Grazie Grazie:  0
Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 80

Discussione: Playstation Bit Awards 2012: I Vincitori!

  1. #31
    Bit Commander
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    2,912
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Sono un nabbo, allora modifico
    No va chissene frega tengo questa perchè dovrei mettere giochi Nintendo

  2. #32
    Bit Maniac L'avatar di Emet
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Alphamales
    Messaggi
    610
    Thanks (Dati)
    3
    Thanks (Ricevuti)
    22
    Menzionato
    16 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Storm-Danno Visualizza Messaggio
    Sono un nabbo, allora modifico
    No va chissene frega tengo questa perchè dovrei mettere giochi Nintendo
    Preferenze in ambito Playstation, s'intende

  3. #33
    Bit Hero L'avatar di necros01
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,411
    Thanks (Dati)
    20
    Thanks (Ricevuti)
    32
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Emet Visualizza Messaggio
    Eh gia', la diatriba sulla questione ha infervorato gli animi per diverso tempo. Che dire, punti di vista... A mio avviso, nonostante EA e Bioware perseverino nel catalogarlo come tale, seguite a ruota da alcune testate che, probabilmente per una sorta di "timore reverenziale", ne assecondano la collocazione, stiam parlando di un titolo che, sulla scia del predecessore, si affranca quasi totalmente dagli stilemi classici e dalle tradizioni di matrice rpg, immolando la centralita' di componenti ludiche fondamentali (quella esplorativa praticamente non pervenuta) sull'altare dell'azione forsennata. Quel che resta è un third person shooter dall'impianto narrativo velleitario e dai timidi accenni di contaminazioni ruolistiche, contaminazioni che oramai una nutrita schiera di adventure e shooter moderni puo' vantare (Darksiders 2 e Borderlands 2, giusto per citare i piu' recenti).
    come hai detto tu sono punti di vista... dipende da cosa guardi per catalogare un gioo.
    per me
    gioco di ruolo sono tutti quei giochi dove il giocatore si immedesima nel ruolo del protagonista (decidendo azioni, carattere, aspetto piu' roba puo' scegliere piu'ì si avvicina a un GDR)... quindi un videogioco che ti permettere di scegliere l'andamento della storiline e' un GDR...per assurdo per me questo e' piu' GDR di FF... per me nn basta avere un fucile per sapere che sto giocando a uno sparatutto....
    ovviamente questo e' un gioco misto...come lo era fallout...che per me e' un GDR...
    ho letto su internet che classificno Uncharte sparatutto in terza persona... puo' essere... secndo me e' un adventure...ma IMHO... ovviamente.
    Citazione Originariamente Scritto da PePpUzZo Visualizza Messaggio
    A prendere platini si rischia di restarne malato..
    NECROS
    L'originale...gli altri sono solo copie

  4. #34
    Bit God L'avatar di Sora9427
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Samarate, Italy
    Messaggi
    15,839
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Emet, mi dici qualcosa riguardo alla mia domanda sul cambio di titolo che ho fatto a Pagina 2?

    PS: Con GDR e JRPG li hai intesi insieme esatto?

  5. #35
    Bit Commander
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    2,912
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sora9427 Visualizza Messaggio
    Emet, mi dici qualcosa riguardo alla mia domanda sul cambio di titolo che ho fatto a Pagina 2?

    PS: Con GDR e JRPG li hai intesi insieme esatto?
    Si Sora, ma tratta DD come JRPG dato che ha tutte le carte in regola di un jrpg action, ovvero omino che non ha pali nel culo e che non è in prima persona

  6. #36
    Bit God L'avatar di Sora9427
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Samarate, Italy
    Messaggi
    15,839
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Storm-Danno Visualizza Messaggio
    Si Sora, ma tratta DD come JRPG dato che ha tutte le carte in regola di un jrpg action, ovvero omino che non ha pali nel culo e che non è in prima persona
    Sì, ma la differenza Ci sarebbe è per quello che chiedo perchè non puoi dirmi che allora Masse effect che è un GDR è uguale a tales of graces F che è un JRPG.
    Sarebbe come mettere uncharted tra gli sparatutto!

  7. #37
    Bit Maniac L'avatar di Emet
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Alphamales
    Messaggi
    610
    Thanks (Dati)
    3
    Thanks (Ricevuti)
    22
    Menzionato
    16 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sora9427 Visualizza Messaggio
    Emet, mi dici qualcosa riguardo alla mia domanda sul cambio di titolo che ho fatto a Pagina 2?

    PS: Con GDR e JRPG li hai intesi insieme esatto?
    - Si, le preferenze possono essere modificate fino alla mezzanotte del 13 Gennaio.

    - Anche in questo caso, risposta affermativa. Considerate pero' che l'acronimo JRPG non è poi tanto riconducibile alla provenienza di tali produzioni, quanto ad un preciso criterio di progettazione logico-concettuale, ad un particolare modo di proporre l'esperienza ruolistica digitale made in japan. In altri termini, un Dragon's Dogma puo' essere annoverato tra gli "Action RPG" classici a dispetto della propria matrice nipponica, mentre l'imminente Ni No Kuni incarna appieno la filosofia alla base della dicitura JRPG.

  8. #38
    Bit God L'avatar di Sora9427
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Samarate, Italy
    Messaggi
    15,839
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Emet Visualizza Messaggio
    - Si, le preferenze possono essere modificate fino alla mezzanotte del 13 Gennaio.

    - Anche in questo caso, risposta affermativa. Considerate pero' che l'acronimo JRPG non è poi tanto riconducibile alla provenienza di tali produzioni, quanto ad un preciso criterio di progettazione logico-concettuale, ad un particolare modo di proporre l'esperienza ruolistica digitale made in japan. In altri termini, un Dragon's Dogma puo' essere annoverato tra gli "Action RPG" classici a dispetto della propria matrice nipponica, mentre l'imminente Ni No Kuni incarna appieno la filosofia alla base della dicitura JRPG.
    Grazie per entrambe le risposte allora se avrò titoli in lista da cambiare o modificare lo farò

    Capisco, però allora mi spiace per Necros ma non si considera Mass effect un GDR perchè allora anche Borderlands 2 o altri titoli sarebbero da annoverare come tali solo perchè presentano il Livello e un sistema minimo di personalizzazione.

  9. #39
    Bit Fanatic L'avatar di pepp
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Aversa, Italy
    Messaggi
    1,155
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Game of the Year : max payne 3

    Miglior Guida ai Trofei : dishonored

    Miglior Gioco PS Vita : rayman origins

    Miglior Gioco PSN : ---

    Miglior Action/Adventure : assassin's creed 3

    Miglior Sparatutto : max payne 3

    Miglior Gioco Sportivo : ---

    Miglior Picchiaduro : tekken tag tournament 2

    Miglior Gioco di Ruolo : ---

    Miglior Racing Game : ---

    Miglior Personaggio : max payne

    Hardest Platinum : ninja gaiden 3

    Miglior Gioco Rivelazione : sleeping dogs

    Miglior HD Collection : ratchet & clank trilogy

    Miglior Gioco su licenza : disney epic mickey 2

  10. #40
    Utente affezionato L'avatar di Hiei86
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Gemona del Friuli
    Messaggi
    173
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sora9427 Visualizza Messaggio
    Grazie per entrambe le risposte allora se avrò titoli in lista da cambiare o modificare lo farò

    Capisco, però allora mi spiace per Necros ma non si considera Mass effect un GDR perchè allora anche Borderlands 2 o altri titoli sarebbero da annoverare come tali solo perchè presentano il Livello e un sistema minimo di personalizzazione.
    mass effect ha anche la cosa imo più importante in un gioco di RUOLO: la possibilità di scegliere i dialoghi e far andare avanti la storia come si vuole, a differenza di borderlands 2... un po' il motivo per cui i jrpg alla fin fine son ben poco rpg

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •