, richiesta che comporterà circa 2 ore di gioco per ogni Casa. Per velocizzare l'ottenimento dei trofei potete sfuttare un piccolo trucco che vi spieghiamo dettagliatamente nella guida: dopo aver completato questa impresa potrete festeggiare con un nuovo, magico Platino!


    Autore guida: SetzerGabbiani
    Autore revisione: Gennarino




    Trionfo dei trofei
    Ottieni tutti gli altri Trofei

    Congratulazioni!


    Tanto di cappello
    Completa l'introduzione e la Cerimonia dello Smistamento

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    La pura ambizione
    Trova la Sala delle Mappe giocando come Serpeverde

    Vedi il trofeo Svegli e pronti di mente.


    Chi poi nell'impegno trovava diletto
    Trova la Sala delle Mappe giocando come Tassorosso

    Vedi il trofeo Svegli e pronti di mente.


    Grifondoro il coraggio cercava
    Trova la Sala delle Mappe giocando come Grifondoro

    Vedi il trofeo Svegli e pronti di mente.


    Svegli e pronti di mente
    Trova la Sala delle Mappe giocando come Corvonero

    Tutti i quattro trofei legati al raggiungimento della Sala delle Mappe sono legati alla storia. Non potendo però cambiare casa una volta superata la selezione del Cappello Parlante, sarà necessario ripetere per ben quattro volte la prima parte del gioco (fino alla missione principale 18, che porterà appunto in questa sala). Per velocizzare l'ottenimento dei trofei, che suggeriamo di lasciare come ultimo compito, è possibile caricare sul Cloud o su chiavetta il proprio salvataggio prima dello Smistamento. Sfortunatamente non è possibile creare un salvataggio manaule (il gioco non lo consente), ma potrete affidarvi a quello automatico. Se avrete fatto tutto correttamente potrete recuperare il salvataggio appena prima della scelta della casa, levandovi quindi tutto il tutorial iniziale.


    Primo della classe
    Frequenta la tua prima lezione

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Trollando
    Sopravvivi all'attacco del troll a Hogsmeade

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Opera d'arte
    Incontra Charles Rookwood nella Sala delle Mappe

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Risorgere dalle ceneri
    Salva la fenice

    Per sbloccare questo trofeo bisognerà completare le missioni secondarie di Deek (tre in totale) che potranno essere accettate all'interno della Stanza delle Necessità. Una volta avviata la missione seguite le richieste: non potrete sbagliare e sarà possibile completare la questline anche dopo aver completato la storia.


    Un Graphorn grazioso
    Doma il Signore delle Rive

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Colui che non dimentica
    Guarda tutti i ricordi dei Pensatoi

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Un dono mortale
    Brandisci un dono della Morte

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Eroe di Hogwarts
    Sconfiggi Ranrok

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    La vittoria della conoscenza
    Vinci la Coppa delle Case

    Dopo aver completato la storia principale avrete accesso ad altre due missioni "principali", una legata alla famiglia Weasley e una invece che si chiamerà emblaticamente "La Coppa delle Case". Per prendere parte a questa sfida sarà necessario aver raggiunto il livello 34, che dovreste già aver raggiunto se avrete completato qualche prova durante la campagna principale. In alternativa dedicatevi ad altro fino ad aver superato il level cap e seguite le richieste della missione per sbloccare il trofeo.


    La gazzella vendicativa
    Completa la storia di Natsai Onai

    Vedi il trofeo Affari di famiglia.


    Difensore di draghi
    Salva un drago

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Amici animali
    Completa la storia di Poppy Sweeting

    Vedi il trofeo Affari di famiglia.


    Affari di famiglia
    Completa la storia di Sebastian Sallow

    All'interno di Hogwarts Legacy si stringerà un legame di amicizia con tre personaggi appartenenti a case diverse: Natsai, Poppy e Sebastian. Tutte le relazioni vantano un discreto numero di missioni (da 6 a 8) tutte comunque lineari e impossibili da fallire. Le richieste di Sebastian porteranno inoltre a sbloccare le tre Maledizoni senza Perdono, necessarie anche per il trofeo degli incantesimi. Seguite le richieste e fate attenzione solo alle risposte che darete a Sebastian durante l'ultima missione. Per qualsiasi dubbio vi rimandiamo al nostro articolo dedicato.


    Spiccare il volo
    Batti il record di Imelda in tutte le gare di scopa

    Dopo aver completato la missione della storia numero 19, legata alle lezioni di volo, potrete recarvi a Hogsmeade e acquistare per 600 monete la prima scopa. A questo punto sbloccherete la missione secondaria "Test di volo", durante la quale dovrete superare delle prove cercando di battere i record di Imelda. Dopo ogni missione dovrete recarvi nel negozio di Hogsmeade per potenziare la scopa e accedere a quella successiva: completatele tutte per ottenere il trofeo.


    Il buon samaritano
    Completa tutte le missioni secondarie

    Trofeo autoesplicativo: dovrete completare tutte le missioni secondarie del gioco. Fortunatamente queste possono essere tracciate dal menu di pausa, per agevolare i giocatori. Le missioni da completare sono le seguenti:


    • Side quest nelle aree di gioco - 58 missioni totali
    • Compiti degli insegnanti - 12 missioni totali
    • Missioni di relazione con gli amici - 24 missioni totali



    Una volta selezionata una missione dal menu di pausa, inoltre, sarà possibile tracciarla senza fatica sulla mappa, rendendo quindi molto facile trovare gli obiettivi. Inoltre concentrandosi sulle missioni si raggiungeranno molteplici Fiamme della Metropolvere, utili per velocizzare l'ottenimento del trofeo Giro del mondo in Metropolvere.


    Sfida accettata
    Completa tutti i livelli di una sfida

    Trofeo sostanzialmente legato alla storia: proseguendo la campagna otterrete nuove sfide e completare tutti i livelli di una sarà solo questione di tempo. Se punterete al Platino, comunque, sarà una tappa obbligata.


    Edizione da collezione
    Completa tutte le collezioni

    Le collezioni di Hogwarts Legacy rappresentano sostanzialmente le raccolte divise per categoria presenti nel database. Si tratta di un totale di 603 elementi, un numero esorbitante che è diviso in varie branche. Fortunatamente il menu di pausa aiuta a scoprire tutto ciò che bisognerà trovare per il trofeo, senza contare che molte collezioni sono a loro volta legate ad altri trofei e dunque indispensabili per ottenere il Platino. Le categorie da completare sono le seguenti:


    • 10 strumenti (pozioni e simili)
    • 69 tipi di nemici
    • 89 aspetti
    • 150 pagine Revelio (sparse nel castello e nell'open world)
    • 13 bestie
    • 75 tratti
    • 42 impugnature per bacchetta
    • 140 oggetti (mobili, sedie ecc...)
    • 16 ingredienti
    • 13 scope
    • 83 Fiamme della Metropolvere
    • 95 Prove di Merlino
    • 33 statuette di Demiguise
    • 2 arene di combattimento
    • 5 tombe
    • 12 animali
    • 8 piante
    • 6 pozioni
    • 15 tavolette astronomiche
    • 20 piattaforme d'atterraggio
    • 20 punti di Magia antica
    • 18 Avversari Infami
    • 24 Sfide
    • 150 pagine di guida



    Come è facile osservare, si tratta di una mole davvero importante di contenuti da sbloccare per arrivare al Platino, sfida che consumerà la maggior parte del vostro tempo. Il consiglio è quello di aspettare la fine del gioco per raccogliere la maggior parte degli oggetti, così da sbloccare ogni strumento disponibile. Recatevi nei negozi di Hogsmeade e dai venditori sparsi nell'open world e investite il denaro per comprare qualsiasi cosa vi offrano di inedito. Fate attenzione a non acquistare doppioni per evitare di sprecare denaro. Inoltre sarà necessario esplorare al meglio la mappa, ma suggeriamo di combinare questa richiesta con il trofeo Il buon samaritano. In questo modo dovreste anche riuscire ad attivare tutte le Fiamme della Metropolvere (indicate sulla mappa anche se non ancora raggiunte) per ottenere anche il trofeo Giro del mondo in Metropolvere. Se avrete pazienza e riuscirete a sbloccare ogni collezionabile otterrete questo trofeo. A breve seguirà una guida dettagliata per scoprire la location di ogni oggetto.


    Potere antico
    Invoca la Magia antica per la prima volta

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Telaio magico
    Potenzia un pezzo di equipaggiamento

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    La radice del problema
    Stordisci 10 nemici diversi usando una Mandragola

    Per ottenere questo trofeo dovrete prima acquistare i semi di Mandragola dal negoziante di Hogsmeade al costo di 800 monete. Dopo che li avrete ottenuti potrete piantarli nella serra di Hogwarts oppure nella Stanza delle Necessità (se l'avrete già sbloccata proseguendo con la storia) per far crescere delle Mandragole. Il tempo richiesto è di 10 minuti reali: dopo che saranno cresciute raccoglietele e usatele sui nemici per stordirli. Come indicato dal trofeo, dovranno essere 10 diversi (anche dello stesso tipo). Una volta fatto, otterrete il trofeo.


    Amante degli animali
    Fai nascere ogni tipo di animale

    Dopo aver completato la missione principale 28 avrete accesso alla missione secondaria di Deek. Parlateci nella Stanza delle Necessità e seguite le richieste per ottenere l'accesso all'allevamento e alla caccia degli animali. Per poter far nascere ogni tipo di animale (ad eccezione della fenice, che non potrete far nascere) sarà necessario ottenere un maschio e una femmina di ognuna delle 12 razze di animale presente. A breve seguirà una guida dettagliata per scoprire la location di ogni animale catturabile nell'open world.


    Pozionante professionista
    Prepara ogni tipo di pozione

    Trofeo molto semplice: acquistate da J. Pippin a Hogsmeade tutte e 6 le ricette di pozioni disponibili (due saranno in realtà legate alla storia) e createle per sbloccare il trofeo. La pozione Felix Felicitas che di potrà ottenere solo come parte del DLC NON sarà necessaria per l'ottenimento del trofeo.


    Mettere radici
    Coltiva ogni tipo di pianta

    Trofeo molto semplice: acquistate a Hogsmeade dai due negozi disponibili i semi delle 8 piante presenti nel gioco e coltivatele tutte per ottenere il trofeo. Le piante potranno essere coltivate nella serra di Hogwarts oppure in vasi all'interno della Stanza delle Necessità, che dovranno però essere acquistati separatamente. Quale che sia la vostra scelta, sarà sufficiente coltivarle tutte una volta per il trofeo.


    Equipaggiamento incantevole
    Potenzia un pezzo di equipaggiamento per 3 volte

    Per potenziare un equipaggiamento per 3 volte dovrete prima aver superato la missione principale 28 e sbloccato la Stanza delle Necessità. A questo punto piazzate il banco da lavoro per i potenziamenti, tramite cui potrete migliorare l'equipaggiamento. Gli oggetti verdi non potranno arrivare a livello 3, dovrete sceglierne uno blu, viola o dorato. Aprite l'apposito menu e recuperate gli oggetti richiesti per raggiungere il livello 3. Per l'ultimo step serviranno consumabili leggendari, che otterrete proseguendo con la storia oppure da bestie rare come l'Ippogrifo. Una volta potenziato l'oggetto, otterrete il trofeo.


    Talento da vendere
    Usa 5 punti Talento

    Vedi il trofeo Mani bucate.


    Mani bucate
    Usa tutti i punti Talento

    Trofeo autoesplicativo: dal livello 5 al 40 otterrete punti Talento da spendere nell'apposito menu. Dovrete spendere tutti e 36 i punti per ottenere questo semplice trofeo. Arrivare a livello 40 sarà inoltre richiesto da un'altra coppa, dunque non dovrebbe essere un problema.


    Camera con vista
    Raggiungi il punto più alto del castello, lo studio sopra l'ufficio del Preside

    Per ottenere questo trofeo dovrete ottenere Alohomora di livello 3. Completate la missione principale 25 per ottenere l'incantesimo e seguite la missione secondaria che sbloccherete per ottenere la magia di terzo livello. A questo punto aspettate di superare la missione 40 e tornate nell'ufficio del Preside per sbloccare la porta di livello 3 e arrivare allo studio, sbloccando il trofeo.


    Latte versato
    Usa Flipendo 10 volte per capovolgere una o diverse mucche

    La parte più complessa di questa sfida sarà trovare delle mucche. Superate i compiti che il professor Garlick vi assegnerà per la seconda volta per ottenere l'incantesimo, poi cercate nell'open world delle mucche. Un buon posto in cui cercarle è nella zona a est di Hogsmeade, vicino al venditore Leopold Babcocke (ci sarà anche un punto di viaggio veloce nei dintorni). Qui dovreste trovare delle mucche su cui usare l'incantesimo per sbloccare questo semplice trofeo.


    Giro del mondo in Metropolvere
    Sblocca tutte le Fiamme della Metropolvere

    Di tutti i trofei legati ai collezionabili, questo è uno dei più semplici da sbloccare. Le Fiamme della Metropolvere permettono di viaggiare rapidamente da una zona all'altra e saranno indicate già sulla mappa da dei punti bianchi. Una volta raggiunte diventeranno verdi e potranno essere utilizzate per viaggiare rapidamente. Completando la campagna principale si otterrà un buon numero di punti attivi, ma per sbloccarli tutti suggeriamo di sfruttare la scopa. In questo modo sarà possibile spostarsi rapidamente nell'open world e raggiungere anche i punti più remoti. Dopo che avrete attivato ogni Fiamma, il trofeo sarà vostro.


    Segui le farfalle
    Segui le farfalle verso un tesoro

    Di tanto in tanto, esplorando la mappa, vi capiterà di vedere delle farfalle che verranno evidenziate da icone. Seguitele fino a quando si fermeranno e usate l'incantesimo Revelio per scoprire un forziere. Le farfalle appariranno in vari punti ma non rimarranno segnate sulla mappa, dunque seguitele non appena le vedrete. Un buon punto di spawn sembra essere la zona vicino alla Costa di Poidsear.


    Accetta la sfida
    Sconfiggi nemici in tutte le arene di combattimento

    All'interno di Hogwarts Legacy sono presente 2 arene di combattimento nascoste (3, se contiamo quella opzionale del DLC). Per accedervi sarà necessario utilizzare l'incantesimo Revelio per segnare dei vasi e poi distruggerli, così da far apparire le porte dell'arena stessa. Le arene si trovano nelle zone di Nord Ford Bog e Feldcroft. Una volta entrati sarà necessario sconfiggere ondate di nemici: completate entrambe le arene per il trofeo.

    Nota: non sarà necessario completare l'arena del DLC, situata nella Foresta Proibita. A breve seguirà una video guida per trovare con facilità entrambe le arene.


    Per la barba di Merlino!
    Completa tutte le Prove di Merlino

    Le Prove di Merlino sono le più numerose di Hogwarts Legacy. Saranno disponibili dopo aver superato la missione 15 della storia e richiederanno di utilizzare incantesimi base per essere risolte. La maggior parte chiede infatti di accendere dei bracieri, spostare dei massi e simili. Le sfide, che si ripetono costantemente all'iterno del gioco, sono di sette tipi:


    • Puzzle in cui lanciare l'incantesimo Incendio per accendere bracieri
    • Puzzle in cui lanciare l'incantesimo Wingardium Leviosa per portare dei massi in un buco
    • Puzzle in cui lanciare l'incantesimo Flipendo per creare dei disegni ruotando dei blocchi
    • Puzzle in cui lanciare l'incantesimo base su dei massi nell'area evidenziabili con Revelio
    • Puzzle in cui lanciare l'incantesimo Confringo per distruggere i pilastri
    • Puzzle in cui lanciare l'incantesimo Reparo per aggiustare i pilastri
    • Puzzle in cui utilizzare la scopa e l'incantesimo Lumos per attirare delle libellule



    Girando per la mappa, il vostro personaggio segnalerà la presenza di una Prova di Merlino con un commento. Le prove sono inoltre identificabili grazie alla presenza di rampicanti e pedane di pietra rotonde. A breve seguirà una guida per trovare con facilità tutte e 95 le prove sulla mappa.


    Esploratore intrepido
    Scopri tutte le tombe

    Le tombe sono aree segrete dell'open world di Hogwarts Legacy che permettono di ottenere interessanti ricompense. Girando liberamente per la mappa avrete modo di trovare queste zone, che dovranno essere sbloccate utilizzando un incantesimo dedicato. Se girerete a bordo della vostra scopa per trovare tutte le Fiamme della Metropolvere non dovreste avere problemi a scoprire tutte e cinque le location. Una volta che sarete riusciti a entare e completerete le tombe, otterrete il trofeo. A breve seguirà una video guida per trovare con facilità tutte e cinque le tombe e per sapere come entrare e come superarle.


    Costeggiare la costa
    Visita la Costa di Poidsear

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Raccolta notturna
    Trova tutte le statuette di Demiguise

    Dopo aver superato la missione principale 25, circa a metà della campagna, sarà possibile iniziare a raccogliere queste statuette speciali. Le prime tre saranno legate alla storia, mentre le altre andranno cercate NECESSARIAMENTE DI NOTTE. Per cambiare orari sarà sufficiente selezionare "Attesa" dal menu di pausa premendo . Sfortunatamente queste statue si nascondono in ogni area dell'open world (e dunque non solo nel castello) richiedendo un'approfondita ricerca. Per trovarle tutte senza fatica suggeriamo di affidarvi alla video guida che trovate di seguito. Segnaliamo inoltre che la raccolta delle statue è FONDAMENTALE per ottenere Alohomora di livello 2 e successivamente livello 3, indispensabile per esplorare ogni area del gioco e raccogliere quindi tutti i collezionabili.





    Il fine pietrifica i mezzi
    Sconfiggi 50 nemici usando Petrificus Totalus

    Questo è un trofeo stealth. Dopo aver ottenuto, seguendo le missioni principali, l'incantesimo Petrificus Totalus dovrete selezionarlo e avvicinarvi di soppiatto ai nemici. Una volta fatto premete il tasto Quadrato per utilizzare l'incantesimo sconfiggendo istantaneamente il nemico. Fatelo 50 volte per ottenere il trofeo.


    Oltre ogni previsione
    Raggiungi una combo di 100

    Potreste sbloccare questo trofeo giocando normalmente e affrontando le arene. Contro svariati nemici sarà facile raggiungere un alto numero di combo e arrivare a 100. Usate l'incantesimo base e sfruttate al meglio parata e schivata per non farvi colpire, altrimenti il conteggio verrà resettato. Se doveste avere problemi giocando a difficoltà Storia (perché i nemici saranno troppo deboli) provate ad alzare la difficoltà dal menu opzioni.


    Tocco finale
    Usa la Magia antica su ogni nemico in gioco

    Questo trofeo potrebbe trarre in inganno i giocatori. Dopo aver sbloccato la magia antica nella missione principale 7, potrete usarla per colpire varie tipologie di avversari. Combo e uccisione di mostri permetterà di caricare questi attacchi, che potranno essere eseguiti premendo assieme + . L'inganno sta nel fatto che, pur essendoci 69 nemici nel gioco, ne basteranno 34 per ottenere il trofeo. Gli avversari unici, come i boss o quelli che appaiono solo in missioni della storia, non verranno conteggiati, permettendo di ottenere il trofeo anche nell'endgame. Come norma generale comunque usate l'attacco su ogni mostro che vedrete e prima o poi otterrete il trofeo. A breve in arrivo un elenco completo dei nemici, per "spuntare" quelli già colpiti.


    Magicamente io
    Apprendi tutti gli incantesimi

    All'interno di Hogwarts Legacy sono presenti un totale di 31 incantesimi. La maggior parte di questi si otterranno proseguendo con la storia, mentre alcuni richiederanno di completare i compiti degli insegnanti. Se seguirete tutte le richieste non avrete problemi a ottenere il trofeo. Gli unici incantesimi legati a missioni secondarie sono l'incatesimo di Alterazione, che si potrà ottenere completando la missione secondaria di decorazione che si sbloccherà dopo aver avuto accesso alla Stanza delle Necessità, e le Maledizioni senza Perdono. Queste ultime, ottenibili completando la questline di Sebastian Sallow, non sembrano però necessarie per l'ottenimento del trofeo.


    Crisi di mezza età
    Raggiungi il livello 40

    Trofeo praticamente legato alla storia, non può essere mancato. Completando la campagna probabilmente supererete senza troppi sforzi il livello 40, altrimenti sarà sufficiente affrontare le missioni secondarie mentre punterete al Platino.



    Ultima modifica di Gennarino; 16/02/2023 alle 15:30

  2. Thanks Fhom_87 thanked for this post
  3. #2
    Amministratore L'avatar di Riliu
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    1,633
    Thanks (Dati)
    95
    Thanks (Ricevuti)
    32
    Menzionato
    24 Volte

    Predefinito

    Se volete vivere la magia di Harry Potter leggete la recensione del nostro Stefano sul sito:

    https://www.playstationbit.com/featu...acy-recensione

  4. #3
    Bit User L'avatar di Gabbo
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    40°15′09.4″N 58°26′21.8″E
    Messaggi
    424
    Thanks (Dati)
    10
    Thanks (Ricevuti)
    14
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    A breve lo inizio, qualcuno sa com’è il platino? Non sembra molto difficile

  5. #4
    Bit User L'avatar di Aion78
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Crema (CR)
    Messaggi
    446
    Thanks (Dati)
    26
    Thanks (Ricevuti)
    60
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabbo Visualizza Messaggio
    A breve lo inizio, qualcuno sa com’è il platino? Non sembra molto difficile
    Il platino sembra abbastanza semplice,viene mediamente dato con un 3/10 coefficente di difficoltà ....Da quel che ho letto ci sono 4 trofei che si escludono a vicenda ,quindi bisognerebbe fare almeo 3 minirun dopo aver finito ...........magari qualcuno che conferma su sta cosa ? O si può usare i salvataggi sul cloud ?
    Ultima modifica di Aion78; 13/02/2023 alle 11:08

  6. #5
    Bit User L'avatar di Gabbo
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    40°15′09.4″N 58°26′21.8″E
    Messaggi
    424
    Thanks (Dati)
    10
    Thanks (Ricevuti)
    14
    Menzionato
    1 Volte

    Angry

    Citazione Originariamente Scritto da Aion78 Visualizza Messaggio
    Il platino sembra abbastanza semplice,viene mediamente dato con un 3/10 coefficente di difficoltà ....Da quel che ho letto ci sono 4 trofei che si escludono a vicenda ,quindi bisognerebbe fare almeo 3 minirun dopo aver finito ...........magari qualcuno che conferma su sta cosa ? O si può usare i salvataggi sul cloud ?
    Non ne ero proprio a conoscenza, dalla guida non si capisce quali possano essere.. lo vedremo solo giocando

  7. #6
    Bit User L'avatar di Aion78
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Crema (CR)
    Messaggi
    446
    Thanks (Dati)
    26
    Thanks (Ricevuti)
    60
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabbo Visualizza Messaggio
    Non ne ero proprio a conoscenza, dalla guida non si capisce quali possano essere.. lo vedremo solo giocando
    Sono questi :

    La pura ambizione
    Trova la Sala delle Mappe giocando come Serpeverde


    Chi poi nell'impegno trovava diletto
    Trova la Sala delle Mappe giocando come Tassorosso


    Grifondoro il coraggio cercava
    Trova la Sala delle Mappe giocando come Grifondoro


    Svegli e pronti di mente
    Trova la Sala delle Mappe giocando come Corvonero

    Però penso che si possa fare un backup del salvataggio automatico appena prima della scelta.

    You can’t manually save at any point before the Sorting Ceremony but the game does keep an Autosave, so if you want to save time quit out during the Sorting Ceremony and upload your save to PS+ Cloud, after you popped the trophy redownload that autosave and it will place you right back at the sorting ceremony without redoing the whole prologue each time.
    Ultima modifica di Aion78; 13/02/2023 alle 12:54

  8. #7
    Nuovo utente
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    9
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aion78 Visualizza Messaggio
    Il platino sembra abbastanza semplice,viene mediamente dato con un 3/10 coefficente di difficoltà ....Da quel che ho letto ci sono 4 trofei che si escludono a vicenda ,quindi bisognerebbe fare almeo 3 minirun dopo aver finito ...........magari qualcuno che conferma su sta cosa ? O si può usare i salvataggi sul cloud ?
    sì bisogna iniziare altre tre partite una per ogni casa ma non devi arrivare molto avanti per questi trofei

  9. #8
    Nuovo utente
    Data Registrazione
    Feb 2023
    Messaggi
    4
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Sembra piuttosto tedioso come platino. Troppi collezionabili …

  10. Thanks Woo thanked for this post
  11. #9
    Bit User L'avatar di Aion78
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Crema (CR)
    Messaggi
    446
    Thanks (Dati)
    26
    Thanks (Ricevuti)
    60
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nuculais93 Visualizza Messaggio
    sì bisogna iniziare altre tre partite una per ogni casa ma non devi arrivare molto avanti per questi trofei
    Si,un paio d'orette per ogni corsa mi sembra di aver letto,ma si può salvare l'autosave su clod volendo

  12. #10
    Nuovo utente L'avatar di Ragian77
    Data Registrazione
    Feb 2023
    Messaggi
    3
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Buongiorno a tutti...ho riscontrato alcuni grossi bug sulla impossibilità di ottenere il platino per gli utenti playstation. (Io gioco con la deluxe edition)
    Coloro i quali giocano sulla ps5, riceveranno come esclusiva playstation la missione aggiuntiva "Fatti gli affari tuoi" (o qualcosa del genere, non ricordo), missione che alla conclusione, permette di aprire un proprio negozio ad Hogsmeade, con tanto di elfo domestico a disposizione. La missione può essere giocata solo una volta, come tutte le missioni secondarie, ma proprio per questo, i nemici che incontreremo in quella missione saranno unici e non li troveremo più in giro per la mappa. Detto questo, personalmente avevo completato tutte le collezioni, o almeno così credevo...infatti ho le sfide tutte al 100% e tutte le collezioni complete, tranne 2! La prima non completa è la collezione dei nemici, in quanto mancano nella lista i due tipi di nemici che appaiono solo nella missione esclusiva citata in precedenza (che dovrebbero essere il manichino e il fantasma presenti nella missione esclusiva). La seconda collezione incompleta è quella degli aspetti, poichè ne ho ottenuti 88 su 91, ma i 3 aspetti mancanti, si trovano nella categoria "contenuti aggiuntivi", insieme a quelli rilasciati dalla deluxe edition e quindi probabilmente altri oggetti dell'esclusiva Sony che non compaiono nella lista. Nello specifico quindi, il trofeo buggato è "Edizione da collezione"! Sulla mia lista trofei, infatti, nel trofeo in questione, viene segnalato che ho raccolto 106 collezionabili su 600, ma contandoli manualmente dal menù di gioco risultano essere addirittura 614 ed ecco il mio elenco: 10/10 strumenti; 67/69 nemici, 88/91 aspetti; 150/150 pagine revelio; 13/13 animali; 75/75 caratteristiche; 42/42 impugnature per bacchetta; 140/140 evocazioni; 16/16 ingredienti; infine 13/13 scope...per un totale di 614 collezionabili. Ovviamente la mappa è completa al 100% per ogni regione (piattaforme, palloncini, forzieri, ecc.). Detto questo, spero che ci sia presto un aggiornamento per risolvere questi bug, anche perchè è stato piuttosto frustrante esplorare ogni ancgolo di mappa per poi scoprire che il platino non era fattibile. Ho provato anche a scollegare l'account WB del gioco e ad aggiornare i dati sul cloud per poi riconnettermi, ma purtroppo niente da fare. Se qualcuno ha soluzioni in merito al problema lo ringrazio anticipatamente. Buona giornata.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •