Grazie Grazie:  2
Pagina 27 di 36 PrimaPrima ... 217232425262728293031 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 356

Discussione: [Guida ai Trofei] Mass Effect

  1. #261
    Gold Bit Master L'avatar di Reverser
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Dove posso vederti!
    Messaggi
    8,686
    Thanks (Dati)
    1283
    Thanks (Ricevuti)
    1406
    Menzionato
    258 Volte

    Predefinito

    Queste sono opinioni del tutto personali, ma no, un RPG non ha bisogno di combattimenti a turni e ci sono molti esempi a testimoniarlo, guarda Eternal Sonata che ha un'arena libera per le battaglie, idem Star Ocean, anche la stessa saga di FF ha cominciato a cambiare e dal 12 è decisamente più dinamico, ma spero noterai le differenze tra questi e ME.
    Un RPG non è solo trama e battle system, ma ci sono tutta una serie di concezioni che definiscono il genere e non solo level-up, abilità, talenti e quant'altro, c'è anche un mondo vasto e più o meno esplorabile a seconda dei titoli, ci sono molte cose da trovare, c'è un inventario ricco, minigiochi, boss segreti e tutta una serie di canoni che li contraddistingue.

    Dove li vedi in ME queste cose? La trilogia si basa su un TPS, telecamera alle spalle, arma in mano, poteri a portata di click per un susseguirsi abbastanza tunnelloso di eventi che servono solo a far progredire la storia e mettere alla prova le abilità del giocatore, poi solo dopo il tutto è condito con elementi RPG come il level-up e lo sviluppo dei poteri e non puoi negare che sia solo una minima parte di quello che sarebbe un gioco di ruolo... si puoi scegliere chi bombare e ok, ma molte delle scelte che fai spesso non hanno nemmeno questa grande importanza anche se sono divertenti da provare.

    Dark Souls è un RPG, infatti ha meccaniche completamente diverse da ME, più simile alla serie di Elders Scroll, ma più in piccolo.
    ME è un TPS ibridato, proprio come Borderlands è un FPS ibridato.. non che ci sia qualcosa di sbagliato in questo eh!

  2. #262
    Bit Hero L'avatar di Valian
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Chiari (BS)
    Messaggi
    3,367
    Thanks (Dati)
    5
    Thanks (Ricevuti)
    87
    Menzionato
    13 Volte

    Predefinito

    Stiamo praticamente discutendo del sesso degli angeli XD Io vedo ME 1 come in primis RPG, in secondo piano come TPS. E l'inventario c'è (fatto male, ma c'è), minigiochi (pochi ma ci sono), boss segreti no, missioni secondarie ci sono (ripetitive, ma ci sono), mondo esplorabile (come sopra), le scelte sono ininfluenti solo a posteriori.
    O meglio Mass Effect 3 cancella quasi tutte le scelte fatte in precedenza a favore del finale "driven". In ME2 le scelte pregresse in ME1 si notano, anche semplicemente usando il fumetto interattivo, si notano le varie differenze.
    Non dimentichiamo tutta la parte di dialoghi che modificano l'universo in cui Shepard vive. Ma per esempio prende batoste sul coppino da parte del suddetto Alpha Protocol, il quale risulta il migliore esempio dell'attuale generazione in cui le proprie decisioni sono decisive per il corso del gioco.

    Mass Effect 2 è una fusione tra i due generi, mentre il 3 diventa maggiormente un TPS.

    PS:
    O stiamo discutendo di cavilli letterari/semantici.

    Una cosa che ho mal tollerato in Oblivion (non so se in Skyrim cambia) è che il background del personaggio e la storia che vivi è insignificante: usavo un orco guerriero vampiro ed ero diventato capo della gilda dei maghi e dei ladri.
    Da funk XD
    Insomma è una cosa che non ho mai capito, in alcune situazioni preferisco che vi siano dei limiti a quello che si può vivere.
    We're not doomed. In the grand scheme of things, we're just tiny specks that will one day be forgotten. So it doesn't matter what we did in the past, or how we'll be remembered. The only thing that matters is right now. This moment. This one spectacular moment we are sharing together

  3. #263
    Bit Fanatic
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,104
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    29
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Valian Visualizza Messaggio
    Stiamo praticamente discutendo del sesso degli angeli XD Io vedo ME 1 come in primis RPG, in secondo piano come TPS. E l'inventario c'è (fatto male, ma c'è), minigiochi (pochi ma ci sono), boss segreti no, missioni secondarie ci sono (ripetitive, ma ci sono), mondo esplorabile (come sopra), le scelte sono ininfluenti solo a posteriori.
    O meglio Mass Effect 3 cancella quasi tutte le scelte fatte in precedenza a favore del finale "driven". In ME2 le scelte pregresse in ME1 si notano, anche semplicemente usando il fumetto interattivo, si notano le varie differenze.
    Non dimentichiamo tutta la parte di dialoghi che modificano l'universo in cui Shepard vive. Ma per esempio prende batoste sul coppino da parte del suddetto Alpha Protocol, il quale risulta il migliore esempio dell'attuale generazione in cui le proprie decisioni sono decisive per il corso del gioco.

    Mass Effect 2 è una fusione tra i due generi, mentre il 3 diventa maggiormente un TPS.

    PS:
    O stiamo discutendo di cavilli letterari/semantici.

    Una cosa che ho mal tollerato in Oblivion (non so se in Skyrim cambia) è che il background del personaggio e la storia che vivi è insignificante: usavo un orco guerriero vampiro ed ero diventato capo della gilda dei maghi e dei ladri.
    Da funk XD
    Insomma è una cosa che non ho mai capito, in alcune situazioni preferisco che vi siano dei limiti a quello che si può vivere.
    Scusate ragazzi appena iniziato il gioco ma come si decriptano le porte?mi da smp errore..
    Grazie

  4. #264
    Bit Hero L'avatar di Valian
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Chiari (BS)
    Messaggi
    3,367
    Thanks (Dati)
    5
    Thanks (Ricevuti)
    87
    Menzionato
    13 Volte

    Predefinito

    Cliccando quadrato, cerchio, x, triangolo a tempo.
    Mi sembra che sia così, ho un vuoto terribile.
    We're not doomed. In the grand scheme of things, we're just tiny specks that will one day be forgotten. So it doesn't matter what we did in the past, or how we'll be remembered. The only thing that matters is right now. This moment. This one spectacular moment we are sharing together

  5. #265
    Bit Commander L'avatar di Jackie Estacado
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,683
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    22
    Menzionato
    5 Volte

    Predefinito

    Devi seguire il pattern indicato, le uniche volte in cui non ti viene specificato sono nella fase in cui devi disattivare i laser per liberare Liara e in una submission dove devi disattivare una IA che vuole farsi esplodere nella Citadel .


    Ad un tratto la folla saltò in piedi urlando: "Ancora! Ancora! Ancora!". Cannonate scoppiano alla mia destra, cannonate rispondono a sinistra, cannonate dalla platea in fiamme! Vittoria! Apoteoooosi!

  6. #266
    Bit Fanatic
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,104
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    29
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jackie Estacado Visualizza Messaggio
    Devi seguire il pattern indicato, le uniche volte in cui non ti viene specificato sono nella fase in cui devi disattivare i laser per liberare Liara e in una submission dove devi disattivare una IA che vuole farsi esplodere nella Citadel .
    Il problema e che io vado pure a tempo ma mi da sempre errore e mi blocca la porta...

  7. #267
    Bronze Bit Master L'avatar di megamaxim
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    sotto il leone e sopra il gatto. la nella valle..
    Messaggi
    6,209
    Thanks (Dati)
    1296
    Thanks (Ricevuti)
    1422
    Menzionato
    368 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nemesis1976 Visualizza Messaggio
    Il problema e che io vado pure a tempo ma mi da sempre errore e mi blocca la porta...
    ho giocato a questo gioco tre mesi fa eppure ho il vuoto completo di come si hackerava (accidenti la senilità)! ricordo però che all'inizio è più difficile poi ci prendi la mano e diventa facile. se stai facendo la prima run a facile non mi preoccuperei più di tanto (per il momento).

  8. #268
    Bit Fanatic
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,104
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    29
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da megamaxim Visualizza Messaggio
    ho giocato a questo gioco tre mesi fa eppure ho il vuoto completo di come si hackerava (accidenti la senilità)! ricordo però che all'inizio è più difficile poi ci prendi la mano e diventa facile. se stai facendo la prima run a facile non mi preoccuperei più di tanto (per il momento).
    Si prima run a normale...però non capisco come far proteggere shepard dietro i muri come usare i mirino delle armi

  9. #269
    Bit Hero L'avatar di Valian
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Chiari (BS)
    Messaggi
    3,367
    Thanks (Dati)
    5
    Thanks (Ricevuti)
    87
    Menzionato
    13 Volte

    Predefinito

    Vada a memoria considerando che nell'ultimo mese ho giocato a 2/3 TPS (tra cui ME3) quindi potrei confondermi:
    -Per appiattirti sui muri basta che vai avanti, dovrebbe essere in automatico, non è sempre funzionante al 100%, o prova a cliccare X
    -Uno dei tasti dorsali, dipende dalle tue impostazioni.
    We're not doomed. In the grand scheme of things, we're just tiny specks that will one day be forgotten. So it doesn't matter what we did in the past, or how we'll be remembered. The only thing that matters is right now. This moment. This one spectacular moment we are sharing together

  10. #270
    Bit Fanatic
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,104
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    29
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Valian Visualizza Messaggio
    Vada a memoria considerando che nell'ultimo mese ho giocato a 2/3 TPS (tra cui ME3) quindi potrei confondermi:
    -Per appiattirti sui muri basta che vai avanti, dovrebbe essere in automatico, non è sempre funzionante al 100%, o prova a cliccare X
    -Uno dei tasti dorsali, dipende dalle tue impostazioni.
    Si copre solo se mi inginocchio....x i mirino? Che tasti dorsali?
    Pure io ho platinato me2 e me3 ma non mi trovo in me1..
    C'è un contatore delle notizie relative alle razze galattiche?parlo del trofeo studioso.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •