Grazie Grazie:  0
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39

Discussione: Come sbloccare i trofei nei giochi usati

  1. #11
    Bit Commander L'avatar di neve1234
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Limbiate, Italy
    Messaggi
    2,839
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito [Guida]

    Citazione Originariamente Scritto da Zazzy91 Visualizza Messaggio
    Da quel che ho visto, possono essere anche i compratori a resettare. Difatti appena si inserisce il gioco esce un messaggio con scritto una cosa del genere
    "Per questo gioco sono disattivati i trofei e cagate varie. Per poter usare il tutto devi resettare la memory. Vuoi resettare? Sì / No"
    E allora che senso ha? :fermosi:.

    I miei 100% SEN!

    Citazione Originariamente Scritto da DonDany Visualizza Messaggio
    Perché Neve1234 è l'eroe che PsBitForum merita, ma non quello di cui ha bisogno adesso. E quindi gli daremo la caccia. Perché lui può sopportarlo. Perché lui non è un eroe, è un troll silenzioso che vigila sul forum, un Cavaliere Oscuro.

  2. #12
    Bit Soldier L'avatar di Zazzy
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    1,543
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    13
    Menzionato
    6 Volte

    Predefinito

    No, ma alla fine non sembra che questa sia una tattica per limitare il mercato dell'usato.

    Semplicemente può capitare di comprare un gioco e trovarsi i salvataggi di qualcun altro che magari ha già completato e finito il gioco. A questo punto chi ha comprato l'usato si ritroverebbe in pratica un gioco facilitato per la via del platino, in quanto magari ha già tutto sbloccato e basta fare due o tre azioni per sbloccare in cascata una miriade di trofei.

    Oltretutto secondo me potrebbero capitare dei bug nei trofei, in quanto il salvataggio praticamente è più avanti rispetto ai trofei e questa cosa potrebbe non essere prevista dai programmatori.

    Però ripeto: è quello che ho capito io. Meglio aspettare notizie un po' più giuste.


    Si vive per il gran maestro più bello del pianeta

  3. #13
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Nella tua tomba.
    Messaggi
    2,482
    Thanks (Dati)
    280
    Thanks (Ricevuti)
    178
    Menzionato
    104 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da warriorsecret Visualizza Messaggio
    mha secondo me e' meglio cosi almeno ti diverti snz pensare ai trofei anche su una console portatile!! io andro' avanti con la mia psp e bon
    La mia psp 2000 modificata for-ever! quelli si che erano divertimento puroo

  4. #14
    Bit User L'avatar di MThaste
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    252
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    I'm confused ._. xk questa parola "reset" non la riesco ad associare ,se al gioco o alla memory card

    Il mio ID : MThaste
    1° Guida : de Blob 2 115 Punti
    2° Guida : Little Deviants 115 Punti

  5. #15
    Bit Soldier L'avatar di Zazzy
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    1,543
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    13
    Menzionato
    6 Volte

    Predefinito

    In effetti è tutto un po' confuso e nemmeno io so dire con certezza cosa è vero e cosa no.
    Se vai sull'angolo di Farenz, ha pubblicato due articoli su questo argomento. Tra i millecinquecentonovanta commenti che sfottono Sony per questa cosa, ce ne sono alcuni che tentano di spiegare bene. Non li ho letti tutti perché sono troppi.

    Provo a spiegarti quello che ho capito io.

    Legenda
    MTua: Memory che compri tu a parte e ci metti sopra tutto quello che vuoi. Foto, musica, video, giochi e tutto quello che ti è permesso mettere.
    MGioco: Memory che contiene il gioco da videogiocare. Quella che si comprerà dai gamestop o qualunque altro negozio.

    MGioco oltre a contenere i dai di gioco, contiene dello spazio extra dedicato a salvataggi, patch e DLC. Tutti elementi che si associano a quel gioco.
    Comprandone una usata, viene da pensare che questi salvataggi eccetera si mantengono, quindi quando la compri teoricamente si può continuare la partita di un altro sconosciuto.

    Per evitare di sbloccare trofei partendo da un salvataggio non tuo, la consolle li blocca all'avvio del gioco. Per sbloccarli da comunque la possibilità di resettare MGioco riportandola così come nuova. Mtua non viene toccata.

    Questo è ciò che ho capito.


    Si vive per il gran maestro più bello del pianeta

  6. #16
    Bit Commander L'avatar di neve1234
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Limbiate, Italy
    Messaggi
    2,839
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Dunque niente batosta all'usato, giusto? Sbloccheremo Trofei resettando noi stessi.

    I miei 100% SEN!

    Citazione Originariamente Scritto da DonDany Visualizza Messaggio
    Perché Neve1234 è l'eroe che PsBitForum merita, ma non quello di cui ha bisogno adesso. E quindi gli daremo la caccia. Perché lui può sopportarlo. Perché lui non è un eroe, è un troll silenzioso che vigila sul forum, un Cavaliere Oscuro.

  7. #17
    Bit Commander L'avatar di neve1234
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Limbiate, Italy
    Messaggi
    2,839
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Scusate il doppio post premeditato, ma deve rimanere UP.

    Brutte notizie.

    Trofei sì o no? « L'angolo di Farenz

    I miei 100% SEN!

    Citazione Originariamente Scritto da DonDany Visualizza Messaggio
    Perché Neve1234 è l'eroe che PsBitForum merita, ma non quello di cui ha bisogno adesso. E quindi gli daremo la caccia. Perché lui può sopportarlo. Perché lui non è un eroe, è un troll silenzioso che vigila sul forum, un Cavaliere Oscuro.

  8. #18
    Bit User L'avatar di MThaste
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    252
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zazzy91 Visualizza Messaggio
    In effetti è tutto un po' confuso e nemmeno io so dire con certezza cosa è vero e cosa no.
    Se vai sull'angolo di Farenz, ha pubblicato due articoli su questo argomento. Tra i millecinquecentonovanta commenti che sfottono Sony per questa cosa, ce ne sono alcuni che tentano di spiegare bene. Non li ho letti tutti perché sono troppi.

    Provo a spiegarti quello che ho capito io.

    Legenda
    MTua: Memory che compri tu a parte e ci metti sopra tutto quello che vuoi. Foto, musica, video, giochi e tutto quello che ti è permesso mettere.
    MGioco: Memory che contiene il gioco da videogiocare. Quella che si comprerà dai gamestop o qualunque altro negozio.

    MGioco oltre a contenere i dai di gioco, contiene dello spazio extra dedicato a salvataggi, patch e DLC. Tutti elementi che si associano a quel gioco.
    Comprandone una usata, viene da pensare che questi salvataggi eccetera si mantengono, quindi quando la compri teoricamente si può continuare la partita di un altro sconosciuto.

    Per evitare di sbloccare trofei partendo da un salvataggio non tuo, la consolle li blocca all'avvio del gioco. Per sbloccarli da comunque la possibilità di resettare MGioco riportandola così come nuova. Mtua non viene toccata.

    Questo è ciò che ho capito.
    si si frequento l'angolo di farenz e ho letto anche gli ultimi post avevo intituito una cosa del genere e penso sarà cosi ,quindi niente batosta, solo un modo poco opportuno di spiegarsi da parte di sony,ma un ultima domnda ma quindi non potro conservarmi i miei preziosi salvataggi come faccio su ps3 XD come ricordo nel caso vendessi un gioco XD

    Il mio ID : MThaste
    1° Guida : de Blob 2 115 Punti
    2° Guida : Little Deviants 115 Punti

  9. #19
    Bit Commander L'avatar di neve1234
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Limbiate, Italy
    Messaggi
    2,839
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Ma hai visto quello che ho scritto sopra vero? xD

    I miei 100% SEN!

    Citazione Originariamente Scritto da DonDany Visualizza Messaggio
    Perché Neve1234 è l'eroe che PsBitForum merita, ma non quello di cui ha bisogno adesso. E quindi gli daremo la caccia. Perché lui può sopportarlo. Perché lui non è un eroe, è un troll silenzioso che vigila sul forum, un Cavaliere Oscuro.

  10. #20
    Bit Maniac L'avatar di MastroCandeggina
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    VENEZIA
    Messaggi
    578
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Poche parole per commentare questa notizia
    MA CHE SE LA VADANO A PIJà NDER Cù
    Sto giocando a : Red Dead Redemption

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •