Grazie Grazie:  76
Pagina 244 di 434 PrimaPrima ... 144194219234240241242243244245246247248254269294344 ... UltimaUltima
Risultati da 2,431 a 2,440 di 4335

Discussione: ANIME/MANGA : cosa state guardando/leggendo?

Bit Maniac L'avatar di Bjay22
    Thanks (Dati)
    110
    Thanks (Ricevuti)
    113
    Menzionato
    12 Volte

Predefinito

Finito di guardare tutti i 50 episodi di Eureka Seven.... Ma quant'è bello quest'anime e quante emozioni... ecco più o meno la mia reazione mentre guardavo le ultime puntate

Ottima la caratterizzazione dei personaggi, questi sono il punto forte dell'anime, e la storia è bella anche se non proprio originalissima, ma comunque ben raccontata L'unica cosa di cui mi lamento è che bisogna aspettare la metà della serie ( o quasi) per vedere l'inizio vero e proprio della trama, ma vabbeh ho visto di peggio (per esempio Kill la Kill )
    Poi la storia d'amore tra i due protagonisti mi ha davvero impressionato, e non sono uno che si commuove facilmente nelle storie sentimentali degli anime/manga ma quella di Renton ed Eureka... Wow right in the feels xD
    Se dovessi dare una valutazione da 0 a 10 dell'anime, gli darei un 8,5 o 9
    Della serie ho ancora l'OVA, il finale alternativo e la seconda serie Astral Ocean ancora da guardare, ma non ora. Prossimo anime: Code Geass

My body is ready :3
    Now Playing: FF7R
    1° Account PSN: Bjay22
    Anime Planet: Bjay22

Bit Hero L'avatar di Cava
    Thanks (Dati)
    535
    Thanks (Ricevuti)
    675
    Menzionato
    332 Volte

Predefinito

Io mi sto aggiornando sugli ultime anime che sono usciti. Ho visto "no game no life" trama abbastanza carina ma anime con un finale troppo inconcludente (seconda serie sicura al 101%). Stasera ho incominciato a vedere "mekaku city actor", sembrerebbe un anime originale... vediamo

Bit God L'avatar di Sora9427
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    4 Volte

Predefinito

Io No game no life lo ho in Archivio, lo vedrò poi, troppe Citazioni, meglio vedersi un paio di anime prima
    Anche Mekaku city Actors lo ho già scaricato, sappi Cava che alcune cose per capirle devi evedre le Canzoni rilasciate già qualche mese fa riguardanti l'anime che parlano di alcune storie dei personaggi

Io intanto ieri ho ricominciato R-15, l'avevo visto 2 anni fa mi sembra giusto rivederlo avendo ora anche L'OAD a dispozione che l'ultima volta non avevo.
    Oltretutto ore è decensurato come versione, mamma mia, una gioia per gl'occhi, non ricordavo così tanto ecchi

Voglio anche io il Potere di far spogliare le ragazze con un romanzo

Bit Soldier L'avatar di BlueLastDragon
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    9 Volte

Predefinito

Ho appena iniziato a leggere L'attacco dei Giganti...veramente bello, mi sta prendendo molto lunedì acquisto i primi volumi di Prison School e Crimezone, vediamo se riescono ad appassionarmi
    Anime in visione: Fairy Tail (40/???) - One Piece (585) - BlazBlue:Alter Memories (2/12)
    Ultimo Platino: Playstation All Stars Battle Royale Prossimo Platino: Qualche gioco Ps4

Bit Hero L'avatar di Valian
    Thanks (Dati)
    5
    Thanks (Ricevuti)
    87
    Menzionato
    13 Volte

Predefinito

Don Zauker, vabbè è una robba incredibile.
    Le due raccolte, non ho trovato al momento le storie lunghe
    We're not doomed. In the grand scheme of things, we're just tiny specks that will one day be forgotten. So it doesn't matter what we did in the past, or how we'll be remembered. The only thing that matters is right now. This moment. This one spectacular moment we are sharing together

Bit User L'avatar di Podista92
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    3 Volte

Predefinito

Sono mesi che guardo solo telefilm e vorrei iniziare a rivedere qualche anime, ho fatto una lista di quelli che mi potrebbero piacere:
    Berserk
    Claymore
    Code Geass
    Fullmetal Alchemist
    PlanetES

Ditemi la vostra su questi anime se li avete visti e nel caso consigliatemi qualcosa doppiato in italiano con una trama bella forte!

Bit Super-Hero L'avatar di ChoppyKing
    Thanks (Dati)
    497
    Thanks (Ricevuti)
    718
    Menzionato
    167 Volte

Predefinito

Io ho i cofanetti dvd di Claymore e l'ho trovato molto particolare, sia come grafica che come trama, tuttavia non è completo l'anime perchè non c'è una vera e propria fine e questo mi fa pensare a una 2 serie (non so se su internet sia diverso). Il doppiaggio non è male e la trama è interessante, genere: dark fantasy, avventura e horror.
    Ha similitudini anche con altre serie:

La serie manga "Berserk", con la quale si riscontrano numerose quanto estreme similitudini:
    1.nel protagonista guerriero armato di spadone (Gatsu in Berserk, Claire in Claymore)
    2.nei mostri mangia-uomini in grado di assumere aspetto umano e trasformarsi in aberrazioni giganti (apostoli in Berserk, risvegliati in Claymore)
    3.nelle figure più deboli che accompagnano il protagonista, insegnandogli a provare dei sentimenti, che quest'ultimo si impegna a ritrovare una volta scomparse (Caska in Berserk, Raki in Claymore)
    4.negli eventi catastrofici che segnano le morti di numerosi personaggi e un vero e proprio cambio epocale (l'Eclissi in Berserk e la Guerra del Nord in Claymore)
    5.nei simboli legati ai protagonisti (il marchio del sacrificato in Berserk, il simbolo della spada in Claymore)
    6.nell'antagonista principale che un tempo apparteneva alla stessa fazione del protagonista e che, dopo essere passato dalla parte dei malvagi, torna in campo "fingendo" di non essere un mostro (Grifis in Berserk, Priscilla in Claymore)
    7.in una delle braccia del protagonista che non gli appartiene (artificiale quello di Gatsu, donato da Irene quello di Claire)
    8.ed in molti altri piccoli ma continui nonché significativi dettagli.
    Nel manga D.Gray-man gli Akuma possono assumere forma umana.
    I lavori di H. R. Giger, nella rappresentazione di alcune risvegliate.
    Le storie brevi dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski su The witcher (anche chiamato The Hexero, in polacco, "Wied?min"; da cui sono stati tratti un film[4], una serie televisiva ed un videogioco[5]; vi compare un'associazione di ammazza-mostri i cui componenti sono umani mutanti; nel videogioco inoltre gli occhi del protagonista (Geralt) sono molto simili a quelli della protagonista di Claymore).[senza fonte]
    Il fumetto "Devilman" di Go Nagai, in cui, per alcuni episodi, un essere umano mutato combatte mostri camuffati da esseri umani.

La storia di Claymore è ambientata in un mondo immaginario di tipo medievale, in cui esistono dei mostri chiamati yoma, divoratori di esseri umani e capaci di assumerne l'aspetto. Contro questa minaccia, una misteriosa organizzazione senza nome spedisce delle guerriere chiamate Claymore, capaci di sentire la presenza degli yoma attraverso lo yoki ("forza diabolica") e di affrontarli in battaglia. la storia narra di Claire e di altre di queste guerriere.

L'ambientazione di Claymore è un mondo di fantasia con vari riferimenti all'Europa medioevale; politicamente, sembra essere diviso in un grande numero di città-stato separate tra loro, dove gli umani coesistono con dei mostri chiamati yoma. Questi strani esseri si cibano di esseri umani e hanno la capacità di alterare la propria forma per nascondersi all'interno della società, in attesa del momento giusto per nutrirsi; il modo più facile per mimetizzarsi è prendere le sembianze di un umano recentemente divorato, di cui con la carne lo Yoma acquisisce anche i ricordi. Una società segreta ha creato allora un ordine di guerriere sovrumane con l'intenzione dichiarata di proteggere l'umanità dagli Yoma; esse vengono chiamate dagli abitanti dei centri urbani Claymore, dal nome delle grandi spade a doppio taglio che esse utilizzano. Le città aggredite dagli Yoma, o in cui si suppone possano esservene celati, assoldano le Claymore per uccidere i mostri.

L'Organizzazione crea le guerriere impiantando carne e sangue di Yoma nei corpi umani, producendo in tal modo degli ibridi in grado di superare in forza e potenzialità gli stessi mostri, grazie anche all'addestramento intensivo ed alle notevoli doti intellettive. Le abilità basilari di una guerriera includono una rigenerazione rapida, una limitata capacità di trasformazione corporea, nonché la capacità di percepire altre guerriere e demoni presenti nelle vicinanze, una maggiore tempra fisica che non necessita di cibo anche per lunghi periodi, il non soffrire né il caldo né il freddo e il non invecchiare.
    Esse indossano tutte la stessa uniforme ed utilizzano enormi spade, le Claymore per l'appunto, molto poco utilizzabili da parte degli umani per la loro eccessiva grandezza e pesantezza; fisicamente sono caratterizzate da splendenti occhi argentei, capelli chiari tra il biondo e l'argenteo e perciò sono anche chiamate "streghe dagli occhi d'argento". Inoltre i poteri demoniaci insiti in ogni guerriera tendono ad incrementare con il tempo e l'utilizzo, finché la Claymore perde tutta la sua umanità e si trasforma essa stessa in uno Yoma altamente intelligente, chiamato "risvegliato". Le guerriere corrono costantemente il rischio di accelerare questa pericolosa trasformazione se utilizzano esageratamente i propri poteri; quando percepiscono che lo stato di Risveglio è oramai prossimo e la metamorfosi non più evitabile, chiedono ad una compagna di ucciderle, questo per poter morire mantenendo interamente la loro coscienza umana. Le Claymore sono attualmente tutte donne, poiché i Claymore maschi, pur risultando molto forti, si sono col tempo rivelati altamente inaffidabili per la troppo facile tendenza a superare i limiti che conducono al 'Risveglio'.

Quando l'Organizzazione è contattata dai villaggi per uccidere gli Yoma, questa manda una o più guerriere, nonostante il fatto non tutte eseguano volontariamente gli ordini che ricevono a missione compiuta un agente passerà poi a riscuotere il compenso. Se una città non esegue il pagamento e successivamente dovesse chiedere nuovamente aiuto, non riceverà alcun soccorso e verrà quindi lasciata in balìa dei mostri mutanti divoratori di viscere e cervelli umani. È stato insinuato che sia l'Organizzazione stessa ad indirizzare alcuni degli Yoma verso queste città.
    L'Organizzazione è dura e severa con i propri membri; le guerriere che infrangono le ferree leggi vigenti (ad esempio uccidendo un umano, anche se per difendere altri o accidentalmente) saranno condannate a morte per decapitazione dalle loro stesse compagne. Claymore problematiche o sospettate di essere sul punto di risvegliarsi, verranno facilmente mandate in impossibili missioni suicide senza esserne a conoscenza: è stato suggerito da vari personaggi durante la serie che l'Organizzazione sia molto più oscura ed ambigua di quanto appaia.

Nonostante salvino regolarmente da morte orribile gli esseri umani, spesso le donne-guerriere sono alienate e temute dagli umani stessi, a causa della loro condizione sovrannaturale e diversa dalla norma: i loro incredibili poteri da mezzo-demoni e l'atteggiamento freddo e distaccato che le contraddistingue è spesso temuto quasi quanto la crudele voracità degli Yoma. A causa di questo destino le Claymore vivono spesso infelici vite solitarie, poiché sanno che prima o poi moriranno o diverranno dei mostri.
    Presumibilmente a causa della combinazione del sangue degli Yoma e della loro sofferenza, alcune di loro sviluppano un'incredibile sete di sangue e diventano sadiche assassine che godono dell'uccisione altrui. Generalmente i membri superstiti delle famiglie che sono state possedute dagli yoma vengono alienati e banditi dai villaggi per paura che possano anche loro divenire in seguito demoni. Le ragazze che soffrono d'una tale tragica condizione, sono spesso obbligate per forza di cose a divenire Claymore, anche solamente per poter continuare a sopravvivere. Per il trapianto della carne e il sangue yoma viene praticata un'incisione verticale dal collo alla vita che dopo l'ibridazione è l'unica ferita a non rigenerarsi. la ferita viene infine suturata in modo malevolo con ago e filo. L'organizzazione ha praticato vari metodi per cercare di risolvere il problema ma senza risultato.

La storia ha come protagonista la guerriera Claire; la trama si svolge attorno a lei, mentre combatte via via sempre più feroci Yoma sforzandosi di mantenere intatta la propria umanità. A partire dal terzo volume, un flashback della sua infanzia spiega come sia stata "adottata" da Teresa, la Claymore più forte del suo tempo. In seguito alla ribellione di Teresa contro gli ordini dell'Organizzazione ed alla sua conseguente uccisione, Claire si offrirà di divenire a sua volta una donna-guerriera, utilizzando però la carne ed il sangue di Teresa e non di uno Yoma: questo per vendicarsi di Priscilla, la risvegliata che l'ha uccisa.

Bit Hero L'avatar di Cava
    Thanks (Dati)
    535
    Thanks (Ricevuti)
    675
    Menzionato
    332 Volte

Predefinito

Comprati i fumetti di claymore, io sono arrivato al numero 15. Calcola che su 24 volumi l'anime si ferma circa al 14 volume. Berserk invece è impossibile completarlo, nemmeno la serie nera... Certi numeri sono diventati impossibili da trovare.

Bit Maniac L'avatar di Bjay22
    Thanks (Dati)
    110
    Thanks (Ricevuti)
    113
    Menzionato
    12 Volte

Predefinito

Quanti fan di Claymore, son contento
    Io ho tutti i volumi usciti in italia e sono in pari coi capitoli usciti in giappone, ormai è quasi alla fine di un grande arco narrativo, non vedo l'ora di vedere come si conclude
    Now Playing: FF7R
    1° Account PSN: Bjay22
    Anime Planet: Bjay22

Bit God L'avatar di Sora9427
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    4 Volte

Predefinito

E Intanto oggi ho letto che c'è la possibilità di una 2° tagione di Hidan no aria per la Fine dell'anno, speriamo, è stato il mio 3° anime Jap e lo adoro però rimane palesemente aperto, devon affronatre ancora il Leader e mi dispiaceva finisse così, ora dopo 3 anni finalmente buonissime notizie