Grazie Grazie:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Modificare video

  1. #1
    Bit Commander L'avatar di sephyroth89
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Silent Hill
    Messaggi
    2,779
    Thanks (Dati)
    32
    Thanks (Ricevuti)
    105
    Menzionato
    97 Volte

    Predefinito Modificare video

    Ciao a tutti avrei delle domande da fare sui video.
    Con le immagini, esistono tanti programmi di grafica molto famosi, ma con i video, onestamente oltre Pinnacle, non ne conosco nemmeno uno.
    Ora la prima domanda è qual'è il miglior progamma per gestire e modificare video (unire, tagiliare, aggiungere, convertire, ecc...)?
    Il mio problema principale è unire 2 video insieme e magari riuscirli a convertire in un formato più leggero (la mia fotocamera, per un video di 7 minuti mi occupa 900Mb :fermosi.
    Quando avevo XP, non ho mai capito il funzionamento di Movie Maker, e adesso che ci volevo provare su WIn7 ho notato che è stato proprio eliminato per far spazio a DVD Maker, programma ancora più inutile.
    Insomma per concludere, cerco un programma utile che mi permette di far tutto quello che mi serve, ah possibilmente compatibile con 7, già il vecchio Photoshop che ho, non è compatibile, con questo odioso sistema operativo!
    Dire che nulla è reale, significa comprendere che le fondamenta della società sono fragili, e che dobbiamo essere i pastori della nostra stessa civiltà. Dire che tutto è lecito, invece, significa capire che siamo noi gli architetti delle nostre azioni e che dobbiamo convivere con le loro conseguenze, sia gloriose che tragiche - Ezio Auditore

  2. #2
    Bit Hero L'avatar di Pe7eR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3,285
    Thanks (Dati)
    200
    Thanks (Ricevuti)
    851
    Menzionato
    436 Volte

    Predefinito

    Proverò ad esserti d'aiuto

    Come primissima cosa potresti ridurre la risoluzione alla sorgente, cioè direttamente sulla foto/video-camera; convertendo perderai comunque qualità, quindi tanto vale farlo da subito.

    Il programma più leggero e "performante" che abbia usato è VirtualDub, ma ha un'interfaccia davvero poco intuitiva e nella versione base riconosce solo i file mpeg;

    WMM non è malvagio e ti consente di fare delle cose "basiche" ma utili, inoltre potrai scegliere la qualità del formato in uscita. Se tu dovessi decidere di dargli una seconda possibilità ecco il link per la versione W7 compatibile;

    Se vuoi ottenere dei risultati professionali allora le scelte sono essenzialmente due: Adobe Premiere (con tutte le sue varienti e plug-in) e Sony Vegas;

    Tutti le varie alternative (come i SF Pinnacle) sono delle varianti di WMM, cambiano nell'interfaccia (anche se le funzioni sono simili) e aggiungono qualche effetto (ma non sempre).

    Ultima cosa, avrai sempre la possibilità di convertire i video con un secondo software (spesso gratuito), quindi su questo aspetto no mi preoccuperei.

    P.S. Che foto/video-camera possiedi, tante volte i programmi in dotazione consentono cose carine
    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  3. #3
    Bit Commander L'avatar di sephyroth89
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Silent Hill
    Messaggi
    2,779
    Thanks (Dati)
    32
    Thanks (Ricevuti)
    105
    Menzionato
    97 Volte

    Predefinito

    Grazie mille, proverò allora con Movie Maker, ho visto che è stato completamente rinnovato! Ma che formati video supporta? Perchè ricordo che su XP, ad esempio non leggeva gli MP4, ed è proprio quello il formato che vorrei usare, dato che è abbastanza leggero rispetto agli AVI

    Come fotocamera ho una Samsung, è otimo come qualità (10 Megapixel e video a 620x480, ieri smanettando per le opzioni ho notato che si può scendere solo fino a 320). Il programma sul CD non so nemmeno qual'è, non l'ho nemmeno inserito, visto che le foto le passo direttamente con la memory stick
    Dire che nulla è reale, significa comprendere che le fondamenta della società sono fragili, e che dobbiamo essere i pastori della nostra stessa civiltà. Dire che tutto è lecito, invece, significa capire che siamo noi gli architetti delle nostre azioni e che dobbiamo convivere con le loro conseguenze, sia gloriose che tragiche - Ezio Auditore

  4. #4
    BlackChains

    Predefinito

    Ti consiglio sony vegas, è un editor video prefessionale. Costa €600, ma puoi averlo in prova per 30 giorni.

  5. #5
    Bit Hero L'avatar di Pe7eR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3,285
    Thanks (Dati)
    200
    Thanks (Ricevuti)
    851
    Menzionato
    436 Volte

    Predefinito

    Gli MP4 non sono supportati, quindi potresti usare prima Any Video Converter per convertire tutto in .avi o .wmv (ancora più leggero come formato); modifica come più ti piace il filmato e quando ti sarà chiesto di salvare, avrai a disposizione un bel pò di opzioni per personalizzare qualità e spazio occupato:
    Ultima modifica di xTheDeathx; 24/03/2015 alle 16:56
    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •