Grazie Grazie:  0
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: Come sbloccare i trofei nei giochi usati

  1. #1
    Bit Super-Hero L'avatar di nikescorpion24
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Nanteuil-les-Meaux Francia
    Messaggi
    4,643
    Thanks (Dati)
    304
    Thanks (Ricevuti)
    238
    Menzionato
    19 Volte

    Predefinito [Guida] Come sbloccare i trofei nei giochi usati


    Una delle grandi limitazioni della nuova console portatile Sony è quella di non poter sbloccare i trofei sui giochi usati.
    Infatti avviando un gioco di seconda mano apparirà una schermata che dice:

    “Non puoi guadagnare trofei con questa applicazione. Solo il primo giocatore a usare l’applicazione può ottenere trofei. Per sbloccare i trofei, è necessario collegarsi con l’account Sony Entertainment Network del primo giocatore e usare questa applicazione sul sistema PlayStation Vita“.


    Fortunatamente esiste una piccola procedura da seguire per far si che un gioco di seconda mano diventi come una copia nuova.
    Ecco di seguito i passi da seguire:

    1) La prima cosa da fare è recarsi nel menù principale della console,andare nella pagine dove risiede il gioco,ora tenete premuto il display per circa due secondi finchè tutte le icone diventino bolle

    2) Ora premete sulla bolla del gioco in questione e selezionate l'opzione elimina

    3) Ora apparirà una schermata con scritto "Tutti i dati relativi a questa applicazione saranno eliminati"
    Premete la voce OK

    4) Ora caricate il gioco e la console dovrebbe associare il vostro account Sony Entertainment Network permettendovi di sbloccare i trofei.

    Spero che la guida sia utile per tutti quelli che acquisteranno giochi di seconda mano. Enjoy
    "This is my Story"


  2. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Casa di Lober96
    Messaggi
    1,253
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    mha secondo me e' meglio cosi almeno ti diverti snz pensare ai trofei anche su una console portatile!! io andro' avanti con la mia psp e bon

  3. #3
    Bit Maniac L'avatar di FedeMessi10
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Roma (RM)
    Messaggi
    649
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da warriorsecret Visualizza Messaggio
    mha secondo me e' meglio cosi almeno ti diverti snz pensare ai trofei anche su una console portatile!! io andro' avanti con la mia psp e bon
    Quoto!

    ...Guardati la schiena da chi ti pugnala, l'invidia è un virus e 3/4 del mondo ci si ammala... (Saga)

  4. #4
    Bit Soldier L'avatar di Zazzy
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    1,543
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    13
    Menzionato
    6 Volte

    Predefinito

    A quanto pare la notizia è vera in parte. Ho letto questa mattina e non ricordo la fonte. Se siete pignoli mi smazzerò per cercarla.

    I trofei si bloccano sì se il gioco è usato, ma in teoria si riescono a sbloccare resettando la memory allo stato originale.
    In pratica se per caso ci sono salvataggi di un vecchio utente, DLC aggiunti e altre cose, per sbloccare i trofei bisogna cancellare il tutto, in pratica il gioco ritorna come nuovo a livello di software.
    Beh, la cosa mi pare giusta. Non è valido sbloccare già il platino semplicemente continuando il salvataggio di un altro.
    Per i DLC... beh, non li abbiamo pagati noi e mi pare giusto che vengano cancellati. Su questi ultimi forse vengono cancellati a prescindere, ma questa è una mia ipotesi.

    Per ora tutti abbastanza tranquilli Forse...


    Si vive per il gran maestro più bello del pianeta

  5. #5
    Bit Super-Hero L'avatar di Lober96
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    The Dark Side Of The Moon
    Messaggi
    4,145
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    6
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zazzy91 Visualizza Messaggio
    A quanto pare la notizia è vera in parte. Ho letto questa mattina e non ricordo la fonte. Se siete pignoli mi smazzerò per cercarla.

    I trofei si bloccano sì se il gioco è usato, ma in teoria si riescono a sbloccare resettando la memory allo stato originale.
    In pratica se per caso ci sono salvataggi di un vecchio utente, DLC aggiunti e altre cose, per sbloccare i trofei bisogna cancellare il tutto, in pratica il gioco ritorna come nuovo a livello di software.
    Beh, la cosa mi pare giusta. Non è valido sbloccare già il platino semplicemente continuando il salvataggio di un altro.
    Per i DLC... beh, non li abbiamo pagati noi e mi pare giusto che vengano cancellati. Su questi ultimi forse vengono cancellati a prescindere, ma questa è una mia ipotesi.

    Per ora tutti abbastanza tranquilli Forse...
    si ma i salvataggi non vengono aggiunti nella memory card?

    cioè io compro un gioco usato, ma la mia memory non è uguale a quella del proprietario del gioco no?

    "A Momentary Lapse of Reason"

  6. #6
    Bit Soldier L'avatar di Zazzy
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    1,543
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    13
    Menzionato
    6 Volte

    Predefinito

    Beh aspetta, da quello che ho capito io fino ad ora, i salvataggi, patch e tutte le altre cose varie sono condivise dalla stessa memory del gioco.
    Per questo quindi in teoria comprando un gioco usato potrebbe capitare di trovare i salvataggi di un altro.

    In teoria quindi comprare una memory a parte non serve. Ma in pratica alcuni giochi a quanto pare la richiedono lo stesso per chissà quale loro motivo.

    Questo è quello che ho capito io.


    Si vive per il gran maestro più bello del pianeta

  7. #7
    Bit User L'avatar di MThaste
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    252
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    vabbe basterà mettersi d'accordo con chi si compra il gioco e si chiede di resettare, invece per i negozi la vedo un po piu tragica ..beh dobbiamo solo sperare che ne negozi vengano a conoscenza di questa cosa e chiedano il reset prima di ritirare il gioco

    Il mio ID : MThaste
    1° Guida : de Blob 2 115 Punti
    2° Guida : Little Deviants 115 Punti

  8. #8
    Bit Soldier L'avatar di Zazzy
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    1,543
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    13
    Menzionato
    6 Volte

    Predefinito

    Da quel che ho visto, possono essere anche i compratori a resettare. Difatti appena si inserisce il gioco esce un messaggio con scritto una cosa del genere
    "Per questo gioco sono disattivati i trofei e cagate varie. Per poter usare il tutto devi resettare la memory. Vuoi resettare? Sì / No"


    Si vive per il gran maestro più bello del pianeta

  9. #9
    Bit Super-Hero L'avatar di nikescorpion24
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Nanteuil-les-Meaux Francia
    Messaggi
    4,643
    Thanks (Dati)
    304
    Thanks (Ricevuti)
    238
    Menzionato
    19 Volte

    Predefinito

    Se si può fare così è ottima come cosa,anche perchè così potrei continuare a scambiare i giochi con amici anche con quelli della vita in futuro
    "This is my Story"


  10. #10
    Bit Hero L'avatar di xxbelmoroxx
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Narnia
    Messaggi
    3,956
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    iniziativa sbagliata non mi piace!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •