Grazie Grazie:  2
Pagina 13 di 36 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 356

Discussione: [Guida ai Trofei] Mass Effect

  1. #121
    Bit User L'avatar di Mauromaga
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    284
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    14
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Me l'ero chiesto anche io se fossero cumulabili ma credo proprio di no...
    Alla fine per ridurre al minimo "lo strazio" ho deciso di fare una run in più ma di comportarmi così: ho riniziato il gioco, abbassato la difficoltà a facile e preso il trofeo con altri 2 alleati. Preso il trofeo ho tirato a diritto, l'ho finito di nuovo e riniziato ad estremo.
    Questo per evitare a folle di dover perdere ore a fare le missioni secondarie, visto che facendo solo quelle di dialogo sulla cittadella alla fine non mi sbloccava i trofei alleato. Almeno a facile vai avanti e spari ed a folle farò solo le main quest.

    Ps: per darti una idea a me i trofei alleati li ha sempre sbloccati in momenti differenti. Se vai avanti con Kaidan o Ashley che li hai fin da subito li sblocca prima, ma con gli altri sono riuscito ad averli solo dopo aver completato (con relative sotto quest) Therum, Feros, Noveria e Virmire, gli incarichi sulla cittadella, oltre a molte side sui pianeti inesplorati ed alla missione lunga sull'asteroide X57.
    E' comunque un platino da 70-80 ore secondo me...

    Ps2: la trama romantica con i trofei alleati credo non c'entri nulla.

    Ps3: sono a metà della terza run ed ancora non sono arrivato al livello 60. Tra il 59 ed il 60 ci sono 200.000 punti di differenza!

  2. #122
    Bit User L'avatar di FranK_McCAULEY
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Sperduto tra il nulla e l'addio
    Messaggi
    392
    Thanks (Dati)
    9
    Thanks (Ricevuti)
    12
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Grazie per le info Mauro

    Secondo me nella prima run conviene tenersi come alleati Ash e Kaidan, durante la prima visita alla cittadella viene naturale fare gli incarichi disponibili mentre si aspettano le udienze con il consiglio e così facendo si rischia di compromettere l'ottenimento del trofeo alleato se si usano altri compagni nella prima partita.

    Nella seconda direi Liara e Tali, tirare a dritto nelle main quest fino a liberare Liara e poi fare tutto con loro.

    Nella terza Wrex e Garrus.

    Secondo me gli abbinamenti squadra giusti sono questi perchè in tutti e tre i casi , usando uno Shepard soldato, si hanno team ben bilanciati e sarà sempre possibile usare le abilità Decifrazione e Elettronica.

    In merito alla difficoltà, per me è stata molto più tosta la prima run a Veterano che la seconda a Estremo, anche perchè adesso ho un set completo di armi da Spettro di grado X sia per me che per la mia squadra, mod armi e armature eccezionali e così rispetto alla prima partita sembra di giocare a Facile

  3. #123
    Utente affezionato L'avatar di lorddanyx
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    118
    Thanks (Dati)
    16
    Thanks (Ricevuti)
    9
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Se a folle non riuscite ad andare avanti vi dò un piccolo consiglio:
    equipaggiate tutti i membri con il fucile e modificateli con la mod munizioni esplosive, potrete sparare un solo colpo e si surriscalda ma lo stesso fà un botto di danni e soprattutto fà volare via i nemici inibendoli per svariati secondi; una squadra equipaggiata in questo modo è quasi imbattibile.

  4. #124
    Bit User L'avatar di Mauromaga
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    284
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    14
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Finalmente ho preso tutti i trofei alleato.
    Adesso lo finisco un altra volta a folle (non penso sia troppo difficle, ormai sono potenziatissimo) e poi mi dedicherò a quelli relativi alle abilità che, tanto per cambiare, mi sembrano noiosi e ripetitivi...

  5. #125
    Utente affezionato L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    Prov. di Na
    Messaggi
    61
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mauromaga Visualizza Messaggio
    Finalmente ho preso tutti i trofei alleato.
    Adesso lo finisco un altra volta a folle (non penso sia troppo difficle, ormai sono potenziatissimo) e poi mi dedicherò a quelli relativi alle abilità che, tanto per cambiare, mi sembrano noiosi e ripetitivi...
    Quanta pazienza hai!

  6. #126
    Bit User L'avatar di Mauromaga
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    284
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    14
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Allora, come detto mi mancano solo i trofei legati alle abilità.
    Ho ricominciato con l'adepto e sono alla cittadella, ho fatto qualche missione ed adesso ho tutte le abilità sbloccate.
    Vorrei chiedere un paio di cose:

    La prima è: vado ad un terminale di trasporto e le sparo tutte contro. Qunado le lancio l'indicatore rosso che segnala la direzione della abilità deve essere nel cerchio azzurro che segnala il terminale? O basta solo la direzione? Non vorrei sprecare tempo mancandolo...

    Seconda cosa: tra ricaricare il save davanti al terminale ed aspettare che le abilità si ricarichino alla fine non mi pare che ci sia granché differenza di tempo. Mi chiedevo se allora non convenga mettersi lì, aspettare che si ricarichino e lanciare. Questo potrebbe magari permettere di salvare senza per forza dover fare tutto di un fiato 75 volte abilità/ricarico save. In quel caso, se aspetto che le abilità si ricarichino, nel momento in cui salvo dovrebbe tenermi il conto di quelle che ho fatto, oppure no?

  7. #127
    Utente affezionato L'avatar di lorddanyx
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    118
    Thanks (Dati)
    16
    Thanks (Ricevuti)
    9
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mauromaga Visualizza Messaggio
    Allora, come detto mi mancano solo i trofei legati alle abilità.
    Ho ricominciato con l'adepto e sono alla cittadella, ho fatto qualche missione ed adesso ho tutte le abilità sbloccate.
    Vorrei chiedere un paio di cose:

    La prima è: vado ad un terminale di trasporto e le sparo tutte contro. Qunado le lancio l'indicatore rosso che segnala la direzione della abilità deve essere nel cerchio azzurro che segnala il terminale? O basta solo la direzione? Non vorrei sprecare tempo mancandolo...

    Seconda cosa: tra ricaricare il save davanti al terminale ed aspettare che le abilità si ricarichino alla fine non mi pare che ci sia granché differenza di tempo. Mi chiedevo se allora non convenga mettersi lì, aspettare che si ricarichino e lanciare. Questo potrebbe magari permettere di salvare senza per forza dover fare tutto di un fiato 75 volte abilità/ricarico save. In quel caso, se aspetto che le abilità si ricarichino, nel momento in cui salvo dovrebbe tenermi il conto di quelle che ho fatto, oppure no?
    Alcune abilità hanno bisogno del target, altre no, per sicurezza ti conviene mirare con tutte.
    Personalmente ti consiglio di caricare e non aspettare le ricariche, usa un save in cui i poteri sono tutti carichi, utilizzali e carica; aspettando invece perderai molto più tempo con alcune abilità che sono molto più lente in ricarica.
    A quanto sò vanno fatte in un unica sessione, non puoi chiudere il gioco e ricominciare o il gioco perde il conteggio, cosi dicono nella maggior parte delle guide ma non ne sono certo.

    Per le abilità da ingegnere ti consiglio come punto da utilizzare la stanza dello scontro con fint nella cittadella, fatti prima qualche quest per sbloccare tutte le abilità e salva a ridosso della porta d'ingresso, anche qui dovrai mirare nel modo corretto per poter sbloccare i poteri (principalmente violazione ia con la torretta e shock neurale con fint).

  8. #128
    Bit User L'avatar di Mauromaga
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    284
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    14
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Finalmente platino!

    Sinceramente dopo aver fatto 4 run ne avevo abbastanza e non vedevo l'ora di iniziare il secondo...

  9. #129
    Utente affezionato L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    Prov. di Na
    Messaggi
    61
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mauromaga Visualizza Messaggio
    Finalmente platino!

    Sinceramente dopo aver fatto 4 run ne avevo abbastanza e non vedevo l'ora di iniziare il secondo...
    Complimenti per il platino e per la pazienza!

  10. #130
    Bit User L'avatar di FranK_McCAULEY
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Sperduto tra il nulla e l'addio
    Messaggi
    392
    Thanks (Dati)
    9
    Thanks (Ricevuti)
    12
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lorddanyx Visualizza Messaggio
    Platino.
    Ringrazio l'autore della guida per l'ottimo lavoro svolto.
    Per chi vuole cimentarsi consiglio pazienza, molta pazienza; il gioco è splendido ma è stato convertito con il c**o, nelle 65 ore di gioco mi ha freezato la consolle almeno 20 volte, cosa che non mi era mai successa con la controparte per xbox 360.
    salvate spesso o rischiate di dovervi rifare grossi pezzi di gioco.
    Citazione Originariamente Scritto da FranK_McCAULEY Visualizza Messaggio
    Io credo che il problema del freez dipenda dal salvataggio automatico. Giocando con l'opzione disabilitata salvando solo manualmente non mi è mai successo. Dopo qualche ora di gioco l'ho abilitato e tempo 5 min mi è andata in freez la play. Dunque l'ho ridisabilitato e sto giocando senza problemi...
    Rettifico, anche a me la play è andata in freez diverse volte, dunque l'auto save disabilitato non influisce. Ho notato che il rischio di freez aumenta con l'aumentare della mole di dati salvati, esattamente come succede con Fallout 3 e NV della Bethesda. Consiglio di prestare particolare attenzione alle fasi dentro la Normandy, è qui infatti che il problema si manifesta il più delle volte , in particolare nella zona tra l'ascensore e la clinica medica.

    Ieri stavo giocando la 4° run perchè nella prima non avevo preso il trofeo alleato di Liara, giocando una nuova carriera da ingegnere per fare anche le relative abilità. Mi ero preparato psicologicamente all'idea di dovermi fare tutti gli incarichi ( esclusi quelli di raccolta che non influiscono ) e invece con mia gradita sorpresa mi ha dato il trofeo al compimento del 36° incarico ( come missioni principali avevo fatto solo Noveria e Feros ) !!! Ben venga, però adesso non ho più idea di come cazzo funzionino sti fottuti trofei alleati !

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •