Grazie Grazie:  0
Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 80

Discussione: Playstation Bit Awards 2012: I Vincitori!

  1. #41
    Bit Soldier L'avatar di Giove20
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    1,921
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    33
    Menzionato
    9 Volte

    Predefinito

    Game of the Year : Della lista ho provato solo Assassin's Creed 3 e Mass Effect 3 quindi scelgo Mass Effect 3

    Miglior Guida ai Trofei : Le mie guide Secondo me la miglior guida mai creata su play bit è quella di zazzy su bayonetta. Di quelle elencate sono più o meno tutte sullo stesso livello quindi non scelgo.

    Miglior Gioco PS Vita : Non ho la play vita ma se l'avessi avuta così a occhio dico Uncharted: L'abisso d'oro

    Miglior Gioco PSN : Non li ho mai giocati ma da quello che ho visto i più interessanti sono i am alive, journey e the walking dead. Tra i 3 scelgo the walking dead perchè sono un grande appassionato della serie televisiva, a mio parere un vero capolavoro!!

    Miglior Action/Adventure : Mass Effect 3

    Miglior Sparatutto : Non scelgo

    Miglior Gioco Sportivo : Pes 2013

    Miglior Picchiaduro : Non scelgo

    Miglior Gioco di Ruolo : Kingdom's of amalur!! c'è l'ho ma devo ancora giocarci xd Da quello che ho visto mi sembra veramente un gran gioco

    Miglior Racing Game : Non scelgo

    Miglior Personaggio : Shepard tutta la vita Il mio personaggio preferito del mondo videoludico

    Hardest Platinum :Silent Hill 2

    Miglior Gioco Rivelazione : Dishonored

    Miglior HD Collection : Metal Gear Solid Collection Ha cambiato la mia concezione sui videogiochi, a buon intenditore poche parole

    Miglior Gioco su licenza : The Walking Dead
    Complimenti per il sondaggio, molto bello

    "La vera conoscenza è sapere i limiti della nostra ignoranza"

    ID PS4: GIOVE20

  2. #42
    Bit God L'avatar di Sora9427
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Samarate, Italy
    Messaggi
    15,839
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hiei86 Visualizza Messaggio
    mass effect ha anche la cosa imo più importante in un gioco di RUOLO: la possibilità di scegliere i dialoghi e far andare avanti la storia come si vuole, a differenza di borderlands 2... un po' il motivo per cui i jrpg alla fin fine son ben poco rpg
    Allora a tal proposito sarebbe da considerare anche heavy rain gioco di ruolo per la scelta da fare? No, la scelta del dialogo o cose simili non hanno il benchè minimo senso, e poi bisogna guardare il gameplay generale! E alla fine cosa fai per 3/4 di ME? Spari e esplori (Intendo di gioco togli le scene di dialogo o altro che quello fa parte della trama). Quindi io non lo considero gioco di ruolo.

    Se poi metti le scelte di dialogo, evidentemente non hai provato la demo di Ni no kuni o gicoato a giochi che ho io perchè scelte le devi fare lo stesso.

  3. #43
    Utente affezionato L'avatar di Hiei86
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Gemona del Friuli
    Messaggi
    173
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    perchè si chiamano giochi di ruolo?

  4. #44
    Frequentatore occasionale L'avatar di Siro
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Carrè
    Messaggi
    34
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    ECCO IL MIO VOTO :3 Game of the Year :Borderlands 2

    Miglior Guida ai Trofei : Machinarium

    Miglior Gioco PS Vita : Gravity rush

    Miglior Gioco PSN 2012 : The walking dead

    Miglior Action/Adventure : Dishonored

    Miglior Sparatutto : Borderlands 2

    Miglior Gioco Sportivo : WWE '13

    Miglior Picchiaduro : Naruto Shippuden: ultimate ninja storm generations

    Miglior Gioco di Ruolo : Dragon's dogma

    Miglior Racing Game : Need for speed most wanted

    Miglior Personaggio : Agente 47

    Hardest Platinum : Dead or alive 5

    Miglior Gioco Rivelazione : Dishonored

    Miglior HD Collection : Ratchet and clank HD

    Miglior Gioco su licenza : Lego il signore degli anelli

  5. #45
    Bit God L'avatar di Sora9427
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Samarate, Italy
    Messaggi
    15,839
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hiei86 Visualizza Messaggio
    perchè si chiamano giochi di ruolo?
    PErchè sono giochi dove te usando uno o più personaggi a seconda del titolo svolgi una avventura (E fin qui Mass effect ci sta) in cui però il gameplay è basta sulla scelta di opzioni, stategie e comandi vari da utilizzari in movimento (KH o Tale of) oppure da fermi con i personaggi che eseguono l'azione (FF).

    Se te lo intendi come utilizzo di un personaggio e svolgimento della sua storia, bene allora anche Unchy e AC lo potrebbero essere! Se lo intendi perchè ha elementi quale il LV o statistiche particolari segnate allora intendi anche borderlads come gioco di ruolo! Insomma limitiamo il campo! I giochi di ruolo come li intendo sono su ps3 ad esempio FF oppure i Tales of, Mass effect ha molti elementi di ruolo ma a parte quello si basa principalemnte sulle sparatorie e premendo un tasto spari come ina ltri giochi non devi scegliere tra una lista "Attacca" "Oggetti" "Tattiche" o cose simili. Poi comunque sono interpretazioni. Per me è un gioco di avventura in terza persona o sparatutto se lo metti come Borderlads in ista che Emet reputa così, per me è un gioco d'avventura non uno sparatutto ad esempio. De gustibus.

    Comuqnue Wikipedia dice: "Elementi del gioco di ruolo si possono trovare anche nei videogiochi di strategia in tempo reale, negli sparatutto in prima persona, ed in alcuni altri tipi di videogiochi come i MMORPG." Elementi, non li classifica subito come tali. Poi anche wikipedia mette Mass effect come GDr però. Sono opinioni appunto. è inutile discuterne.

  6. #46
    Bit Maniac L'avatar di Emet
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Alphamales
    Messaggi
    610
    Thanks (Dati)
    3
    Thanks (Ricevuti)
    22
    Menzionato
    16 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hiei86 Visualizza Messaggio
    mass effect ha anche la cosa imo più importante in un gioco di RUOLO: la possibilità di scegliere i dialoghi e far andare avanti la storia come si vuole, a differenza di borderlands 2... un po' il motivo per cui i jrpg alla fin fine son ben poco rpg
    Ma sai, non che tali elementi, per quanto incisivi ai fini dell'immedesimazione, ne certifichino una catalogazione ruolistica. A mio avviso si tratta di un'interpretazione basata su criteri un tantino generalisti, nonche' fucina di paradossi del tipo :

    - titoli leggendari assurti in due decadi al rango di paradigma dell'esperienza ruolistica digitale (Final Fantasy , Chrono Trigger, Xenogears, Dragon Quest e via discorrendo) non sarebbero catalogabili come tali.

    - alterando per un momento la prospettiva, un The Walking Dead (mio personale Game of the Year), figurerebbe altresi' nel folto nugolo di validi rpg della corrente generazione, in virtu' di un cast di personaggi con i quali ho instaurato un legame empatico di rado sperimentato nella mia longeva "carriera" videoludica. In seconda istanza, l'intero arco narrativo è impreziosito da numerose linee di dialogo, nonche' da un sistema di scelte morali e decisioni cruciali che consentono di plasmare per certi versi l'evoluzione dello script. Tali elementi risultano bastevoli per una classificazione in ambito rpg? Non credo.

    Considera infine che i primi jrpg 8-bit (rigorosamente a turni) ridefinivano gli stilemi di un genere sino ad allora unicamente cartaceo in un'epoca in cui i dungeon crawler di matrice occidentale non eran nemmeno vagamente contemplati

  7. #47
    Utente affezionato L'avatar di Hiei86
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Gemona del Friuli
    Messaggi
    173
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    alla fin fine il "problema" a monte è che imo non ha senso chiamare rpg i jrpg (genere che adoro, eh!), ma ormai è così tanto tempo che li si chiama così che è impossibile farlo...

    il nome in fondo deriva dai giochi da tavolo e quindi obiettivamente solo il primo mass effect, con i suoi combattimenti basati sulle statistiche a differenza dei 2 successivi, rientra tra questi... diciamo che è un'unione tra libertà interpretativa e combattimenti basati su statistiche...

  8. #48
    Bit God L'avatar di Sora9427
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Samarate, Italy
    Messaggi
    15,839
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hiei86 Visualizza Messaggio
    alla fin fine il "problema" a monte è che imo non ha senso chiamare rpg i jrpg (genere che adoro, eh!), ma ormai è così tanto tempo che li si chiama così che è impossibile farlo...
    Beh Mazza, se mi dici così ti farei provare I Vari tales of e Atelier o ar tonelico su Ps3 che sono dello stesso stampo dei vecchi FF oppure di DQ8, se non definisci quelli come JRPG come vorresti definirli?

    Praticamente ha già detto tutto Emet con un'alisi perfetta.

  9. #49
    Utente affezionato L'avatar di Hiei86
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Gemona del Friuli
    Messaggi
    173
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sora9427 Visualizza Messaggio
    Beh Mazza, se mi dici così ti farei provare I Vari tales of e Atelier o ar tonelico su Ps3 che sono dello stesso stampo dei vecchi FF oppure di DQ8, se non definisci quelli come JRPG come vorresti definirli?

    Praticamente ha già detto tutto Emet con un'alisi perfetta.
    è proprio il genere, partendo da ff1 e dq1 che non dovrebbe chiamarsi così, imo...
    e penso di averne giocati un bel po', soprattutto in epoca ps1/ps2...

  10. #50
    Bit God L'avatar di Sora9427
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Samarate, Italy
    Messaggi
    15,839
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hiei86 Visualizza Messaggio
    è proprio il genere, partendo da ff1 e dq1 che non dovrebbe chiamarsi così, imo...
    e penso di averne giocati un bel po', soprattutto in epoca ps1/ps2...
    PErò adesso mi spieghi perchè non dovrebbero essere chiamati "Giochi di ruolo" Allora (La J lasciamola, alla fine indica la provenienza)

    Come vorresti denominarli? tutti avventura al pari di Uncharted e AC oppure in strategia al Pari di The sims?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •