Grazie Grazie:  2
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: [Guida ai Trofei] The Unfinished Swan

  1. #1
    Bit Soldier L'avatar di Zazzy
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    1,543
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    11
    Menzionato
    6 Volte

    100% [Guida ai Trofei] The Unfinished Swan












    "Una favola per i più grandi"

    Attenzione la guida contiene spoiler sul gioco. Consultarla solo dopo aver completato la storia.

    DLC: Nessuno
    Lingue supportate: Audio: IT - Menù e sottotitoli: IT

    Gioco su PlaystationStore
    Data di uscita: 17 Ottobre 2012

    Prezzo al lancio: 12.99 €
    Dimensione: 1'580 Mb

    Online Pass: No, non ha modalità online.

    Potrebbe interessarti anche: Journey




    Difficoltà per il 100%: 3/10
    Tempo stimato per il 100%: 4 o 5 ore
    La storia va giocata: 1 volta

    Trofei buggati: 0
    Trofei mancabili: 0, c'è il seleziona capitoli.

    Trofei totali: 10
    Lista trofei: Separata PS3/PS4/PSVita

    Trofei Bronzo: 7
    Trofei Argento: 1
    Trofei Oro: 2
    Trofeo Platino: No

    Trofei nascosti: 1

    Trofei online: 0


    Trofei storia: 4


    Acquisto consigliato?
    Cercate trofei semplici? Allora sì.
    Cercate un gioco semplice da fare senza troppo impegno? Allora sì.
    Cercate un gioco capolavoro che esprime tante emozioni? Allora sì.
    Cercate un gioco in cui ammazzare tutto e tutti? Allora no.
    Molto dipende dal fatto se vi piacciono questi giochi indie che vogliono rappresentare molto più di quello che sembra. Con la giusta offerta consiglio a tutti di recuperarlo.

    Incipit della trama
    La madre di Monroe era una pittrice con una piccola particolarità: non completava mai le sue opere e le lasciava sempre a metà. Al momento della sua morte, Monroe ha la possibilità di poter tenere uno solo dei 300 quadri dipinti dalla madre. Alla fine Monroe tiene il suo preferito; quello del cigno incompiuto.
    Una notte Monroe si accorge che il cigno è scappato dal quadro e comincia ad inseguirlo, fin quando sente bussare alla porta...

    A proposito del videogioco
    Ultimamente si sente spesso i videogiocatori lamentarsi di videogiochi che ormai sono tutti troppo simili, di un mercato ormai saturo di opere che puntano più alla spettacolarità più che ad un messaggio da lanciare.
    Ma per fortuna esistono i videogiochi indie, opere create da sviluppatori indipendenti che vogliono emergere da questo mercato saturo creando opere che vogliono restare nei ricordi di tutti; malgrado una longevità spesso molto più corta rispetto alla media di tutti i videogiochi.

    È questo il caso di The Unfinished Swan. Detto molto brutalmente, volgarmente e in modo abbastanza inappropriato; si può considerare come un FPS, in quanto è in prima persona e si spara. Però non si spara con lo scopo di uccidere, ma bensì con lo scopo di dipingere.
    Quindi in realtà è più corretto considerarlo un platform in prima persona; una specie di Mirror's Edge o Portal, però molto più tranquillo e misterioso.
    Ci ritroveremo in un sogno, un sogno dove dovremo scoprire tutti i dettagli per poter proseguire. Il sogno di Monroe, un sogno condiviso in cui dovremo inseguire il misterioso cigno a colpi di pennellate, che proseguendo avranno anche altro scopo rispetto al solo dipingere per scoprire il paesaggio.
    Parlando tecnicamente, il gioco presenta un ottimo motore grafico a Cell Shading, una scelta che più azzeccata sarebbe stata difficile fare. La grafica è parte integrante della meraviglia dell'opera. Osservare da lontano i paesaggi da noi dipinti porterà una soddisfazione enorme.
    E come tutti i giochi di questo tipo che si rispettino, anche il sonoro fa la sua maestosa figura. Musiche semplici e ben coerenti con il gioco stesso, che faranno da contorno alla favola che ci verrà raccontata.
    Se vogliamo parlare delle note dolenti, la longevità è la grave pecca del titolo. La prima giocata, esplorando per bene tutto e volendo scoprire i veri dettagli dell'ambiente, vi porterà via anche 3 ore. Mentre invece una partita veloce e senza troppa perdita di tempo non vi vedrà impiegare più di un'ora di tempo.
    Inoltre anche il gameplay stesso non offre molto; saltare e sparare saranno le uniche azioni disponibili. Ma per un gioco di questo genere, forse, sono più che sufficienti.

    A proposito dei trofei
    I trofei sono tutti molto semplici da sbloccare, a parte il trofeo Minimalista che richiede un po' di impegno. Niente di impossibile, difatti seguendo il video in 10 minuti lo sbloccate.
    Gli altri sono tutti molto semplici; 4 trofei della trama, due trofei per i collezionabili e il resto son comunque estremamente semplici da ottenere. Volendo in un'unica run sbloccate tutto, quindi in una manciata di ore avete il 100%.
    Ma il mio consiglio è sempre il solito: la prima avventura fatela voi di testa vostra. Dura tre orette scarse e farete presto a completarla. Ripeterla una seconda volta vi costerà veramente poco tempo. Anche perché questo è un titolo da gustare con la mente sgombra; farlo seguendo video o descrizioni che vi spoilerano il tutto non è il massimo.
    Quindi un clean up finale è obbligatorio da fare; anche perché serve il fucile, che si acquista trovando tutti i palloncini.

    Passi al 100%
    • Prima avventura come al solito senza seguire guide o altro. Dedicate 3 orette per gustarvi il titolo a mente vergine.
    • Trovare i collezionabili per comprare così tutti gli oggetti dall'inventario.
    • Clean up dei trofei che vi mancano dalla lista.
    • Trofeo minimalista, dedicate gli ultimi 15 minuti a questo abbordabile trofeo seguendo il video.


    Extra e curiosità:



    Autore Guida: Zazzy
    Grafica Guida: Pe7eR









    Pittore [ 2/10]
    Completa il capitolo "Il giardino".
    Primissimo capitolo di questo fantastico e misterioso gioco. Sin dall'inizio vi verrà mostrato tutta la paticolarità e stranezza del gioco. Difatti probabilmente nei primi secondi vi sentirete persi, spaesati e non saprete che fare. Cliccate uno qualsiasi dei dorsali per capire come proseguire e scoprire la particolarità del gioco.
    In questo primo capitolo avremo un mondo completamente bianco, e solamente grazie alle palle di pittura nera che abbiamo a disposizione possiamo capire come è fatto il mondo circostante e poter proseguire.
    Primo capitolo semplice, che potremo fare con poco impegno, ma che meraviglierà gli occhi per il contrasto che si formerà con bianco e nero. Solamente due colori creeranno un mondo di gioco.

    Questo capitolo chiamato Il giardino è formato da 3 parti:
    • Le statue
    • L'osservatorio
    • Il primo castello



    Scalatore [ 3/10]
    Completa il capitolo "L'impero incompiuto".
    Secondo capitolo in cui saremo nel regno del Re. Avremo a disposizione delle palle di acqua che evaporeranno dopo qualche secondo che ci risulterà utile inzialmente per farci strada attraverso strade completamente bianche; ma successivamente saranno necessarie per proseguire.
    Scopriremo dei rampicanti che vengono attirati dall'acqua; in questo modo potremo sfruttare i rampicanti per scalare le pareti.
    Capitolo che alza di poco la difficoltà rispetto al precedente, ma solamente per il fatto che dovremo riflettere un po' di più sul da farsi.

    Questo capitolo chiamato L'impero incompiuto è formato da 6 parti:
    • La città vuota
    • Impalcatura
    • Nuova crescita
    • Il palazzo
    • Il mare
    • La campana



    Nottambulo [ 3/10]
    Completa il capitolo "Notte fonda".
    Nel terzo capitolo saremo nella foresta che circonda il regno per poi proseguire verso la statua gigante del Re.
    La particolarità del capitolo sarà un mondo completamente nero a causa del buio. A differenza di ciò che si può pensare, non lanceremo palle bianche; ma bensì nere che evaporeranno dopo qualche secondo. Quindi la vernice non potrà esserci utile per scoprire il mondo esterno; anzi, sarà completamente inutile. Dovremo avanzare grazie alle lampade che troveremo.
    Le palle saranno utili più avanti quando potremo creare dei blocchi in un mondo di "progettazione".
    Anche questo capitolo non sarà di estrema semplicità in quanto restando troppo nel buoi dei ragni potrebbero colpirci e anche quì non mancheranno occasioni in cui dovremo fermarci a riflettere.

    Questo capitolo chiamato Notte fonda è formato da 5 parti:
    • La foresta
    • Il fiume
    • La casa
    • La cameretta
    • Il monumento del Re



    Sognatore [ 2/10]
    Completa il capitolo "Il sogno del Re".
    Ultimo capitolo brevissimo e da fare in completo disimpegno. Dovremo solamente proseguire e ascoltare la storia che ci verrà raccontata.
    Capitolo particolare e interessante in cui seguiremo la storia del Re e che capiremo meglio alcune particolarità della trama.

    Questo capitolo chiamato Il sogno del Re è formato da 3 brevi parti:
    • L'inizio
    • Nel sogno
    • Epilogo






    Quota 15 [ 1/10]
    Crea un blocco e lancialo a 15 metri di altezza.
    Guarda il trofeo successivo per Quota 30, in quanto prendendo quello guadagnerete automaticamente anche questo.


    Quota 30 [ 1/10]
    Crea un blocco e lancialo a 30 metri di altezza.
    È necessario che abbiate finito il gioco almeno una volta e che abbiate preso tutti i palloncini. Fatto questo andate a comprare il fucile e la capacità di raccogliere i blocchi che create nella modalità progettazione.
    Avendo questi requisiti, basta che andiate in un qualsiasi livello in cui potete creare i blocchi, come ad esempio il Capitolo 3 Notte fonda, nella 3ª parte chiamata La casa.

    Createvi un cubo di piccole dimensioni, in modo che sia leggero da lanciare, quindi raccogliete il cubo (pulsante ), mirate verso l'alto, entrate in modalità fucile (pulsante ), lasciate cadere il cubo (pulsante ) e quasi nello stesso momento sparate col fucile (pulsante )

    Se non viene fatto in questo ordine, il cubo per quanto piccolo sia non riuscirà ad alzarsi più di pochi metri rendendo impossibile lo sblocco del trofeo.






    Voltapagine [ 3/10]
    Svela tutte le pagine del libro illustrato.
    Durante l'avventura potremo trovare sullo sfondo dei grossi caratteri dorati. Lanciandoci sopra una palla questi riveleranno che si tratta delle pagine del libro. Queste agiranno a mo' di narratore di ciò che è successo prima del nostro arrivo, facendo come le fauci di una favola raccontata. Saranno interessanti per scoprire i retroscena della storia e certe volte anche per capire come avanzare. Nel gioco ci sono un totale di 19 pagine da trovare. La maggior parte tutte semplici da vedere e abbastanza a piena vista proseguendo normalmente l'avventura. Utilizzate il seguente video per trovarle tutte, oppure aiutatevi con le descrizioni che vi andrò a mettere successivamente.






    Libertà! [ 3/10]
    Libera tutti i palloncini.
    Durante il gioco potremo trovare sparsi dei palloncini che colpendoli voleranno su nel cielo. In totale ce ne sono 64.
    Alcuni li troveremo durante il percorso, alcuni li troveremo con una minima esplorazione, alcuni saranno visibili ma magari non troppo semplici da colpire e altri saranno ben nascosti, magari anche mimetizzati con l'ambiente.
    Vi posso dire che la maggior parte si troveranno molto facilmente, probabilmente arriverete a fine avventura con solamente 4 o 5 palloncini mancanti. Per il resto utilizzate la guida che trovate; nel seleziona capitoli si può vedere facilmente dove li avete persi.
    Assolutamente consigliato è l'accessorio "Radar", che è in grado di rivelarvi se ci sono palloncini nelle vicinanze e quanto siete lontani da essi.


    ParteDescrizione
    Le statue
    3
    • 01 - Questo primo palloncino è abbastanza nascosto. Nella piazza del giardino con le due scale, andate in fondo sulla sinistra per trovare una stanza segreta con dentro il palloncino. La riconoscerete grazie ad una corona bianca sopra.
    • 02 - Sempre nella piazza descritta prima, questo palloncino è molto più visibile, in quanto in mezzo al bianco si vede benissimo. Salite la scala a sinistra per raggiungerlo.
    • 03 - Questo è ben nascosto e lo noterete solamente colorando bene l'ambiente in quanto il palloncino è bianco. Appena arrivati alla prima pagina, dopo aver salito la scala di destra, affacciatevi al balcone rotto per vedere una sagoma bianca volteggiare sopra il muretto, tra il maiale e la pianta.
    L'osservatorio
    2
    • 04 - Appena cominciato il livello, sulla destra trovate un camino che contiene il palloncino.
    • 05 - Dopo la seconda pagina troverete come un vetro con al di là dell'acqua. Il palloncino lo troverete dalla parte opposta del vetro. Scavalcate il vetro con le palle e con una palla cercate di colpire il palloncino.
    Il primo castello
    4
    • 06 - Prima di entrare in una stanza piena di oggetti ben definiti grazie alle ombre grigie (piena di quadri, tavoli, sedie e una miniatura dei giardini), giratevi e andate fino alla piccola torre. Potete vedere la sagoma del palloncino. Colpitelo facendo una parabola.
    • 07 - Entrati nella stanza prima descritta, salendo le scale troverete una miniatura dei giardini. Colpite il piccolo palloncino che volteggia lì.
    • 08 - Non preoccupatevi del labirino. In realà è più per fare scena in quanto non c'è rischio di perdersi. Andate verso la statua della mano con il pennello in mano. Un palloncino bianco ben mimetizzato si nasconde alla base.
    • 09 - Arrivati alla mongolfiera e al cannocchiale, a sinistra trovate il palloncino accanto ad un mucchio di vasi.






    ParteDescrizione
    La città vuota
    4
    • 10 - Prima di abbassare il ponte, a destra troverete un ingresso con un cancellino aperto all'inizio ma poi chiuso dopo. Al di là del cancello c'è un palloncino azzurro
    • 11 - Proseguendo lo vedrete facilmente, dopo aver salito le scale gialle.
    • 12 - Dopo aver allagato la rete fognaria e aver passato saltando una barca, andate a sinistra per trovare il palloncino.
    • 13 - Passando per il tunnel scuro con i pipistrelli, sulla parete a sinistra verso la metà troverete un passaggio con delle scale. Saliteci per trovae il palloncino.
    Impalcatura
    5
    • 14 - Prima di salire sulla scala rotta, a sinistra sul balcone con tavolini e sedie trovate il palloncino.
    • 15 - Dopo aver salito la prima scala rotta, salite su quella che trovate subito dopo per vedere il palloncino giallo sopra di voi.
    • 16 - Lo trovate proseguendo, vicino al solos bianco.
    • 17 & 18 - Dopo aver ruotato la gru la seconda volta, li troverete facilmente all'ingresso della porta.
    Nuova crescita
    8
    • 19, 20 & 21 - Arrivati nella piazza con i rovi al centro, a sinistra troverete questi 3 palloncini. Aprite il cancello colpendo l'ingranaggio con una parabola.
    • 22 - Appena scavalcato il primo muro grazie ai rampicanti, sarà davanti a voi.
    • 23 - Poco dopo il precedente, scalate di nuovo la parete e riempite l'arco di ferro che vedete con i rampicanti. Saliteci sopra per colpire il palloncino che vedete.
    • 24 - Dopo aver superato una terza parete, lo troverete facilmente sul balcone a sinistra.
    • 25 - Dopo aver scalato l'ennesima parete, a destra riempite la struttura di ferro di rampicanti, creando così una siepe a forma di balena che vi colpirà il palloncino.
    • 26 - Lo troverete davanti a voi proseguendo, prima di aggrapparvi sulla liana.
    Il palazzo
    5
    • 27 & 28 - Salendo sull'albero li troverete facilmente.
    • 29 - Lo troverete in mezzo al labirinto di siepi.
    • 30 - Dopo essere usciti dal palazzo attraverso il camino, andate dietro di questo, salite sulle casse e scendete per le scale.
    • 31 - Prima di attraversare il ponte su cui c'era il cigno, dietro c'è un cancello chiuso. Sparate un po' di palle ttraverso questo per trovare un palloncino.
    Il mare
    5
    • 32 - Appena cominciato questa parte, giratevi a sinistra per vederlo.
    • 33 - Arrivati al faro, lo potrete scorgere avvicinandovi alla ringhiera.
    • 34 - Questo è forse il più nascosto di tutti. Proseguendo dopo il faro dovrete saltare su dei piccoli tetti azzurri. Sull'ultimo saltate giù di fronte, arrivando così su un piccolo pilastro bianco orizzontalo. Giratevi e nel buio potete vedere il palloncino.
    • 35 & 36 - Appena avrete in mano l'idrante, questi due palloncini li potete colpire con questo.
    La campana
    1
    • 37 - Saliti sulla torre, appena usciti lo potete vedere sopra di voi, vicino ai cannoni volanti





    ParteDescrizione
    La foresta
    6
    • 38 - Al primo punto con la lampada viola. Appena fuori dal campo luminoso il palloncino è lì sopra al buio.
    • 39 - Arrivati allo spiazzo con una lampada e con dei ragni, sulla sinistra c'è un'altra lampada con il palloncino.
    • 40 - Appena colpirete la palla luminosa per farla rotolare a terra, un palloncino è sulla sinistra.
    • 41 - Portando la palla avanti, lo troverete sulla strada.
    • 42 - Ad un certo punto si farà scivolare la palla per un dirupo. Il palloncino è nascosto sotto una specie di piccola caverna. Se non si riesce a prendere durante la discesa, spingete la palla luminosa sulla salita per recuperarlo.
    • 43 - Spingerete la palla luminosa fino ad una piccola caverna. All'uscita troverete uno stagno. Il palloncino è sopra l'uscita
    Il fiume
    2
    • 44 - Seguendo la palla per il fiume, troverete il palloncino sull'altra sponda.
    • 45 - Idem come il palloncino precedente. Ad un certo punto lo troveremo sull'altra sponda.
    La casa
    3
    • 46 - Alla fine del fiume, a destra troveremo una specie di quadro. Ignoratelo e procedete avanti. Scalando le casse in alto, troveremo il palloncino.
    • 47 - Appena caricato il livello di progettazione, sopra il quadro per cambiare saltare da un posto all'altro troviamo il palloncino.
    • 48 - Sempre nel livello di progettazione, dietro la sagoma in cui ci sarà da costruire le scale lo troveremo.
    La cameretta
    6
    • 49 - Saliti nella cameretta, troviamo nell'oscurità il pallonino affacciandoci alla finestra con la corona.
    • 50 - Appena saltati dentro i progetti, indietreggiamo alla finestra con la corona dove possiamo trovare un palloncino che svolazza da una finestra.
    • 51 - Dove c'è il chioschetto, il palloncino è legato al ramo dell'albero vicino.
    • 52 - Saliti nella torre, nella stanza con un tavolo troveremo il palloncino affacciandoci alla finestra sopra di esso.
    • 53 - In cima alla torre del telescopio il palloncino è sulla cima del tetto. Costruite dei blocchi obliqui per poterlo raggiungere.
    • 54 - Superata la casa, lo troveremo vicino alla pagina.
    Il monumento del Re
    5
    • 55 - Arrivati alla base della statua, il palloncino è in un pozzo socchiuso.
    • 56 - Vicino all'albero dei limoni, dietro esso c'è il palloncino. Attenzione, una volta colpito il limone avvierete una corsa contro il tempo. I palloncini successivi dovrete essere veloci a prenderli.
    • 57 - Ai piedi della statua prima di entrare. È attaccato ad un palo.
    • 58 - Continuando la fuga verso l'alto, il palloncino si trova sulla destra dopo essere usciti all'esterno.
    • 59 - Per questo ci vuole tempismo. Dopo il precedente correte veloci fino ad arrivare ad una scala verticale su cui arrampicarsi. Prima di farlo possiamo vedere attraverso la scala il palloncino. Se non siamo veloci l'acqua ci annegherà facendoci ricominciare poco prima.






    ParteDescrizione
    L'inizio
    3
    • 60 - Dopo aver cominciato questo strano e simpatico livello avviciniamoci allo specchio e andiamoci dietro passando sulla destra. Troveremo lì il palloncino.
    • 61 - Arrivati alla statua del Re giriamoci e guardiamo in alto per il palloncino.
    • 62 - Mentre ci arrampicheremo troveremo il labirino con le siepi capovolto. Lì vedremo anche il palloncino.
    Nel sogno
    0
     
    Epilogo
    2
    • 63 - Durante la traversata lo troveremo vicino una pietra a forma di orsacchiotto
    • 64 - Appena usciti dal funerale, a sinistra una lampada illuina delle bare. Il palloncino è attaccato ad un palo.









    Telescopico [ 1/10]
    Osserva il Re Addormentato.
    Nel secondo capitolo, nella parte chiamata Il mare, ad un certo punto troveremo un binocolo. Semplicemente dobbiamo guardarci dentro e zoomare al massimo per vedere all'orizzonte del mare la statua del Re; e con all'interno ciò che ci farà sbloccare il trofeo.


    Minimalista [ 4/10]
    Raggiungi l'osservatorio lanciando non più di 3 palle.
    Questo è il trofeo più difficile del gioco. La distanza da fare è breve, ma il fatto che non potremo vedere nulla rende il trofeo abbastanza difficile da sbloccare. Non si può andare a caso e sperare di imbroccare la strada giusta, ci si impiegherebbe troppo tempo.
    Una cosa da fare assolutamente è abbassare al minimo il volume della musica e tenere al massimo il volume degli effetti speciali. In questo modo potremo sentire i nostri passi e capire se stiamo camminando o se siamo fermi contro il muro.
    Dovete poi avere una buona conscenza del percorso da fare. Forse è la parte iniziale quela un po' più complicata, in quanto avremo solamente il bianco davanti e dietro di noi. Poi invece cominceranno ad apparire alcuni punti gialli (tracce del cigno ed altri oggetti gialli) in grado di darci un punto di riferimento per sapere a che punto siamo.

    Potete imparare il percorso a memoria e sperare di fare il percorso giusto affidandovi alla memoria.
    Ma per fortuna c'è sempre qualche benefattore su youtube che ci mostra gli aiuti per i trofei.

    In questo caso ci sarà molto di aiuto, anche senza conoscere troppo bene il percorso. Inizialmente ci farà vedere il percorso da fare e i vari spostamenti da effettuare. Vi consiglio di seguirlo passo dopo passo e di non toccare mai la levetta per la visuale, o perlomeno inizialmente che non avete nessun punto di riferimento. Poi ricordate che avete sempre tre palle di vernice a disposizione. Non sprecatele, ma utilizzatele solo nel caso vi blocchiate ed avete paura di esservi persi. Ma se seguite bene il video è probabile che non utilizzerete neppure una palla.






  2. #2
    Bit Soldier L'avatar di Zazzy
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    1,543
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    11
    Menzionato
    6 Volte

    Predefinito

    Guida finita! Ringrazio molto Pe7er per la sua grafica perfetta come sempre!

    E consiglio il gioco a tutti. Magari a prezzo un po' ribassato. Per come è 13€ sono un po' tanti, per quanto particolare è come titolo.


    Si vive per il gran maestro più bello del pianeta

  3. #3
    Bit Commander L'avatar di skizzo_85
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Novi Ligure
    Messaggi
    2,681
    Thanks (Dati)
    13
    Thanks (Ricevuti)
    220
    Menzionato
    67 Volte

    Predefinito

    preso praticamente day one, ho il 100% da parecchio.
    straconsigliato. non è Journey, ma a me ha deliziato anche questo.


    PRIMA I GIOCHI, POI I TROFEI

  4. #4
    Bronze Bit Master L'avatar di Lelleku_5
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,135
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    6
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Il sommo zazzy non delude mai

    Da quanto letto in prefazione, il gioco sembra interessante. Io però devo ancora recuperare Journey.



  5. #5
    Bit Commander L'avatar di skizzo_85
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Novi Ligure
    Messaggi
    2,681
    Thanks (Dati)
    13
    Thanks (Ricevuti)
    220
    Menzionato
    67 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lelleku_5 Visualizza Messaggio
    Il sommo zazzy non delude mai

    Da quanto letto in prefazione, il gioco sembra interessante. Io però devo ancora recuperare Journey.
    rischi il linciaggio, sappilo


    PRIMA I GIOCHI, POI I TROFEI

  6. #6
    Bronze Bit Master L'avatar di Lelleku_5
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,135
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    6
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da skizzo_85 Visualizza Messaggio
    rischi il linciaggio, sappilo
    Rimedierò



  7. #7
    Nuovo utente
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Parma, Italy
    Messaggi
    11
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Fatto il 100%. E' stato davvero un gran gioco.
    E avrei da ridire sulla longevità: in realtà, giocato con interesse e cercando tutti i collezionabili (senza guida) e ammirando spesso, ci ho messo quasi 6-7 ore.
    Dopodiché ho fatto Minimalista e quelli dei blocchi in poco tempo.

  8. #8
    Bit Maniac L'avatar di KURONO
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    800
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    Una precisazione per il trofeo spaceman:
    Per ottenere il trofeo non basta creare un cubo piccolo e spararlo in aria con il fucile, è obbligatorio lasciare cadere il cubo(pulsante quadrato) e poi solo dopo sparare col fucile.
    Ecco l'ordine giusto:

    Raccogliere il cubo (pulsante ), mirare verso l'alto, entrare in modalità fucile(pulsante ), Lasciare cadere il cubo(pulsante ) e quasi nello stesso momento sparare col fucile(pulsante )

    Se non viene fatto in questo ordine, il cubo per quanto piccolo sia non riuscirà ad alzarsi più di pochi metri rendendo impossibile lo sblocco del trofeo.Spero di essere stato di aiuto :smile:

  9. #9
    Nuovo utente
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Camogli, Italy
    Messaggi
    12
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da KURONO Visualizza Messaggio
    Una precisazione per il trofeo spaceman:
    Per ottenere il trofeo non basta creare un cubo piccolo e spararlo in aria con il fucile, è obbligatorio lasciare cadere il cubo(pulsante quadrato) e poi solo dopo sparare col fucile.
    Ecco l'ordine giusto:

    Raccogliere il cubo (pulsante ), mirare verso l'alto, entrare in modalità fucile(pulsante ), Lasciare cadere il cubo(pulsante ) e quasi nello stesso momento sparare col fucile(pulsante )

    Se non viene fatto in questo ordine, il cubo per quanto piccolo sia non riuscirà ad alzarsi più di pochi metri rendendo impossibile lo sblocco del trofeo.Spero di essere stato di aiuto :smile:
    grazie per la precisazione...credevo di essere un pirla che non riuscivo a farlo ahahah

  10. #10
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    8,289
    Thanks (Dati)
    2450
    Thanks (Ricevuti)
    1210
    Menzionato
    241 Volte

    Predefinito

    @Pe7eR; ho corretto la guida secondo le precisazioni di @KURONO; (grazie, a proposito) e sono state sfasate tutte le tabelle senza che le toccassi nemmeno, cavolo

    ci sono delle correzioni da fare anche a quella di Ether One, sempre segnalate da gli utenti, però io ho paura ormai

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •