Grazie Grazie:  0
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: [Guida ai Trofei] F1 Manager 2023

  1. #1
    Amministratore L'avatar di Riliu
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    1,624
    Thanks (Dati)
    95
    Thanks (Ricevuti)
    32
    Menzionato
    24 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] F1 Manager 2023



    1 6 9 1














    Attenzione la seguente guida ai trofei potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida al Platino/100%: Platino
    Lingue supportate: audio - testo

    PS Plus richiesto per giocare online: no
    Multiplayer: no

    Difficoltà: 3/10
    La storia va giocata almeno: 1 volta
    Tempo necessario: 15/20 ore circa
    Piattaforma: PS5/PS4

    Trofei online: No
    Trofei storia: No

    Trofei buggati: No
    Trofei mancabili: Si (consultare la guida per i dettagli)


    Trofei collezionabili: No
    Trofei nascosti: No



    In F1 Manager 2023 quasi tutti i trofei tecnicamente sono MANCABILI, ma non sono particolarmente difficili da ottenere. A differenza del suo predecessore avrete la
    possibilita di scegliere la difficoltà durante la carriera. Ovviamente partendo con Redbull sarà tutto piu semplice e veloce.

    Passi consigliati

    Step 1: Facilitiamoci la vita

    Iniziate la carriera scegliendo Red Bull (Mercedes e Ferrari anche, ma sono più scarse prestazionalmente) e se volete la difficoltà Facile.
    Appena iniziate la carriera andate subito a lavorare sul tempo di sosta, in modo da ottenere subito su i trofei Box, box e Coordinazione perfetta.
    Giocate tranquillamente per completare il primo anno, cercando di fare abbastanza punti per vincere i titoli piloti e costuttori.
    Cercare (si può salvare e caricare anche a gara iniziata) di vincere subito i 2 gp di Las Vegas e Qatar, in modo da togliervi i loro rispettivi trofei.

    Step 2: Ultimi trofei


    Alla fine del primo anno , se avete inziato con un top team, avrete probabilmente sbloccato quasi tutti i trofei, dedicate il secondo anno a quelli che vi mancano.

    Autore guida: cri89
    Autore video: ??
    Autore revisione: Riliu





    Collezione completa
    Ottieni tutti i trofei.

    Complimenti!!


    Bandiera a scacchi
    Completa il tuo primo Gran Premio in modalità Carriera.

    Trofeo autoesplicativo. Vi basterà iniziare la carriera e completare, non necessariamente vincere, il vostro primo Gran Premio. Vincendolo è possibile anche ottenere il trofeo “Vittoria numero uno”.


    Buona la prima!
    Completa una stagione completa.

    Trofeo autoesplicativo. Vi basterà completare una stagione, non serve necessariamente vincere, fare punti o portare le auto al traguardo.


    Vittoria numero uno
    Vinci un Gran Premio in modalità Carriera.

    Trofeo autoesplicativo, vi basterà vincere il vostro primo Gran Premio, cosa abbastanza semplice se userete top team e difficoltà su facile.


    Prima fila
    Qualificati in pole position.

    Trofeo autoesplicativo, vi basterà ottenere il miglior tempo nelle qualifiche Q3, anche qui, con Redbull e Max Verstappen sarà una passeggiata.


    Titolo piloti
    Vinci il campionato piloti.

    Trofeo autoesplicativo, vi basterà ottenere il titolo di campione del mondo piloti, io personalmente l'ho fatto con Hamilton a difficoltà facile al primo anno, quindi tutto sommato è abbastanza semplice.


    Campione costruttori
    Vinci il campionato costruttori.

    Trofeo autoesplicativo, vi basterà ottenere il titolo di campione del mondo costruttori, io personalmente l'ho fatto con Mercedes a difficoltà facile al primo anno, quindi tutto sommato è abbastanza semplice.


    Immancabile ai festeggiamenti
    Ottieni un podio per 10 volte in una carriera.

    Trofeo autoesplicativo, vi basterà ottenere il podio per 10 volte, cosa che verra da se, puntanto al titolo mondiale.


    Un Gran Premio dopo l'altro
    Vinci 10 Gran Premi in una carriera.

    Come il trofeo precedente, verrà da se, puntando al campionato, tutto ciò che dovrete fare sarà vincere 10 gran premi, non per forza con un unico pilota.


    Rodaggio
    Completa 5 Gran Premi in una carriera.

    Trofeo autoesplicativo, vi basterà completare 5 Gran Premi, cosa che verrà in automatico.


    Volto familiare
    Completa 10 Gran Premi in una carriera.

    Trofeo autoesplicativo, vi basterà completare 10 Gran Premi, cosa che verrà in automatico.


    Promessa mantenuta
    Completa una garanzia agli sponsor.

    Prima di ogni gara, dovrete dare delle garanzie agli sponsor, che possono essere "entra in Q2", "ottieni giro veloce" etc, personalmente le ho quasi sempre completate perché sono piuttosto semplici.
    Vi basterà farne una per il trofeo, e un bonus monetario in carriera.


    Piano A
    Assegna una strategia di gara in modalità Carriera.

    Prima di ogni GP dovrete pianificare con quante soste affrontarlo, con quali gomme etc, vi basterà assegnare una strategia per ottenere il trofeo.


    Lavori di ristrutturazione
    Costruisci o aggiorna una struttura.

    Le strutture saranno una parte molto importante della vostra carriera, perche aumenteranno benefit, esperienza, morale, personale etc.
    Sviluppatene o aggiornatene una (anche la piu economica),e otterrete il semplicissimo trofeo.


    Componente essenziale
    Installa un componente sulla tua auto.

    Per l'ottenimento del trofeo serve prima aver progettato e sviluppato un componente auto. Appena finito lo sviluppo, applicatelo su una delle 2 auto per ottenere il trofeo.


    Progettista
    Progetta un componente auto.

    Lo farete in automatico per non rimanere fermi nello sviluppo, andate su sviluppo componenti auto e migliorate un componente, a progetto completato otterrete il trofeo.


    La tua opinione conta
    Vota su una modifica al regolamento.

    Durante la stagione vi arriverà una mail (di colore viola) in cui vi verrà chiesto di votare il regolamento per l'anno successivo, prendete la decisione che preferite per ottenere il trofeo.


    Pianificazione
    Completa un progetto di ricerca per la stagione successiva.

    Ad un certo punto della stagione, vi verrà data la possibilità di lavorare sull'auto per l'anno successivo, progettate un componente per ottenere il trofeo.


    Obiettivo centrato
    Completa l'obiettivo stagionale del consiglio.

    Trofeo autoesplicativo, vi basterà completare l'obbiettivo che vi darà il consiglio ad inizio anno.


    Dedizione alla squadra
    Completa un obiettivo a lungo termine del consiglio.

    Trofeo autoesplicativo, vi basterà completare l'obbiettivo che vi darà il cosngilio per il lungo termine.
    Personalmente avendo vinto il titolo con Mercedes nel primo anno, l'ho ottenuto subito alla prima stagione, quindi scegliendo il team giusto, non è obbligatorio fare 2/3 stagioni per arrivare al lungo termine.


    Campagna acquisti
    Firma un contratto con un pilota o un membro del personale.

    Trofeo autoesplicativo, vi basterà rinnovare o trovare un sostituto per un pilota o membro del team.


    L'unione fa la forza
    Assegna a un progetto 18 ingegneri in contemporanea.

    Allora, per questo trofeo ci sono 2 metodi, il piu semplice è iniziare con un top team ed investire subito nel centro di progettazione per ottenere 20 ingegneri.
    Recatevi sulla scheda Personale -> squadra ingegneri e cambiate la dimensione squadra da 10/20 a 20/20. Dopodiché bisognerà progettare 3 componenti auto, contemporaneamente, utilizzando il numero massimo di ingegneri per progetto che è pari a 6.
    In alternativa vi potrebbe arrivare una mail, in cui investendo del denaro, vi darà un boost al centro di progettazione, che vi aumenterà il numero di ingegneri.


    Punto fermo
    Conquista il tuo primo punto in campionato in modalità Carriera.

    Trofeo autoesplicativo, vi basterà arrivare in P10 con uno dei vosti 2 piloti.


    Coordinazione perfetta
    Vinci il premio Fastest Pit Stop.

    Questo è il trofeo che mi ha fatto perdere piu tempo, perche non l'ho subito affrontato nel modo giusto.
    Allora si trovano vari video su come farlo, con le impostazioni che vi da il gioco, ma non funzionano dopo le varie patch.
    La prima cosa da fare è avere un direttore sportivo con l'attidudine alta, io ho preso quello della Ferrari che aveva già 94, e ho usato Mclaren che è quella che parte meglio sui pit.
    Andate sullo sviluppo meccanici (dovrete farlo ogni 1 del mese), andate su cumulativo e fate in modo di arrivare alla domenica con i meccanici MAI esausti.
    Mettete solo allenamento in palestra e riposo, e state sempre sotto al livello ESAUSTI.
    Facendo cosi, in una stagione in McLaren ho fatto piu di 500 punti, contro i neanche 200 del secondo team.
    Se volete essere proprio sicuri, fate un salvataggio prima di un pit in gara, se i meccanici fanno piu del previsto, caricate la partita, fate il pit al giro dopo e vedete se va meglio.


    Padrone del deserto
    Vinci in Qatar in modalità Carriera.

    Trofeo autoesplicativo, vi basterà vincere questo GP. Consiglio di giocare con il salvataggio anche durante la gara, per evitare di dover aspettare un altro anno per farlo.


    Quel che succede a Vegas...
    Vinci a Las Vegas in modalità Carriera.

    Trofeo autoesplicativo, vi basterà vincere questo GP. Consiglio di giocare con il salvataggio anche durante la gara, per evitare di dover aspettare un altro anno per farlo.


    È una sprint, non una maratona
    Vinci una gara sprint.

    Alcuni weekend avranno il format delle gare sprint, vincetene semplicemente una per ottenere il trofeo.


    Giro record
    Concludi una gara con il giro più veloce in modalità Carriera.

    Trofeo che probabilmente otterrete senza accorgervi, se cosi non fosse fate un pit a fine gara, mettere gomma rossa, e fate un paio di giri con tutto al massimo (gomme, carburante, ers).


    Box, box
    Concludi una gara con la sosta ai box più veloce in modalità Carriera.

    Trofeo che otterrete praticamente puntando a Coordinazione perfetta, la McLaren è quella che parte con le soste piu rapide da subito.


    Realtà parallela
    Ottieni il trofeo di uno scenario sfida.

    In questo 2023 oltre alla carriera, ci sarà la possibilita di rigiocare le gare svolte nella realtà, e dover raggiungere degli obbiettivi per cambiare la sorte del GP, basterà completarne uno a caso per ottenere il trofeo.






  2. #2
    Bit Maniac L'avatar di cri89
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    954
    Thanks (Dati)
    14
    Thanks (Ricevuti)
    64
    Menzionato
    7 Volte

    Predefinito

    Eccomi, anche se penso di essere uno degli unici a tentar il platino in questo 23.
    Comunque sto un po' perdendo tempo per il trofeo dei pit veloci, per il resto ho fatto tutto.
    Se mai servirà darò una mano a chi ha dubbi.

  3. #3
    Nuovo utente
    Data Registrazione
    Feb 2024
    Messaggi
    1
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Ciao Cri a me servirebbero consigli

  4. #4
    Bit Maniac L'avatar di cri89
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    954
    Thanks (Dati)
    14
    Thanks (Ricevuti)
    64
    Menzionato
    7 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GrifonLele Visualizza Messaggio
    Ciao Cri a me servirebbero consigli
    Se guardi ho fatto la guida.
    Però chiedi se so aiutarti, e non è patchato ciò che so ti aiuto volentieri

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •