Grazie Grazie:  2
Pagina 15 di 36 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 356

Discussione: [Guida ai Trofei] Mass Effect

  1. #141
    Bit Soldier L'avatar di Giove20
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    1,921
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    33
    Menzionato
    9 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Valian Visualizza Messaggio
    Corretto. Non fare nessuna missione secondaria/terziaria. Vai diritto a prendere il personaggio che ti interessa ed usa gli stessi dui per tutta l'avventura.
    perfetto farò così!! quando inizio la seconda run a estremo importando il pg della prima run il livello di difficoltà lo posso scegliere o lo devo cambiare a inizio run?

    "La vera conoscenza è sapere i limiti della nostra ignoranza"

    ID PS4: GIOVE20

  2. #142
    Bit User L'avatar di FranK_McCAULEY
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Sperduto tra il nulla e l'addio
    Messaggi
    392
    Thanks (Dati)
    9
    Thanks (Ricevuti)
    12
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    ok grazie per le informazioni!! quindi a sto punto appena arrivo alla cittadella invece di farmi gli incarichi e le quest secondarie mi conviene andare subito a prendere liara e poi farmi tutto con loro?
    Se stai usando uno Shep soldato si, nella prima run consiglio Liara e Tali perchè avrai una squadra perfettamente equlibrata, inoltre Liara è un personaggio che in più di una missione principale è interessante avere con se. Dunque procedi così : tira a dritto nella storia senza fare alcun incarico alla Cittadella, appena puoi metti in squadra Tali più un'altro a tua scelta e appena lasci la Cittadella vai subito a reclutare Liara. Da qui in poi tieni sempre Liara e Tali, con l'esclusione di un paio di incarichi riguardanti uno Garrus e l'altro Wrex, dove a livello narattivo è carino averli in squadra e quindi per queste due occasioni puoi permetterti di non portare Tali.

    Per la 2° run consiglio Ash e Kaidan, per la 3° Wrex e Garrus.

  3. #143
    Bit Soldier L'avatar di Giove20
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    1,921
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    33
    Menzionato
    9 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FranK_McCAULEY Visualizza Messaggio
    Se stai usando uno Shep soldato si, nella prima run consiglio Liara e Tali perchè avrai una squadra perfettamente equlibrata, inoltre Liara è un personaggio che in più di una missione principale è interessante avere con se. Dunque procedi così : tira a dritto nella storia senza fare alcun incarico alla Cittadella, appena puoi metti in squadra Tali più un'altro a tua scelta e appena lasci la Cittadella vai subito a reclutare Liara. Da qui in poi tieni sempre Liara e Tali, con l'esclusione di un paio di incarichi riguardanti uno Garrus e l'altro Wrex, dove a livello narattivo è carino averli in squadra e quindi per queste due occasioni puoi permetterti di non portare Tali.

    Per la 2° run consiglio Ash e Kaidan, per la 3° Wrex e Garrus.
    ok quindi secondo te per la terza run a folle è meglio garrus di tali? eppure tali se ricordo bene nei capitoli successivi era l'unica ad avere l'abilità di controllare le ia e potrebbe fare la differenza a folle, o sbaglio?

    "La vera conoscenza è sapere i limiti della nostra ignoranza"

    ID PS4: GIOVE20

  4. #144
    Bit Hero L'avatar di Valian
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Chiari (BS)
    Messaggi
    3,367
    Thanks (Dati)
    5
    Thanks (Ricevuti)
    87
    Menzionato
    13 Volte

    Predefinito

    Dipende dalla classe che usi: un party spacca culo è Shep adepto/Sentinella (bisogna avere stasi come potere) Kaidan e Liara. In poche parole con questi tre hai la possibilitá di ControlCrawdare 3 nemici alla volta.

    Il concetto di base è quello di avere le 3 specialità (biotico, tecnlogico e militare) coperti. Soprattutto in questo, negli altri due un po'meno.

    Edit
    Volendo puoi fare apprendere al tuo Shepard il controllo dei nemici artificiali, dopo aver sbloccato il relativo trofeo. Cosa valida per tutte le altre abilità.
    Dopo aver preso l'achievement puoi scegliere se aggiungere tale abilità (una sola, però)oltre a quelle canoniche,
    We're not doomed. In the grand scheme of things, we're just tiny specks that will one day be forgotten. So it doesn't matter what we did in the past, or how we'll be remembered. The only thing that matters is right now. This moment. This one spectacular moment we are sharing together

  5. #145
    Bit User L'avatar di FranK_McCAULEY
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Sperduto tra il nulla e l'addio
    Messaggi
    392
    Thanks (Dati)
    9
    Thanks (Ricevuti)
    12
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giove20 Visualizza Messaggio
    perfetto farò così!! quando inizio la seconda run a estremo importando il pg della prima run il livello di difficoltà lo posso scegliere o lo devo cambiare a inizio run?
    Se non ricordo male lo puoi scegliere, comunque basta averlo impostato prima di lasciare Eden Prime

    Citazione Originariamente Scritto da Giove20 Visualizza Messaggio
    ok quindi secondo te per la terza run a folle è meglio garrus di tali? eppure tali se ricordo bene nei capitoli successivi era l'unica ad avere l'abilità di controllare le ia e potrebbe fare la differenza a folle, o sbaglio?
    La questione è che il fattore difficoltà è molto diverso rispetto a ME 2 e 3 . Nel 1° la componente GDR è molto più marcata e la giocabilità ne risente molto : all'inizio mirare e sparare sarà un incubo ( sembrerà di giocare a Fallout senza S.P.A.V. ), avrai poca resistenza ai danni e pochissimo scudo. Ma ben presto salendo di livello e distribuendo i punti abilità la cosa migliorerà incredibilmente, la precisione e la stabilità delle armi diverrà ottima e potrai indossare armature modificate con specifiche mod che ti renderanno quasi invincibile. Dunque l'unica parte impegnativa sarà la prima metà della 1° run a veterano, la 2° e 3° fileranno liscie come l'olio ( figurati che le uniche parti difficili a folle saranno le sparatorie col Mako, per il semplice fatto che il blindato ha una potenza di fuoco e una resistenza fisse, indipendenti dal tuo livello di esperienza ).

    Quindi la squadra più importante è quella della 1° run, i 3 accoppiamenti che ti ho consigliato sono per me i migliori se si usa uno Shep soldato, ma ha perfettamente ragione anche Valian, tutto dipende da che classe scegli e di conseguenza formi la squadra con 2 membri specializzati in abilità speculari alle tue ( assicurati di avere una squadra con Decifrazione ed Elettronica, così potrai "scassinare" e hackerare qualunque serratura ).

  6. #146
    Gold Bit Master L'avatar di Reverser
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Dove posso vederti!
    Messaggi
    8,686
    Thanks (Dati)
    1283
    Thanks (Ricevuti)
    1406
    Menzionato
    258 Volte

    Predefinito

    Per quanto mi riguarda credo che io mi farò Soldato con Garrus e Wrex, più che altro perché trovo più semplice sparare che usare abilità... a meno che da Biotico non ci sia un metodo più semplice di usare tali abilità della solita ruota dei poteri, sapete, starla sempre ad aprire per lanciare qualcosa non è il massimo in una battaglia e il computer è decisamente più veloce ad usarle e fin'ora ho usato solo 1 volta Coesione e basta

    Con i bug ci sto' facendo il callo, per quanto la possibilità dell'80% di freezare sulla Normandy stia diventando una vera rottura di palle e spero proprio non mi sfasci la PS3, anche perché bisogna per forza scendere per parlare con l'equipaggio e ogni volta si suda freddo!
    Da qui alla platino dio solo sa' quante altre volte freezerò

  7. #147
    Bit Hero L'avatar di Valian
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Chiari (BS)
    Messaggi
    3,367
    Thanks (Dati)
    5
    Thanks (Ricevuti)
    87
    Menzionato
    13 Volte

    Predefinito

    Purtroppo non c'è nessun metodo per bindare (impostare)al joypad altre "magie", ne puoimettere.solo una. Comunque la soluzione di impostarlo manual per le azioni offensive ed automatico per quelle difensive è la migliore, anche se mi sono trovato meglio con il full manual.


    Concordo con Frank, Elettronica e decofrazioni sono fondamentali, aggiungete anche Coesione (o come si chiama quella che aumenta il valore della cura) e stasi.

    Ah il 3 è di una facilitá disarmante, mentre il 2 è bello tostarello soprattutto all'inizio (almeno con la sentinella)...la cosa ridicola è anche i nemici animali (tipo i varren) hanno l'armatura xd
    We're not doomed. In the grand scheme of things, we're just tiny specks that will one day be forgotten. So it doesn't matter what we did in the past, or how we'll be remembered. The only thing that matters is right now. This moment. This one spectacular moment we are sharing together

  8. #148
    Gold Bit Master L'avatar di Reverser
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Dove posso vederti!
    Messaggi
    8,686
    Thanks (Dati)
    1283
    Thanks (Ricevuti)
    1406
    Menzionato
    258 Volte

    Predefinito

    La cosa bella è che il gioco non ti stimola molto a cambiare arma perché alla fine il fucile d'assalto è quella più pratica, comoda e potente, soprattutto se usata con proiettili potenziati e il refrigerante. Il fucile è molto potente solo da vicino, si surriscalda facilmente e a volte non prende il bersaglio anche se ce l'hai in parte nel mirino, al contrario il fucile di precisione lo trovo di una inutilità e scomodità epica, è lentissimo, si surriscalda praticamente con 1 colpo e mezzo e in modalità ottica non c'è modo di tenerlo fermo, ondeggia continuamente rendendo lo sparo di una imprecisione unica... dovevano chiamarlo fucile di "imprecisione" dato che dalla stessa distanza colpisci più facilmente con il fucile d'assalto
    La pistola invece la trovo molto comoda, spara a raffica, si surriscalda con difficoltà ed è estremamente precisa pure se non miri il bersaglio a momenti, anche se non è potentissima.

    Il mio unico dilemma sarà riuscire a fare 150 kill col fucile di precisione

    PS: A causa del bug che mi ha fatto perdere tutti i progressi su Feros l'ho potuto fare 2 volte e per 2 volte ho notato che quando vai nelle gallerie ed ammazzi il Varren Anziano i tuoi alleati smettono di seguirti, se ti allontani troppo, usi un ascensore o parli con qualcuno si materializzano alle tue spalle, ma da quel momento in poi si imbambolano e devi riavviare per sbloccarli (amche se combattono cmq).
    E' successo anche a voi? Perché a me lo ha fatto 2 volte di fila e sembra un bug inevitabile, anche se non troppo fastidioso.

  9. #149
    Bit Hero L'avatar di Valian
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Chiari (BS)
    Messaggi
    3,367
    Thanks (Dati)
    5
    Thanks (Ricevuti)
    87
    Menzionato
    13 Volte

    Predefinito

    Magari non hai messo abbastanza punti nell'abilità fucile di precsione....ecco nom so come sia il cecco perchè ho usato adepto ed ingegnere che non hanno tale abilitá xd eperò usavo lo shotgun anche senza abilità.

    Confermo il bug di Feros, se non erro mi è capitato pure da un'altra parte
    We're not doomed. In the grand scheme of things, we're just tiny specks that will one day be forgotten. So it doesn't matter what we did in the past, or how we'll be remembered. The only thing that matters is right now. This moment. This one spectacular moment we are sharing together

  10. #150
    Gold Bit Master L'avatar di Reverser
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Dove posso vederti!
    Messaggi
    8,686
    Thanks (Dati)
    1283
    Thanks (Ricevuti)
    1406
    Menzionato
    258 Volte

    Predefinito

    Ho scoperto un altro esaltante modo di perdere la partita, stavo cercando una risorsa sul cucuzzolo di una montagna, parcheggio il Mako, scendo e il personaggio mi scivola giù in una vallata dalla quale non può più uscire e visto che senza Mako non puoi tornare sulla Normandy ecco che si presenta uno dei difetti più notevoli del gioco... com'è possibile che se uno non può più raggiungere lo scassone a 6 ruote deve rimanere praticamente bloccato?!
    Se avessi salvato e sovrascritto a quest'ora per una cosa cosi ridicola avrei dovuto rifarmi tutto il gioco da capo... e qui non stiamo parlando di porting >.>

    Più vado avanti e più difetti scopro, quanto ancora durerà questo strazio?
    Guardate, il gioco è veramente bello, quando giocai al 2 su PC mi appassionò tantissimo, ma ME1 me lo sta' quasi facendo rimpiangere :fermosi:

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •