Grazie Grazie:  0
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 60

Discussione: [News] I giochi più venduti di sempre su PS3

  1. #41
    Bit Soldier L'avatar di Zazzy
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    1,543
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    13
    Menzionato
    6 Volte

    Predefinito

    Voglio provare a fare io un commento su questa classifica.

    Primi posti di COD? Erano scontati. È la serie più conosciuta e diffusa. Solitamente in giro, quando si parla di videogiochi spesso si parla di COD.

    GTA IV si sapeva. Come COD, GTA è una serie famosissima che dal 3 si è diffusa a macchia d'olio. Poi a me questo quarto capitolo, a differenza di molti, è piaciuto molto per il realismo; mentre invece non mi è piaciuto per le poche missioni secondarie e per i bonus praticamente insesistenti. Alla fin fine comunque l'ho trovato un ottimo gioc, se non fosse per il motherfucker online.

    Gran Turismo 5, Metal gear Solid IV e Final Fantasy XII sono serie storiche, di solito Playstation vuol dire una di queste serie, per cui è immancabile che siano stati vendutissimi.

    Contentissimo per Uncharted 2, il posto se lo merita. A mio parere, anche qualcosa di più.

    Anche Assassin's Creed II il posto se lo merita assolutamente, gioco ottimo e ben fatto e ha segnato l'inizio di una serie di successo che ogni anno verrà stuprata a colpi di commercialate.
    Contento che invece non sia presente Brotherhood o Revelations .

    Sono invece stranito che non ci sia God of War III.
    Vabè che molti han dato la merda al gioco visto che è solo pompato di grafica. Personalmente mi è piaciuto immensamente e mi son già ripromesso di rigiocarlo quando non avrò nulla da giocare.
    Però anche GOW è una serie che la sa lunga. Boh.


    E adesso discorso per la presenza dei Call of Duty.

    È giusto dire che Call of Duty fa cagare, che è merda che caga merda, che è un rutto che esce da una bocca di un sudicio zombie?
    No. No ragazzi, dai, non potete dirmi che i Call of Duty fanno schifo. Personalmente non ne ho mai giocato uno (l'ultimo giocato è Call of Duty 2 su PC anni fa). Ma l'alta qualità ce l'hanno, sono videogiochi ottimi, non si può dire il contrario.

    È giusto dire che Call of Duty è una schifosa commercialata?
    in parte. Call of Duty è una serie che sta vivendo la sua fortuna, ma se è arrivata dove è arrivata significa che qualcosa di buono DEVE averlo fatto. La SoftwareHouse (non ricordo quale sia) se ne sta approfittando, giustamente, perché in questo mondo non si vive di sogni e speranze. Così come fa Ubisoft con alte sue serie.
    È una cosa brutta e schifosa, ma penso sappiamo tutti che nel mondo un prodotto ha successo se ha qualcosa che accontenta la maggior parte dei suoi consumatori.

    In questo forum comunque ho visto che tanti hanno ancora il buon senso di giocare a qualcosa che è innovativo, ma noi siamo solo una minuscola parte dei videogiocatori, poiché la maggior parte sono tutti dei casual gamers, giocatori che si comprano un titolo per andare sul sicuro, e in questo caso Call of Duty è sinonimo di gioco di qualità che rispecchia le aspettative che i consumatori vorrebbero: un FPS (genere di moda degli ultimi anni), adrenalinico, con molta azione, violenza e un online frenetico.

    Se volete un esempio, io penso che la maggior parte dei cacciatori di trofei sono dei giocatori a cui piace videogiocare per il gusto di videogiocare a titoli validi.

    Giochiamo un po' con qualche statistica.
    Prendo ad esempio il sito PSNProfiles che insieme a Yourgamercard contiene non tutti, ma sicuramente la maggior parte dei cacciatori di trofei.

    Guardando le statistiche, PSNProfiles ha al suo interno censiti quasi 430'000 persone.
    Black Ops ha venduto 10 MILIONI di copie.

    I 430'000 sono una fucking minoranza estrema di quei 10 MILIONI.
    E se vogliamo guardare il peggio, non tutti i 430'000 hanno tra i loro giochi Black Ops.
    Vogliamo andare più a fondo? Non tutti avranno giocato una copia NUOVA di Black Ops, ma molti avranno l'usato.

    Tirando le somme, è tanto se a noi che piace l'innovativo siamo un 2% del totale.

    Indi per cui, non siamo noi a trainare il mondo dei videogiochi, ma siamo una piccola minoranza che si deve accontentare comunque degli altri ottimi titoli che il mondo offre.

    Cosa dire infine? Il mondo videoludico vive per vendere.
    Sull'angolo di Farenz ho letto molti articoli su queste cose, e molti accusano queste cose.
    Uno tra questi parlava che un videogioco perché abbia un minimo di successo non deve essere innovativo, ma per circa il 90% del titolo sia qualcosa si già visto, mentre il 10% restante può portare qualcosa di innovativo.

    Sono ormai molti i videogiochi che cercano di avere i requisiti, ad esempio Resident Evil 6 si sa già che non sarà più un horror come quello di una volta, ma più un action "horror", sulla falsa riga del 5.

    Quindi non serve accanirsi con COD, loro cercano solo di portare ai giocatori quello che vogliono.


    Si vive per il gran maestro più bello del pianeta

  2. #42
    Bit Hero L'avatar di Pe7eR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3,285
    Thanks (Dati)
    200
    Thanks (Ricevuti)
    851
    Menzionato
    436 Volte

    Predefinito

    Zazzy mi trovi perfettamente d'accordo (hai anticipato in parte il mio commento ).
    Che cosa fareste voi se trovaste la formula della felicità? Semplice, la mettereste in "bottiglia" iniziandola a vendere il prima possibile e con la maggior frequenza!
    Che cosa fareste voi se trovaste su uno scaffale una "bottiglia" il cui contenuto vi rende felici? Semplice iniziereste a comprarla, magari chiedendone sempre più!
    Premesso che gli ultimi capitoli di CoD che ho davvero giocato sono i primi tre (quelli ambientati durante la Seconda Guerra Mondiale), proverò anch'io a dire la mia su quest'argomento tanto discusso
    CoD può (per me potrebbe visto che, come dicevo, non l'ho giocato a fondo) non piacerci per le più svariate motivazioni: ha una pessima grafica (provoca cecità se giocato al buio?), un sonoro orrendo (distrugge i vetri a volume elevato?), un pessimo gameplay (il pg non è capace di girare a sinistra?), è irrealistico (non fa abbattere un palazzo con ?); ma un merito lo ha, avvicina moltissima gente al mercato videoludico. Un mercato, anch'esso in crisi, dove le piccole SH scompaiono e le grandi licenziano personale (ahimé la Sony fra un pò avrà più brevetti che dipendenti..) ed interrompono progetti (hardware e software). Certo, molta dell'utenza che gli si avvicina è casual, ma chi di noi è nato hardcore ("mamma pare che stamane sono videogiacatore hardcore!"); molti di loro si appassioneranno e col tempo raffineranno i loro gusti provando provando anche altro. Sperimentare nuovi generi è tutto in un settore in sviluppo, ma per farlo servono fondi, anche quelli delle commercialate; vedi Wii o per tornare indietro nel tempo, PS1 che inizialmente era considerata una console commerciale (probabilmente per le trasposizioni da coin-up)
    Non voglio dilungarmi ancora (ultimamente ho notato post belli consistenti ) ma vorrei aggiungere che non voglio in alcun modo innescare flame o simili e che quelle battute erano li solo per farvi sorridere
    (speriamo ).
    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  3. #43
    Utente affezionato L'avatar di Alessandro0610
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    171
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zazzy91 Visualizza Messaggio
    Quindi non serve accanirsi con COD, loro cercano solo di portare ai giocatori quello che vogliono.
    Esatto è quello che ho detto io prima,finchè la gente comprerà COD la software house continuerà a produrne altri,non rinunceranno alla "gallina dalle uova d'oro"

    Cè da dire però,che quasi chiunque entri nel mondo videoludico per la prima volta, c'è un alta probabilità che compri il COD,FIFA o il party game di turno.

    Questo perchè sono i Casual Gamers a farla da padroni,sono loro a fare girare il mercato dei videogiochi.

    Una volta i videogiochi erano di nicchia,oggi non più.

  4. #44
    Bit Super-Hero L'avatar di nikescorpion24
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Nanteuil-les-Meaux Francia
    Messaggi
    4,643
    Thanks (Dati)
    304
    Thanks (Ricevuti)
    238
    Menzionato
    19 Volte

    Predefinito

    Mi trovo anche io con il vostro discorso,però c'è da dire che da MW2 e MW3 non cambia una mazza (solo il colore dei menù).
    Nell'online hanno aggiunto alcune simpatiche cose,ma non basta,i 70 euro non li vale ma neanche i 55 spesi da mio fratello la settimana scorsa non li vale.Fifa al contrario anno dopo anno migliora e cambia sempre apportando consistenti novità sia nel gameplay che in generale.Non dico che COD deve cambiare il suo gameplay ma almeno qualche sostanziale novità la deve apportare.
    "This is my Story"


  5. #45
    Bit God L'avatar di Sora9427
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Samarate, Italy
    Messaggi
    15,839
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Zezzy, secondo me GOW 3 non c'è semplicemnte perchè i più se lo saranno fatti prestare o lo avranno venfuto ad altri, io stesso me lo sono fatto prestare, è relativamente corto quindi se possibile la gente evita di prenderlo direttamente....

  6. #46
    Bronze Bit Master L'avatar di Grivier
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    In giro........
    Messaggi
    5,263
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Vero,io stesso me lo sono fatto prestare come tanti altri titoli e sfortunatamente bisogna dare ragione al discorso di Zazzy ed Alessandro,noi contiamo ben poco sono i casual gamer che fanno andare avanti le cose in questa maniera e di sicuro alle softwarehouse questo non dispiace.

    Evitate di mandarmi richieste di amicizia in bianco,verranno cestinate
    Chiunque dica che la penna ferisce più della spada non ha incontrato un arma semiautomatica!

  7. #47
    Bit Soldier L'avatar di germo33
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Ostia (RM)
    Messaggi
    1,983
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    7
    Menzionato
    5 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da o.o Visualizza Messaggio
    Dai...sii onesto e dì le cose come stanno, non sai che rispondere lol
    Alla fine tutta sta gente che odia CoD...l'avete provato tutti?Credo che ci sia qualcuno che non l'ha neanche giocato e lo odia solo perché è una moda.
    cadi male con me, io ho amato alla follia la serie cod fino a circa mw2, poi da lì mi sono calati enormemente. Ti dico solo che avendo tra le mani AC e cod 4, avevo iniziato prima AC, ma provato cod 4, ho mollato AC e ho giocato solo a cod per tipo 1 anno, sopratutto online e pure da solo, per dirti quanto mi piaceva, ovvero che ci perdevo le ore da solo, senza giocarci con amici online. Con waw ho continuato a giocarci, specie con gli zombie e da qui ho iniziato a giocarci con gli amici ed a stare in un clan prima, e a fondarne altri dopo. Arrivato MW2 ero al settimo cielo, il gioco dei miei sogni, sopra le mie aspettative, e ogni volta che tornavo da scuola, ogni giorno, giocavo a cod con amici, o a casa di compagni di classe, ovunque e comunque ci giocavo, oltre che con il clan.

    Poi con black ops, un pò mi sono calati, ma poco poco, forse perchè i primi 2 mesi non riuscivi a giocare online e il respawn faceva schifo, ma poi hanno risolto tutti. Da fan che ero, mi aspettavo che mw3 fosse il finimondo oltre che fine della serie e invece... Mi ritrovo: tutto uguale, stessa grafica, stesse texture, stessi "pezzi" di mw2 messi in mw3 (veicoli, skin, oggetti etc... che hanno proprio preso da mw2 e messo diretti nel 3 senza modifiche o aggiornamenti), stessa fisica, stesse modalità online (nuova solo uccisione confermata) e avevo la bruttissima esperienza di de-jà vu costante giocando online, che davvero mi dava il voltastomaco e ci sono rimasto malissimo, si può dire che l'ho preso solo per vedere la fine della storia ecco..


    "Sorry, I'm late. I'm afraid I got lost on the path of life" - CIT. Kakashi

  8. #48
    Bit God L'avatar di Sora9427
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Samarate, Italy
    Messaggi
    15,839
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Germo non ti quoto, ma quello su Mw3 come discorso è perfettamente uguale a quello che farei io, anche io l'ho preso solo per vedere come finiva la storia tant'è che online sono solo al 20 perchè mi annoia troppo giocarci.

  9. #49
    Bronze Bit Master L'avatar di Grivier
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    In giro........
    Messaggi
    5,263
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Voi almeno ci avete giocato online,io l'ho preso per vedere come finiva la storia e poi ho preso il platino e basta,non sono nemmeno al secondo livello.

    Evitate di mandarmi richieste di amicizia in bianco,verranno cestinate
    Chiunque dica che la penna ferisce più della spada non ha incontrato un arma semiautomatica!

  10. #50
    Bit God L'avatar di Sora9427
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Samarate, Italy
    Messaggi
    15,839
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito



    Grivier, penso che qui 3/4 degl'utenti l'ha preso, ha fatto la storia, visto l'online l'ha mollato ed ha solo puntato al platino e basta; pochi son coloro che hanno proseguito online come ygorr per esempio.

    Sulla storia però, nulla da dire, è fantastico!

    Però io stesso con i miei amici gioco a MW2 quando vengono da me perchè preferisco Rust, terminal ed intervention

Discussioni Simili

  1. [News] Skyrim vola sempre più in alto
    Di Bit-Mentana nel forum News
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19/12/2011, 02:25
  2. [News] PlayStation Vita è sempre più lontana
    Di Bit-Mentana nel forum News
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26/06/2011, 23:14
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14/09/2010, 00:10

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •