Grazie Grazie:  0
Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 80

Discussione: Playstation Bit Awards 2012: I Vincitori!

  1. #51
    Utente affezionato L'avatar di Hiei86
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Gemona del Friuli
    Messaggi
    173
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sora9427 Visualizza Messaggio
    PErò adesso mi spieghi perchè non dovrebbero essere chiamati "Giochi di ruolo" Allora (La J lasciamola, alla fine indica la provenienza)

    Come vorresti denominarli? tutti avventura al pari di Uncharted e AC oppure in strategia al Pari di The sims?
    questo è più complicato
    col fatto che solitamente la trama è una ed una sola, sono avventure con combattimenti strategici... (e sims è un gestionale, più che uno strategico)...

    che poi è così usato che anch'io li chiamo jrpg e bon (anche perchè altrimenti non mi capirei con gli altri ) e non voglio assolutamente far cambiare idea a nessuno, volevo solo provare a dare un mio parere su questa cosa di cui ho già discusso con altri su altri forum e si arrivava sempre a questo punto

  2. #52
    Bit Fanatic L'avatar di bodomleccone
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Italy, Padova
    Messaggi
    1,399
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    4
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Game of the Year : The Walking Dead, un capolavoro che mi ha sorpreso in modo pazzesco, se non ci avete giocato vergognatevi e andate a farlo

    Miglior Guida ai Trofei : Non lo so, non le seguo più.

    Miglior Gioco PS Vita : Non ho la Vita.

    Miglior Gioco PSN : The Walking Dead anche qui.

    Miglior Action/Adventure : Mass Effect 3, a tanti non è piaciuta la fine perchè poco comprensibile e troppo sbrigativa, io la considero epica.

    Miglior Sparatutto : Spec-ops the line, non è in lista ma la verità è che mi è piaciuto molto di più di giochi maggiormente blasonati.
    Il gameplay non è nulla di speciale benchè fili tutto liscio ma è la sua trama che mi ha decisamente lasciato di stucco.
    Molto bella, varia e mai scontata.


    Miglior Gioco Sportivo : Non ne gioco da anni

    Miglior Picchiaduro : Non ne gioco da anni

    Miglior Gioco di Ruolo : KIngdoms of Amalur Reckoning, il fatto che questo sia per me il miglior gdr dell'anno non è un merito di KAR ma un demerito dell'intero Giappone.

    Miglior Racing Game : Non ne gioco da parecchio

    Miglior Personaggio : Lee Everett, The walking Dead la battaglia con Shepard è stata dura ma in The Walking Dead mi sono attaccato ai personaggi più di quanto credessi possibile per un 'giochino del PSN'. Perchè non è un giochino del PSN, è il miglior cazzo di gioco di quest'anno.



    Hardest Platinum : Non platino più nulla

    Miglior Gioco Rivelazione : Cavolo sono ripetitivo ma The Walking Dead

    Miglior HD Collection : Non compro giochi a cui ho già giocato per ricordarmeli poi in modo peggiore nella mia mente.

    Miglior Gioco su licenza : Ma chi è che ha fatto sta lista? Cmq The walking Dead.
    Il mondo è il quaderno degli esercizi, le pagine sulle quali esegui le somme. Non è realtà, sebbene tu possa esprimere la realtà in esso qualora lo desideri. Sei inoltre libero di scrivere assurdità, o menzogne, o di strappare le pagine.
    R. Bach - Illusioni

  3. #53
    Bit Maniac L'avatar di Emet
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Alphamales
    Messaggi
    610
    Thanks (Dati)
    3
    Thanks (Ricevuti)
    22
    Menzionato
    16 Volte

    Thumbs up

    Citazione Originariamente Scritto da bodomleccone Visualizza Messaggio
    Game of the Year : The Walking Dead, un capolavoro che mi ha sorpreso in modo pazzesco, se non ci avete giocato vergognatevi e andate a farlo
    Meraviglia! Era ora che qualcun'altro oltre al sottoscritto si "prodigasse" per la causa di questo autentico capolavoro!

    Stima e rispetto, bro

  4. #54
    Bit Commander
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    2,912
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hiei86 Visualizza Messaggio
    mass effect ha anche la cosa imo più importante in un gioco di RUOLO: la possibilità di scegliere i dialoghi e far andare avanti la storia come si vuole, a differenza di borderlands 2... un po' il motivo per cui i jrpg alla fin fine son ben poco rpg
    Una delle cose piu stupide di un videogioco che dovrebbe "costringere" il giocatore a riniziarlo
    Per Fortuna in Mass Effect sta cosa è "poco" accentuata
    I Jrpg non sono alla fin fine poco rpg
    La componente Battle System non si diletta ad un colpisci/para/schiva o come in Mass Effect mettiti al riparo spara mettiti al riparo spara
    Ci sono molte piu debolezze e resistenze, molti piu svariati tipi di mostri, il drop estremo, svariatissimi tipi di skill che i gdr occidentali si sognano
    Se i jrpg son poco rpg allora gli rpg occidentali non lo sono affatto
    Non sono le scelte ad influenzare maggiormanete un titolo se sia piu o meno rpg ma è la componente strategica che ti fa utilizzare la testa

  5. #55
    Bit Fanatic L'avatar di bodomleccone
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Italy, Padova
    Messaggi
    1,399
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    4
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Emet Visualizza Messaggio
    Meraviglia! Era ora che qualcun'altro oltre il sottoscritto si "prodigasse" per la causa di questo autentico capolavoro!

    Stima e rispetto, bro
    Grazie! Purtroppo il fatto che sia tutto in inglese e la poca pubblicità (in fondo è un prodotto Telltale, non hanno milioni da riservare alle pr) lo hanno fatto passare un po' in secondo piano rispetto a quello che è uscito quest'anno, in particolare qui nel 'bel paese'.
    Però secondo me è una delle migliori esperienze dell'intera generazione non solo di quest'anno.
    Il mondo è il quaderno degli esercizi, le pagine sulle quali esegui le somme. Non è realtà, sebbene tu possa esprimere la realtà in esso qualora lo desideri. Sei inoltre libero di scrivere assurdità, o menzogne, o di strappare le pagine.
    R. Bach - Illusioni

  6. #56
    Bit User L'avatar di EdgeMaverick92
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    429
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    Grandissimo topic ragazzi!!!, non potevo esimermi dal votare, allora...queste sono le mie preferenze...xD

    Game of the Year : Assassins creed 3 (non l'ho giocato, ma dai video e dal gameplay, che ho visualizzato in internet, sembra veramente un grande gioco)

    Miglior Guida ai Trofei : Disgaea 4 (Semplicemente perfetta..., completa, colorata e dettagliata..., complimenti agli autori, spero che la guida nuova di Star Ocean the Last Hope, a breve fuori, realizzata da me e Pe7er, sia dello stesso livello xD)

    Miglior Gioco PS Vita : Rayman origins (Non dispongo della Psvita purtroppo, ma avendolo giocato e rigiocato più volte, sia su Ps3 che su 360, posso dire con sicurezza che è un vero capolavoro, simpaticissimo ed esilarante)

    Miglior Gioco PSN : Journey (Mai giocato, ma ha stile da vendere, lo proverò sicuramente prima o poi)

    Miglior Action/Adventure : Resident evil 6 ( Nonostante i molti difetti che lo contraddistinguono, e le numerose critiche ricevute dalla stampa specializzata, non potevo non votare l'ultimo capitolo di una delle mie saghe preferite, trama spettacolare, e divertentissimo in multi, soprattutto i mercenari, promosso, anche se non a pieni voti)

    Miglior Sparatutto : The Darkness 2 (Non sono un fan degli sparatutto, ma odiando i giochi di guerra, The Darkness mi sembra nettamente il migliore, è un grande seguito)

    Miglior Gioco Sportivo : Fifa 13 (Fifa regna anche quest'anno, oramai non c'e più niente da fare, PES ha ceduto definitivamente il trono di migliore simulazione calcistica a mio avviso, e lo dico a malincuore avendo giocato solo ed esclusivamente quest'ultimo su Ps2, ma Fifa è troppo superiore...)

    Miglior Picchiaduro : Tekken Tag Tournament 2 ( Al primo ci ho giocato da matti su Ps2, questo seguito si dimostra all'altezza, uno dei migliori Tekken mai realizzati, divertentissimo)

    Miglior Gioco di Ruolo : Tales of Graces F (Non ho avuto ancora occasione di giocarlo purtroppo, grandissimo Jrpg, penalizzato solo dall'only ENG, speriamo che il prossimo sia localizzato in ITA, come si sente dire in giro, di modo anche in Occidente si conosca questa splendida saga)

    Miglior Racing Game : Little big Planet Karting ( Non sono un fan della simulazione, preferisco il divertimento arcade, cosa che mi ha regalato in grandi quantità il primo capitolo, voto a prescindere per questo seguito)

    Miglior Personaggio : Leon Scott Kennedy (Il mitico poliziotto al primo giorno di lavoro in Resident evil 2, e agente speciale in Resident evil 4, è tornato in grande spolvero nell'ultimo capitolo, attendevo con ansia il ritorno del mio personaggio preferito della saga, è devo dire che non ha deluso le attese, spavaldo ed eroico come nel 4° capitolo, con la battutina sempre pronta...xD, fantastica la sua frase storica, "Donne", che pronuncia alla fine della campagna in Resident evil 6, il carisma in persona..., grande Leon, continua così!!!xD)

    Hardest Platinum : Ninja Gaiden 3 (Senza ombra di dubbio a mio avviso, complimenti vivissimi a chi l'ha platinato...xD)

    Miglior Gioco Rivelazione : Catherine (Stupendo e originalissimo, prossimo gioco in lista acquisti, visto anche il basso prezzo a cui si trova)

    Miglior HD Collection : Devil May Cry (Il ritorno del diavolo in grande stile, peccato per la presenza del 2° capitolo..., una macchia nella trilogia , ma il 1° primo e il 3° sono tra i migliori action game mai realizzati, speriamo che l'ultimo, nonostante il dante rivoluzionato, in peggio, segua la stessa scia dei predecessori)

    Miglior Gioco su licenza : Disney Epic Mickey 2 (Adoro la Disney, e anche se il gioco non è un granchè, il mio voto va comunque a Topolino e compagnia xD)

    Buon Natale e buone feste a tutti da EdgeMaverick92!!!
    All achievements unlocked, and 3 platinum trophies obtained, in Star Ocean The Last Hope!

    http://www.ludomedia.it/Gamercard-li...avericksrf.jpg
    GO TO THE STAR OCEAN!!!
    3rd platinum trophy obtained in Star Ocean The Last Hope!!!

  7. #57
    Utente affezionato L'avatar di Hiei86
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Gemona del Friuli
    Messaggi
    173
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Storm-Danno Visualizza Messaggio
    Ci sono molte piu debolezze e resistenze, molti piu svariati tipi di mostri, il drop estremo, svariatissimi tipi di skill che i gdr occidentali si sognano
    Se i jrpg son poco rpg allora gli rpg occidentali non lo sono affatto
    la quantità di debolezze e resistenze (come la quantità di skill) non è che aumenti la strategia o cosa, comunque per ogni combattimento non devi tenerne conto di tante...
    e la storia del drop non si può sentire, quello sì che è il male

  8. #58
    Bit Maniac L'avatar di Brogna
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Dietro di te, con la zip aperta.
    Messaggi
    799
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    5
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Game of the Yearishonored

    Miglior Guida ai Trofei : Dishonored

    Miglior Gioco PS Vita : Little Big Planet

    Miglior Gioco PSN : The Walking Dead

    Miglior Action/Adventure : Dishonored

    Miglior Sparatutto : Black Ops 2

    Miglior Gioco Sportivo : //

    Miglior Picchiaduro : Playstation All-Stars Battle Royale

    Miglior Gioco di Ruolo : Borderlands 2 alla fine lo è, nonostante l' impostazione FPS

    Miglior Racing Game : Need for Speed Most Wanted

    Miglior Personaggio : Raul Menendez

    Hardest Platinum : Ninja Gaiden 3

    Miglior Gioco Rivelazione : Dishonored (ehilà)

    Miglior HD Collection : Ratchet & Clank HD Collection

    Miglior Gioco su licenza : The Walking Dead

  9. #59
    Bit Soldier L'avatar di Giove20
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    1,921
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    33
    Menzionato
    9 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bodomleccone Visualizza Messaggio
    Grazie! Purtroppo il fatto che sia tutto in inglese e la poca pubblicità (in fondo è un prodotto Telltale, non hanno milioni da riservare alle pr) lo hanno fatto passare un po' in secondo piano rispetto a quello che è uscito quest'anno, in particolare qui nel 'bel paese'.
    Però secondo me è una delle migliori esperienze dell'intera generazione non solo di quest'anno.
    ciao bodom il problema di the walking dead almeno per me è proprio la lingua
    Purtroppo io non riesco a giocare a giochi in inglese o in altre lingue, ci devono almeno essere i sottotitoli perchè a parte che non riuscirei a seguire bene la trama sarebbe troppo impegnativo per me fare le traduzioni e tutto quanto e in un gioco se non capisco la trama non mi diverto, e se non mi diverto che cosa ci gioco a fare? secondo me se the walking dead avesse avuto almeno i sottotitoli avrebbe venduto molto ma molto di più
    Tra l'altro la serie televisiva di the walking dead l'ho scoperta solo qualche mese fa ed è veramente un capolavoro!!

    "La vera conoscenza è sapere i limiti della nostra ignoranza"

    ID PS4: GIOVE20

  10. #60
    Bit Super-Hero L'avatar di Yuri2
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Guardia Piemontese Terme (CS)
    Messaggi
    4,662
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    66
    Menzionato
    35 Volte

    Predefinito

    Ragazzi scusate non vorrei smorzarvi ma quando arriverà il 13 gennaio il topic verrà chiuso?


    Cava smettila di boostare 15 ore al giorno

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •