Grazie Grazie:  0
Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 99

Discussione: I 50 giochi più platinati al mondo

  1. #21
    Bit Commander L'avatar di sephyroth89
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Silent Hill
    Messaggi
    2,779
    Thanks (Dati)
    32
    Thanks (Ricevuti)
    105
    Menzionato
    97 Volte

    Predefinito

    36/50. Comunque onestamente l'unico difficile in questa classifica è Dark Souls. Skyrim non ha nulla di difficile, basta solo giocare e continuare a fare le missioni, è lungo solo perchè il gioco è immenso, Fallout uguale, non ci sono trofei ostici da fare.
    Non capisco inoltre come si fa a trovare Resident Evil 5 difficile da platinare, quando l'unico livello "difficile" è quello contro il gigante, ma è tutta una questione di velocità con i quick time event
    Dire che nulla è reale, significa comprendere che le fondamenta della società sono fragili, e che dobbiamo essere i pastori della nostra stessa civiltà. Dire che tutto è lecito, invece, significa capire che siamo noi gli architetti delle nostre azioni e che dobbiamo convivere con le loro conseguenze, sia gloriose che tragiche - Ezio Auditore

  2. #22
    Bronze Bit Master L'avatar di Lelleku_5
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,135
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    6
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sora9427 Visualizza Messaggio
    E vabbè, questione di abitudine sul calcolo a 100, l'ho scritto senza pensarci ne farci caso

    Lelle, insomma, dei titoli da te scritto solo aCB è fattibile facilemnte organizzandosi ma comunque RDR e GTA ricghiedono anche una certa abilità da solo, non basta l'aiuto.
    Ma no dai, RDR l'ho platinato da solo in 1 mese estivo, non ha nulla di difficile. È solo lungo.
    GTA IV non lo conosco abbastanza per poterlo giudicare, ma da quanto ho capito bisogna solo evitare di perdere la pazienza col bug di petrovic e passare molto tempo online per il lvl 10. Secondo me c'è una bella differenza tra difficoltà e lunghezza. Se poi per uno è difficile passare tanto tempo sullo stesso gioco, è un altro discorso.



  3. #23
    Bit Knight L'avatar di KenoBill
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Terminal
    Messaggi
    2,096
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    14
    Menzionato
    5 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lelleku_5 Visualizza Messaggio
    Ma no dai, RDR l'ho platinato da solo in 1 mese estivo, non ha nulla di difficile. È solo lungo.
    GTA IV non lo conosco abbastanza per poterlo giudicare, ma da quanto ho capito bisogna solo evitare di perdere la pazienza col bug di petrovic e passare molto tempo online per il lvl 10. Secondo me c'è una bella differenza tra difficoltà e lunghezza. Se poi per uno è difficile passare tanto tempo sullo stesso gioco, è un altro discorso.
    Sono d'accordo, comunque va considerato che l'impegno che ci si mette a fare un platino lungo è parecchio... in un platino difficile può anche essere divertente migliorarsi man mano e raggiungere passo dopo passo l'obiettivo migliorando le proprie abilità, in un platino lungo ci vuole comunque un impegno riguardo alla costanza e forza di volontà... pure i platini lunghi non sono da tutti, la bravura sta nella pazienza del giocatore.

    Comunque io ne ho 25/50, al di là della difficoltà media non elevata sono tutti titoli validi (tolto qualcuno) quindi è normale che siano i più giocati e platinati.

  4. #24
    Bit Commander L'avatar di skizzo_85
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Novi Ligure
    Messaggi
    2,681
    Thanks (Dati)
    13
    Thanks (Ricevuti)
    223
    Menzionato
    67 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da KenoBill Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo, comunque va considerato che l'impegno che ci si mette a fare un platino lungo è parecchio... in un platino difficile può anche essere divertente migliorarsi man mano e raggiungere passo dopo passo l'obiettivo migliorando le proprie abilità, in un platino lungo ci vuole comunque un impegno riguardo alla costanza e forza di volontà... pure i platini lunghi non sono da tutti, la bravura sta nella pazienza del giocatore.
    amen.
    ricordo che stiamo parlando di un campione enorme di giocatori (quasi 900mila), e non tutti sono gente che boosta, si organizza per fare i trofei o semplicemente ha piacere a rifare un gioco 3 volte (se non di più) per fare un platino.
    esempio: i due FF 13...non sono "difficili", ma trovarlo in classifica tra i piu platinati mi sembra strano, dato che anche i fan hanno ammesso che platinarlo è PALLOSO.
    Skyrim e Fallout3 possono essere lunghi, ma non sono pallosi.
    Resident Evil 5 non è difficile, ma vederlo in top5 non me l'aspettavo, assolutamente.
    è comunque un titolo che non è apprezzato da tutti (molti lo considerano peggio del 4 e del 6 anche) e che necessita di parecchia pazienza per il rank S, finire il gioco in meno di 5 ore, modalità esperto...
    io ho fatto 4 playthrough eh...non credo sia roba da tutti.


    PRIMA I GIOCHI, POI I TROFEI

  5. #25
    Bit God L'avatar di Sora9427
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Samarate, Italy
    Messaggi
    15,839
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lelleku_5 Visualizza Messaggio
    Ma no dai, RDR l'ho platinato da solo in 1 mese estivo, non ha nulla di difficile. È solo lungo.
    GTA IV non lo conosco abbastanza per poterlo giudicare, ma da quanto ho capito bisogna solo evitare di perdere la pazienza col bug di petrovic e passare molto tempo online per il lvl 10. Secondo me c'è una bella differenza tra difficoltà e lunghezza. Se poi per uno è difficile passare tanto tempo sullo stesso gioco, è un altro discorso.
    Beh, su GTA IV penso che se basterebbe solo l'organizzazione non lo avrebbero solo 500 persone, no Lelle? Secondo me GTA Iv è difficile come platino, non solo lungo ma un minimo di abilità la richiede.
    Quanto a RDR, sì, è abbastanza facile, solo molto lungo, però il trofeo di fare il 100% non è semplice! Devi afre tutto e sopratutto le Sfide! E alcune di caccia sono toste, come quella dei puma oppure altre simili a causa della rarità di tali animali persino in zone specifiche del gioco! Insomma, Per me quel trofeo risulata difficile, po sul fatto che online e resto è solo lungo lo so.
    Ma rispetto ad altri platini come Magari Skyrim o RE 5 dove anche il giocatore medio ci riesce, lì non è così, almeno secondo il mio pensiero.

    Skizzo, altro che palloso FF XIII, non sai trovare tutti gl'oggetti e droppare i lingotti che noia che è, ci metti 20 ore di gioco solo così avanti e indietro cercando lingotti e oggetti!

  6. #26
    Bit Knight L'avatar di fantasma
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    pianeta alieno!
    Messaggi
    2,395
    Thanks (Dati)
    4
    Thanks (Ricevuti)
    27
    Menzionato
    11 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sephyroth89 Visualizza Messaggio
    36/50. Comunque onestamente l'unico difficile in questa classifica è Dark Souls. Skyrim non ha nulla di difficile, basta solo giocare e continuare a fare le missioni, è lungo solo perchè il gioco è immenso, Fallout uguale, non ci sono trofei ostici da fare.
    Non capisco inoltre come si fa a trovare Resident Evil 5 difficile da platinare, quando l'unico livello "difficile" è quello contro il gigante, ma è tutta una questione di velocità con i quick time event
    io ne ho platinati 37/50...sono pienamente d'accordo con te...


    Se fossi fuoco arderei il mondo!!!

  7. #27
    Bronze Bit Master L'avatar di Lelleku_5
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,135
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    6
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da KenoBill Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo, comunque va considerato che l'impegno che ci si mette a fare un platino lungo è parecchio... in un platino difficile può anche essere divertente migliorarsi man mano e raggiungere passo dopo passo l'obiettivo migliorando le proprie abilità, in un platino lungo ci vuole comunque un impegno riguardo alla costanza e forza di volontà... pure i platini lunghi non sono da tutti, la bravura sta nella pazienza del giocatore.

    Comunque io ne ho 25/50, al di là della difficoltà media non elevata sono tutti titoli validi (tolto qualcuno) quindi è normale che siano i più giocati e platinati.
    Perfetto, tutto giusto.

    Citazione Originariamente Scritto da Sora9427 Visualizza Messaggio
    Beh, su GTA IV penso che se basterebbe solo l'organizzazione non lo avrebbero solo 500 persone, no Lelle? Secondo me GTA Iv è difficile come platino, non solo lungo ma un minimo di abilità la richiede.
    Quanto a RDR, sì, è abbastanza facile, solo molto lungo, però il trofeo di fare il 100% non è semplice! Devi afre tutto e sopratutto le Sfide! E alcune di caccia sono toste, come quella dei puma oppure altre simili a causa della rarità di tali animali persino in zone specifiche del gioco! Insomma, Per me quel trofeo risulata difficile, po sul fatto che online e resto è solo lungo lo so.
    Ma rispetto ad altri platini come Magari Skyrim o RE 5 dove anche il giocatore medio ci riesce, lì non è così, almeno secondo il mio pensiero.

    Skizzo, altro che palloso FF XIII, non sai trovare tutti gl'oggetti e droppare i lingotti che noia che è, ci metti 20 ore di gioco solo così avanti e indietro cercando lingotti e oggetti!
    Chiudo qui con GTA IV perché non lo conosco, non voglio andare a parlare di cose che so per sentito dire. Però RDR a me è risultato semplicemente lungo. Anzi mi divertii un sacco. Però dai, sono punti di visti. Ci mancherebbe che non ci fossero.



  8. #28
    Bit God L'avatar di Sora9427
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Samarate, Italy
    Messaggi
    15,839
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lelleku_5 Visualizza Messaggio
    Chiudo qui con GTA IV perché non lo conosco, non voglio andare a parlare di cose che so per sentito dire. Però RDR a me è risultato semplicemente lungo. Anzi mi divertii un sacco. Però dai, sono punti di visti. Ci mancherebbe che non ci fossero.
    Pienamente d'accordo con quanto detto, però son punti di vista, perchè a te è riusltato semplicissimo, io con le sfide ho avuto non pochi problemi, l'unica cosa che mi ha impedito il 100%. Alla fin fine penso che ognuno di noi ha un diverso modo di relazionarsi con un gioco e la difficoltà che essa presenta. Calcola poi che io su Ps2 ho giocato per metà a Platform e per un quarto GRD, giochi in cui infatti non ho alcun problema, mentre per i giochi in prima persona, fino a MW2, mai presi in considerazione ad esempio! Magari per te invece cambiano generi

  9. #29
    Bit Knight L'avatar di lordkratos91
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    a caccia di platini
    Messaggi
    2,034
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    12
    Menzionato
    7 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da skizzo_85 Visualizza Messaggio
    amen.
    ricordo che stiamo parlando di un campione enorme di giocatori (quasi 900mila), e non tutti sono gente che boosta, si organizza per fare i trofei o semplicemente ha piacere a rifare un gioco 3 volte (se non di più) per fare un platino.
    esempio: i due FF 13...non sono "difficili", ma trovarlo in classifica tra i piu platinati mi sembra strano, dato che anche i fan hanno ammesso che platinarlo è PALLOSO.
    Skyrim e Fallout3 possono essere lunghi, ma non sono pallosi.
    Resident Evil 5 non è difficile, ma vederlo in top5 non me l'aspettavo, assolutamente.
    è comunque un titolo che non è apprezzato da tutti (molti lo considerano peggio del 4 e del 6 anche) e che necessita di parecchia pazienza per il rank S, finire il gioco in meno di 5 ore, modalità esperto...
    io ho fatto 4 playthrough eh...non credo sia roba da tutti.

    un utente me lo passerebbe e lui ha fatto il platino, quindi ha tutto al massimo e armi con munizioni infinite. secondo te se sto in coop con lui dall'inizio alla fine, brucio tutti i trofei vagamente tosti? asd

  10. #30
    Bit Soldier L'avatar di Giove20
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    1,921
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    33
    Menzionato
    9 Volte

    Predefinito

    Interessante sorprendente la 19° posizione di dead space, forse insieme a dark souls sono i due giochi più di difficili da platinare dell'intera lista. Da questo ne deduco che al'epoca quando uscì dead space fece un boom non indifferente. Dark souls invece non mi sorprende in quella posizione perchè so che ha un grande seguito. Tutti gli altri giochi non mi sorprendono!! Mi sembra strano non vedere nella lista castlevania, just cause 2 e metal gear 3 :confused:

    "La vera conoscenza è sapere i limiti della nostra ignoranza"

    ID PS4: GIOVE20

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •