Grazie Grazie:  0
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36

Discussione: [News] Sistemi anti-usato sulle nuove console. Gamestop dice la sua

  1. #11
    Bit Hero L'avatar di necros01
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,411
    Thanks (Dati)
    20
    Thanks (Ricevuti)
    32
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    ragazzi ma siete seri quanto parlate di un blocco dell'usato?
    XD ma dai susu lasciate perdere... puzza di cagata lontano un miglio... se le SH, o la sony nintendo e micbiost facessero una cosa del genere, il mondo delle console cesserebbe d'esistere...
    se fosse vero (ne dubito fortemente) che ci sarà un blocco dell'usato, molta gente si prenderà una console per giocare a SOLO le esclusive... e i giochi multi li giocherebbe su pc... che sarà molto piu' facile piratare il gioco, fino a quando qualcuno non fa uscire una modifica per la console... e allora li giu' tutti di modifica XD

    poi scusate.... ma avete presente quanti giochi rimerrebbero negli scaffali della GS, e compagnia bella?.... hai voglia a vendere MIGLIONI DI COPIE a una settimana dall'uscita...se metti il blocco dell'usato la gente normale aspetta il volantino coop per prendere il gioco, aspetta i salti... aspetta 1anno per prendersi lo stesso gioco alla metà...

    io la trovo poco produttiva per tutta la catena sta cosa...
    la sony (per dirne una) avrebbe un calo di vendite (molto consumatori rimarrebbero alla console precedente).
    le SH avrebbero un calo delle vendite (chi compra per poi rivendere...non comprerebbe piu' i giochi per poi rivenderli)quindi....
    ....I consumatori comprerebbero meno giochi nell'arco dell'anno... puntando sui titoli di punta....
    .... la disney che fa uscire il gioco CARS 4... se... e chi glielo compra? se poi non lo puo' ne vendere ne prestare.

    non ci guadagnerebbe nessuno XD a me puzza tremendamente di cagata sta cosa qua...pensata male a velocemente...
    secondo me e' una manovre delle SH (perche' secondo me non e' una cosa nata da chi produce console....ma da chi produce giochi...) per dire combattiamo la crisi con tutte le armi possibili... e ha sparato sta cagata...


    POI BOH... se decidono di mettere il blocco usato come prima cosa imparo meglio l'inglese e mi comrpo TUTTI i giochi rigorosamente UK...
    mi aspetto di un abbassamento di prezzi... almeno della metà..40€ un gioco nuovo ci puo' anche stare...e sicuramente torno a giocare a lineage2...o magari provo WOW su qualche server free...e fanculo alla console.



    PS per il discorso GS...
    il loro mercato e' quello, loro campano sull'usato, e sincieramente io trovo che sia una buona catena di negozi... io sono sempre dell'idea che il pollo va spennato... spesso ho fatto il pollo...e mi hanno spennato...nessuno ti impone di comprare da gamestop... se compri online risparmi di piu'...ma hai meno garanzie... se il gioco ti arriva rotto...sono cazzi tuoi...
    piu' garanzie=prezzo maggiore.
    non e' un concetto sbagliato,
    GS s'e' fatta la nomea di ladro xke fa offerte zenza senso... portami indietro la tua vecchia console e 10 giuchi, 2 pad, tua madre a 90 te ti facciamo lo sconto di 3€ sulla console nuova...
    tolta "tua madre a 90" se smonto la console, gli levo il rame... e lo vendo a uno zingaro...sicurmamente ci facci piu' di 3€... XD (ovviamente esagero)

    per me ilgrosso...MA GROSSISSIMO problema di GS e' la gente che ci lavora... spesso i commessi sono cazzoni, e ladri...so che e' facilissimo...FA CI LI SSI MO trovare il commesso che ti apre il gioco nuovo, c gioca e ti vende quel gioco , che ha usato, come nuovo....
    so c'e' gente che anziche' darti il codice per il preorder, se lo intasca e lo rivende su internet. (m'e' capitato...)
    il concetto che muove GS per me e' buono,(con le prime console...non c'erano negozi che vendevano usato....)ma c'e' parecchai (NON TUTTA) gente che fa la furba a discapito del cliente
    mi imbestialisce ancora la cosa che GS mi ha venduto una compia di uncharted2 limited edition PRENOTATA...in spagnolo....e non me l'ha cambiata ma me ne voleva vendere una seconda...ma li sono stato coglione io...dovevo lamentarmi al servizio clienti...come sto facnedo adesso se c'e' qualcosa che non va....XD
    Citazione Originariamente Scritto da PePpUzZo Visualizza Messaggio
    A prendere platini si rischia di restarne malato..
    NECROS
    L'originale...gli altri sono solo copie

  2. #12
    Bit Hero L'avatar di Pe7eR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3,285
    Thanks (Dati)
    200
    Thanks (Ricevuti)
    851
    Menzionato
    436 Volte

    Predefinito

    Necros ti quoto in pieno. Che ci abbiano pensato credo sia sicuro, ma da qui all'attuazione la vedo difficile; perderebbero moltissimi utenti e sarebbe comunque più facile in un mercato DD, che proprio per questo stanno spingendo, ma fin quando non ci saranno prezzi molto più bassi rispetto alle versioni disco/cartuccia la vedo dura...
    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  3. #13
    Utente affezionato L'avatar di Tutti e Nessuno
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    245
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Se non si era capito io sarei commesso GS, uno di quei ladri cazzoni etc... XD Da cliente ti sembra cosi, ma quando sei dall'altra parte, come per tutti i lavori, è il contrario. Non puoi giudicare un povero cristo che lavora 30-40 ore settimanali e guadagna quello che basta per andare in negozio in auto. Se non vendi vai a casa, è cosi che funziona. Non è il commesso che è stronzo, ma se proprio vogliamo è la catena che fa schifo, oppure fa schifo l'idea di essere disoccupato. Fate vobis. Dopo 3 mesi che cercavo, scusa se voglio tenermi il lavoro. E comunque, al 90% il commesso non c'entra nulla, è GS che fa le cose col culo. Se c'è da venire incontro al cliente, anche 2 volte, ma se non posso fare nulla, se ti aiuto lo stesso finisco a casa in pantofole.
    Se poi mi portano un titolo 360 usato con ancora un live 48ore da grattare, se mi gira lo prendo, ma sfido chiunque a non farlo, dato che essendo un titolo non nuovo quel codice non dovrebbe esserci. Credo sia uno dei 2-3 privilegi di lavorare dentro un negozio di videogiochi.
    Non so chi hai visto truzzare con i giochi nuovi per rivendere roba su internet, magari in un GS di 2m^2 a Trezzo sull'Adda o Pizzighettone, però ne hai visto uno, e non puoi fare di tutta l'erba un fascio.

  4. #14
    Bit Hero L'avatar di necros01
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,411
    Thanks (Dati)
    20
    Thanks (Ricevuti)
    32
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    non ho fatto di tutta l'erba un fascio.. io ti dico cosa ho riscontrato da GS... l'ìidea del signor GS era buona... creare un mercato usato.... con il tempo e' andata a scemare per delle offerte assurde... oltre alle offerte assurde ci sono MOLTI...non ho detto tutti.... commessi incompetenti....
    giusto il mese scorso.. sono adnato da GS e ho comprato un 200€ di giochi tutti per ps3... e poi ho prenotato AC3...mi ha fatto la domanda...stupida... ps3 o xbox... ho detto ps3.... esco..e sullo scontrino era prenotato per xbox...era capitata la stessa cosa per batman.. ma fortunatamente il commesso che MI HA VENDUTO..non quelo che ha prenotato il gioco... ha risolto prendendo un batman non prenotato.

    e' capitato piu' e piu' volte che mi spettassero contnuti per i preorder... vado in negozio al D1... 20 min dall'orario d'apertura e mi dicono...mi spiace abbiamo esaurito le scorte.... gli scontrini sono numerati... ero il 3o4 cliente... ho cercato di farglielo capire ma niente... ho chiamato il servizio clienti e mi sono fatto spedire cio' che mi spettava... e quando sono andato a ritirarlo c'era lo stesso commesso che mi ha detto.... "la prossima volta cerca di dirlo a noi, e non al servizio clienti, che ti risolviamo il problema e noi evitiamo la lavata di coapo".

    un altro negozio, come ho gia' detto... mi ha venduto una copia di uncharted2 spagnola... al D1... sono tornato li 2giorni dopo e la commessa non l'ha cambiata...dicendomi... "ma il gioco non e' rotto, non posso camibartelo..." mi ha dato un altro ucnharted2 emi ha detto... sono 70€...

    ho praticamente girato tutti i gamestop di torino, conosco di persona gente che lavora in altri gs di zona... e so che schifezze fanno...
    per dirtene una... a un mio amico gli hanno regalato LA CUSTODIA di fear3...al giorno d'uscita... e gli ha detto... il gioco te lo porto domani, finiscilo e poi ti do un altro gioco ma tienimi bene la custodia xke devo rimetterla sullo scaffale...

    tutto questo lo so xke c'ero...

    quindi mi sta bene tutto il tuo discorso... mi pagano poco non c'e' lavoro... ecc ecc...io lavoro in un negozio... e offro ai clienti la massima serietà... sono convinto che da GS ci siano ragazzi ingamba, seri che non fregano la gente... ma so anche che e' un evento molto raro... fortunatamente ho trovato un paio di commessi seri... e spero non facciano danni...

    sia ben chiaronon sto dicendo che sei un ladro o che GS fa bene a pagarti poco... sto solo dicendo che la maggiorparte dei commessi gamestop che conosco (o perche li conosco in privato, o xke ho comprato da loro) non sono proprio il massimo della serietà.

    per tornare all'esempio che hai fatto tu del gioco con un coupon per il live da 48h... un commesso serio non lo avrebbe ritirato... lo avrebbe lasciato al ragazzo che gli ha venduto il gioco... se tu te lo intaschi non vuoldire che sei bravo...vuoldire che te ne sbatti e dici...tanto e' li...non dovrebbe esserci...
    e' come trovare un portafoglio con dei soldi perterra... puoi prendere e dare il portafoglio con i soldi al proprietario, oppure fregartenere...magari il portafoglio glielo rendi al proprietario, ma ti intaschi i suoi soldi...che e' una cosa scorretta.
    Citazione Originariamente Scritto da PePpUzZo Visualizza Messaggio
    A prendere platini si rischia di restarne malato..
    NECROS
    L'originale...gli altri sono solo copie

  5. #15
    Bit Soldier L'avatar di germo33
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Ostia (RM)
    Messaggi
    1,983
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    7
    Menzionato
    5 Volte

    Predefinito

    comunque non penso proprio che software house e publisher perderebbero chissà quanti soldi con il blocco dell'usato,anzi: se io gioco ad un gioco usato o me lo faccio prestare, la software house o publisher non guadagna una mazza ed è ciò che accade adesso, faccio un'esempio di ciò che cambierebbe per loro in termini di incassi con il blocco usato:

    adesso il gioco X viene comprato da 5 milioni di persone, quindi 5 milioni di giochi X sono stati comprati nuovi e la software ha incassato su questi 5 milioni, mentre il gioco X usato viene comprato da 2 milioni di persone ma la software house non guadagna niente;
    Nel futuro il gioco X viene comprato da 5 milioni di persone, quindi guadagnano su quei 5 milioni di giochi X venduti nuovi, ma c'è il blocco dell'usato e vengono venduti 0 giochi X usati, ma tanto alla software house non importa. Anzi, oserei dire che la media potrebbe pure alzarsi dei giochi venduti nuovi perchè nessuno lo può più prendere usato, quindi le software house guadagnerebbero di più

    E la gente cambierebbe comodamente console, perchè basta smettere di produrre giochi per ps3 ed è fatto; la cosa sarebbe fattibile se abbassassero di un pò i prezzi e se il prezzo di lancio delle future nuove console non sia come quello della ps3, poi ovviamente in Italia è tutto un altro discorso a causa di Tasse ed Iva


    "Sorry, I'm late. I'm afraid I got lost on the path of life" - CIT. Kakashi

  6. #16
    Utente affezionato L'avatar di Tutti e Nessuno
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    245
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Se non esistesse l'usato, molti titoli non sarebbero cosi famosi, titoli come AC o NFS. Quindi alle SW house qualche cosa interessa
    Necros vieni al GS di Novara e vedi quanto siamo seri *trollface* XD Conta che siamo i Top seller del Piemonte, quindi proprio ladri ladri non siamo se la gente torna...siamo bravi a mettervelo nel cosiddetto senza farvelo notare scherzo :P

  7. #17
    Bit Commander
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    2,912
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Se non fosse per pirateria e usato molte saghe non le consocerebbe nessuno e altre sarebbero conosciute meno della metà di come son conosciute ora

  8. #18
    Bit Soldier L'avatar di germo33
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Ostia (RM)
    Messaggi
    1,983
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    7
    Menzionato
    5 Volte

    Predefinito

    comunque la gente comprerebbe lo stesso pure se non ci fosse l'usato, per le software house e publisher gli incassi sarebbero uguali ed eviterebbero copie vendute usate o passate da amico ad amico (se mi ricordo bene heavy rain ha venduto 2 milioni di copie più 1 altro milione solo per usato o passaggio tra amici); per la fama di una saga o simili esiste la pubblicità, tra tv e internet possono fare tutto il marketing che vogliono, esistono le riviste di videogame, esistono le demo, o semplicemente uno va in negozio e vede un pò i giochi che ci sono, e se è lo prova da un amico per decidersi sull'acquisto.

    Però rimango sempre dell'idea che per fare questa cosa dovrebbero abbassare di un pò i prezzi dei videogiochi in generale, anche se qui in Italia rimarrebbero sempre altini causa IVA et simili


    "Sorry, I'm late. I'm afraid I got lost on the path of life" - CIT. Kakashi

  9. #19
    Bit Maniac L'avatar di Harmonixer
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    532
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    in teoria dovrebbero valutare un titolo in base alla rivendibilità. Io fossi un cazzo di addetto gameshit, quando in magazzino ho 100 titoli vecchi o merdosi, faccio un offeta e li metto fuori a 15-20 euro. L'usato gli porta molti guadagni. Sta di fatto che ormai anche il gioco più brutto costa 65 euro. I prezzi si sono alzati troppo, in italia che ci sta pure "quella roba là", sono più alti per quello, quindi ci sarà sicuramente un qualche tipo di mafia che fa alzare i prezzi anche li per guadagnarci. Ovunque ci giriamo in qualunque camo lo prendiamo nel culo, non c'è niente di onesto in questo paese di stronzi, ormai abbiamo chiuso gli occhi per troppo tempo e sono arrivati a toccarci anche in quelle piccole cose di cui ci accontentiamo, non parlo solo di videogiochi ma anche in generale.

    Tra un pò Monti risanerà il debito mettendo le tasse sulle scorregge e le multe se si rutta in presenza di sconosciuti. Ma andiamo tutti affanculo che è meglio vhà!


  10. #20
    Frequentatore occasionale L'avatar di Warwolf-82
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    35
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Io sono d'accordo con necros01, il suo discorso è condivisibile.
    La sensazione che ho, è che questa è una guerra che i publisher farebbero di cuore, ma che non faranno perché è pericoloso. E quindi non si farà.
    Ma... sono sicuro che i publisher agiranno dove possono, ossia... nel Digital Delivery. Il DD è infatti l'unico mezzo per estromettere in qualche modo il Game Stop o tutti coloro che campano con gli usati e vedrete che sia il PSN, sia il Live e sia la nuova piattaforma Nintendo (Nintendo Network) reciteranno una parte da primi attori nella prossima generazione. La stessa Nintendo ha da poco confermato che ogni gioco per Wii U avrà una controparte digitale in vendita sullo Store, e questo mi pare già un segnale forte.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18/11/2011, 14:58
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13/07/2011, 15:40
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26/06/2011, 22:46
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31/03/2011, 13:41
  5. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23/02/2011, 12:59

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •