Grazie Grazie:  76
Pagina 237 di 434 PrimaPrima ... 137187212227233234235236237238239240241247262287337 ... UltimaUltima
Risultati da 2,361 a 2,370 di 4335

Discussione: ANIME/MANGA : cosa state guardando/leggendo?

Bit Maniac
    Thanks (Dati)
    5
    Thanks (Ricevuti)
    4
    Menzionato
    0 Volte

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Boost1no Visualizza Messaggio
    finalmente posso rispondere, per prima cosa voglio dire che non ho mai avuto nitenzione di fare una tesi su un manga, io la feci sulla mia materia d'esame

poi dire che non sia profondo OP per me è sbagliato, punta tantissimo sull'amicizia e ti fa vivere intensamente le emozioni provate dai personaggi, come ho scritto nell'altro topic, va visto in lingua original e sottotitolato altrimenti fa schifo pure a me, ci sono stati vari momenti in cui ho avuto le lacrime in certe scene e molti altri che mi sentivo soddisfatto delle frasi dette dai personaggi dell'anime, quasi tutte le scelte fatte sono sensate e non buttate a caso, aver visto water seven non vuol dire sapere tutto di OP, nel nuovo mondo sembra iniziare completamente un anime nuovo partendo dalla metà, quindi possono gestirlo come meglio credono, sa quando può far ridere e quando invece non bisogna inserire scene divertenti, le frasi dei personaggi hanno sempre un senso e non sono buttate a caso, ogni volta che sei alla fine della saga rimani sempre con il fiato sospeso e ti lascia sempre qualcosa, per me la serie migliore è quella di skypea, luffy essendo di gomma non subisce danni dai fulmini e quindi è vantaggiata, ma nonostante ciò combatte contro un rivale estremamente più forte di lui e grazie all'aiuto di tutti crea una rivoluzione non indifferente, personaggi particolari nemici veramente creati alla perfezione (non solo graficamente ma anche come testa..ogni personaggio ha una mentalità diversa ed è difficile data l'immensità di nemici che ci sono) e un fortissimo coinvolgimento emotivo, anche la saga del deserto mi è piaciuta tantissimo, l'ho rivista due volte e anche il film, queste asociazioni nascoste che cercano di ribaltare la nazione per i propri scopi..non andiamo tanto fuori dalla realtà.

prima di criticare un anime va guardato interamente e poi si può dare una propria opinione, ma vedere le prime puntate e poi dare idee a caso non serve a nulla, può piacere o meno, ma almeno evitiamo di sparare boiate, è come dire che in hunterXhunter l'associazione del Ragno sia composta da principianti -.-
    Si ma amicizia e intense emozioni...insomma non sembra qualcosa di profondo a livelli stra elevati, boh sarò forse io che cerco tematiche ultra pronde e trame totalmente imprevedibili dove vai a pensare "adesso succede questa cosa qua ci scommetto"...e invece accade una cosa allucinante che non ti saresti mai aspettato hahahaha

Io invece ho fatto una tesi di maturità su Code Geass e oggi l'ho esposta
    Con tanto di complimenti da parte della commissione per i collegamenti con le varie materie e per come ho trattato tutte le varie tematiche

Bit Hero L'avatar di Boost1no
    Thanks (Dati)
    145
    Thanks (Ricevuti)
    166
    Menzionato
    35 Volte

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Master Ninja Ryu Visualizza Messaggio
    Si ma amicizia e intense emozioni...insomma non sembra qualcosa di profondo a livelli stra elevati, boh sarò forse io che cerco tematiche ultra pronde e trame totalmente imprevedibili dove vai a pensare "adesso succede questa cosa qua ci scommetto"...e invece accade una cosa allucinante che non ti saresti mai aspettato hahahaha

Io invece ho fatto una tesi di maturità su Code Geass e oggi l'ho esposta
    Con tanto di complimenti da parte della commissione per i collegamenti con le varie materie e per come ho trattato tutte le varie tematiche
    fammi capire..secondo te se un anime ti coinvolge emotivamente non è profondo? per me un anime deve sapermi stupire, divertire e lasciare qualcosa, altirmenti lo abbandono, in quasi tutti gli anime c'è sempre qualcosa di profondo..ieri ho visto (penso) la fine della penultima serie di hunterXhunter e ti garantisco che il finale mi ha lasciato stupefatto, in primis mi aspettavo qualche combattimento pesissimo ma in tutta questa serie non ne hanno quasi fatto per lasciare spazio alle emozioni e spiegazioni, è stato straparlato...e come seconda cosa....come va a finire ti lascia veramente qualcosa dentro, cavoli non so come spiegarmi perchè altrimenti spoilerei il finale e non posso..quindi mi limito soltanto a dire che in un anime non ho mai visto un finale del genere, veramente ci sono rimasto anche un pò male, ma datronde, dato gli avvenimenti era giusto un finale del genere, sarebbe stato troppo esagerato se fosse accaduto altro.

ora torn oa lavoro..Maste la tesi l'hai fatta leggere a tuo zio? perchè io se avessi fatto una tesi basandomi su un anime mi avrebbero riso in faccia, se scrivevo il materiale delle spade di Zoro collegandolo alla meccanica mi avrebbero riso in faccia

Punteggio Grimorio DESTINY:5005
    http://www.anime-planet.com/users/Boost1no
    Valutazione Personale dell'Anime: Sword art online [9/10] "LINK START"

Bit Maniac
    Thanks (Dati)
    5
    Thanks (Ricevuti)
    4
    Menzionato
    0 Volte

Predefinito

fammi capire..secondo te se un anime ti coinvolge emotivamente non è profondo? per me un anime deve sapermi stupire, divertire e lasciare qualcosa, altirmenti lo abbandono, in quasi tutti gli anime c'è sempre qualcosa di profondo..ieri ho visto (penso) la fine della penultima serie di hunterXhunter e ti garantisco che il finale mi ha lasciato stupefatto, in primis mi aspettavo qualche combattimento pesissimo ma in tutta questa serie non ne hanno quasi fatto per lasciare spazio alle emozioni e spiegazioni, è stato straparlato...e come seconda cosa....come va a finire ti lascia veramente qualcosa dentro, cavoli non so come spiegarmi perchè altrimenti spoilerei il finale e non posso..quindi mi limito soltanto a dire che in un anime non ho mai visto un finale del genere, veramente ci sono rimasto anche un pò male, ma datronde, dato gli avvenimenti era giusto un finale del genere, sarebbe stato troppo esagerato se fosse accaduto altro.

ora torn oa lavoro..Maste la tesi l'hai fatta leggere a tuo zio? perchè io se avessi fatto una tesi basandomi su un anime mi avrebbero riso in faccia, se scrivevo il materiale delle spade di Zoro collegandolo alla meccanica mi avrebbero riso in faccia
    Eh perchè appunto la spada di zoro non è una tematica profonda, invece le tematiche di Code Geass sono tutte profonde
    Pensa che anni fa uno aveva fatto una tesina su Evangelion e ne era uscito pure qualcosa di davvero figo e profondo

Comunque considera che Code Geass l'ho ricollegato a 1984 di George Orwell, il Nichilismo attivo-passivo e Volontà, quindi Nietzsche e Schopenhauer, Superomismo nicciano e D'Annunziano, il concetto di Dittatura e totalitarismo, terremoti e vulcani, campo magnetico ed il concetto di rimorso in Apuleio

Come puoi ben notare sono tutte tematiche serie e di in certo spessore che sono state racchiuse presentandole in una forma d'anime, ma i significati filosofici e profondi che ci sono dietro permeano per tutto l'anime, bisogna solo saperli cogliere

Non per niente Code Geass è stato eletto per tre anni di fila come miglior anime, ha vinto un sacco di premi in giappone e all'estero, un anno ha vinto il premio per il miglior personaggio maschile lelouch ed un anno ha vinto il premio per il miglior personaggio femminile C.C , inoltre in italia ha vinto anche un premio per il miglior doppiaggio italiano (infatti è doppiato in maniera magnifica che rende davvero benissimo *_* ) (sono molto informato al riguardo visto che ci ho fatto diversi studi sopra )

Oltre al fatto che Code Geass è pure dannatamente emotivo, inoltre ti prende di brutto perchè è molto entusiasmante ed interessante...e ti lascia dentro veramente moltissime cose...se non lo vedete non potete capire ma io personalmente lo consiglio a chiunque, è davvero magnifico, ogni volta che me lo inizio a riguardare, lo comincio e non mi stacco più, me lo sparo tutto di fila 50 episodi XD
    Una volta era venuto un mio amico a casa e in due giorni ci siamo rivisti tutti i 50 episodi hahaha

Thanks (Dati)
    145
    Thanks (Ricevuti)
    166
    Menzionato
    35 Volte

Predefinito

aspe aspe, io non critico Code Geass, non l'ho mai visto e mi hai incuriosito parecchio, ppena ho un attimo lo vedo, diciamo chep er vederlo tutto in 2 giorni bisogna anche avere tempo, cosa che io purtroppo non ne ho, ho delle sere piene per nerdare e preferisco stare sulla PS3 ma alcune sere che ho voglia di vedermi anime..comunque prima o poi sono certo che guarderò

io dico solo che molti anime hanno morale dietro..ovvio che se guardi naruto è veramente interessante sino a quando non scappa sasuke, dopo hanno cercato di migliorarlo però secondo me dovrbbero dargli una fine..ma sai com'è...è talmente tanto commerciale che preferiscono piazzarti 29403578 puntate inutili giusto perchè anche se fanno una puntata che per 20 minuti hai lo schermo nero ed ogni 5 minuti fai vedere 3 secondi di flashback venderebbe ugualmente, un po come i COD per i videogiochi, insomma..te mi hai scritto di evangelion...ok è bello e mi piaceva un sacco ma per me non ha un senso ver è proprio..angeli che vengono sulla terra e loro riescono ad entrarci in contatto e muoverli a loro piacimenti, solo alcuni eletti possono ecc ecc, è un pò esagerato, una volta finita la puntata io non ho niente, mentre anime come one piece, ok che non posso allungarmi o usare 3 spade ma ogni fine serie hai semper qualcosa di nuovo in testa, stessa cosa vale per altri anime, è veramente bello quando una volta finita la puntata continui a parlarne o magari a rivederla per notare differenze che al primo contatto non avevi notato, poi come dico sempre, questa è la mia idea non certo quella di tutti

Bit Maniac
    Thanks (Dati)
    5
    Thanks (Ricevuti)
    4
    Menzionato
    0 Volte

Predefinito

aspe aspe, io non critico Code Geass, non l'ho mai visto e mi hai incuriosito parecchio, ppena ho un attimo lo vedo, diciamo chep er vederlo tutto in 2 giorni bisogna anche avere tempo, cosa che io purtroppo non ne ho, ho delle sere piene per nerdare e preferisco stare sulla PS3 ma alcune sere che ho voglia di vedermi anime..comunque prima o poi sono certo che guarderò

io dico solo che molti anime hanno morale dietro..ovvio che se guardi naruto è veramente interessante sino a quando non scappa sasuke, dopo hanno cercato di migliorarlo però secondo me dovrbbero dargli una fine..ma sai com'è...è talmente tanto commerciale che preferiscono piazzarti 29403578 puntate inutili giusto perchè anche se fanno una puntata che per 20 minuti hai lo schermo nero ed ogni 5 minuti fai vedere 3 secondi di flashback venderebbe ugualmente, un po come i COD per i videogiochi, insomma..te mi hai scritto di evangelion...ok è bello e mi piaceva un sacco ma per me non ha un senso ver è proprio..angeli che vengono sulla terra e loro riescono ad entrarci in contatto e muoverli a loro piacimenti, solo alcuni eletti possono ecc ecc, è un pò esagerato, una volta finita la puntata io non ho niente, mentre anime come one piece, ok che non posso allungarmi o usare 3 spade ma ogni fine serie hai semper qualcosa di nuovo in testa, stessa cosa vale per altri anime, è veramente bello quando una volta finita la puntata continui a parlarne o magari a rivederla per notare differenze che al primo contatto non avevi notato, poi come dico sempre, questa è la mia idea non certo quella di tutti
    Guarda riguardo ad Evangelion non ti so ben dire perchè non l'ho visto, so che mi hanno detto che è davvero molto profondo e filosofico, di più non so...
    Invece per quanto concerne a Code Geass, più lo guardo e più noto alcune cose, alcuni signifati nascosti che prima non avevo notato e alcuni riferimenti ad alcuni capolavori letterari, riferimenti storici, pensiero di alcuni filosofi che hanno fatto la storia ecc...
    E poi ha una trama fottutamente originale, un qualcosa di totalmente imprevedibile per il quale tu provi a predire una cosa e invece non capita il contrario ma capita un qualcosa che non c'entra nulla completamente che non ti saresti mai aspettato, poi vedere le genialate che si inventa in protagonista, le cose che accadono...sei tutto il tempo a dire WTF ? Ma che...fottutamente geniale, come cazzo ha fatto a pensare una cosa del genere ?
    Quando lo vedrai capirai
    Mi raccomando anime e lascia perdere quella porcata del manga, almeno per quanto riguarda la saga principale, se poi vuoi leggerti qualche spin-off vabbè : )

Thanks (Dati)
    145
    Thanks (Ricevuti)
    166
    Menzionato
    35 Volte

Predefinito

evangelion filosofico??? è semplicemente malato, oddio, mi piace moltissimo a me e mi ha molto colpito, sia come trama che come personaggi, però dire che i profondo non direi proprio...diciamo che èa la stessa coas di amtrix...non stessa storia ma stessa opinione, io adoro matrix ma è veramente malato, tutti sti viaggi mentali tra il sogno e realtà..allucinante.

detto ciò tranquillo che mi guardo l'anime, non penso proprio di spendere soldi e poi mettermi a leggere, io sono troppo pigro per mettermi a letto e leggere, anche perchè appena tocco il letto mi abbraccia immediaamente Morfeo e quindi..ciao ciao mondo reale e benvenuti nel mondo dei sogni

Bit Maniac
    Thanks (Dati)
    5
    Thanks (Ricevuti)
    4
    Menzionato
    0 Volte

Predefinito

evangelion filosofico??? è semplicemente malato, oddio, mi piace moltissimo a me e mi ha molto colpito, sia come trama che come personaggi, però dire che i profondo non direi proprio...diciamo che èa la stessa coas di amtrix...non stessa storia ma stessa opinione, io adoro matrix ma è veramente malato, tutti sti viaggi mentali tra il sogno e realtà..allucinante.

detto ciò tranquillo che mi guardo l'anime, non penso proprio di spendere soldi e poi mettermi a leggere, io sono troppo pigro per mettermi a letto e leggere, anche perchè appena tocco il letto mi abbraccia immediaamente Morfeo e quindi..ciao ciao mondo reale e benvenuti nel mondo dei sogni
    In realtà anche Matrix ha concetti filosofici dietro, avevano fatto una tesina pure su matrix e su star wars, anche quelli hanno concetti filosofici dietro
    Ti ripeto, Evangelion non l'ho ancora visto quindi non so quanto sia profondo, però comunque ricorda che alle volte bisogna scavare a fondo per cogliere i veri significati dietro le cose

Thanks (Dati)
    145
    Thanks (Ricevuti)
    166
    Menzionato
    35 Volte

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Master Ninja Ryu Visualizza Messaggio
    In realtà anche Matrix ha concetti filosofici dietro, avevano fatto una tesina pure su matrix e su star wars, anche quelli hanno concetti filosofici dietro
    Ti ripeto, Evangelion non l'ho ancora visto quindi non so quanto sia profondo, però comunque ricorda che alle volte bisogna scavare a fondo per cogliere i veri significati dietro le cose
    ahah, si allora giochiamo tutti a minecraft e cerchiamo i diamanti
    secondo me se è profondo non bisogna scavare altirmenti non ha senso, spesso savando inizi pure te ad inventarti viaggi

Bit God L'avatar di Sora9427
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    4 Volte

Predefinito

Oh Beh, se te ci hai fatto la tesina guarda, io su Base di Zero no tsukaima ci ho fatto lo sviluppo militare giapponese all'esame orale di Storia dell'anno scorso; e su un tema con tematiche amorose ci ho piazzato dentro TUTTI gl'anime visti fino a qul giorno, Toradora, Shakugan no Shana, Digimon.

Se poi te dici che code geass ha tanti valori non discuto ma ryu non è L'UNICO anime con dei valori questo ti si vuole far capire.
    A me trasmette di più un anime sentimentale che un anime come One piece (che io amo) per dirti; essendo l'amore il mio primo valore. Anche da questo punto di vista è soggettivo cosa intende uno come valore; quelle che per te è un valore per un altro potrebbe non esserlo & così via al contrario

Bit Commander L'avatar di Jackie Estacado
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    22
    Menzionato
    5 Volte

Predefinito

Intanto arrivo in tempo a dire che ho appena finito di vedere Code Geass R2 .
    Se la prima serie partiva lentamente per poi esplodere dopo le prime puntate la R2 è un capolavoro assoluto! Il finale è magnifico e lo scioglimento della trama negli ultimi episodi è da applausi: la coerenza narrativa si può notare persino nella continuità citazionistica (Cheese Kun, Arthur e altri particolari che non sto qui a svelare hanno un proprio senso e non sono semplici elementi di contorno) . Un grande lavoro è stato fatto nella caratterizzazione psicologica dei personaggi, l'epopea di Lelouch non di rado mi ha riportato alla mente l'ultima stagione di Breaking Bad e la figura di Heisenberg e per CG è solo un onore essere paragonato a quella che reputo la migliore serie TV che sia mai esistita!
    Se, come dice Anthoine, Code Geass è il miglior anime di sempre? Mah non posso dirlo, soggettivamente parlando è uno degli anime più belli che abbia mai guardato e, oggettivamente parlando, è un anime di qualità superlativa ma IMHO non è per tutti .

Ad un tratto la folla saltò in piedi urlando: "Ancora! Ancora! Ancora!". Cannonate scoppiano alla mia destra, cannonate rispondono a sinistra, cannonate dalla platea in fiamme! Vittoria! Apoteoooosi!