Queste le mie considerazioni :

Sotto il profilo del gameplay, si tratta di un prodotto sicuramente controverso e contraddittorio, poiche' laddove ostenta la propria ossatura ludica derivativa e oramai totalmente "TPS Oriented", paradossalmente lesina al contempo i rifornimenti per la dotazione bellica, incentivando di conseguenza il corpo a corpo e relegando le coperture al ruolo di inutili orpelli d'arredo in un contesto da "picchiaduro".
Volendo prescidere da questa particolarita', diciamo che il gioco si è rivelato una piacevole sorpresa... Longevo, avvincente, dannatamente spettacolare e mai "prolisso" o ridondante sul piano degli intrecci narrativi e delle situazioni proposte lungo i 20 capitoli attraverso i quali si dipana l'avventura. A differenza di quanto esternato dalla stampa specializzata in sede di recensione poi, credo che l'essenza del franchise sia ben racchiusa all'interno di questo capitolo, (quantomeno a livello di feeling generale tra location, personaggi, bestiario e via discorrendo), sicuramente molto piu' che nelle ultime iterazioni del brand. Naturalmente trattasi di una mia personalissima chiave di lettura che nasce da un presupposto emotivo. Talvolta, a far la differenza è proprio quella dimensione audiovisiva che irretisce e travolge con un cocktail a base di immagini e suggestioni, anche a fronte di una comparto ludico incerto e barcollante... Voto : 8

Come ho gia' detto, un platino abbastanza semplice, forse un po' dispendioso in termini di tempo, ma nulla di che. Tra l'altro credo che condivida con The Darkness 2 il primato mondiale per il gioco dalla difficolta' massima piu' facile mai pubblicato! Siamo sui livelli di un Uncharted a Normal o poco piu' eh...