Grazie Grazie:  0
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39

Discussione: Come sbloccare i trofei nei giochi usati

  1. #21
    Bit Soldier L'avatar di Zazzy
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    1,543
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    13
    Menzionato
    6 Volte

    Predefinito [Guida]

    Citazione Originariamente Scritto da neve1234 Visualizza Messaggio
    Scusate il doppio post premeditato, ma deve rimanere UP.

    Brutte notizie.

    Trofei sì o no? « L'angolo di Farenz
    Sì neve, l'avevo letto pure io. Ma se cominci a leggere un po' i commenti, alla fine nessuno è certo di niente. Ci sono alcuni che han provato a tradurre per bene la frase che Farenz ha evidenziato in rosso.
    A prima vista sembra in effetti che i trofei vengano bloccati.
    Ma analizzandola bene non sembra proprio così.
    Bah, boh. Non ho letto tutti i commenti, ma mi sono già fatto troppe seghe mentali per una cosa che si scoprirà tranquillamente tra non molto XD


    Si vive per il gran maestro più bello del pianeta

  2. #22
    Bit User L'avatar di MThaste
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    252
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da neve1234 Visualizza Messaggio
    Ma hai visto quello che ho scritto sopra vero? xD
    si si e la situazione nn cambia sempre in questo modo quasi certamente sarà

    Il mio ID : MThaste
    1° Guida : de Blob 2 115 Punti
    2° Guida : Little Deviants 115 Punti

  3. #23
    Utente affezionato L'avatar di VANITAS92
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Roma(trigoria)
    Messaggi
    216
    Thanks (Dati)
    3
    Thanks (Ricevuti)
    3
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito Sony: "trofei solo sul primo sistema PS Vita su cui si avvia un gioco"

    questa è un aggiornamento sui trofei della ps vita.

    Qualche giorno fa vi abbiamo dato notizia in merito alla questione trofei e Ps Vita, secondo alcuni report provenienti dalla rete è emerso quanto segue:

    E' possibile sbloccare i trofei di una stessa cartuccia di gioco su più Ps Vita solo se si usa lo stesso account.

    Il nocciolo della questione riguarda il caso in cui si inserisca una stessa cartuccia su due Ps Vita diverse e si avvii quindi lo stesso gioco con due account diversi, ipotesi che riguarderebbe la vendita dei giochi usati e che sarebbe all'origine del provvedimento preso da Sony, rivolto con ogni probabilità a combattere la vendita dei giochi usati; fenomeno che sta a cuore alla totalità dei produttori e che negli ultimi tempi ha visto nascere svariate iniziative, una su tutte i famosi e odiati "online pass".

    A chiarire la questione ci prova, con un enunciato che va interpretato attentamente, la guida all'uso di Ps Vita, pubblicata da Sony attraverso un sito aperto per l'occasione.http://manuals.playstation.net/docum...ies/about.html

    Alla sezione relativa ai trofei è possibile leggere quanto segue:

    "Le informazioni sui trofei che hai guadagnato vengono salvate sul sistema PS Vita. Si possono ottenere trofei solo sul primo sistema PS Vita su cui si avvia un gioco. Non è possibile guadagnare i trofei per quel gioco su altri sistemi PS Vita. Se ti iscrivi al PlayStation Network, è possibile salvare le informazioni sui trofei che hai guadagnato sul server del PlayStation Network. Quando si gioca su un diverso sistema PS Vita, se ti iscrivi con lo stesso account PlayStation Network, è possibile guadagnare trofei aggiuntivi su quel sistema. Si consiglia di eseguire regolarmente la sincronizzare dei dati trofei con il server PlayStation Network."

    Leggendo attentamente quanto scritto sopra, appare evidente che nel caso in cui si avvii la stessa cartuccia su due sistemi Ps Vita differenti e con due account differenti (ipotesi, quest'ultima, che riguarda la vendita di giochi usati) sarà impossibile per "il secondo proprietario" sbloccare i trofei. Diverso il caso in cui dopo aver sincronizzato i trofei della cartuccia X sull'account Y ci si colleghi ad un diverso sistema Ps Vita avviando la cartuccia X con l'account Y; in questo secondo caso si potrebbero sbloccare i trofei (tutti o quelli rimanenti) sul secondo sistema.

    I trofei su Playstation Vita si possono ottenere solo sulla console posseduta e registrata tramite PSN, è possibile tuttavia riavere i propri troferi se si è costretti a cambiare console (ad esempio se si è costretti per i più svariati motivi a prendere una nuova Ps Vita) basterà infatti inserire nuovamente il nostro account PSN e ri-sincronizzare i trofei con un'altra PS Vita.

    Il dubbio a questo punto sembra riguardare il caso in cui non si disponga di un account PSN: in quel caso risulterebbe impossibile risincronizzare i propri trofei ma con tutta probabilità sbloccarli anche su un account diverso e su una Ps Vita diversa da quella su cui si è avviato il primo gioco.

    Possibile quindi che il blocco si attivi una volta che i trofei vengono caricati sui server Sony, rendendoli sbloccabili unicamente sul primo account? Alcune domande sono ancora prive di risposte... queste si avranno con una "prova con mano" o con nuovi dettagli da parte di Sony.

    Se e in che misura questa misura inciderà sulla vendita dell'usato è certamente troppo presto per dirlo... di sicuro la notizia non farà piacere ai "cacciatori di trofei" che per continuare a incrementare la loro "bacheca virtuale" probabilmente si troveranno costretti a puntare unicamente sul mercato del nuovo.

  4. #24
    Bit Maniac L'avatar di bart_il_boss
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    a cazzegiare LOL
    Messaggi
    524
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    bastaa io faccio la MOD

    Faccio tutto quello che mi è possibile finchè posso farlo

  5. #25
    Silver Bit Master L'avatar di Xz_Xeno_zX
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Mestre (VE)
    Messaggi
    7,021
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Tanto alla fine la pirateria che si voglia o meno, continuerà a essere presente, quindi non vedo proprio il senso di questa notizia .





  6. #26
    Bit Soldier L'avatar di germo33
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Ostia (RM)
    Messaggi
    1,983
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    7
    Menzionato
    5 Volte

    Predefinito

    beh che dire, a primo impatto non si comprenderebbe così tanto il perchè di questa iniziativa; dopotutto i giochi son fatti per giocare, non per trofeare, la gente quando compra lo fa per divertimento, almeno la stragrande maggioranza, e non se li fila proprio i trofei; però stando a questa mossa di Sony, vuol dire che ci sta molta ma molta più gente di quanta io ne ho pensata a cui piace prendere trofei, sennò non l'avrebbero fatto


    "Sorry, I'm late. I'm afraid I got lost on the path of life" - CIT. Kakashi

  7. #27
    Bit User L'avatar di MThaste
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    252
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Ottimo lavoro. Però vorrei anche specificare che non tutti i giochi necessitano questra procedura perchè si comportano automaticamente come si fossero dei giochi nuovi. Senza perdita di dati per chi presta il gioco. Sono tutti quei giochi che i salvataggi e altri impostazioni le salvano su memoria, non so quanti ne esistono ma uno di questi è little Deviants

    Il mio ID : MThaste
    1° Guida : de Blob 2 115 Punti
    2° Guida : Little Deviants 115 Punti

  8. #28
    Nuovo utente L'avatar di Raff-94
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Terracina
    Messaggi
    4
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    raga qualcuno ha potuto testare la guida di nikescorpion perchè io ho acquistato uncharted l'abisso d'oro usato ma nn ho avuto problemi con i trofei ma in futuro non vorrei che acquistandone qualcun'altro di seconda mano mi trovi una bella sorpresa

  9. #29
    Bit Commander L'avatar di Sal_Gio
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,835
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Guida di nikescorpion24 spostata al primo post
    Moderazione in Rosso e Grassetto.
    Punti BitSupporter: 4480

  10. #30
    Bit Soldier L'avatar di Domenico1981
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Wehingen (TUT - Germania)
    Messaggi
    1,753
    Thanks (Dati)
    43
    Thanks (Ricevuti)
    78
    Menzionato
    15 Volte

    Predefinito

    Dopo anni di inattività della pagina, vorrei specificare una piccola cosa così andando ha levare molti dubbi di tanti giocatori.

    Circa un mese fa ho comprato una ps vita nuova di pacca con all'interno il gioco Fifa 13, ma non contento del titolo del gioco (lo possiedo anche nella ps3), dopo qualche giorno mi reco al negozio Game-Stop e spulcio i pochissimi titoli che avevano USATI e mi trovo tra le mani il gioco UNIT 13 (per me molto bello) e me lo compero al prezzo di 17,98 euro.
    Lo porto a casa e lo inserisco nella mia ps vita appena accendo la console mi istalla il supporto di salvataggio del gioco sul mio menù e fin li tutto normale, inizio a giocare e... ad un tratto CLIN ecco mi sblocca un bel trofeo, da li mi ha sbloccato molti altri trofei rispecchiando i requisiti.

    Questo racconto l'ho voluto scrivere per farvi capire che la sony avrà risolto il problema dei trofei sui titoli usati.
    Fatto stà che il salvataggio non viene caricato sulla cartuccia come i giochi della Nintendo DS ma bensì viene creata una icona sul desktop della nostra console portatile perciò la cartuccia di gioco non viene intaccata da vari account di altri giocatori perciò il gioco che sia nuovo o usato se i trofei li a li deve sbloccare ovviamente bisogna soddisfare i loro requistiti (es. completare il primo capitolo ecc...).

    PREMETTO QUESTA PAGINA LA STO SOLO LEGGENDO ORA

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •