Grazie Grazie:  1
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: [Elenco Trofei] Assassin's Creed Mirage

  1. #1
    Amministratore L'avatar di SalLimones
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    513
    Thanks (Dati)
    47
    Thanks (Ricevuti)
    77
    Menzionato
    40 Volte

    Elenco Trofei [Elenco Trofei] Assassin's Creed Mirage



    1 1 15 34












    Attenzione la seguente guida ai trofei potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida al Platino/100%: ??
    Lingue supportate: audio - testo

    PS Plus richiesto per giocare online: sì/no
    Multiplayer: no/?? giocatori

    Difficoltà: 3/10
    La storia va giocata almeno: ?? volte
    Tempo necessario: ?? ore circa
    Piattaforma: PS5/PS4

    Trofei online: ?? (consultare la guida per i dettagli)
    Trofei storia: ?? (consultare la guida per i dettagli)

    Trofei buggati: ?? (consultare la guida per i dettagli)
    Trofei mancabili: ?? (consultare la guida per i dettagli)

    Trofei collezionabili: sì/no (consultare la guida per i dettagli)
    Trofei nascosti: sì/no (consultare la guida per i dettagli)

    Prefazione

    Una breve descrizione su gioco e una panoramica generale sui trofei.

    Passi consigliati

    E' forse la parte più importante di una guida, dove andremo a tracciare il percorso da seguire per ottenere il tutto nel più breve tempo possibile, senza tanti passaggi. Se alcuni trofei potranno esser presi durante la stessa run, magari giocando al livello di difficoltà più elevato, questo è il momento giusto per dirlo.


    Autore guida: ??
    Autore video: ??
    Autore revisione: ??





    Padrone del destino
    Ottieni tutti i trofei.


    Il Predone di Anbar
    Completa il prologo.

    STORIA


    La shay’a waqi’un mutlaq
    Diventa un Iniziato degli Occulti.

    STORIA


    Il sangue di un ghoul
    Elimina Al-Ghul.

    STORIA


    Il sangue di un demone
    Elimina Al-Rabisu.

    STORIA


    Il sangue di un’incantatrice
    Elimina Al-Pairika.

    STORIA


    Il sangue di una spia
    Elimina Al-Mardikhwar.

    STORIA


    La testa del serpente
    Elimina la Guida dell’Ordine.

    STORIA


    Bal kullun mumkin
    Scopri il passato di Basim.

    STORIA


    Servire la luce
    Raggiungi il rango più alto degli Occulti.

    STORIA


    Dedizione assoluta
    Sblocca tutti i talenti.

    Per ottenere questo trofeo è necessario sbloccare tutti i talenti nel menù apposito. Oltre a finire la storia sarà necessario completare la maggior parte dei contratti (li trovate nella bacheca degli studi degli Occulti) e ottenere tutti i collezionabili.


    Massima efficienza
    Potenzia un’arma al massimo.

    Per potenziare un'arma al massimo dovrete recarvi da un fabbro. Ce ne sono diversi sparsi sulla mappa. Inoltre, è necessario aver ottenuto prima gli schemi di aggiornamento ottenendo il loot dei forzieri che contengono equipaggiamento.

    Utilizzando il salvataggio manuale potete accoppiare questo trofeo a Scorza dura, semplicemente salvando la partita prima di spendere i materiali e ricaricando il salvataggio una volta ottenuto il trofeo.

    Non dovreste avere difficoltà a ottenere Lingotti d'acciaio e pelle aprendo forzieri o portando i manufatti a Dervis. Nel caso è sempre possibile acquistarli dai commercianti (viene utile aver sbloccato gli sconti tramite monete apposite).


    Scorza dura
    Potenzia un completo al massimo.


    La moda del momento
    Applica una tinta a un completo.

    Non sarà difficile ritrovarvi una tintura nell'inventario. Queste vengono vendute dai commercianti o vengono date come ricompense per la risoluzione di enigmi. Una volta avuta la tintura vi basta applicarla dall'inventario al vostro vestito, se questo sarà compatibile con il colore.


    In maschera
    Ottieni entrambi i travestimenti.

    POTENZIALMENTE MANCABILE?

    Al momento sappiamo se è possibile ottenere i travestimenti anche dopo la storia o se è possibile tornare nelle aree specificate. In ogni caso questo trofeo richiede di ottenere due travestimenti in due differenti missioni principali: Il grande simposio e Il servitore e l'impostore.

    Nella missione Il grande simposio dovrete uccidere Al-Rabisu. Nella casa della sapienza dovrete recuperare la tunica da un paziente nelle celle.

    Nella missione Il servitore e l'impostore dovrete indagare su Qabiha. Per entrare nell'Harem avrete bisogno della tunica da eunuco.

    In conclusione: se seguite normalmente l'andamento delle missioni dovreste automaticamente ottenere i travestimenti.


    Cercatore di tesori
    Apri un forziere del volere.


    Collezionista di pozioni
    Ottieni un totale di 10 elisir.


    Senza paura
    Sincronizza tutti i punti d’osservazione.


    Uccello rapace
    Marca 100 guardie con Enkidu.


    Esploratore
    Esplora completamente tutti i territori.


    Paladino della giustizia
    Completa 10 contratti delle fazioni.


    Destini incrociati
    Completa una storia di Bagdad.

    Le storie di Bagdad sono particolari eventi in-game che troverete semplicemente esplorando la città. Se a un certo punto sentite qualcuno che vuole attirare la vostra attenzione parlando, allora molto probabilmente siete vicini a uno di questi eventi. Completate la storia con le richieste del personaggio per ottenere il trofeo.


    Studioso
    Porta tutti i 7 libri perduti ad Al-Jāhiz.


    Indovina indovinello
    Ottieni un tesoro risolvendo un enigma.

    Sono presenti più enigmi sulla mappa, evidenziati da una pergamena dorata. Per ottenere questo trofeo vi basta risolverne uno. Di solito gli enigmi sono composti da due fasi: trovare la pergamena e trovare il luogo in cui è nascosto il tesoro (modalità del tutto simile a quella di Assassin's Creed Valhalla).





    Strumenti del mestiere
    Potenzia tutti gli strumenti al massimo.


    Vista aquilina
    Uccidi 75 guardie con i coltelli da lancio.


    Cacciatore di teste
    Uccidi 20 guardie con i coltelli da lancio colpendole alla testa.

    STRUMENTI

    I coltelli da lancio sarà probabilmente il primo strumento da Occulto che sbloccherete. Potenziate i coltelli per riuscire a fare alle guardie un danno tale da ucciderle con un colpo alla testa.


    Sogni d’oro
    Addormenta 10 guardie con i dardi soporiferi.

    ​STRUMENTI

    Ogni strumento nuovo si sblocca ogni volta che uccidete un pezzo grosso dell'Ordine e guadagnate i punti talento necessari per sbloccare un nuovo slot. Probabilmente, il secondo strumento che vi conviene sbloccare sono i dardi soporiferi (vedi trofeo Chi dorme non piglia ladri). Ottenuti i dardi, dovrete addormentare 10 guardie per sbloccare il trofeo.


    Imboscata
    Fai attivare le tue trappole da 10 guardie.

    ​STRUMENTI


    Fumo negli occhi
    Avvolgi 20 guardie nel fumo dei fumogeni.

    ​STRUMENTI


    In cerca di attenzioni
    Distrai 10 guardie con i petardi.

    ​STRUMENTI


    Mani da ladro
    Borseggia 50 persone.


    Chi dorme non piglia ladri
    Borseggia una guardia sotto l’effetto di un dardo soporifero.

    MANCABILE

    Il trofeo può essere altamente mancabile se si perdono le occasioni per ottenerlo durante le missioni e i contratti. Innanzitutto è necessario ottenere il dardo soporifero, che sarà sbloccabile presso il mercante nello studio degli assassini dopo aver ucciso il primo membro dell'ordine: Al-Ghul. Dopodiché, per ottenere il trofeo, sarà necessario addormentare una guardia usando il dardo e borseggiarla mentre dorme.

    Perché il trofeo è potenzialmente mancabile? Perché le guardie che possiedono una chiave e che, quindi, risultano idonee per il trofeo non sono molto frequenti nel gioco. Perdendo le occasioni durante le missioni storia potrebbe risultare difficile trovarne altre o addirittura impossibile.




    Collezionista di rarità
    Ottieni tutti i 18 manufatti tramite borseggio e portali a Dervis.

    I manufatti sono indicati sulla mappa con un'icona specifica. Per ottenerli dovrete borseggiare il malcapitato possessore. Se il minigioco relativo al borseggio vi crea problemi, potete disattivarlo dalle opzioni.


    Risparmiatore
    Accumula 2.007 dirham.


    Alba e tramonto
    Usa le panche per ingannare il tempo 5 volte.


    Estimatore dell’arte
    Paga i musici 5 volte.


    Estimatore delle spade
    Paga i mercenari 5 volte.


    Estimatore degli affari
    Paga i gruppi di mercanti 5 volte.


    Lama nella folla
    Assassina 10 guardie mentre ti mimetizzi nella folla.

    Per ottenere questo trofeo è necessario uccidere 10 guardie (non di fila) quando si è mimetizzati nella folla (gruppi maggiori di 2 persone). Normalmente potrebbe sembrare un trofeo lungo e noioso ma la nuova meccanica, la prontezza dell'assassino (tenendo premuto ), ci viene incontro dandoci una grossa mano.

    Assicuratevi di sbloccare tutti i talenti relativi alla Prontezza dell'assassino, in modo da poter uccidere 5 guardie in un solo colpo. Eventualmente, sbloccate anche il talento che vi fa ricaricare le barre di prontezza con maggiore velocità (anche se non è essenziale per ottenere il trofeo). A questo punto recatevi in un posto in cui pullulano guardie come, ad esempio, nella zona della prigione della porta di Damasco e cominciate a uccidere più guardie che potete usando la prontezza dell'assassino mentre siete mimetizzati nella folla.

    Nel caso ideale dovreste riuscire a ottenere il trofeo in due tentativi, uccidendo 5+5 guardie. Non è facile però trovare gruppi da 5, per cui è possibile che servano più di due tentativi per portare a casa il trofeo. Chiaramente, se le guardie non spawnano, sedetevi su una panchina e mandate avanti il tempo.

    Di seguito un filmato di esempio, ma con un po' di inventiva potete fare ancora meglio rispetto al video:




    Sorpresa!
    Assassina 10 guardie dai nascondigli.


    L’ombra e la fiamma
    Sconfiggi una guardia Shākiriyya in combattimento.


    Silenzio, prego
    Distruggi il corno di un adunatore con un coltello da lancio.

    Per ottenere questo trofeo dovrete usare un coltello da lancio al momento giusto, mentre l'adunatore tiene in alto il corno per chiamare rinforzi. Di norma, rompere il corno prima che questo venga effettivamente suonato dalla guardia potrebbe non darvi il trofeo. Aspettate che lo suoni una volta, poi, mentre lo porta in alto, miratelo con un coltello da lancio.



    Tutti mi vogliono, tutti mi cercano
    Mantieni il livello massimo di notorietà per 10 minuti.


    Volto da copertina
    Quando la tua notorietà è al massimo, torna nell’anonimato strappando i manifesti da ricercato.

    Con il livello di notorietà al massimo, cercate i manifesti da ricercato per la città e strappateli fino ad azzerarlo.



    Udite, udite
    Usa i servizi di un araldo per 3 volte.


    Inarrestabile
    Uccidi 5 guardie con un solo utilizzo della Prontezza dell’Assassino.


    Determinazione dell’aquila
    Sopravvivi per 10 minuti in un conflitto aperto.


    Artista della fuga
    Abbatti 20 ponteggi cedevoli.


    Un vero Occulto
    Assassina 10 guardie in serie senza scatenare un conflitto.


    Piazza pulita
    Nascondi 5 corpi nei pagliai.





    Ultima modifica di SalLimones; 28/10/2023 alle 12:33
    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  2. #2
    Bit Maniac L'avatar di cri89
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    954
    Thanks (Dati)
    14
    Thanks (Ricevuti)
    64
    Menzionato
    7 Volte

    Predefinito

    Chi sta avendo problemi con il trofeo delle 10 kill tra la folla?
    A me non lo sblocca proprio...

  3. #3
    Utente affezionato L'avatar di BillyCoen81
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    146
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Non ci ho ancora provato, piuttosto il trofeo relativo ai borseggi: se per caso uccidi l’npc è perso?
    Perché a me è successo che l’npc si sia incastrato in un albero e non me lo faceva borseggiare ed è partita una spadata..

  4. #4
    Bit Maniac L'avatar di cri89
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    954
    Thanks (Dati)
    14
    Thanks (Ricevuti)
    64
    Menzionato
    7 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BillyCoen81 Visualizza Messaggio
    Non ci ho ancora provato, piuttosto il trofeo relativo ai borseggi: se per caso uccidi l’npc è perso?
    Perché a me è successo che l’npc si sia incastrato in un albero e non me lo faceva borseggiare ed è partita una spadata..
    Bo onestamente se muore non so se lo conta, ma tanto è pieno di borseggi vai tranquillo.
    Comunque alla fine ho fatto un po' di kill nascosto nella prigione, e un paio in giro con gli npc, trofeo preso... E platinato.

  5. #5
    Nuovo utente
    Data Registrazione
    Oct 2023
    Messaggi
    3
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Un consiglio per chi avrà il tuo stesso "problema" con questo trofeo ("Lama nella folla"), mettersi in mezzo ad alcuni abitanti, facendo diventare così "invisibile" Basim, e usare la prontezza dell'assassino per uccidere i soldati (si possono uccidere al massimo 5 guardie), facendo così è molto più semplice ed immediato ottenere il trofeo.

  6. #6
    Bit Maniac L'avatar di cri89
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    954
    Thanks (Dati)
    14
    Thanks (Ricevuti)
    64
    Menzionato
    7 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bibo90 Visualizza Messaggio
    Un consiglio per chi avrà il tuo stesso "problema" con questo trofeo ("Lama nella folla"), mettersi in mezzo ad alcuni abitanti, facendo diventare così "invisibile" Basim, e usare la prontezza dell'assassino per uccidere i soldati (si possono uccidere al massimo 5 guardie), facendo così è molto più semplice ed immediato ottenere il trofeo.
    Si, peccato che io lo abbia fatto almeno per 40 guardie, sia con npc, sia con mercanti, e non andava mai... Alla fine me l'ha dato dopo le uccisioni "normali" senza prontezza.

  7. #7
    Nuovo utente
    Data Registrazione
    Oct 2023
    Messaggi
    3
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cri89 Visualizza Messaggio
    Si, peccato che io lo abbia fatto almeno per 40 guardie, sia con npc, sia con mercanti, e non andava mai... Alla fine me l'ha dato dopo le uccisioni "normali" senza prontezza.
    Non saprei, io ne ho fatte alcune "normali", poi ho provato con questa modalità uccidendone 6 con la prontezza, e mi ha dato il trofeo. Per chi lo deve fare penso sia il modo più semplice e più veloce, lo fai 2 volte con 5 uccisioni utilizzando la prontezza, e hai ottenuto il trofeo.

  8. #8
    Bit Maniac L'avatar di cri89
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    954
    Thanks (Dati)
    14
    Thanks (Ricevuti)
    64
    Menzionato
    7 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bibo90 Visualizza Messaggio
    Non saprei, io ne ho fatte alcune "normali", poi ho provato con questa modalità uccidendone 6 con la prontezza, e mi ha dato il trofeo. Per chi lo deve fare penso sia il modo più semplice e più veloce, lo fai 2 volte con 5 uccisioni utilizzando la prontezza, e hai ottenuto il trofeo.
    Sisi se non si bugga è il più semplice in assoluto quel modo, a me non andava nonostante ne abbia uccisi più di 40 così.
    È pieno di post di gente che con la prontezza non lo sblocca... Bo..

  9. #9
    Nuovo utente
    Data Registrazione
    Nov 2023
    Messaggi
    1
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cri89 Visualizza Messaggio
    Sisi se non si bugga è il più semplice in assoluto quel modo, a me non andava nonostante ne abbia uccisi più di 40 così.
    È pieno di post di gente che con la prontezza non lo sblocca... Bo..
    Confermo che c'è un bug per cui se hai una tinta o una tenuta, il conteggio delle uccisioni con la prontezza non viene fatto.
    Ho letto questa cosa su un forum straniero, ho provato a rimuovere la tinta che avevo mettendo quella di default di Basim ed effettivamente con in due volte con la prontezza ho preso il trofeo.

  10. #10
    Bit Maniac L'avatar di cri89
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    954
    Thanks (Dati)
    14
    Thanks (Ricevuti)
    64
    Menzionato
    7 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fcarli3 Visualizza Messaggio
    Confermo che c'è un bug per cui se hai una tinta o una tenuta, il conteggio delle uccisioni con la prontezza non viene fatto.
    Ho letto questa cosa su un forum straniero, ho provato a rimuovere la tinta che avevo mettendo quella di default di Basim ed effettivamente con in due volte con la prontezza ho preso il trofeo.
    L'avevo letto pure io su psn profiles, però io con la prontezza non ce l'ho mai fatta.. Anche con completo standard, senza amuleto etc

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •